| Autore |
Discussione  |
|
danymarka
Virtuoso partecipante

Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn
175 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2005 : 01:30:10
|
Sono con te in diverse cose di quello che dici...innanzitutto non mi rivolgevo direttamente alla tua vita privata ...e poi l'amore e' per tutti e' vero, aldila' dei sessi...non confondo cmq la natura maschile e femminile con l'esistenza improbabile del sesso androgino ,esistono gli omosessuali , non esiste oggettivamente un sesso androgino nella vita umana e animale, fatta eccezzione di alcuni batteri dei quali noi non condividiamo la natura...
anche io non sono un maschiaccio ma non mi celo neppure dietro una ossessiva femminilita'... dipende poi dai momenti e dalle circostanze...
credo anche io che ognuno abbia in se ' parti dell'altro sesso, anche se nello stesso tempo spiccano le caratteristiche del sesso proprio ...ed e' per questo che siamo cosi' affamati :-))) del complementare , che ci completeta realizzando appunto l'unione...sia fisica che spirituale ...ripeto unione sentita con tutti i sensi e i sentimenti....il che non avverrebbe in un sesso androgino...
...il bene e i male... c'e' chi dice che il male non esista , ma che ne abbiamo la percezione a causa di in mancanza di bene...denominando questa mancanza di amore , male....
i bambini indaco cominciano a nascere intorno agli anni 70, un tipo di spirito adatto a questa era...la porta e' aperta a tutti, credo che dire "tendenza indaco" sia meno discriminante...
ciao un baciotto vale
[/quote]quello che ho detto non l'ho studiato n� so che l'abbia detto qualcun altro prima di me. io so solo quello che sono. e non sono la classica ragazzina che gira per i negozi a fare shopping. non sono femminile. ma non sono nemmeno un maschiaccio. sono un p� e un p� di due personalit� (maschile e femminile insieme) il ch� non vuol assolutamente dire che non ho bisogno di nessun altro per essere completa. ho bisogno di qualcun altro come me, che abbia anche lui UN PO' e un PO' dello ying e dello yang, qualcuno che non sia n� troppo maschile n� un effemminato. tutto quello che esiste in materia, come tu dici, � fatto da due parti opposte. anche il bene e male sono ovviamente complementari. se non ci fosse il male non esisterebbe il bene e viceversa. ma l'amore (inteso anche come un voler bene) si d� a chiunque per noi sia importante. [/quote] |
 |
|
|
Tenshi
Attivo partecipante

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: Galatina
34 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2005 : 02:00:49
|
Citazione: Messaggio inserito da danymarka
Sono con te in diverse cose di quello che dici...innanzitutto non mi rivolgevo direttamente alla tua vita privata ...e poi l'amore e' per tutti e' vero, aldila' dei sessi...non confondo cmq la natura maschile e femminile con l'esistenza improbabile del sesso androgino ,esistono gli omosessuali , non esiste oggettivamente un sesso androgino nella vita umana e animale, fatta eccezzione di alcuni batteri dei quali noi non condividiamo la natura...
anche io non sono un maschiaccio ma non mi celo neppure dietro una ossessiva femminilita'... dipende poi dai momenti e dalle circostanze...
credo anche io che ognuno abbia in se ' parti dell'altro sesso, anche se nello stesso tempo spiccano le caratteristiche del sesso proprio ...ed e' per questo che siamo cosi' affamati :-))) del complementare , che ci completeta realizzando appunto l'unione...sia fisica che spirituale ...ripeto unione sentita con tutti i sensi e i sentimenti....il che non avverrebbe in un sesso androgino...
...il bene e i male... c'e' chi dice che il male non esista , ma che ne abbiamo la percezione a causa di in mancanza di bene...denominando questa mancanza di amore , male....
i bambini indaco cominciano a nascere intorno agli anni 70, un tipo di spirito adatto a questa era...la porta e' aperta a tutti, credo che dire "tendenza indaco" sia meno discriminante...
ciao un baciotto vale
ho fatto l'esempio della mia vita privata solo per spiegare meglio tutti hanno in s� un essere completo, ma c'� sempre uno che prevale. di solito prevale di molto, come chi � femminile e chi � molto maschile, per me e altre persone c'� pi� o meno una parit�. pi� o meno perch� appunto per molti versi sono femminile anche se molto meno delle altre ragazze. pu� anche essere vero, che il male non esista, ma purtroppo credo che questo non lo sapremmo mai. a noi basta facilitare le cose con nomi non del tutto appropriati. come dicevo prima "uguale" e "diverso", quando il diverso e l'uguale sono strettamente relativi. come tu dici i bambini indaco sono adatti a questa era perch� sono i tipi di persone che sono in grado di cambiare radicalmente il pensiero di una persona, sono adatti a guidare, a mettere le basi di una nuova societ�. ed � per questo che sono pi� sinceri di altre persone (il ch� non vuol dire di tutte), che non si fanno corrompere e che non sono attratti dal potere inteso come bene "materiale". fruttano il potere personale, ed � per questo che sono pi� adatti a fare i politici (la prima cosa che appunto, si dovrebbe cambiare). quando la societ� sar� diventata pi� "pulita" allora non ci sar� pi� bisogno di noi e arriveranno i cristallini che evolveranno la societ�. |
La sessualita' e' la fusione di due anime che respirano allo stesso modo, che diventano un solo spirito. Le anime non hanno sesso. E' liberta' di andare oltre, di andare fuori gli schemi e di essere pazzi per un po' di tempo in un mondo dove se sei pazzo, o negativo o positivo che sia, ti rinchiudono in manicomio. Dove devi pensare come tutti gli altri e dove gli Indaco risultano affetti da DDAI.
When your loves not there and I get sick of crying, God I can't not take it, when your loves not there and I get sick of crying... [The Calling] |
 |
|
|
danymarka
Virtuoso partecipante

175 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2005 : 02:37:53
|
Sembra che anche i cristallini abbiano fatto il loro ingresso da poco meno di una decina di anni ... cmq nessuno puo' dire con certezza o escludere che non sia un indaco...cioe' che non abbia una tendenza indaco, che rispecchi determinate caratteristiche, in fondo siamo tutti figli di questa era ...quindi chi piu' chi meno sapra' mettere a frutto particolarita' dei nati in quest'epoca...ogni epoca ha le sue caratteristiche , riscontrabili in quantita' proporzionalmente differente in tutte le persone....cosi' oggi , fare delle distinzioni nette significa escludere che siamo tutti figli di questa era, con lo stesso bagaglio , frutto del tempo , come riflesso della attuale relta'... ovviamente persone di spicco faranno strada ad altri...cosi' come e' accaduto in tutti i tempi... come ci si sente dentro e' spesso condizionato da cio' a cui focalizziamo l'attenzione ,essere un tipo cosidetto "mascolino" o " apparire piuttosto "effemminato" dipende da diversi fattori di ordine psicologico e in rari casi fisico...non significa essere androgini..l'androgino non esiste in natura e' frutto di un mito dell'eta' classica...che condiziona in qualche livello ancora oggi, come l'idea dello stereotipo di bellezza classica ...che seppur hanno con se' dei significati e delle spiegazioni alla loro origine...non sono fatti oggettivi, ovvero trovano riscontro nelle nostre credenze , non nella semp0licita' ed essenzialita' della natura...la psiche umana e'un campo vastissimo.......
buona notte vale
[/purple] [/b] [/quote]ho fatto l'esempio della mia vita privata solo per spiegare meglio tutti hanno in s� un essere completo, ma c'� sempre uno che prevale. di solito prevale di molto, come chi � femminile e chi � molto maschile, per me e altre persone c'� pi� o meno una parit�. pi� o meno perch� appunto per molti versi sono femminile anche se molto meno delle altre ragazze. pu� anche essere vero, che il male non esista, ma purtroppo credo che questo non lo sapremmo mai. a noi basta facilitare le cose con nomi non del tutto appropriati. come dicevo prima "uguale" e "diverso", quando il diverso e l'uguale sono strettamente relativi. come tu dici i bambini indaco sono adatti a questa era perch� sono i tipi di persone che sono in grado di cambiare radicalmente il pensiero di una persona, sono adatti a guidare, a mettere le basi di una nuova societ�. ed � per questo che sono pi� sinceri di altre persone (il ch� non vuol dire di tutte), che non si fanno corrompere e che non sono attratti dal potere inteso come bene "materiale". fruttano il potere personale, ed � per questo che sono pi� adatti a fare i politici (la prima cosa che appunto, si dovrebbe cambiare). quando la societ� sar� diventata pi� "pulita" allora non ci sar� pi� bisogno di noi e arriveranno i cristallini che evolveranno la societ�. [/quote] |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2005 : 07:55:53
|
La teoria dell'uomo nato come creatura androgina , trova la sua origine nel Simposio del filosofo Platone, dove ognuno degli interlocutori espone la propria teoria sull'amore...
degli ospiti fu Aristofane , ne' filosofo , ne' medico ,ne' poeta , come erano il resto degli oratori...lui era un commediografo ,che espresse la sua teoria , poi scritta nell'opera di Platone e giunta fino ai giorni nostri, secondo la quale all�origine del mondo, la forma di ogni essere umano era circolare: quattro mani, quattro gambe, due volti su una testa sola, quattro orecchie, due organi genitali e tutto il resto come ci si pu� immaginare da ci�, l'uomo quindi secondo Aristofane era "androgino", aveva in se' entrambi i sessi... finquando Zeus � indotto a tagliare a met� questi esseri per la loro tracotanza al fine di renderli pi� deboli...
Quindi e' un dato di fatto che la teoria dell'uomo androgino nasce da una idea di un commediografo ...e viene portata avanti nel tempo grazie alle opere di Platone...
sembra non esserci un riscontro religioso in questa teoria , ne' reale , nel senso che i ritrovamenti di scheletri umani, e di ominidi siano stati sempre di sesso distinto, cosi' come gli animali in natura...
che Dio sia entrambi i sessi ...se si puo' parlare di sesso....non fa difficolta' a crederlo , in quanto Dio e' l'immenso ed e' il Tutto nella Sua creazione...
cmq la scelta del miglior vantaggio per la vita almeno in questa terza dimensione , ricadde nel valore del maschile e del femminile , una distinzione che non deve significare necessariamente , come a volte per poca comprensione avviene, una divisione , ma un valore complementare, per divenire una vera unione , una fusione completa e vissuta , sentita nel profondo dell'anima....dove avviene l'unione in un corpo solo ed una sola anima...
mi viene da pensare che sarebbe noioso restare sempre in unione...nel caso di un sesso androgino non sarebbe possibile infatti provare l'emozione dell'unione uomo/donna, non ci sarebbe nessun motivo che spinga ed attragga come i due opposti..proprio come osserviamo in natura i poli di una calamita...senza negativo e positivo fin dalle cellule del nostro corpo, che che perdono ed acquistano elettroni formando cosi' i legami , legami che non avvengono per mezzo di cellule "androgine", ma sono possibile grazie agli opposti, e la natura non sbaglia ...anche nell'uomo se non ci fossero gli opposti non ci sarebbe un'attrazzione ne' sentimentale ne' sessuale ne' procreativa...ne' tantomeno dell'anima...tanto che si abbandonano perfino i genitori quando si trova l'anima gemella :-) , eppure l'amore resta per un genitore, ma mai cosi' di attrazzione e di unione come il complementare con il quale si decidere di mollare tutto per trovare l'unione...
Essere un androgino ,equivarrebbe quindi a una calma piatta...:-)) niente attrazzione niente unione... un neutrone non crea legami ne' unioni , che sono alla base di tutta la vita sensibile...
L' unione e' creativita', non solo procreazione, realizzando una unione si rigenera la vita , a partire da noi fino al la creazione di nuova vita...con un'androginia ancora calma piatta....non puoi darmi niente che io gia' non abbia... quindi l'unione genera e'comprensione , sentimento , crescita...poi una volta compreso.. si spera, in una dimensione diversa dalla terza e' possibile che l'unione venga percepita in altra forma...con un corpo di diversa sostanza... non sono delle risposte complete le mie ovviamente... volevo sottolineare in particolare la fonte della teoria androgina, perche' magari si ha un'idea diversa , si pensa che sia giunta a noi da una fonte divina...a meno che il commediografo Aristotene fosse un infallibile canalizzatore !!
ciao vale
Citazione: Messaggio inserito da Angelo
Citazione: Messaggio inserito da Tenshi
Sicuramente Dio comprende sia il maschile sia il femminile, lo ying e lo yang, ed � per questo che trovo la regola della Chiesa (la superiorit� dei preti rispetto alle suore nel predicare) assurda perch� si basa su una convinzione sbagliata: Dio, Ges�, sono uomini. Non � cos�. Dio ha scelto come periodo storico per la sua "dimostrazione" un periodo in cui c'era il politeismo e la societ� era fondata sul maschilismo. Credete che se Dio avesse scelto un'epoca in cui la donna � considerato un essere divino e l'uomo un suo schiavo, avrebbe fatto incarnare suo figlio uomo e non donna? Credete che se Ges� si sarebbe incarnato donna in quel tempo, lo avrebbero mai ascoltato? Gi� lo denigravano perch� era povero e diceva di essere figlio di Dio, immaginate che cosa gli avrebbero fatto se fosse stato donna! Avrebbe compiuto la sua missione? Ora non so se stai prendendo in riferimento la mia firma, ma io sono fermamente convinta che gli angeli sono senza sesso, quando il mio spirito guida mi ha parlato aveva una voce neutrale: poteva benissimo essere sia maschio che femmina. aveva un aspetto neutrale, non si poteva riconoscere. le anime non hanno sesso, � per questo che nella nostra precedente vita potevamo essere del sesso opposto. siamo qui per imparare a sviluppare la nostra anima, ad evolverci, non a essere maschi o femmine. io sono una ragazza che non si comporta solo da ragazza: sono una indaco e che tu ci creda o meno � vero che noi possediamo sia l'essere femminile che l'essere maschile. questa nostra classificazione � solo un modo per semplificarci la vita, come "normale" o "diverso" quando il diverso � strettamente relativo. anche i sessi sono stati creati solo per semplificare le cose, solo per permetterci di procreare. ma noi siamo solo anime. le nostre anime sono uguali come diverse. ti sei mai chiesto perch� le emozioni che prova ogni essere umano sono esattamente le stesse e inequivocabili? noi, che non siamo fatti solo di corpo ma soprattutto di anima, amiamo. per noi la procreazione � un fattore dell'amore di due persone. si ama con l'anima. ci si innamora dell'anima di una persona. si fa l'amore per amore appunto. non credo che tu faccia l'amore solo per procreare.
Ti ringrazio per la tua esauriente esposizione che condivido in massima parte,anche perch� non mi pare di aver sostenuto tesi diametralmente oposte alle tue,condivido ci� che scrivi su gli Angeli,e penso che anche DIO in se contenga i due elementi,pero vorrei dire alcune cose,la chiesa per una ragione precisa teologica suddivide le responsabilit� del magistero a secondo i sessi,non per inferiorit� di uno su l'altro ma principalmente perch� Cristo ha scelto per il magistero 12 apostoli maschi,tant che la chiesa annovera tra i Santi sia donne e maschi quindi non vi � discriminazione sessuale. D'altra parte DIO ha mandato suo figlio a predicare,e i vari Saggi sono quasi prevalentemente maschi.parliamo dei Padri fondatori delle grandi fedi religiose.E non esiste assolutamente nelle esagesi religiose discriminazione in ordine al sesso. Ora io parlavo,o meglio scrivevo in riguardo ad un rischio reale che alcuni pensano in riguardo al sesso che sia possibile ogni forma di atti contrari alla morale,e a l'ordine delle cose. Altra cosa e l'Amore,amore in senso di rispetto tra due esseri. E Altra cosa e GLI INDACO,o gli Angeli,il pensare che tutto sia lecito e un male perch� si viola il principio stesso della creazione e della vita.
Dunque prima cosa: Buon Giorno Credo che per tutti sia chiaro che il sesso inteso come lo si intende su questa terra,non pu� certamente essere paragonato ne al sesso degli Angeli,ne alla persona Suprema cio� DIO,inquanto che essi non hanno bisogno di fare sesso,ne per piacere materiale,ne eventualmente per procreazione,e qui convergono tutte le tradizioni sia della letteratura pagana,e sia cristiana,ma anche vedica e Buddhista,la natura Divina e Angelica � assesuata(diverso e il discoso Androgino)Solo in due casi nei testi antichi la Bibbia,e un testo Vedico,parla di Angeli scesi su la terra e generato una generazione nuova...ecc.ecc.Ma dal quel momento smisero di essere Spirituali e diventare nuova razza umana.Rimane fermo: Incontestabile che DIO ha creato maschio e femmina.Punto.... Oggi ci troviamo inanzi a situazioni (vecchie per la verit�)in cui si pensa e si vuol far credere lecito ogni rapporto sessuale fuori dalle linee della procreazione e perch� no??Anche del piacere individuale,e si sta creando una filosofia religioso e sociale a sostegno morale di tale tesi,ma bisogno dare molta attenzione perch� vi � il fondato rischio di un decadimento etico sociale della intera societ�.Una terra molto pericolosa. Altra cosa e il rispetto,assoluto della persona umana,in tutte le sue espressioni,razziali,sessuali,o altro,e la comprenssione per casi in cui problematiche psicomottive ne hanno deviato il regolare decorso anche sessuale.Anzi la societ�,la chiesa,tutti coloro che ne hanno una responsabilit� devono assolutamente dare molta attenzione a ci� che sta emergendo anche molto inquietante. Badate Satana sta difondendo in nome di una parvenza perbenista,d'amore,pace ecc.ecc.il tarlo che tutta la tradizione etica della chiesa,delle grandi fedi religiose e falsa o almeno in parte.
|
Sairam |
Modificato da - Angelo in data 30/06/2005 08:02:20 |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2005 : 10:20:56
|
Citazione: Badate Satana sta difondendo in nome di una parvenza perbenista,d'amore,pace ecc.ecc.il tarlo che tutta la tradizione etica della chiesa,delle grandi fedi religiose e falsa o almeno in parte.
S�... E' infatti impensabile che si possano fare progressi se la spiritualit� condanna le fedi secolarizzate. Piuttosto dovrebbe accompagnarle e accoglierle, aiutandole a trasformarsi con molta dolcezza e pazienza.
La new age che condanna e vede nelle chiese una minaccia non � saggia e non parla con il cuore. Non � new age. Il cuore � capace di cose ben diverse dalla competizione e dalla discriminazione, in nome della verit�.
Un altro fenomeno a mio parere grave che si sta innescando ormai senza controllo, � la diffusione di molta conoscenza, con scarsit� di valori e senza i piedi per terra. Cosa provoca questo? Provoca l'assenza di discernimento. Ci si convince di essere "eletti", di essere in contatto con esseri di luce, di canalizzare gli Angeli, di avere doti carismatiche, di essere stati scelti per missioni particolari, di essere tramite di Dio o dei pi� importanti profeti/Santi, di esseer bambini indaco,...ecc...
Questo provoca gravissimi squilibri psicologici, irascibilit�, impulsivit�, estremismi, ostinazione, dissociazione della personalit�, auto-giustificazioni per una vita poco salubre, e in ultimo, nel momento in cui ci si rende conto che ci� in cui si credeva (in modo distorto) non ha portato nessun risultato, stati depressivi gravi, o nel peggiore dei casi suicidi.
L'unica via � il cuore, ed � fatta di semplicit�, di attenzione, di conoscenza, di pazienza, dedizione, di grande fatica e tante altre cose...
Che si sia veri profeti, bambini indaco, o illuminati, l'unica strada sana � quella lastricata da equilibrio e pace, assenza di ostentazione e obiettivit�, capacit� di guardarsi dentro anzich� guardare sempre fuori. Cos� ci si ritrova davvero tutti uniti e non in competizione.
|
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2005 : 11:34:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Citazione: Badate Satana sta difondendo in nome di una parvenza perbenista,d'amore,pace ecc.ecc.il tarlo che tutta la tradizione etica della chiesa,delle grandi fedi religiose e falsa o almeno in parte.
S�... E' infatti impensabile che si possano fare progressi se la spiritualit� condanna le fedi secolarizzate. Piuttosto dovrebbe accompagnarle e accoglierle, aiutandole a trasformarsi con molta dolcezza e pazienza.
La new age che condanna e vede nelle chiese una minaccia non � saggia e non parla con il cuore. Non � new age. Il cuore � capace di cose ben diverse dalla competizione e dalla discriminazione, in nome della verit�.
Un altro fenomeno a mio parere grave che si sta innescando ormai senza controllo, � la diffusione di molta conoscenza, con scarsit� di valori e senza i piedi per terra. Cosa provoca questo? Provoca l'assenza di discernimento. Ci si convince di essere "eletti", di essere in contatto con esseri di luce, di canalizzare gli Angeli, di avere doti carismatiche, di essere stati scelti per missioni particolari, di essere tramite di Dio o dei pi� importanti profeti/Santi, di esseer bambini indaco,...ecc...
Questo provoca gravissimi squilibri psicologici, irascibilit�, impulsivit�, estremismi, ostinazione, dissociazione della personalit�, auto-giustificazioni per una vita poco salubre, e in ultimo, nel momento in cui ci si rende conto che ci� in cui si credeva (in modo distorto) non ha portato nessun risultato, stati depressivi gravi, o nel peggiore dei casi suicidi.
L'unica via � il cuore, ed � fatta di semplicit�, di attenzione, di conoscenza, di pazienza, dedizione, di grande fatica e tante altre cose...
Che si sia veri profeti, bambini indaco, o illuminati, l'unica strada sana � quella lastricata da equilibrio e pace, assenza di ostentazione e obiettivit�, capacit� di guardarsi dentro anzich� guardare sempre fuori. Cos� ci si ritrova davvero tutti uniti e non in competizione.
Non posso che approvare quanto da te scritto,e veramente penso sempre in rispetto delle idee d'espressione di tutti,che sia necessario chiarire proprio alcune tendenze molto discuttibili e forse dannose per tutti. Grazie e Serenit� |
Sairam |
 |
|
|
danymarka
Virtuoso partecipante

175 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2005 : 11:37:46
|
Il fanatismo ha portato ad estremismi in tutte le religioni , compresa quella della new age...che , se sotto molti aspetti fornisce degli approfondimenti alle religioni tradizionali , un rinnovato spirito , che stiamo ritrovando"in parte" anche nelle chiese e nelle religioni gia' esistenti, da un'altra parte distorce e causa nevrosi quando non si usa discernimento, equilibrio e quando non si resta centrati su se stessi piuttosto che ossessivamente proiettati verso qualunque predizione o genere di notizia che gira, spesso con una superficiale verifica delle fonti o un non accurato riscontro con la realta'... La vera new age non porta con se nessuna certezza assoluta , ed e'soprattutto rispettosa di tutte le chiese , non genera ad antagonismi inutili tra le varie religioni! La questione e' che ognuno viene attirato secondo l'energia e la cultura che porta con se', il tipo di sensibilita'e lo stato psicologico ,quindi in parte da tutto cio' che presenta "parole chiave" , suggestioni dalle quali gli animi piu' fragili vengono condizionati e che poi nell'illusione delle aspettative si fa una certa fatica come diceva Piccolo Principe a rettificare i dati ai quali si e' fatto troppo affidamento... tutto va' preso e letto con distacco, la vita stessa va vissuta con un giusto distacco, o ci ritroviamo nelle gabbie che costruiamo noi stessi !! Quante risposte si trovano facendo affidamento a Dio nella preghiera ,e nella meditazione al richiamo dello Spirito Santo che non passa come passa il mondo, anzi che forse e' la sola Vera Realta' che trova dimora nell'Amore di ogni persona, nel suo Cuore ...fonte di vita e di continuita'..
buona giornata...!! vale
|
 |
|
|
guerriera del cuore
Appassionato partecipante

Citt�: Milano
133 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2005 : 00:45:36
|
[quote] Che si sia veri profeti, bambini indaco, o illuminati, l'unica strada sana � quella lastricata da equilibrio e pace, assenza di ostentazione e obiettivit�, capacit� di guardarsi dentro anzich� guardare sempre fuori. Cos� ci si ritrova davvero tutti uniti e non in competizione.
Sono d'accordo....l'unica via � la capacit� di guardarsi dentro anzich� guardare sempre fuori...al centro del nostro cuore troveremo l'Amore che ci unisce...troveremo Dio. Questo dovrebbe valere ogni volta che scrivo o dico qualcosa nella mia vita quotidiana...la domanda che spesso mi pongo, ultimamente, � se quello che ho da dire arriva dal cuore (e quindi dall'amore vs l'altro) o � intriso di pregiudizi, schemi mentali, egocentrismo...e quindi, spesso mi capita, di non aprire bocca.
Ed inoltre....ho conosciuto e visto i cosidetti "bambini indaco"..ho parlato con i loro genitori, ho letto il libro di Paola Giovetti e credo che alla fine, indaco o no, la responsabilit� della crescita spirituale di tutti i bambini sia di noi adulti. Se fin da piccoli, oltre alle "buone maniere", al senso del dovere, ai giochi elettronici, alla tv....trasmettiamo amore, fiducia in loro stessi, comprensione, accettazione, i bambini, quasi per "osmosi", vibreranno su queste frequenze...e forse cresceranno sicuramente migliori di noi adulti.
Un bacio a tutti Guerriera del Cuore
|
 |
|
|
Tenshi
Attivo partecipante

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: Galatina
34 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2005 : 19:51:02
|
Sembra che anche i cristallini abbiano fatto il loro ingresso da poco meno di una decina di anni ... cmq nessuno puo' dire con certezza o escludere che non sia un indaco...cioe' che non abbia una tendenza indaco, che rispecchi determinate caratteristiche, in fondo siamo tutti figli di questa era ...quindi chi piu' chi meno sapra' mettere a frutto particolarita' dei nati in quest'epoca...ogni epoca ha le sue caratteristiche , riscontrabili in quantita' proporzionalmente differente in tutte le persone....cosi' oggi , fare delle distinzioni nette significa escludere che siamo tutti figli di questa era, con lo stesso bagaglio , frutto del tempo , come riflesso della attuale relta'... ovviamente persone di spicco faranno strada ad altri...cosi' come e' accaduto in tutti i tempi... come ci si sente dentro e' spesso condizionato da cio' a cui focalizziamo l'attenzione ,essere un tipo cosidetto "mascolino" o " apparire piuttosto "effemminato" dipende da diversi fattori di ordine psicologico e in rari casi fisico...non significa essere androgini..l'androgino non esiste in natura e' frutto di un mito dell'eta' classica...che condiziona in qualche livello ancora oggi, come l'idea dello stereotipo di bellezza classica ...che seppur hanno con se' dei significati e delle spiegazioni alla loro origine...non sono fatti oggettivi, ovvero trovano riscontro nelle nostre credenze , non nella semp0licita' ed essenzialita' della natura...la psiche umana e'un campo vastissimo.......
buona notte vale
[/purple] [/b]
credo che quelli di cui tu parli siano i Cristallo, non i Cristallini. Se poi i Cristallo sono sempre esistiti (e questo non lo so) allora quello che tu dici � vero. Molti, soprattutto giovani, in questi anni hanno "tendenze indaco", cio� � uno dei colori dell'aura con maggior "punteggio". Facendo il test, con un punteggio massimo di 35 punti, la maggiorparte dei ragazzi e ragazze a cui ho fatto il test, � uscito 25 (il valore minimo tra i principali) punti di colore indaco. Questo per� non succede con gli adulti.
Comunque vorrei solo dire che non si "crede di essere Indaco". Gli scenziati hanno studiato l'aura, e sono stati in grado di farla analizzare da una macchina. L'aura si pu� vedere anche ad occhio nudo con un p� di impegno. Chi ha studiato l'aura non ha mai visto prima degli anni '80 il colore Indaco, ma il Fucsia e un altro colore. Quando questi due colori si sono "estinti" (cio� che non si riscontravano pi� in nessuna persona), si � creduto che ci sarebbe stata la sostituzione con altri due colori. Poi �, appunto, arrivato l'Indaco. Chi ha studiato le persone Indaco ha riscontrato un carattere molto diverso dalle persone sul pianeta (e cos� sar� per l'altro colore che sostituir� il secondo colore estinto). Questa � anche una prova che il colore Indaco non ci � mai stato. Chi � Indaco non crede di essere "eletto", n� scelto da Dio. Chi � Indaco si crede una persona come tutte le altre ma guardata in modo diverso, perch� non fa le stesse cose delle altre persone ed ha un carattere insolito, altri definiscono "strano". E' molto difficile vivere in questo pianeta, � difficile per qualsiasi persona. E' ancora pi� difficile per gli emarginati. Ripeto: � stato provato scientificamente che gli Indaco esistono, cos� come tutti gli altri colori. Invece di parlare, informatevi e state con certe persone, e vi accorgerete che sono perfettamente normali senza avere in testa di essere divini (sarebbe una vergogna pensare di esserlo). |
La sessualita' e' la fusione di due anime che respirano allo stesso modo, che diventano un solo spirito. Le anime non hanno sesso. E' liberta' di andare oltre, di andare fuori gli schemi e di essere pazzi per un po' di tempo in un mondo dove se sei pazzo, o negativo o positivo che sia, ti rinchiudono in manicomio. Dove devi pensare come tutti gli altri e dove gli Indaco risultano affetti da DDAI.
When your loves not there and I get sick of crying, God I can't not take it, when your loves not there and I get sick of crying... [The Calling] |
Modificato da - Tenshi in data 01/07/2005 19:53:46 |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2005 : 21:11:35
|
Non ha importanza essere indaco.
Ha importanza risonoscersi tutti come esseri di un'immensa famiglia umana.
Solo questo pu� renderci evoluti.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|