Inizio Forum
 Sondaggi
 Sondaggi liberi
 Convivenza
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

guerriera del cuore
Appassionato partecipante

peace

Citt�: Milano

133 Messaggi

Inserito il - 14/06/2005 : 03:36:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guerriera del cuore
Citazione:
Messaggio inserito da cigno54

Ora credo che la sacralit� del matrimonio � profonda.
Non � da prendere alla leggera.
Non � uno status-quo.
La responsabilit� della scelta di condividere il resto della propria vita con una persona � pari al rispetto di tale scelta, che comporta una responsabilit� pi� profonda, quella di non ferire mai l'altra persona, quella che si � scelta. L'altra persona a sua volta ha scelto noi e si � fidata e affidata a noi.
Siamo tutti fedeli alla promessa fatta davanti all'altare?
Siamo tutti coscienti, completamenti coscienti di ci� che promettiamo davanti all'altare?
non abbiamo mai tradito, nemmeno per un attimo con il pensiero?

La convivenza ... non la vedo come una scelta di comodo. Sempre che ci sia la famosa "responsabilit�".
La vedo come una libera, liberissima scelta, da rinnovare giorno per giorno, proprio perch� non vi � un contratto.

giorno per giorno due persone decidono di continuare a condividere le loro vite, insieme.
E' un atto di libert� e di amore assolutamente reciproco.

Difficile quindi, per me, dire se � meglio la convivenza o la cerimonia religiosa.

Sono profondamente convinta che � la coscienza di effettuare una scelta, quello che stabilisce l'unione di due anime.
Se questa coscienza non c'�, non c'� cerimonia che tenga.

Sono anche convinta che Dio benedice coloro che scelgono di donarsi, dedicarsi con amore, il vero Amore, alla persona che scelgono come proprio compagno o compagna di vita. Proprio perch� � espressione di Amore, responsabile attivo e vivo, e non di possesso o di comodit� o di assicurazione.

Cigno...non sarei riuscita di certo ad esplicitare il pensiero cosi come meravigliosamente hai fatto tu.

Il mio sondaggio partiva proprio da queste "perplessit�"...entrambi possono essere veri e "giusti" se alla base c'� l'amore e il rinnovamento di esso giorno per giorno nel rispetto e nella fiducia reciproca.
Mi rendo conto per� che non sempre � cosa da "poco"; con gli anni si cambia, si cresce, si diventa diversi...e se la scelta fatta non � giornalmente alimentata dall'amore e dalla consapevolezza diventa una "forzatura", un' abitudine, una routine che non fa bene a nessuno dei due e poi mi chiedo: quante persone sono preparate e pronte a fare questo ogni giorno per una "vita intera"??? Io per prima non sempre...

Una nota di "colore"??? Credendo che nulla accade per caso mentre sto scrivendo sto ascoltando una canzone di Ligabue.
Riporto di seguito alcuni brani....

Almeno credo

credo che ci voglia un dio ed anche un bar
credo che stanotte ti verr� a trovare per dirci tutto quello
che dobbiamo dire o almeno credo
credo proprio che non sia gi� tutto qui e certi giorni invece
credo sia cos�. Credo al tuo odore e al modo in cui mi fai sentire
a questo credo.
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni, credo che ognuno si faccia il giro, come viene,a suo modo qua non c'� mai stato solo un mondo solo. Credo a quel tale che dice in giro che l'amore porta amore. Se ti serve chiamami scemo ma io almeno credo. Se ti basta chiamami scemo che io almeno.... Credo nel rumore di chi sa tacere che quando smetti di sperare inizi un p� a morire credo al tuo amore e a quello che mi tira fuori o almeno credo.
Credo che ci sia qualcosa chiuso a chiave e che ogni verit� pu� fare bene o fare male......."

PS. Grazie...� importante per me confrontarmi con gente "bella dentro" come voi tutti....
Torna all'inizio della Pagina

OPAL
Virtuoso partecipante

sound

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo

201 Messaggi

Inserito il - 15/06/2005 : 00:56:00  Mostra Profilo
A volte mi � capitato di dover dire di si anche quando avrei voluto dire di no.Nella vita di tutti i giorni lo devo fare molte volte,anche con persone che per m� non hanno alcuna importanza.Purtroppo la vita � anche questo,fare l'opposto di quel che si vorrebbe,per sopravvivere!HAI!HAI!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina