Inizio Forum
 Sondaggi
 Angeli
 disciplina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giu
*

Dreaming

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova

437 Messaggi

Inserito il - 20/07/2005 : 21:52:39  Mostra Profilo
Sondaggio:
secondo voi la meditazione o comunque la preghiera QUOTIDIANA � importante? perch�?
voi vi affidate a una disciplina istintiva o ad una sistematica?

grazie a tutti

Risultati:
disciplina sistematica   [30%] 3 voti
disciplina intuitiva   [70%] 7 voti

Stato del Sondaggio: Chiuso  »»   Voti Totali: 10 contati  »»   Ultimo Voto: 15/06/2006 00:46:44 

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 20/07/2005 : 23:26:10  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da giu

secondo voi la meditazione o comunque la preghiera QUOTIDIANA � importante? perch�?
voi vi affidate a una disciplina istintiva o ad una sistematica?

grazie a tutti

Giu, la preghiera, come la meditazione, quotidiana � importante per me, il perch� non � importante.
Potrei dire che in quei momenti sono in contatto con me stessa; che entrando nel silenzio del mio intimo sentire, placo emozioni e pensieri, cos� facendo entro in sintonia con l'Energia, potrei dire tante altre cose che si leggono e si dicono ...
Ne ho bisogno, semplicemente.
Perch� il raccoglimento, in qualsiasi momento io posso farlo, mi � necessario per stare bene con me stessa.
Non pu� essere sistematica, intendendo per sistematica: metodica, mnemonica, .......... meccanica. Senza intima partecipazione.

Ciao Giu,
come sono andati gli esami di maturit�?

Cigno54

Torna all'inizio della Pagina

giu
*

Dreaming

437 Messaggi

Inserito il - 21/07/2005 : 11:20:08  Mostra Profilo
Non pu� essere sistematica, intendendo per sistematica: metodica, mnemonica, .......... meccanica. Senza intima partecipazione.

io intendo per sistematica: disciplinata, ossia qualcosa che si fa seriamente come uno studio, anche non solo per puro piacere. qualcosa che si fa anche come un dovere e un diritto. disciplinata nel senso che si dedica sempre un preciso spazio durante la giornata, e non quando capita. sistematica nel senso che ci si affida ad un sistema, o ad un programma gi� deciso, armonico e prestabilito nelle regole generali (sopratutto deciso da se stessi) insomma a qualcosa di pi� grande della pura decisione momentanea.
intendo sistematica nel senso che ogni giorno si decide di avventurarsi pi� profondamenbte del giorno precedente

ciao! grazie per la domanda, sono andati benissimo in tutte le materie fuorch� matematica e fisica. ma anche se continuo a sognarmi la scuola quasi ogni notte, spero presto di lasciarla perdere e di non venire pi� consideratra nella veste di studente scolastica. amen

giu
*

Dreaming

437 Messaggi

Inserito il - 21/07/2005 : 11:28:13  Mostra Profilo
certo non si intende sistematica senza intuito, istinto o piacere, n� si intende intuitiva senza un sistema, si tratta solo della predominanza tra le due.

OPAL
Virtuoso partecipante

sound

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo

201 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 20:45:10  Mostra Profilo
Carissima,credo che la preghiera quotidiana sia molto importante,perch� ci aiuta a ritrovare quella tranquillita che si era momentaneamente allontanata da noi.Tutti i giorni pregare � una buona abitudine,nel modo istintiva o sistematica,credo che ognuno di noi preghi a modo suo,come DIO ascolta ognuno di noi secondo i propri bisogni.

cao ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina