| Autore |
Discussione  |
|
Tenshi
Attivo partecipante

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: Galatina
34 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2005 : 21:19:55
|
ho risposto cos� perch� tu hai detto che si crede di essere indaco, di essere eletti, scelti da Dio. ho solo detto che non � cos� visto che si sono condotti studi. ho solo smentito quello che tu hai detto, e cio� che in poche parole siamo dei pazzi che credono di essere chiss� chi. ho ripetuto pi� volte che siamo esseri assolutamente normali e nessuno di noi crede di essere divino, sono gli altri che ci guardano in modo diverso. chi capisce bene, altrimenti non importa. |
La sessualita' e' la fusione di due anime che respirano allo stesso modo, che diventano un solo spirito. Le anime non hanno sesso. E' liberta' di andare oltre, di andare fuori gli schemi e di essere pazzi per un po' di tempo in un mondo dove se sei pazzo, o negativo o positivo che sia, ti rinchiudono in manicomio. Dove devi pensare come tutti gli altri e dove gli Indaco risultano affetti da DDAI.
When your loves not there and I get sick of crying, God I can't not take it, when your loves not there and I get sick of crying... [The Calling] |
Modificato da - Tenshi in data 01/07/2005 21:23:46 |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2005 : 21:27:38
|
Ciao Tenshi, perch� devi pensare che io non ti capisca? Potrei anche io dirti di conoscere e conoscermi, prima di parlare e ne avrei le ragioni credimi...
Ma non � questo il punto.
credo di non aver detto niente di offensivo e di mal interpretabile. Ho espresso un pensiero molto chiaro.
Anzi... ho solo prononuciato uno dei pensieri dei bambini indaco, e degli uomini(umani) di buona volont�. Essendo anche tu una ragazza che nutre il bene, non c'� ragione di sentirti attaccata e di pensare di non essere compresa.
Fammi un sorriso 
|
 |
|
|
danymarka
Virtuoso partecipante

Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn
175 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2005 : 21:30:24
|
Cara Tenshi ...credo che abbiamo lo stesso punto in comune riguardo gli indaco, mi sembra che nessuno abbia contraddetto l'esistenza di una nuova generazione che ha apportato dei cambiamenti ... conosco i test di cui parli anche mio figlio ed io dai test sugli indaco con un punteggio alto risultiamo nella mentalita' che rispecchia in pieno questi tempi...mi afiflia non ho ritenuto necessario fare il test..credo che non faccia differenza , quello che conta e'sentirsi in linea con quanti per qualche verso stanno operando per un cambiamento...un miglioramento... sono iscritta a forum di discussione di altri genitori di per uno scambio...cmq ce''e ancota tanto da conoscere e da capire ...non basta fare un test e mettersi delle etichette addosso per credere di essere delle persone evolute.. leggo di mamme che si fanno troppe aspettative da questi figli....
quello che mi trovo a condividere con alcuni altri genitori e responsabili di siti e forum che riguardano la ricerca sui bambini indacoo e cristallo...si legge anche cristallini... e'di evitare di "etichettare" bambini indaco e non indaco.....
i bambini oggi sono piu' sensibili ed intelligenti rispetto ad una volta , questo accade gia' da piu' di 30 anni..e la strada e' aperta a tutti , ...chi non e'indaco dalla nascita ha un'alta probabilita' di esserlo presto o tardi , in un'epoca dove la giustizia vuole emergere , e smascherare le zone d'ombra...dove c'e' un impegno piu' massiccio di gente che opera in questo senso...
non voglio tediare nessuno con le mie vicissitudini...per questo evito discorsi di questo genere , ti dico soltanto che sia mio figlio Luca che io infine abbiamo trovato la strada di autodidatti...
Luca ha solo tredici e studia a casa gia' da tre anni... di queste cose ne ho parlato ma poi me la vedo e me la sbrigo da sola...non ho necessita' di restare aggrappata ad alcun gruppo che mi dica cosa fare e come pensare...grazie..abbiamo gia'chi ci prova in tutti i modi..va bene discuterne , scambiarsi esperienze informarsi ...ma senza ossessioni o uscire fuori e gridare al mondo che ...adesso ci siamo noi buttate alla spazzatura tutto cio' che credevate prima...non e' giusto destabilizzare gli altri...ma accompagnarsi con amore agli altri..
Nel "mio caso" psicologi e quanto altro non hanno mai risolto nulla perche' non c'era da risolvere nulla...io che sentivo chiaramente (prima ancora di conoscere le teorie sugli indaco) la situazione di Luca piu'intimamente di alcuni professionisti e pedagogi , che chiamano spesso in modo troppo sbrigativo , perche' hanno dei canoni di valutazione un po' ristretti ... "patologie" quelle che sono risposte difensive e di protesta , che in un ambiente piu' consono ai bambini e piu' vivibile anche per gli adulti...non si manifesterebbero... questo non significa che non esistano delle vere patologie , e che una collabborazione su diversi fronti creerebbe una rete piu' solida di aiuti..piuttosto che mettersi il lotta su fronti opposti...
una leggera iperattivita' non e' una malattia,le mamme non dovrebbero preoccuparsi eccessivamente , cosi' alcuni cosiddetti disturbi del linguaggio, dipendono da una volonta' di comunicazione meno convenzionale di quella a cui siamo abituati...
con mia figlia piu' piccola agisco di conseguenza e prevemgo eventuali problemi..insomma si impara meglio a gestire le situazioni..
non tutte le mamme si informano e molti piccoli finiscono per ingerire pastiglie o al peggio si aggravano... trovo giusto informare , non trovo giusto fare terrorismo contro tutte le strutture o le religioni , in molti casi sono d'aiuto, in altri casi non lo sono ...nel mio ultimo incontro con le istituzioni ci siamo dati la mano concludendo che "non avevamo bisogno del loro aiuto"...questa mi sembra una buona strada "per noi"..!
Nonostante i momentacci ho affiancato mio figlio e son stata sempre la prima a non accettare le molteplici situazioni ritenute scontate da chi dietro le quinte manovra...proprio perche' non mi trovavo affatto in linea con un certo pensare soppresivo...
questo non mi ha portato a scambiare il male per liberta'...una moda corrente che mi sembra sia la denuncia di Angelo all'apertuta di questo topic..e che non c'entra niente con il nuovo pensare o nuova era o new age..o rinnovara spiritualita' anche all'interno di tutte le chiese e denominazioni... o con la nascita di persone piu' sensibili...
Spero che tu non sia amareggiata...non ritengo cmq che i bambini dell'ultima generazione si debba pensare che siano "androgini" ( mi sembra fosse piu' o meno questo il senso dei tuoi post )solo perche' piu' sensibili e spesso con un senso piu' netto della giustizia...!!
Oltretutto avrai letto il post dove cito la fonte della teoria degli androgini..che tranne qualche raro caso documentato di persone nate con entranmbi gli attributi sessuali, e' frutto della fantasia di un drammaturco ,riportato nelle opere di Platone ...
L'amore senza la giutizia non avrebbe senso... come si dice ...non e' tutto oro cio' che luccica..
ciao vale
[/purple] [/b] [/quote]credo che quelli di cui tu parli siano i Cristallo, non i Cristallini. Se poi i Cristallo sono sempre esistiti (e questo non lo so) allora quello che tu dici � vero. Molti, soprattutto giovani, in questi anni hanno "tendenze indaco", cio� � uno dei colori dell'aura con maggior "punteggio". Facendo il test, con un punteggio massimo di 35 punti, la maggiorparte dei ragazzi e ragazze a cui ho fatto il test, � uscito 25 (il valore minimo tra i principali) punti di colore indaco. Questo per� non succede con gli adulti.
Comunque vorrei solo dire che non si "crede di essere Indaco". Gli scenziati hanno studiato l'aura, e sono stati in grado di farla analizzare da una macchina. L'aura si pu� vedere anche ad occhio nudo con un p� di impegno. Chi ha studiato l'aura non ha mai visto prima degli anni '80 il colore Indaco, ma il Fucsia e un altro colore. Quando questi due colori si sono "estinti" (cio� che non si riscontravano pi� in nessuna persona), si � creduto che ci sarebbe stata la sostituzione con altri due colori. Poi �, appunto, arrivato l'Indaco. Chi ha studiato le persone Indaco ha riscontrato un carattere molto diverso dalle persone sul pianeta (e cos� sar� per l'altro colore che sostituir� il secondo colore estinto). Questa � anche una prova che il colore Indaco non ci � mai stato. Chi � Indaco non crede di essere "eletto", n� scelto da Dio. Chi � Indaco si crede una persona come tutte le altre ma guardata in modo diverso, perch� non fa le stesse cose delle altre persone ed ha un carattere insolito, altri definiscono "strano". E' molto difficile vivere in questo pianeta, � difficile per qualsiasi persona. E' ancora pi� difficile per gli emarginati. Ripeto: � stato provato scientificamente che gli Indaco esistono, cos� come tutti gli altri colori. Invece di parlare, informatevi e state con certe persone, e vi accorgerete che sono perfettamente normali senza avere in testa di essere divini (sarebbe una vergogna pensare di esserlo). [/quote] |
 |
|
|
Tenshi
Attivo partecipante

34 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2005 : 21:42:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Ciao Tenshi, perch� devi pensare che io non ti capisca? Potrei anche io dirti di conoscere e conoscermi, prima di parlare e ne avrei le ragioni credimi...
Ma non � questo il punto.
credo di non aver detto niente di offensivo e di mal interpretabile. Ho espresso un pensiero molto chiaro.
Anzi... ho solo prononuciato uno dei pensieri dei bambini indaco, e degli uomini(umani) di buona volont�. Essendo anche tu una ragazza che nutre il bene, non c'� ragione di sentirti attaccata e di pensare di non essere compresa.
Fammi un sorriso 
ho scritto cos� perch� non ho trovato nessuna risposta al mio ultimo post. non credo tu mi abbia capito perch� non sto dicendo che se non sei indaco non sei evoluto, invece da quello che ho capito tu credi che io lo pensi, ma invece non � cos�. non � mettersi un'etichetta, � imparare a conoscersi per una persona di tipo junghiano INRO come me che ha bisogno sempre di farsi delle domande e di risolverle. non ho mai detto che non si pu� cambiare e non lo credo, credo infatti che l'anima possa evolversi come retrocedere, tutto dipende da noi stessi, da quello che vogliamo fare per aprire la nostra mente. precedentemente intendevo dire che ogni colore ha una predisposizione a un tipo di cose: gli arancioni possono essere portati per la pratica, i verdi per la formulazione di idee, gli indaco sono portati per la spiritualit�. E' pi� che logico che un arancione facendo a gara con la loro predisposizione con un indaco o un verde senza che essi abbiano fatto pratica, vinca l'arancione. ma se un verde o un indaco si mette d'impegno su un determinato lavoro manuale, pu� benissimo superare l'arancione. � solo un esempio su quello che ho detto sopra, e cio� che ci sono delle predisposizioni ma dipende da noi e dalla nostra forza di volont� "evolvere" anche in altri campi. |
La sessualita' e' la fusione di due anime che respirano allo stesso modo, che diventano un solo spirito. Le anime non hanno sesso. E' liberta' di andare oltre, di andare fuori gli schemi e di essere pazzi per un po' di tempo in un mondo dove se sei pazzo, o negativo o positivo che sia, ti rinchiudono in manicomio. Dove devi pensare come tutti gli altri e dove gli Indaco risultano affetti da DDAI.
When your loves not there and I get sick of crying, God I can't not take it, when your loves not there and I get sick of crying... [The Calling] |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2005 : 21:45:16
|
insisto..... non � del regno di Dio la competizione.
Citazione: Messaggio inserito da Tenshi ho scritto cos� perch� non ho trovato nessuna risposta al mio ultimo post. non credo tu mi abbia capito perch� non sto dicendo che se non sei indaco non sei evoluto, invece da quello che ho capito tu credi che io lo pensi, ma invece non � cos�. non � mettersi un'etichetta, � imparare a conoscersi per una persona di tipo junghiano INRO come me che ha bisogno sempre di farsi delle domande e di risolverle. non ho mai detto che non si pu� cambiare e non lo credo, credo infatti che l'anima possa evolversi come retrocedere, tutto dipende da noi stessi, da quello che vogliamo fare per aprire la nostra mente. precedentemente intendevo dire che ogni colore ha una predisposizione a un tipo di cose: gli arancioni possono essere portati per la pratica, i verdi per la formulazione di idee, gli indaco sono portati per la spiritualit�. E' pi� che logico che un arancione facendo a gara con la loro predisposizione con un indaco o un verde senza che essi abbiano fatto pratica, vinca l'arancione. ma se un verde o un indaco si mette d'impegno su un determinato lavoro manuale, pu� benissimo superare l'arancione. � solo un esempio su quello che ho detto sopra, e cio� che ci sono delle predisposizioni ma dipende da noi e dalla nostra forza di volont� "evolvere" anche in altri campi.
|
 |
|
|
Tenshi
Attivo partecipante

34 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2005 : 22:09:59
|
Citazione: Messaggio inserito da danymarka
sono iscritta a forum di discussione di altri genitori di per uno scambio...cmq ce''e ancota tanto da conoscere e da capire ...non basta fare un test e mettersi delle etichette addosso per credere di essere delle persone evolute..
non ho mai parlato di genitori. non mi sono messa un'etichetta. tempo fa cercavo in tutti i modi per sapere il perch� mi trattassero in modo diverso dagli altri, come se non fossi degna di essere una "comune". e allo stesso tempo mi sentivo diversa (il ch� non vuol dire pi� evoluta, anzi, avevo e ho un livello di autostima molto basso). quando ho letto il carattere di queste determinate persone, ho trovato la mia descrizione. qui nel sud del sud � molto difficile trovare persone aperte di mente, e cercavano di farmi pesare tutto quello che avevo in testa.
Citazione: Messaggio inserito da danymarkaleggo di mamme che si fanno troppe aspettative da questi figli....
e questa � una cosa sbagliatissima
Citazione: Messaggio inserito da danymarkaquello che mi trovo a condividere con alcuni altri genitori e responsabili di siti e forum che riguardano la ricerca sui bambini indacoo e cristallo...si legge anche cristallini... e'di evitare di "etichettare" bambini indaco e non indaco.....
infatti non si deve etichettare, � solo molto pi� facile mettere un nome a determinate caratteristiche che prima si riscontravano molto di meno. ed � questo quello che ho fatto.
Citazione: Messaggio inserito da danymarkai bambini oggi sono piu' sensibili ed intelligenti rispetto ad una volta , questo accade gia' da piu' di 30 anni..e la strada e' aperta a tutti , ...chi non e'indaco dalla nascita ha un'alta probabilita' di esserlo presto o tardi , in un'epoca dove la giustizia vuole emergere , e smascherare le zone d'ombra...dove c'e' un impegno piu' massiccio di gente che opera in questo senso...
non ho mai contrariato questo punto, anzi, ti ho gi� detto che sono d'accordo.
Citazione: Messaggio inserito da danymarka non ho necessita' di restare aggrappata ad alcun gruppo che mi dica cosa fare e come pensare...grazie..abbiamo gia'chi ci prova in tutti i modi..va bene discuterne , scambiarsi esperienze informarsi ...ma senza ossessioni o uscire fuori e gridare al mondo che ...adesso ci siamo noi buttate alla spazzatura tutto cio' che credevate prima...non e' giusto destabilizzare gli altri...ma accompagnarsi con amore agli altri..
nessuno mi dice cosa devo fare e come pensare, io pensando e facendo quello che ritengo pi� giusto mi comporto come tutti i ragazzi con quasi al 100% quelle determinate caratteristiche. e a mia volta non sto dicendo a nessuno cosa deve fare e come pensare.
Citazione: Messaggio inserito da danymarka Nel "mio caso" psicologi e quanto altro non hanno mai risolto nulla perche' non c'era da risolvere nulla...io che sentivo chiaramente (prima ancora di conoscere le teorie sugli indaco) la situazione di Luca piu'intimamente di alcuni professionisti e pedagogi , che chiamano spesso in modo troppo sbrigativo , perche' hanno dei canoni di valutazione un po' ristretti ...
gli psicologi sono abituati a determinati bambini che seguono in tutto e per tutto i genitori, che dicono di s� per farli contenti, che si sentono in colpa se li sgridano. non sono abituati a quasi l'opposto.
Citazione: Messaggio inserito da danymarka una leggera iperattivita' non e' una malattia,le mamme non dovrebbero preoccuparsi eccessivamente , cosi' alcuni cosiddetti disturbi del linguaggio, dipendono da una volonta' di comunicazione meno convenzionale di quella a cui siamo abituati...
e infatti non sono malattie anche se molti lo pensano e ricorrono ai ripari con il medicinale Ritalin (le pastiglie di cui parli pi� gi�). Questo succede soprattutto in america e si stanno firmando varie petizioni per cercare di non farlo usare anche in italia.
Citazione: Messaggio inserito da danymarka Nonostante i momentacci ho affiancato mio figlio e son stata sempre la prima a non accettare le molteplici situazioni ritenute scontate da chi dietro le quinte manovra...proprio perche' non mi trovavo affatto in linea con un certo pensare soppresivo...
cosa vuoi dire?
Citazione: Messaggio inserito da danymarka non ritengo cmq che i bambini dell'ultima generazione si debba pensare che siano "androgini" ( mi sembra fosse piu' o meno questo il senso dei tuoi post )solo perche' piu' sensibili e spesso con un senso piu' netto della giustizia...!!
androgino di per s� significa avere tutti e due i sessi "fisici". io non intendevo quello. intendevo che i bambini attuali sono meno propensi a essere dei "maschi maschi" o delle femmine ultra femminili. non c'entra niente con la sensibilit� e con il senso della giustizia. molti possono avere una sensibilit� pi� sviluppata senza essere bambini dell'ultima generazione. sono solo caratteristiche che si riscontrano ora nella maggiorparte dei bambini e che prima non succedeva. � per questo che ci chiamano con un nome che sintetizza pi� o meno tutto il nostro carattere, che pu� avere una persona che non � dell'ultima generazione. come esempio, come appunto si dice: "non tutti i bambini indaco hanno problemi di iperattivit� e chi ha problemi di questo tipo non � detto sia necessariamente indaco". questo vuol dire che � tutto relativo. |
 |
|
|
Tenshi
Attivo partecipante

34 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2005 : 22:11:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
insisto..... non � del regno di Dio la competizione.
non ho mai parlato di competizione. ed � per questo che insisto col dire che non mi hai capita. comunque chiudo qui col discorso. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2005 : 22:19:17
|
Non ci si deve superare fra di noi... Si devono superare i limiti che ci tengono divisi.
Citazione: Messaggio inserito da Tenshi non ho mai parlato di competizione. ed � per questo che insisto col dire che non mi hai capita. comunque chiudo qui col discorso.
|
 |
|
|
Tenshi
Attivo partecipante

34 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2005 : 22:24:42
|
ho gi� detto che non ho mai parlato di competizione. sar� che mi spego male io ma quello che ho detto prima voleva giustamente dire che una persona ha diverse caratteristiche di un'altra, ma che NOI TUTTI possiamo diventare pi� completi (e con tutti intendo anche gli indaco ovviamente, lo dico nel caso qualcuno pensasse che penso che tutti dovrebbero essere indaco). questa era la risposta a danimarka, che diceva appunto che non c'� bisogno di essere indaco per avere determinate caratteristiche. come non c'� bisogno di essere un qualsiasi altro colore per avere altre determinate caratteristiche. questo vuol dire che siamo tutti UGUALI, che siamo tutti di PARI E VARIE OPPORTUNITA'. ma � inutile che continuo tanto ci trovi sempre qualcosa che voglia dire competizione. |
Modificato da - Tenshi in data 01/07/2005 22:27:50 |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2005 : 22:27:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Tenshi questo vuol dire che siamo tutti UGUALI, che siamo tutti di PARI E VARIE OPPORTUNITA'. ma � inutile che continuo tanto ci trovi sempre qualcosa che voglia dire competizione.
continua......... |
 |
|
Discussione  |
|
|
|