|
danymarka
Virtuoso partecipante

Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn
175 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2005 : 11:46:04
|
Ci� per cui pi� si rammarica il Padre mio � che vi siete fatti un Dio da venerare non da amare. Nel�la venerazione l'uomo rimane in s� e non dona niente, soltanto gesti esteriori per i quali si compiace nello spirito e si esalta davanti agli altri.
L'uomo deve amare il proprio Dio sopra ogni cosa, perch� Dio possa essere sempre con lui. Per mezzo dell'amore Dio vive nell'uomo e l'uomo in Lui. Si venerano gli idoli, si venera ci� che l'uomo mette innanzi a s� per sentirsi protetto quando vuole. Io voglio soltanto amore; neppure adorazio�ne: soltanto amore, figli, quell'amore che fonde in un'unica cosa! L'amore � la semplicit� di un donar�si continuo.
L'u�mo che mi venera, venera se stesso, perch� dopo che mi ha venerato mi volge le spalle e va ve�nerandosi nel mondo. Non voglio neppure colui che viene ad adorarmi autocompiangendosi, senten�dosi misero, per poi farsi forte quando mi volta le spalle.
Figli miei, togliete il velo dai vostri occhi per�ch� con l'occhio mio mi vediate! (26.1.1982)
|
|