...� un giovane di 21 anni che ho visto crescere. Figlio di amici da "sempre" che domani, partendo per Chaaria (Kenia), andr� a fare il volontario presso un Ospedale per un anno.
Non credo ci sia bisogno di pregare per lui...credo che Andrea sia gi� protetto dagli Angeli e da Dio, cosi come tutte quelle persone che come lui decidono di "spendere" un p� della loro vita, amando gli altri in questo modo.
Ma ieri, durante la S. Messa celebrata per lui ho letto questa intenzione alla preghiera dei fedeli:
"Affinch� la scelta di Andrea sia di esempio per tutti noi e porti molto frutto nella nostra comunit� giovanile..."
Credo che questa sia la preghiera da rivolgere al Signore...l'anima dei giovani di oggi sembra "assopita" dalla vita e dalla societ� in cui sono cresciuti...ma sono certa che in fondo al cuore di ognuno di loro c'� la scintilla divina dell'amore.
Io pregher� affinch� riescano a scorgere questa scintilla divina riuscendo cosi a dare un senso alla loro vita...
Il lavoro sar� duro e faticoso caro ANDREA non mollare mai anche davanti a quello che sembrer� impossibile.A volte quello che crediamo impossibile,con determinazione diviene possibile.Forza e coraggio.
Complimenti Andrea!!!!!!!!!!!!!!!!!...La sua scelta � davvero ammirevole!!!...aiutare gli altri, � la cosa + bella che si possa fare...!!..� giusto farne uno scopo di VITA...perch� nel mondo la sofferenza � tanta...ma potrebbe diminuire se solo tutti quanti facessimo come Andrea!!!!...Spero che la sua missione possa andare al meglio possibile!!!!BUONA FORTUNA!!!!!!!!!!!