| Autore |
Discussione  |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2005 : 16:46:43
|
La fede,sempre si basa su due importanti punti,fede con conoscenza. e fede proveniente da una cultura con le sue tradizioni,La fede con conoscenza e fatta di una ricerca personale,di come io mi pongo d'inanzi alla persona di DIO,e come stringo un rapporto d'amore tra me e lui,spesso in questa ricerca scopro che alcuni miei modi di vedere DIO di ascoltare DIO(il suo verbo,cio� la sua parola)coltivare il mio rapporto con lui con le azioni il mio modo d'essere e in contrasto con la cultura e conoscenza che avevo o ho di DIO,che faccio??Molto spesso,anche con le persone a noi care,scopriamo una parte di loro a noi sconosciuta,che si fa??e il frutto di una nostra distrazione,0 e cambiata??quante famiglie si rovinano perch� non si cerca di conoscere bene l'altro o altra,non ci rendiamo conto ad esempio che soffre. O si ha fede,perch� nella nostra cultura ci� e di moda,e parte integrante dello nostro modo d'essere,si va in chiesa si prega,si fa un po di carit�,e si prega,si prega Dio contro l'inquinamento creato da noi,contro la miseria creata da noi ecc ecc ecc. Ma e vera Fede?? O un semplice modo per sentirci bene con noi stessi? e dare la colpa alla natura se tutto va male,e a DIO perch� non ascolta la nostra preghiera: Cerchiamo di conoscere DIO,non come oggetto dei desideri,come colui che ci riserva un posto in paradiso accanto a lui,ma come ad un padre e Noi suoi figli lavoriamo perch� la casa sia serena e felice.piena di AMORE |
Sairam |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2005 : 17:07:14
|
La Fede: "Seguimi" |
 |
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2005 : 18:50:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Antonia
...ma cos'� la fede?
Perdere la speranza o la fiducia che una qualsiasi situazione si sistemi, non vuol dire perdere la fede.
Se Dio abita comunque nel nostro cuore, non vuol dire perdere la fede..
Qual'� il vostro pensiero a riguardo?

Citazione:
Credo che chiedere cos'� la Fede sia un po' come chiedere cos'� il fuoco. O la Luce. Si pu� spiegare come si produce, da cosa sono prodotti, ma esprimere esattamente cosa essi siano ...
La Fede �. In s� include l'accettazione totale. Del nostro ruolo in questa vita, anche se non lo conosciamo. Dei nostri desideri negati, del non rimanerne aggrappati. Accettare che ci� che � il nostro cammino non sempre corrisponde a ci� che vorremmo che sia ...
Include anche la coscienza che l'affidarci all'amorevole Entit� Onniscente oltrepassa i nostri bisogni illusori, quelli che ci incatenano. E perci� credere con ogni cellula dei nostri corpi, che ci� che ci succede sia ci� di cui abbiamo bisogno ora. La Fede non � un'appiglio. Nemmeno Dio lo �. Se non � previsto il soddisfacimento di una nostra richiesta, che crediamo vitale per noi adesso, � inutile incaponirsi ... Accettiamo che il nostro percorso deve prendere altre strade.  E pu� darsi che le altre strade incrocino nuovamente con quella che abbiamo dovuto lasciare, anche se a malincuore e sofferenti; ci troveranno pi� forti, pronti ad accogliere ci� che il cammino ci propone in quel momento. Pu� essere proprio ci� che tanto agognavamo. Di diverso ci sar� la comprensione e l'accettazione che non sempre ci� che "vogliamo" � il meglio per noi. O per gli altri.  Un caro abbraccio. Per tutti. 
|
Cigno54
|
 |
|
|
OPAL
Virtuoso partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
201 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2005 : 23:08:28
|
| Mia carissima ANTONIA, secondo m� (rimanendo d'accordo con tutti i cari amici del forum)la fede � riuscire a vedere ogni giorno i doni che DIO ci f�.Anche quando una giornata ci � sembrata triste,o,a prodotto preoccupazioni da risolvere,riuscire a vedere ugualmente ci�che DIO ci h� donato,paragonando ad esempio la nostra giornata con quella di un ragazzo che si trova in guerra,o che soffre la fame,e vedere che forse con un p� piu di coraggio,possiamo ottenere quel che il ragazzo vorrebbe davvero.Eche ci� potrebbe essere la soluzione anche dei nostri desideri.Un domani trovare un amico che anche se ci parr� sconosciuto,potrebbe condurci fuori dal nostro labirinto terreno.Che DIO ci protegga. |
 |
|
|
momo
momo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari
217 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2005 : 09:47:36
|
Ho toccato le stelle con le mie piccole mani,erano calde. Mi hanno parlato dell'antico passato ed il mio cuore ha pianto ricordando la stella da dove provengo. Ho percepito la presenza di voi tutti che mi state aspettando e la malinconia mi ha pervaso. Ma, ora so,un giorno sar� di nuovo convoi miei amati,ritrover� il vostro sorriso che mi colmer� di gioia e di amore. Mi unir� alla famiglia di provenienza. Ragnatele d'argento � il mio fantasticare ove Madre Celeste intesse il vestito,ed il Manto di stelle le ricopre le spalle, quanto soave � il tuo viso e come � dolce lasciarsi cullare. Tela di rugiada ove lamia bocca si posa per acquietare la sete e dove a coppa le mie maniraccolgono il Tuo Amore,per spargerlo sul corpo e calmare il fuoco che scorre nelle vene. |
cocca carla |
 |
|
|
momo
momo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari
217 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2005 : 10:02:23
|
la forza della fede si costruisce nelle esperienze del nostro quotidiano,vive in noi, con noi,notte e giorno,non � una idea o un concetto � l'espressione di noi stessi nel mondo,non� bianca non � nera � una gamma di infiniti colori,� il suono dell'arpa il rullo del tamburo,� la Coscienza che desta ascolta e si esprime. Non � fuori ,� dentro,� un sorriso � un canto,una passeggiata consapevole di ci� che si muove. E' vento che porta echi di cose passate e di cose a venire, � l'oggi, il presente, il momento che vivi.E' la percezione del vasto e del piccolo, del lungo e del corto, del sempre e del niente,uno scorrere di onda e di acqua.E niente � diverso dall'onda e dall'acqua, l'una esiste nell'esistenza dell'altra.Morte e vita, vita e morte.Ogni istante muore qualcosa di noi e fa spazio al nuovo che st� gi� emergendo,perch� tutto possa evolversi e continuare. Vivere il presente consapevolmente � il dono che l'uomo pu� sviluppare, � il sigillo della fede. Con profondo rispetto a voi tutti ,da colei che vi ama. |
cocca carla |
 |
|
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
|
Discussione  |
|
|
|