| Autore |
Discussione  |
|
white bird
Partecipante Veterano

Citt�: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2005 : 16:55:37
|
L'umilt� � la dipendenza totale da Dio. � aver fiducia che Dio far� la cosa giusta, nel momento giusto e nel modo giusto. � credere che ti user� nel modo giusto e nel momento giusto. Umilt� � attendere pazientemente il Signore, con uno spirito di fede piena di aspettativa. L'orgoglio non ha nessuna pazienza. "Sta' in silenzio davanti al SIGNORE, e aspettalo. La pazienza sta facendo un'opera in te. Aspettando in fede, stai diventando pi� forte. Lascia che la meditazione compia in te la sua opera. Se la meditazione � fatta bene, il suo effetto � questo: fa perdere l'attrattiva delle cose di questo mondo perch� si � presi da un'altra realt� sperimentata in fondo al cuore: Dio, il suo amore, l'unione con Lui, per poi ritornare fra le persone e le cose di questo mondo con tutte le intenzioni soprannaturalizzate.
|
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2005 : 18:17:50
|
Penso che l'individuo non dipenda interamente da DIO,inquanto ad esso e dato il libero arbitrio,egli pu� scegliere di amarlo,servirlo,o di ignorarlo,se sceglie di servirlo egli non ha da temere perch� sa che � inmortale,ma deve compiere le giuste azioni rispecchiare il suo amore,con le opere rafforza la sua fede,perch� di esso ne � testimone su la terra,operare quindi secondo il volere di DIO,non aspettando ma operando in armonia col creato. Come e possibile ci�?? Non uccidere esseri viventi,amare il proprio prossimo come se stessi.Riconoscere la sua preminenza su ogni cosa.Il Signore non ha posto l'essere umano per il suo divertimento,programmando il suo destino,su questo piano che chiamiamo terra.ma alla pari di altri piani lo ha posto perch� sia parte viva attiva dello splendore dello intero creato,sta a lui(l'essere umano)riconoscere di essere una parte infenitesimale dello stesso creato,e sceglie di servirlo,o servire la materia dei sensi,quando lascer� fisicamente questo piano,le sue opere,il suo amore per DIO,il suo servizio reso agli esseri di tutta la natura,determiner� il suo fine ultimo,le sue opere saranno il prossimo biglietto di viaggio. |
Sairam |
 |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

369 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2005 : 19:05:05
|
Io voglio dipendere interamente da DIO...
Il libero arbitrio spesso viene confuso volutamente con la libert� dei propri scopi personali(egoismo,,superbia,ecc.)
Certo, il libero arbitrio � un atto d'amore di DIO verso gli uomini, il mio atto d'amore verso DIO � la totale sottomissione...
Citazione: Messaggio inserito da Angelo
Penso che l'individuo non dipenda interamente da DIO,inquanto ad esso e dato il libero arbitrio,egli pu� scegliere di amarlo,servirlo,o di ignorarlo,se sceglie di servirlo egli non ha da temere perch� sa che � inmortale,ma deve compiere le giuste azioni rispecchiare il suo amore,con le opere rafforza la sua fede,perch� di esso ne � testimone su la terra,operare quindi secondo il volere di DIO,non aspettando ma operando in armonia col creato. Come e possibile ci�?? Non uccidere esseri viventi,amare il proprio prossimo come se stessi.Riconoscere la sua preminenza su ogni cosa.Il Signore non ha posto l'essere umano per il suo divertimento,programmando il suo destino,su questo piano che chiamiamo terra.ma alla pari di altri piani lo ha posto perch� sia parte viva attiva dello splendore dello intero creato,sta a lui(l'essere umano)riconoscere di essere una parte infenitesimale dello stesso creato,e sceglie di servirlo,o servire la materia dei sensi,quando lascer� fisicamente questo piano,le sue opere,il suo amore per DIO,il suo servizio reso agli esseri di tutta la natura,determiner� il suo fine ultimo,le sue opere saranno il prossimo biglietto di viaggio.
|
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2005 : 19:15:54
|
Citazione: Messaggio inserito da white bird
Il libero arbitrio spesso viene confuso volutamente con la libert� dei propri scopi personali(egoismo,,superbia,ecc.)
Certo, il libero arbitrio � un atto d'amore di DIO verso gli uomini, il mio atto d'amore verso DIO � la totale sottomissione...
Penso che l'individuo non dipenda interamente da DIO,inquanto ad esso e dato il libero arbitrio,egli pu� scegliere di amarlo,servirlo,o di ignorarlo,se sceglie di servirlo egli non ha da temere perch� sa che � inmortale,ma deve compiere le giuste azioni rispecchiare il suo amore,con le opere rafforza la sua fede,perch� di esso ne � testimone su la terra,operare quindi secondo il volere di DIO,non aspettando ma operando in armonia col creato. Come e possibile ci�?? Non uccidere esseri viventi,amare il proprio prossimo come se stessi.Riconoscere la sua preminenza su ogni cosa.Il Signore non ha posto l'essere umano per il suo divertimento,programmando il suo destino,su questo piano che chiamiamo terra.ma alla pari di altri piani lo ha posto perch� sia parte viva attiva dello splendore dello intero creato,sta a lui(l'essere umano)riconoscere di essere una parte infenitesimale dello stesso creato,e sceglie di servirlo,o servire la materia dei sensi,quando lascer� fisicamente questo piano,le sue opere,il suo amore per DIO,il suo servizio reso agli esseri di tutta la natura,determiner� il suo fine ultimo,le sue opere saranno il prossimo biglietto di viaggio.
|
Sairam |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2005 : 19:26:28
|
Certo,il libero Arbitrio e un atto d'amore di DIO verso gli esseri umani,Sta a noi scegliere cosa farne,se servire lui,o la matteria,o se si preferisce le tenebre,l'uso dello stesso e una piena cosciente scelta d'azione,l'importante e comprendere una cosa la volont� di DIO si esplica secondo le nostre azioni,perch� esse sono rivelazione della nostra sottomissione allo stesso DIO,non � DIO
CHE HA BISOGNO DI NOI,MA NOI DI DIO,OSSERVANDO le leggi del creato noi serviamo DIO |
Sairam |
 |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

369 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2005 : 19:47:01
|
Sfogliando le pagine di questo sito, ho letto di un Angelo che descrive il dolore di DIO per le incombenze umane, come qualcosa di terribile che si ripercuote sull'intero universo...
La tua frase Dio non ha bisogno di noi esprime una certa ignoranza(cio� ignora alcune cose)
Dio ci ha creati a sua immagine e somiglianza...
Il suo soffio vitale ci ha donato un'anima che � parte di LUI...
Ges� suo Figlio incarnato e crocifisso per noi...
Se parlo di totale sottomissione � comunque una mia libera scelta, se i miei passi sono guidati da DIO e solo da LUI � una mia libera scelta, osservare le leggi del creato in totale sottomissione � una mia libera scelta...
Certo,il libero Arbitrio e un atto d'amore di DIO verso gli esseri umani,Sta a noi scegliere cosa farne,se servire lui,o la matteria,o se si preferisce le tenebre,l'uso dello stesso e una piena cosciente scelta d'azione,l'importante e comprendere una cosa la volont� di DIO si esplica secondo le nostre azioni,perch� esse sono rivelazione della nostra sottomissione allo stesso DIO,non � DIO
CHE HA BISOGNO DI NOI,MA NOI DI DIO,OSSERVANDO le leggi del creato noi serviamo DIO |
 |
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2005 : 22:29:07
|
Sfogliando le pagine di questo sito, ho letto di un Angelo che descrive il dolore di DIO per le incombenze umane, come qualcosa di terribile che si ripercuote sull'intero universo...
La tua frase Dio non ha bisogno di noi esprime una certa ignoranza(cio� ignora alcune cose) Citazione:
Dio non ci usa. Perch� crederlo? Dio non ci vuole dipendenti. Ci vuole liberi, e cos� ci lascia liberi di scegliere. Citazione:
Citazione:
Dio ci ha creati a sua immagine e somiglianza...
Il suo soffio vitale ci ha donato un'anima che � parte di LUI...
Ges� suo Figlio incarnato e crocifisso per noi...
Citazione:
Dio ci ha creati. Dunque perch� pensare che abbia bisogno di noi? E come mai Ges� il Cristo � sceso fra noi, forse affinch� ci possiamo riempire la bocca di vane parole, in Suo nome? Citazione:
Citazione:
Se parlo di totale sottomissione � comunque una mia libera scelta, se i miei passi sono guidati da DIO e solo da LUI � una mia libera scelta, osservare le leggi del creato in totale sottomissione � una mia libera scelta...
Citazione:
Citazione:
E cosa ne facciamo di quel Soffio vitale, che considerazione ne abbiamo? Siamo tutti sicuri di comprenderne la grandezza? Siamo sicuri che sia stata un atto riservato solo a noi?
Quell'Amore immenso, universale, relegato a un piccolo granello, qui sulla Terra? E per cosa, perch� poi ci possiamo sentire cos� importanti da essere quasi necessari?
Forse, Forse, � il caso che cominciamo a spogliarci, come si fa con le cipolle, e arrivare finalmente nel nostro centro, nel nostro interno pi� sottile e vero, nel nocciolo. O quantomeno iniziare quel viaggio, iniziare a intravedere davvero la Sua luce.
Cosa saremmo senza le piccole gocce d'Amore puro che ci viene donato giorno per giorno?
Io credo che, come ogni Buon Padre, abbia tanta Fede in noi. E come figli non dovremmo nemmeno per un istante pensare che ha bisogno di noi. In che posizione si mette in figlio che dice: mio padre ha bisogno di me?
Ciao. Citazione:
CHE HA BISOGNO DI NOI,MA NOI DI DIO,OSSERVANDO le leggi del creato noi serviamo DIO
|
Cigno54
|
 |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

369 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2005 : 23:42:00
|
Tenetivi pure la Vostra libert� nessuno ve la toglier� come pure le vostre convinzioni sono vostre e basta. Tanto sono sicuro di una sola cosa anche se qualcuno di noi sbaglia...
CHE DIO AMA TUTTI |
 |
|
|
ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Super partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Uboldo
635 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2005 : 23:48:55
|

MI AGREGO CON QUESTE SEMPLICI PAROLE: IL MIO CIBO PRELIBATO PER ME COMUNE MORTALE E', ASSAPORARE E GUSTARE " IL LIBERO ARBITRIO " ESSO PER ME E' UN CIBO CHE MI NUTRE E SAZZIA, OGNI MIA PARTE ETEREA "SPIRITUALE ", ETERICA ENERGIA SOTTILE, ED NELLA MATERIA DI CIO CHE MI CIRCONDA, POICHE NE SONO CONSAPEVOLE DI FARNE PARTE, MI DA LIBERTA TOTALE. " IL LIBERO ARBITRIO " E' UNA SOSTANZA PRELIBATA VI INVITO A GUSTARLO, VI ASSICURO CHE UNA VOLTA GUSTATO NON LO ABBANDONERETE MAI, POICHE' RENDE LIBERO E PARTECIPE DEL PIO DIPINTO UNIVERSALE DELLA SUA ETERNA CREAZIONE CHE TU - NOI STESSI TUTTI NE SIAMO PARTE, DI QUESTA SUA FANTASTICA OPERA. GUSTARE " IL LIBERO ARBITRIO " VUOL DIRE NON ESSERE: SUPERBO, ORGOGLIOSO, FANATICO, INSUBORDINATO, SENTIRSI SUPERIORI A TUTTI, UN PRESCELTO, UN PREDILETTO, UN PAUROSO DI TUTTO CIO, NON ESSERE COSI PER NESSUNA MOTIVAZIONE, GUSTARE IL LIBERO ARBITRIO VUOL DIRE CHE SI RICONOSCE LA SUA TOTALE ESSENZA DEL E NEL VERBO DIO, IN TUTTA LA SUA MAESTOSITA' GLORIOSA ETERNA GLORIA CHE INRADIA L'UNIVERSO INFINITO, NEI SUI INFINITI DIPINTI, L'UMILTA' E' UN DONO CHE APPARTIENE A TUTTI SENZA VERGOGNARSI DI MANIFESTARLA IN PUBBLICO....... PACE A TUTTI VOI CHE CAMMINATE NELLA LUCE DEL VERBO DIO CHE CON AMORE GLI RENDETE LODE E GARZIE PER OGNI SUO ATTO D'AMORE CHE RIVERSA SU TUTTI VOI..... FRATELLO DI VIAGGIO E AMICO DI SEMPRE

ANGELO BIANCO ERMENEGILDO   

|
 |
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2005 : 01:03:01
|
Tenetivi pure la Vostra libert� nessuno ve la toglier� come pure le vostre convinzioni sono vostre e basta. Tanto sono sicuro di una sola cosa anche se qualcuno di noi sbaglia...
CHE DIO AMA TUTTI
S�. Ma non � da considerare una bandiera che serve a ripararci dal sole.
Nessuno ha il diritto di approfittarsi dell'amore, specie quando � incondizionato. Soprattutto quando siamo consapevoli di ci� che affermiamo.
Ponzio Pilato docet.
Il cuore, aperto incondizionatamente, � la via, attraverso la quale poter percepire nella sua pienezza, il vero significato della nostra esistenza e del libero arbitrio, anch'esso dono Divino. Un cuore aperto non ha alterigia alcuna. Ne' preconcetti. Diversamente � la mente a predominare e ci d� l'illusione di poterci allineare a Dio stesso. Con tutte le debite conseguenze.
Un grande abbraccio, di tutto cuore.  |
Cigno54
|
 |
|
|
ladyemme
Osservatore silenzioso
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: varese
11 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2005 : 01:37:23
|
L'umilt� � la dipendenza totale da Dio. � aver fiducia che Dio far� la cosa giusta, nel momento giusto e nel modo giusto. � credere che ti user� nel modo giusto e nel momento giusto. Umilt� � attendere pazientemente il Signore, con uno spirito di fede piena di aspettativa. L'orgoglio non ha nessuna pazienza. "Sta' in silenzio davanti al SIGNORE, e aspettalo. La pazienza sta facendo un'opera in te. Aspettando in fede, stai diventando pi� forte. Lascia che la meditazione compia in te la sua opera. Se la meditazione � fatta bene, il suo effetto � questo: fa perdere l'attrattiva delle cose di questo mondo perch� si � presi da un'altra realt� sperimentata in fondo al cuore: Dio, il suo amore, l'unione con Lui, per poi ritornare fra le persone e le cose di questo mondo con tutte le intenzioni soprannaturalizzate.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|