Inizio Forum
 Amicizia
 Amici
 ciao a tutti!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

enryco
Osservatore silenzioso

paperotto

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Citt�: palermo

17 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 12:50:26  Mostra Profilo
ho appena inserito la mia vera storia nel mio profilo...solitamente nn la racconto mai a nessuno..ma sento che mi posso fidare di tutti voi!!!!!...da quella capirete tanto sul perk� della mia sofferenza..
Torna all'inizio della Pagina

white bird
Partecipante Veterano

OCCHIO

Citt�: Palermo

369 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 13:14:41  Mostra Profilo
Vivo a Palermo come te, e dopo aver letto la tua storia mi chiedo dove sarei adesso se aveesi vissuto la tua triste esperienza...

Hai vissuto da bambino un'esperienza molto pesante...

La tua infanzia negata ti fa vedere le cose sotto una prospettiva diversa...

Hai bisogno di affetto, per poter ricucire lo strappo che � dentro di te...

Hai bussato alla nostra porta, noi l'abbiamo aperta...

Siamo con te.

Citazione:
Messaggio inserito da enryco

ho appena inserito la mia vera storia nel mio profilo...solitamente nn la racconto mai a nessuno..ma sento che mi posso fidare di tutti voi!!!!!...da quella capirete tanto sul perk� della mia sofferenza..

enryco
Osservatore silenzioso

paperotto

17 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 13:29:16  Mostra Profilo
ti ringrazio!!!!...ancora oggi sono cos� confuso!!!...il passato ritorna sempre in me...come avete visto, ho perso un amico per colpa del mio carattere...carattere ke si � andato modificando durante quegli anni...nn so pi� cosa fare!!...

white bird
Partecipante Veterano

OCCHIO

Citt�: Palermo

369 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 13:48:00  Mostra Profilo
Caro Enryco, anche tu sei un dolce fiore di DIO, pu� darsi che nel Suo disegno divino abbia per te grandi progetti.

Apri il tuo cuore a DIO, Lui ti guider� verso la verit�, Lui ti protegger� riuscir� a darti quella pace interiore di cui hai bisogno e soprattutto riuscirai ad assaporare la vita nella sua vera essenza.

Hai 17 anni il tuo carattere pu� ancora essere plasmato se tu lo vorrai, e non darti troppe colpe per avere rotto un'amicizia, pu� succedere a chiunque.

Queste esperienze per� devono servire a farci crescere per non farci ricadere negli stessi errori.

Citazione:

ti ringrazio!!!!...ancora oggi sono cos� confuso!!!...il passato ritorna sempre in me...come avete visto, ho perso un amico per colpa del mio carattere...carattere ke si � andato modificando durante quegli anni...nn so pi� cosa fare!!...

guerriera del cuore
Appassionato partecipante

peace

Citt�: Milano

133 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 14:03:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guerriera del cuore
Ciao "piccolo Enryco"...la sensazione che provo in questo momento leggendo i post di risposta e leggendo la tua storia � che tu abbia trovato una "nuova famiglia"...una famiglia fatta di persone, con idee e opinioni diverse a volte, ma che si ritrova unita e compatta quando si tratta di trasmettere AMORE...l'amore che viene da Dio.

I sentimenti, le emozioni e i pensieri che sento in questo momento sono tanti e voglio, qui ed ora, dirtene alcuni...

In primo luogo non credere mai (se questo dovesse capitarti) che tutto quello che � successo in passato e che succede ora sia dipeso e dipenda da te...non lasciarti travolgere dai sensi di colpa...mai!!!!

E questo perch� tu sei una persona stupenda, piena di luce, con amore e sentimenti belli e positivi...prova a concentrarti su questo.

Nel profondo del tuo cuore cerca di amarti di pi� pensando che Dio ti ha fatto unico, speciale e irripetibile perch� ti ama e ti ha sempre amato...anche quando non lo senti vicino Lui c'� e c'� sempre stato.

Le tue caratteristiche, il tuo modo di essere forte e vero, di vivere, di sentire la vita e l'amore sono la tua unicit�...nessun altro al mondo ha questi doni. Sei UNICO per la bellezza e per l'amore che riesci (e riuscirai) a donare agli altri.

Si tratta ora di tentare di risalire la china e mi sembra che tu lo stia gi� facendo egregiamente....complimenti!!

Pensa, nel silenzio del tuo cuore, che questi doni "speciali" fanno parte di te e sono dentro di te ma, proprio per questo, solo a te � dato il compito, ora, di riscoprirli.
Riscoprirli con fiducia e stima e soprattutto con amore...quell' amore che ti � stato negato dalla vita...quell'amore che ora puoi cercare in te stesso e in Dio.

Ti voglio bene
Sandra...

Citazione:

enryco
Osservatore silenzioso

paperotto

17 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 15:28:10  Mostra Profilo
vi ringrazio di cuore per quello ke avete detto...mi avete tirato un po su,..anke se ancora il mio percorso � molto lungo e faticoso..
nn sono mai stato accolto in questo modo da nessuna parte...mi sento veramente accolto!!...forse ho trovato veramente i miei angeli!!..

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2

Citt�: reggio emilia

205 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 15:54:04  Mostra Profilo
Ciao Enrico ,
ho letto la tua storia nel profilo e devo dire che non ho parole...
non ho parole per poter esprimere fedelmente quello che si prova nel leggere frasi toccanti e allo stesso tempo significative come le tue.
Comprendo benissimo quando parli di perdono e altrettanto comprendo la tua difficolt� ad applicarlo....capisco il percorso verso la serenit� interiore � lungo...ma allo stesso tempo ti dico che nessuno mai potr� aiutarti abbastanza se non te stesso....Noi possiamo darti un appoggio,un calore,amore fraterno e senz'altro tenerezza e accoglienza,ma credimi il lavoro pi� grande lo devi fare tu....
Non pensare alle mie parole come qualcosa di difficile da applicare...tu stesso hai affermato di essere predisposto all'aiuto verso gli altri...e questo deve essere il tuo punto di forza ,la tua arma e il tuo scopo....
So che � difficile dimenticare il passato....non devi assolutamente!!Come gi� detto in altra occasione il passato non va dimenticato ,ma "accantonato",perch� oramai � parte integrante del tuo essere e come tale deve servire a te per spronarti verso nuova vita....Non guardarlo con rabbia e tristezza,ma guardalo con occhi di compassione e comprensione....Le persone che hanno fatto parte della tua vita ,bene o male, hanno contribuito alla tua crescita...
Lo so,non sono state insegnanti perfetti...ma chi � forse giusto e pulito abbastanza da poter giudicare???? Le incomprensioni e gli atti ostili di chi ha vissuto con te,potebbero essere anche un velo che copre tanta amarezza e tristezza per l'incapacit� a mantenere unita una famiglia....non � sempre detto che chi affonda i dispiaceri nell'alcohol lo faccia per piacere...e chi invece si scaglia con violenza sia perch� lo � per indole....
La cosa che posso dirti � questa: guarda al passato con compassione e comprensione...questo sar� il primo passo del cammino che intendi tu....cerca di comprendere chi ti ha fatto del male....aiuter� te a migliorare te stesso e a non commettere gli stessi errori......adopera il tutto come materiale per lavorare su te stesso e....impegnati nell'aiuto del prossimo....sarai cos� preso dal tuo nuovo "lavoro" ,anceh attraverso le tue esperienze di vita, che nel frattempo ti accorgerai di aver quasi superato le divergenze e le incomprensioni e guarderai coloro che ti hanno fatto del male con altri occhi....
Prova a cominciare da adesso....prova a riprendere quella che tu chiami amicizia perduta....non permettere alla tua esperienza negativa di allontanare le persone care....supera il freno e cerca la persona che ti � cara...vedrai che tutto si aggiuster�!!!!!!!
Un abbraccio e un bacio

Modificato da - YECABEL1978 in data 17/06/2005 15:56:32

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 18:46:55  Mostra Profilo
Citazione:

Ciao Enryco,
ho letto la tua storia.
Mi sento di dirti che la sofferenza � una grande maestra.
Le lezioni della vita arrivano a tutti, sai, prima o poi.
Ci� che possiamo fare � farne tesoro, non ripetere gli errori che abbiamo visto commettere da chi ci era pi� vicino.
Ma non pensare che il perdono � un dono che � prerogativa unicamente di Dio.
Il perdono � una ricchezza che abbiamo tutti, e non va tenuto racchiuso in uno scrigno chiuso sotto chiave.
Anzich� alimentare la rabbia e la frustrazione, inizia a guardare a quelle persone come a delle anime che avevano assolutamente bisogno di aiuto. Pensa a loro con compassione, volta pagina.
Sei tu il timoniere della tua nave: dirigila verso un porto sicuro, quello dell'amore, da donare senza remore.
Vedrai, nel tuo giardino fioriranno meraviglie.
Un abbraccio.

Cigno54

enryco
Osservatore silenzioso

paperotto

17 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 19:34:22  Mostra Profilo
tutto quello ke mi avete detto mi ha tirato molto su...sento nn � impossibile recuperare quest amcicizia...ma adesso vorrei un consiglio...come devo agire??

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 20:30:27  Mostra Profilo
pazienza...
umilt�..
pace..
e sii te stesso, ossia quel ragazzo tenero e buono
che tu stesso ami.

Citazione:

tutto quello ke mi avete detto mi ha tirato molto su...sento nn � impossibile recuperare quest amcicizia...ma adesso vorrei un consiglio...come devo agire??

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina