Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Poesie
 UMILTA'
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

white bird
Partecipante Veterano

OCCHIO

Citt�: Palermo

369 Messaggi

Inserito il - 22/06/2005 : 10:02:00  Mostra Profilo
Grazie a tutti per le risposte soprattutto a Marisa..

Colgo l'occasione per replicare a Cigno facendo una premessa: sono un cristiano, cattolico e nei messaggi esprimo i concetti imparati dalle Sacre Scritture, ho amici musulmani, evangelisti, ebrei e buddisti con i quali condivido le mie esperienze di vita.

E come mai Ges� il Cristo � sceso fra noi, forse affinch� ci possiamo riempire la bocca di vane parole, in Suo nome?

Questo � un tuo parere io non l'ho detto e non condivido.

Dunque perch� pensare che abbia bisogno di noi?

Io non ho affermato che Dio ha bisogno di noi: associare la parola "bisogno" alla natura
Divina di DIO � ignoranza, la parola bisogno fa parte di un vocabolario umano che non ha niente a che vedere con DIO. Il messaggio era da DIo proveniamo a Dio torneremo.

Dio non ci usa. Perch� crederlo?

Poteri citarti le Sacre Scritture dove � scritto che Dio ci usa(a fin di bene)e alla sua volont� nessuno pu� opporsi.

Siamo sicuri che sia stata un atto riservato solo a noi?

Se rileggi bene il mio messaggio, non ho detto che l'uomo ha l'esclusiva...

Quell'Amore immenso, universale, relegato a un piccolo granello, qui sulla Terra? E per cosa, perch� poi ci possiamo sentire cos� importanti da essere quasi necessari?

Questo � sempre un tuo pensiero, nel mio messaggio non esprimo questo concetto...

In che posizione si mette in figlio che dice: mio padre ha bisogno di me?

Probabilmente hai confuso la gioia di sentirsi figlio di Dio, capovolgendo la frase solo a tua personale intepretazione.

Un cuore aperto non ha alterigia alcuna. Ne' preconcetti.

Leggendo le tue risposte ho pensato la stessa cosa...

Diversamente � la mente a predominare e ci d� l'illusione di poterci allineare a Dio stesso. Con tutte le debite conseguenze.

Non ho intravisto il cuore nei tuoi messaggi.

Per� mi piace il finale:Un grande abbraccio, di tutto cuore.
Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 22/06/2005 : 12:38:23  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da white bird

Grazie a tutti per le risposte soprattutto a Marisa..

Colgo l'occasione per replicare a Cigno facendo una premessa: sono un cristiano, cattolico e nei messaggi esprimo i concetti imparati dalle Sacre Scritture, ho amici musulmani, evangelisti, ebrei e buddisti con i quali condivido le mie esperienze di vita.

E come mai Ges� il Cristo � sceso fra noi, forse affinch� ci possiamo riempire la bocca di vane parole, in Suo nome?

Questo � un tuo parere io non l'ho detto e non condivido.

Dunque perch� pensare che abbia bisogno di noi?

Io non ho affermato che Dio ha bisogno di noi: associare la parola "bisogno" alla natura
Divina di DIO � ignoranza, la parola bisogno fa parte di un vocabolario umano che non ha niente a che vedere con DIO. Il messaggio era da DIo proveniamo a Dio torneremo.

Dio non ci usa. Perch� crederlo?

Poteri citarti le Sacre Scritture dove � scritto che Dio ci usa(a fin di bene)e alla sua volont� nessuno pu� opporsi.

Siamo sicuri che sia stata un atto riservato solo a noi?

Se rileggi bene il mio messaggio, non ho detto che l'uomo ha l'esclusiva...

Quell'Amore immenso, universale, relegato a un piccolo granello, qui sulla Terra? E per cosa, perch� poi ci possiamo sentire cos� importanti da essere quasi necessari?

Questo � sempre un tuo pensiero, nel mio messaggio non esprimo questo concetto...

In che posizione si mette in figlio che dice: mio padre ha bisogno di me?

Probabilmente hai confuso la gioia di sentirsi figlio di Dio, capovolgendo la frase solo a tua personale intepretazione.

Un cuore aperto non ha alterigia alcuna. Ne' preconcetti.

Leggendo le tue risposte ho pensato la stessa cosa...

Diversamente � la mente a predominare e ci d� l'illusione di poterci allineare a Dio stesso. Con tutte le debite conseguenze.

Non ho intravisto il cuore nei tuoi messaggi.

Per� mi piace il finale:Un grande abbraccio, di tutto cuore.

Grazie delle tue esaurientissime risposte.

Quando il nostro atteggiamento � positivo, si pu� andare oltre la prima impressione ....

.... NON HO INTRAVISTO IL CUORE NEI TUOI MESSAGGI .........

Hai ragione, l'ho lasciato a Monte SantAngelo

Cigno54

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....

338 Messaggi

Inserito il - 22/06/2005 : 14:20:39  Mostra Profilo
Esempio preclaro di umilt� � Gesu Cristo, Mt 20,28;26,39; Gv 10,17; 13,12-17; Fl 2,5-8; 2Co 8.9; Ga 4,4s; Rm 8,3; Eb 2,17;5,8;12,2,da imitare da chi vuole essere suo discepolo,Mt 11,29; Gv 13,15; Ef 4,1s; Col 3,12; 1 Pt 2,21-25, Prima di tutto riconoscendosi peccatore; Is 6,5; Lc 5,8, servo inutile,Gb 22,3;35,7; Lc17,10,senza nulla,Ga 6,3,inferiore agli altri,Mt 18,1-5p; 20,24-28p; Lc 14,7-11,che tutto ha ricevuto,Gv 3,27; 1Co 4,7,che non pu� far nulla senza Ges�,Gv 6,57; 15,4-8.16; di qui la necessit� di ricorrere alla preghiera,Rm 12,12, di non fidarsi di s�,Prv 3,7; Sl 131,1; Rm 12,3,ne ricercare se stesso,Rm 12,16; 1Co 10,20; Fl 3,3,stimando gli altri superiori a se stesso,Fl 3,3s,non aspirare a cose troppo alte,Sir 3,21;Rm 12,16. L'umile si attira la benignit� del Signore, Is 57,15; Sl 34,2-7; 51,19; 69,33s;113,5-8; 138,6; Gc 4,7; il timore di Dio,Prv 22,4, la sua grazia,Prv3,34; Sir 3,18; Gc 4,6; 1Pt 5,5, il perdono dei peccati,Lc 18,14, l'aiuto di Dio, 1 Co 15,9s; 2Co 4,7; 12,9,la partecipazione alla gloria di Dio,Prv 15,33; 18,12; Mt 18,4; Gc 4,10; 1Pt 5,6.

Tratto dalla Bibbia edizioni paoline

Vi lascio il link della Bibbia on line nel caso desideriate approfondire....
http://www.labibbia.org/bibbia/versioneCEI_1974/

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....

338 Messaggi

Inserito il - 22/06/2005 : 14:27:21  Mostra Profilo
Citazione:

L'umilt� � la dipendenza totale da Dio. � aver fiducia che Dio far� la cosa giusta, nel momento giusto e nel modo giusto. � credere che ti user� nel modo giusto e nel momento giusto. .

Scusa ma non � fede piuttosto che umilt� le parole da te citate?

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen

white bird
Partecipante Veterano

OCCHIO

Citt�: Palermo

369 Messaggi

Inserito il - 22/06/2005 : 16:29:00  Mostra Profilo
Scusa ma non � fede piuttosto che umilt� le parole da te citate?

Si pu� essere umili senza fede?

Si pu� aver fede senza umilt�?

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....

338 Messaggi

Inserito il - 22/06/2005 : 23:04:41  Mostra Profilo
Citazione:

Si pu� essere umili senza fede?

Si pu� aver fede senza umilt�?

Hai ragione tu,fede e umilt� devono sempre essere presenti e in simbiosi

giuseppe.cipollone
Attivo partecipante

Regione: Estero
Prov.: Padova
Citt�: padova

37 Messaggi

Inserito il - 26/06/2005 : 21:53:14  Mostra Profilo
L'umilt� � ricnoscere che senza di Lui non possiamo fare niente, rinunciare all'inganno del propripo credere di essere e confidare solo in Lui, ma oltretutto ricnoscere di non essere migliori di altri Giuseppe e Riccardo

OPAL
Virtuoso partecipante

sound

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo

201 Messaggi

Inserito il - 26/06/2005 : 23:40:57  Mostra Profilo
Carissimo,molte parabole Nostro Signore ci h� donato.Condivido nella mia idea ci� che hai scritto,se posso aggiungere un mio pensiero,penso che DIO specialmente perch� ci h� a cuore tutti non possa soffermarsi su un singolo essere,quindi d� a noi la facolta di aiutare il prossimo come � giusto che sia,al momento opportuno,interverr�,per correggere eventuali sbagli da parte nostra.Se come si dice la vita continua,molto lavoro ha DIO (e noi siamo molti)quindi le persone di buon cuore saranno ricordate da Lui,e la loro esistenza che non arreca impegno,ma che ne semplifica lo stesso,verr� ricompensata,io credo.

PACE E BENE
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina