| Autore |
Discussione  |
|
|
Antonia
Virtuoso partecipante

Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: Winterthur
263 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2005 : 20:59:35
|
Ges�: �Mi sono graditi i tuoi sforzi, o anima che tendi alla perfezione, ma perch� ti vedo cos� spesso triste ed abbattuta? Dimmi, bambina Mia, che significa questa tristezza e quale ne � la causa?�.
- L'anima: �La causa della mia tristezza, Signore, proviene dal fatto che, nonostante i miei propositi sinceri, cado continuamente e sempre negli stessi difetti. La mattina faccio i propositi, e la sera vedo quanto sono andata lontano da tali propositi�.
- Ges�: �Vedi, bambina Mia, quello che sei per te stessa. La causa delle tue cadute dipende dal fatto che conti troppo su te stessa e ti appoggi troppo poco su di Me. Ma questo non deve rattristarti eccessivamente, hai a che fare con un Dio misericordioso; la tua miseria non Lo esaurisce, del resto non ho limitato il numero delle volte in cui posso perdonarti�.
- L'anima: �Si, conosco tutto ci�, ma mi assalgono grandi tentazioni e vari dubbi sorgono in me ed inoltre tutto mi irrita e mi scoraggia�.
- Ges�: �Sappi, bambina Mia, che l'ostacolo pi� grande alla santit� � lo scoraggiamento e l'inquietudine ingiustificata, che ti toglie la possibilit� di esercitarti nelle virt�. Tutte le tentazioni messe assieme non dovrebbero turbarti la pace interiore nemmeno per un istante e l'irritabilit� e lo scoraggiamento sono frutto del tuo amor proprio. Non devi scoraggiarti, ma cercare di far regnare il Mio amore al posto del tuo amor proprio. Perci� fiducia, bambina Mia, non devi scoraggiarti, ma venire a chiedere il perdono a Me, dato che Io sono sempre disposto a perdonarti. Ogni volta che Me lo chiedi, esalti la Mia Misericordia�.
- L'anima: �Io conosco ci� che � pi� perfetto e ci� che a Te piace di pi�, ma incontro grandi ostacoli nell'eseguire ci� che conosco�.
- Ges�: �Bambina Mia, la vita su questa terra � una lotta ed una grande lotta per il Mio regno, ma non temere, non sei sola. Io ti sostengo sempre, quindi appoggiati al Mio braccio e combatti senza aver paura di nulla. Prendi il recipiente della fiducia ed attingi alla sorgente della vita, non solo per te, ma pensa anche alle altre anime, e specialmente a quelle che non hanno fiducia nella mia bont�.
- L'anima: �Signore, sento che il mio cuore si riempie del Tuo amore, che i raggi della Tua Misericordia e del Tuo amore sono penetrati nella mia anima. Eccomi, Signore, che vengo per rispondere alla Tua chiamata. Ecco, vado alla conquista delle anime, sostenuta dalla Tua grazia; sono pronta a seguirTi, Signore non solo sul Tabor, ma anche sul Calvario. Voglio condurre le anime alla sorgente della Tua Misericordia, affinch� su tutte le anime si rifletta lo splendore dei Tuoi raggi misericordiosi e si riempia la casa del Padre. E quando il nemico comincer� a lanciare i suoi proiettili contro di me, mi riparer� dietro lo scudo della Tua Misericordia �.
da i Diari di Suor Faustina
|
Antonia |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

Citt�: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2005 : 21:10:15
|
A volte c'� difficolt� ad avvicinarsi a certe realt� o a certe novit� per la paura di quello che ci pu� essere sotto, ma se qualcuno ci spiega come stanno le cose e ci rassicura, perch� lui stesso gi� ha vissuto questa esperienza, siamo portati a "rischiare" pi� facilmente. Poi magari si trovano delle soddisfazioni e delle gioie inimmaginabili. Cos� � con la scoperta di Dio: abbiamo forse paura che conoscerlo sia compromettente, pericoloso, che poi ci chieda troppo, che poi non riusciamo pi� a liberarcene. In fondo oggi facciamo fatica a fare quello che stiamo facendo, non abbiamo tempo per altro, tanto pi� per qualcosa che non conosciamo. La nostra razionalit� a volte ci impedisce di conoscere realt� stupende, che possono cambiare in meglio la nostra vita non per magia, ma per la forza che esse contengono. Non possiamo tacere quello che abbiamo visto nella nostra vita. L'intervento di Dio, il suo Amore. Tutti lo devono conoscere. Dio � Amore per tutti, anche per quelli che lo rifiutano. Dio � la vita, chi ama la vita non pu� non amare Dio. La vita � veramente bella, anche se piena di difficolt�, ma tutto concorre al bene di chi spera nel Signore, e poi siamo di passaggio, non � qui la nostra patria. Un giorno ci volteremo indietro e ci accorgeremo che la vita � stata un attimo e che ormai l'incontro finale � prossimo. Ci� che rester� di noi, sar� l'Amore con il quale avremo fatto le cose. Non possiamo tacere. E' TROPPO BELLO GESU', PER TENERCELO PER NOI. TUTTI LO DEVONO CONOSCERE! |
 |
|
|
guerriera del cuore
Appassionato partecipante

Citt�: Milano
133 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2005 : 01:00:18
|
Stasera voglio parlare un po� con te Dio, come due vecchi amici che, passeggiando tranquilli in riva ad un fiume, si raccontano le cose della vita!!! Sono io che parlo, che ti confido i pensieri del mio cuore, le cose che mi sono capitate: sono io che ti rivelo la mia vita.
E Tu, paziente, ascolti, annuisci, comprendi tutto� anche ci� che le parole da sole non riescono ad esprimere. Percepisci la mia inquietudine, le mie insicurezze, le mia paure, le mie aspettative e tutto ci� che vorrei essere.
Ascolti con pazienza mentre io sono un fiume di parole, di pensieri e di contraddizioni.
Ad un certo punto smetto di parlare pensando che Tu abbia qualcosa da dirmi, da consigliarmi ma alzando semplicemente il viso mi guardi sorridendo.
Perch� non parli?
Perch� non rispondi a tutte le domande che ti pongo?
Perch� non trovi il modo di infondere un po� di pace nel mio cuore?
Perch� non mi dici chiaramente e con parole a me comprensibili che cosa vuoi che io faccia e cosa dovrei essere?
Perch� mi hai fatto cosi Signore?
Stasera voglio parlare un po� con te Dio ma mi piacerebbe che Tu, non solo mi prestassi attenzione, ma porgessi le risposte ai miei quesiti. Ma... ...ad un certo punto alzo lo sguardo ed incontro il Tuo!!
E solo allora comprendo, con immenso stupore, che Tu non hai niente da dirmi, che il tuo silenzio e il tuo amorevole sguardo dicono che mi ami per quella che sono, che cosi mi hai pensato, voluto e creato, con tutti i dubbi e le contraddizioni che fanno parte del mio essere e del mio cuore.
Mi fai comprendere, che nel momento di maggior sofferenza e inquietudine, c�� sempre un Amico che � disposto a passeggiare con me sulla riva di un fiume per ascoltare tutto ci� che ho da dire facendo sempre in modo che, nonostante il silenzio, io riesca a percepire il grande Amore che Lui prova per me.
Stasera voglio parlare un po� con te Dio ma stavolta, passeggiando fianco a fianco, le parole saranno solo ed esclusivamente sguardi amorevoli e silenzi�
Sandra
Per tutti quelli che come me hanno mille domande, dubbi, incertezze e paure....e Dio comunque ne � consapevole!!!
|
 |
|
|
OPAL
Virtuoso partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
201 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2005 : 18:21:00
|
| Come � bello dopo un giorno di duro lavoro ,fermarsi e guardare ci� che si � fatto.Capire che se si dava di meno di noi stessi quel che possiamo vedere ora non esisteva,la felicita di sentirci anche noi creatori di quel qualcosa che altrimenti non sarebbe esistito.Guardiamo a ci� e poi alle cose che Dio ha creato e sentiamo di avere qualche cosa vicina a lui. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|