| Autore |
Discussione  |
|
|
giu
*

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova
437 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2005 : 21:52:39
|
Sondaggio:
secondo voi la meditazione o comunque la preghiera QUOTIDIANA � importante? perch�? voi vi affidate a una disciplina istintiva o ad una sistematica?
grazie a tutti
|
| Risultati: |
| disciplina sistematica |
[30%] |
3 voti |
| disciplina intuitiva |
[70%] |
7 voti |
|
Stato del Sondaggio:
Chiuso »» |
Voti Totali: 10 contati »» |
Ultimo Voto:
15/06/2006 00:46:44 |
|
|
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2005 : 23:26:10
|
Citazione: Messaggio inserito da giu
secondo voi la meditazione o comunque la preghiera QUOTIDIANA � importante? perch�? voi vi affidate a una disciplina istintiva o ad una sistematica?
grazie a tutti
Giu, la preghiera, come la meditazione, quotidiana � importante per me, il perch� non � importante. Potrei dire che in quei momenti sono in contatto con me stessa; che entrando nel silenzio del mio intimo sentire, placo emozioni e pensieri, cos� facendo entro in sintonia con l'Energia, potrei dire tante altre cose che si leggono e si dicono ... Ne ho bisogno, semplicemente. Perch� il raccoglimento, in qualsiasi momento io posso farlo, mi � necessario per stare bene con me stessa. Non pu� essere sistematica, intendendo per sistematica: metodica, mnemonica, .......... meccanica. Senza intima partecipazione.
Ciao Giu,  come sono andati gli esami di maturit�? |
Cigno54
|
 |
|
|
giu
*

437 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2005 : 11:20:08
|
Non pu� essere sistematica, intendendo per sistematica: metodica, mnemonica, .......... meccanica. Senza intima partecipazione.
io intendo per sistematica: disciplinata, ossia qualcosa che si fa seriamente come uno studio, anche non solo per puro piacere. qualcosa che si fa anche come un dovere e un diritto. disciplinata nel senso che si dedica sempre un preciso spazio durante la giornata, e non quando capita. sistematica nel senso che ci si affida ad un sistema, o ad un programma gi� deciso, armonico e prestabilito nelle regole generali (sopratutto deciso da se stessi) insomma a qualcosa di pi� grande della pura decisione momentanea. intendo sistematica nel senso che ogni giorno si decide di avventurarsi pi� profondamenbte del giorno precedente
ciao! grazie per la domanda, sono andati benissimo in tutte le materie fuorch� matematica e fisica. ma anche se continuo a sognarmi la scuola quasi ogni notte, spero presto di lasciarla perdere e di non venire pi� consideratra nella veste di studente scolastica. amen |
 |
|
|
giu
*

437 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2005 : 11:28:13
|
certo non si intende sistematica senza intuito, istinto o piacere, n� si intende intuitiva senza un sistema, si tratta solo della predominanza tra le due.
|
 |
|
|
OPAL
Virtuoso partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
201 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2005 : 20:45:10
|
Carissima,credo che la preghiera quotidiana sia molto importante,perch� ci aiuta a ritrovare quella tranquillita che si era momentaneamente allontanata da noi.Tutti i giorni pregare � una buona abitudine,nel modo istintiva o sistematica,credo che ognuno di noi preghi a modo suo,come DIO ascolta ognuno di noi secondo i propri bisogni.
cao ciao   |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|