| Autore |
Discussione  |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

Citt�: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2005 : 22:19:36
|
Andavo di fretta coi pensieri miei Quando sotto dei giornali vecchi Spunta il volto d�un barbone: lo guardo di sfuggita e poi mi dico: �fatti suoi�.
Aspettando il verde ad un incrocio Sbircio dei secchi ed una spugna Ai piedi del solito nero clandestino Gettato sulla strada dal destino, Faccio un gesto di diniego E poi scocciato Mi ripeto: �fatti suoi�
Arrivando davanti alla mia chiesa Mi prostro davanti al grande altare Proprio ai piedi della Croce Mi metto a pregare: �Dio Mio, Ti chiedo scusa, ma vorrei tanto udire la Tua voce, Vorrei vederTi almeno in sogno Perch� mi sento solo E ne ho bisogno!�
�.E dalla v�lta discende paziente una Voce forte, tenera ma dolente: �Io viaggio molto ma indosso stracci e mi riposo sotto sporchi giornalacci, per guadagnarmi un po� di pane lavo vetri agli incroci�e sono trattato come un cane!
|
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2005 : 23:16:54
|
Citazione: Messaggio inserito da white bird
Andavo di fretta coi pensieri miei Quando sotto dei giornali vecchi Spunta il volto d�un barbone: lo guardo di sfuggita e poi mi dico: �fatti suoi�.
Aspettando il verde ad un incrocio Sbircio dei secchi ed una spugna Ai piedi del solito nero clandestino Gettato sulla strada dal destino, Faccio un gesto di diniego E poi scocciato Mi ripeto: �fatti suoi�
Arrivando davanti alla mia chiesa Mi prostro davanti al grande altare Proprio ai piedi della Croce Mi metto a pregare: �Dio Mio, Ti chiedo scusa, ma vorrei tanto udire la Tua voce, Vorrei vederTi almeno in sogno Perch� mi sento solo E ne ho bisogno!�
�.E dalla v�lta discende paziente una Voce forte, tenera ma dolente: �Io viaggio molto ma indosso stracci e mi riposo sotto sporchi giornalacci, per guadagnarmi un po� di pane lavo vetri agli incroci�e sono trattato come un cane!
La Carit�,tanti modi di viverla tanti modi di donare,ma la vera carit� e quella che permette alla persona con problemi economici di risolverli,darli un lavoro,una casa,aiutarlo ad diventare indipendente dalla miseria:e non spesso amante della stessa.per molti il proprio ego trova sfogo vivendo della miseria. Il Mondo risolver� i propri problemi anche quando riuscir� a superare la carit� solo in quel momento potr� dire di aver fatto il suo dovere,almeno una parte. Ogni volta che dono qualcosa a qualcuno mi sento misero,perch� so di vivere in un mondo ingiusto di cui faccio parte anche io. Quindi non basta donare qualcosa per essere in pace,ma occorre lottare perch� la mia richezza sia anche la sua. Donare senza che ci� significhi un biglietto per il Paradiso. |
Sairam |
 |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

369 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2005 : 11:41:10
|
Grazie Angelo, il tuo messaggio invita ad una profonda riflessione...
Grazie ancora. |
Modificato da - white bird in data 23/06/2005 11:58:18 |
 |
|
|
Antonia
Virtuoso partecipante

Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: Winterthur
263 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2005 : 13:06:27
|
il Signore � in tutto quello che facciamo, vediamo, tocchiamo, giudichiamo etc etc..
quindi, secondo me, ogni gesto fatto contro un'altra persona, ogni offessa arrecata ad un'altra persona la si fa contro Dio...
dovremmo contare fino a 10 prima di parlare o fare qualcosa...
Padre perdonami se con il mio comportamento ti arreco dolore ed offesa.. perdonami! |
Antonia |
Modificato da - Antonia in data 23/06/2005 13:07:00 |
 |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

369 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2005 : 13:18:54
|
1-2-3-4-5-6-7-8-9-10....
Dolcissima Antonia, sei slpendida...     
Citazione: Messaggio inserito da Antonia
il Signore � in tutto quello che facciamo, vediamo, tocchiamo, giudichiamo etc etc..
quindi, secondo me, ogni gesto fatto contro un'altra persona, ogni offessa arrecata ad un'altra persona la si fa contro Dio...
dovremmo contare fino a 10 prima di parlare o fare qualcosa...
Padre perdonami se con il mio comportamento ti arreco dolore ed offesa.. perdonami!
|
 |
|
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2005 : 13:49:54
|
Dalla prima Lettera di San Paolo Apostolo ai Corinzi:
Fratelli, la carit� � paziente, � benigna la carit�; non � invidiosa la carit�, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, ma gode della giustizia, si compiace della verit�. Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.
La carit� non avr� mai fine. Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesser� e la scienza svanir�. La nostra conoscenza � imperfetta e imperfetta la nostra profezia. Ma quando verr� ci� che � perfetto, quello che � imperfetto scomparir�.
Quando ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino. Ma divenuto uomo, ci� che era da bambino l'ho abbandonato. Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma allora vedremo a faccia a faccia. Ora conosco in modo imperfetto, ma allora conoscer� perfettamente, come anch'io sono conosciuto.
Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carit�; ma di tutte pi� grande � la carit�! |
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen |
 |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

369 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2005 : 13:55:49
|
La Sacra Bibbia, un oceano di conoscenza e verit�....
Citazione: Messaggio inserito da Ambros
Dalla prima Lettera di San Paolo Apostolo ai Corinzi:
Fratelli, la carit� � paziente, � benigna la carit�; non � invidiosa la carit�, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, ma gode della giustizia, si compiace della verit�. Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.
La carit� non avr� mai fine. Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesser� e la scienza svanir�. La nostra conoscenza � imperfetta e imperfetta la nostra profezia. Ma quando verr� ci� che � perfetto, quello che � imperfetto scomparir�.
Quando ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino. Ma divenuto uomo, ci� che era da bambino l'ho abbandonato. Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma allora vedremo a faccia a faccia. Ora conosco in modo imperfetto, ma allora conoscer� perfettamente, come anch'io sono conosciuto.
Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carit�; ma di tutte pi� grande � la carit�!
|
 |
|
|
Antonia
Virtuoso partecipante

Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: Winterthur
263 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2005 : 13:57:34
|
se contare fino a 10 ci porta a pronunciare parole cosi solari e dolci alloraaaaaaaa 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ... ti voglio bene White Bird   |
Antonia |
Modificato da - Antonia in data 23/06/2005 14:00:33 |
 |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

369 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2005 : 15:57:41
|
Beh! cos� mi fai arrossire... Ah! Dimenticavo 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10....
Anch'io ti voglio bene |
 |
|
|
guerriera del cuore
Appassionato partecipante

Citt�: Milano
133 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2005 : 01:24:41
|
CARITA'= AMORE
Indipendentemente dal modo, dal luogo e dalla modalit�....
anch'io conto...e poi sono "gelosa" 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10 Ringrazio ogni giorno il Signore di avere incontrato tutti voi... |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|