Inizio Forum
 Amicizia
 Amici
 ciao a tutti!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

enryco
Osservatore silenzioso

paperotto

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Citt�: palermo

17 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 01:06:46  Mostra Profilo
ciao a tutti...mi kiamo enryco ho 17 anni e sono di palermo...in questo momento sto vivendo un brutto periodo...ho litigato definitivamente con un mio amico al quale volevo e voglio un bene infinito...mi sento davvero triste..credevo ke quest amicizia sarebbe durata...invece � stata un illusione!!...ho passato tutta la sera a piangere...sn ridotto uno straccio...nn riesco a reaggire...ho paura di aver perso fiducia in me stesso e negli altri...lui doveva venire a trovarmi una settimana a luglio..io ero felicissimo per questo...e adesso il solo pemsiero ke cuei giorni nn verranno mai mi fa cadere depresso!!..nn ho nessuno cn cui parlare e sfogarmi...lo vorrei tanto per�!!!!!...cosa devo fare???...sto perdendo la testa e cn quella me stesso....aiuto!!!!!

guerriera del cuore
Appassionato partecipante

peace

Citt�: Milano

133 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 01:34:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guerriera del cuore
Citazione:
Messaggio inserito da enryco

ciao a tutti...mi kiamo enryco ho 17 anni e sono di palermo...in questo momento sto vivendo un brutto periodo...ho litigato definitivamente con un mio amico al quale volevo e voglio un bene infinito...mi sento davvero triste..credevo ke quest amicizia sarebbe durata...invece � stata un illusione!!...ho passato tutta la sera a piangere...sn ridotto uno straccio...nn riesco a reaggire...ho paura di aver perso fiducia in me stesso e negli altri...lui doveva venire a trovarmi una settimana a luglio..io ero felicissimo per questo...e adesso il solo pemsiero ke cuei giorni nn verranno mai mi fa cadere depresso!!..nn ho nessuno cn cui parlare e sfogarmi...lo vorrei tanto per�!!!!!...cosa devo fare???...sto perdendo la testa e cn quella me stesso....aiuto!!!!!

Ciao Enryco..si pu� comprendere la tua sofferenza, quando ci sentiamo delusi e traditi dalle persone che pi� amiamo non riusciamo a scorgere mai la soluzione!!!
Se sei qui penso che tu creda in Dio (cristiano o meno, cattolico o meno...ecc.ecc.).

Ho trovato per te questa preghiera che forse ti aiuter� a ritrovare la "luce"...e forse, alla fine, quando riacquisterai un p� di serenit�, riuscirai anche ad andare dal tuo amico e far pace con lui...l'Amore vince sempre!!!

Dio mio, Dio mio, perch� mi hai abbandonato?
Improvvisamente un'immensa pesantezza � caduta su di me,
e non so dove fuggire.
Non ho pi� voglia di vivere.
Dove sei Signore?
Trascinato senza vita, verso un deserto immobile,
soltanto ombre circondano le mie frontiere.
Come posso uscirne?
Piet� di me, mio Dio...
Come una citt� assediata,
mi circondano, mi opprimono,
mi soffocano l'angoscia,
la tristezza, l'amarezza, l'agonia.
Come si chiama tutto questo?
Nausea? Tedio della vita?
Non ti dimentico, Ges�,
Figlio di Dio e servo del Padre,
che l�, nel Getsemani, il tedio e l'agonia
ti oppressero fino a farti versare lacrime e sangue.
Una pesante tristezza di morte inond� la tua anima,
come un mare amaro... Ma tutto pass�!
Io so, che anche la mia notte passer�.
So che squarcerai queste tenebre, mio Dio,
e domani spunter� la consolazione.
Cadranno le grosse mura e di nuovo potr� respirare.
La mia anima sar� visitata e torner� a vivere.
Grazie, mio Dio, perch� tutto � stato un incubo,
soltanto l'incubo di una notte che � gi� passata.
Adesso donami pazienza e speranza.
E si compia in me, la Tua volont�, mio Dio. Amen.
(Ignacio Larra�aga)

Un grande "in bocca al lupo" per la vita....e benvenuto in questo sito!!!

Guerriera del Cuore
Torna all'inizio della Pagina

enryco
Osservatore silenzioso

paperotto

17 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 11:11:02  Mostra Profilo
ciao...grazie x avermi risposto cn questa preghera bellissima!!!...si io sono cristiano!!...ultimamente per� mi sento abbandonato...sento ke nn c'� pi� nessuno a proteggermi...mi sento molto solo!!!...� vero l amore vince sempre...ma stavolta nn lo so!
stamattina mi sono alzato col pensiero di quest amicizia..e tutte le volte ke ci penso mi vengono le lacrime agli occhi...
nn so come uscirne!!!...mi sento tanto triste!!

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 11:19:32  Mostra Profilo
il percorso per uscire da una circostanza dolorosa � fatto di passi,
e di speranza.

Non guardare indietro, non rammaricarti del passato.
Ci� che � "vero" esiste "prima" e "dopo".

Pu� accadere che il procedere mutevole del tempo, ne cambi le prospettive
e ne intorbidisca la visuale, scatenando malintesi, divergenze e liti.

Come un lago cristallino, se scosso profondamente pu� perdere la sua trasparenza,
cos� una circostanza umana pu� trovare ostacoli alla sua naturale
emanazione cristallina.

Osserva il lago: non si agita ulteriolmente pe ritrovare la sua placida, abissale e trasparente natura.

Opta per il silenzio che calma le acque e da modo alla vera voce della riflessione
intima personale di esprimersi.

Quando il lago sar� tornato calmo, tutto sar� come prima, se non meglio:

avrai imparato il valore della Luce e l'importanza della speranza.

Citazione:

ciao...grazie x avermi risposto cn questa preghera bellissima!!!...si io sono cristiano!!...ultimamente per� mi sento abbandonato...sento ke nn c'� pi� nessuno a proteggermi...mi sento molto solo!!!...� vero l amore vince sempre...ma stavolta nn lo so!
stamattina mi sono alzato col pensiero di quest amicizia..e tutte le volte ke ci penso mi vengono le lacrime agli occhi...
nn so come uscirne!!!...mi sento tanto triste!!

Antonia
Virtuoso partecipante

Angelo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: Winterthur

263 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 12:00:54  Mostra Profilo
ciao enryco.. non ti abbattere..il Signore e' con te ed il tuo angelo ti segue passo passo.
Prova ad andare nella sezione: Poesie e cerca il mio post: "l'anima disperata" - l'ho inserita l'8 giugno scorso.. sono sicura che ti fara' satare meglio.. fammi sapere..

Piccolo Principe il paragone del lago e' bellissimo...nonch� reale.. mi � piaciuto tanto. grazie

Antonia

enryco
Osservatore silenzioso

paperotto

17 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 12:03:28  Mostra Profilo
che belle parole!!grazie mille!!!!...ma sai , � difficile stare calmo quando qualcosa dentro ti logora l anima...sento ke se � successo tutto questo � solo colpa mia...
Per tutta la vita nn ho fatto altro che combinare guai...a me stesso a a gli altri...a volte, per ora spesso, mi sento un annullit�!!!...penso a come ho reaggito a mi abbatto...
Io mi,lego moltissimo a gli amici..e quando li perdo una parte di me muore...adesso mi sento morto per met�!!!...nn ce la faccio pi�!!

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 12:11:47  Mostra Profilo
Fratello,
perch� continui ad ascoltare la voce maligna che cerca di annerire il tuo cuore?

Quello che � accaduto doveva accadere.
Sforzati e impegnati per fare un passo verso la pace con te stesso.

Fai piccole cose che ti piace fare.
E non fare un dramma.
Non � morto nessuno!

I rapporti umani sono mutevoli come le nuvole.
Ma dietro le nuvole c'� sempre il Sole e il cielo che le contiene.

Se pensi di aver sbagliato non � accusandoti che espii...

Ma facendo di meglio, migliorando la tua vita e offrendo,
quello che hai scoperto di buono in te stesso.

La pace e il sorriso non sono cose astratte che arrivano dal nulla.

Vanno conquistate rimboccandosi le maniche e anche vivendo le esperienze
dolorose.

Un consiglio: entra in un luogo spirituale e mistico e rilassati l� dentro.

Quando hai quella senazione di non speranza e di vuoto totale,
� solo perch� hai chiuso le porte a Dio.

Cercalo ancora e capirai che il sereno esiste sempre.

Citazione:

che belle parole!!grazie mille!!!!...ma sai , � difficile stare calmo quando qualcosa dentro ti logora l anima...sento ke se � successo tutto questo � solo colpa mia...
Per tutta la vita nn ho fatto altro che combinare guai...a me stesso a a gli altri...a volte, per ora spesso, mi sento un annullit�!!!...penso a come ho reaggito a mi abbatto...
Io mi,lego moltissimo a gli amici..e quando li perdo una parte di me muore...adesso mi sento morto per met�!!!...nn ce la faccio pi�!!

Antonia
Virtuoso partecipante

Angelo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: Winterthur

263 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 12:14:08  Mostra Profilo
"Per tutta la vita "... ma piccolo cucciolo hai appena 17 anni, cosa hai potuto combinare da un paio di anni a sta parte...

Ascoltami bene, hai gia fatto un passo avanti nell'accorgerti dove hai sbagliato e questo ti fa onore... se tieni tanto a lui.. aspetta un paio di giorni (come consigliava piccolo principe) poi con il cuore in mano ti presenti da questo tuo amico e ne parlate. Gli chiedi scusa e gli offri dinuovo la tua amicizia consapevole che sei cambiato e che alcuni sbagli cercherai di non commetterli piu. Vedrai che se anche lui ha dentro lo stesso valore dell'amicizia che hai tu.. ti aprira' le braccia!

cucciolotto su la testa.. e vai avanti sotto la benedizione di Dio!

Antonia

enryco
Osservatore silenzioso

paperotto

17 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 12:16:02  Mostra Profilo
grazie..nn so che dire!!!...cerchero di andare avanti!!..grazie a tutti voi!!!...vi ringrazio di avermi accolto qu�!!...per la prima volta qualcuno ha saputo darmi dei buoni consigli...grazie!!!

enryco
Osservatore silenzioso

paperotto

17 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 12:23:36  Mostra Profilo
anche se tenter�, sento ke i prossimi giorni saranno terribili!!!...come faccio a venirne fuori?..come posso fare a nn pensarci e a rendere tutto questo meno doloroso??...

white bird
Partecipante Veterano

OCCHIO

Citt�: Palermo

369 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 12:46:05  Mostra Profilo
Se vuoi crescere, ascolta la voce del tuo cuore e sii sordo alla voce del tuo ego...

Citazione:

anche se tenter�, sento ke i prossimi giorni saranno terribili!!!...come faccio a venirne fuori?..come posso fare a nn pensarci e a rendere tutto questo meno doloroso??...

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina