| Autore |
Discussione  |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

Citt�: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2005 : 17:22:51
|
La nostra vita � solo un passaggio verso la terra promessa, verso il cielo, un soffio. Per quanto possa essere lunga, occupa pur sempre uno spazio limitato nel tempo e non sempre riusciamo a farci stare dentro tutto quello che desidereremmo fare e compiere. Da qui la necessit� di fare delle scelte, scegliere di compiere quelle opere che poi ci accompagneranno in cielo. Porteremo con noi solo l'Amore con cui abbiamo compiuto le azioni sulla terra, nient'altro. Saremo giudicati sull'Amore, non sui risultati. Per questo � indispensabile fare alleanza con l'Amore, per poter essere Amore, � necessario chiedere a Dio che ci dia l'Amore, la carit�, quella stessa carit� che ha spinto Ges� Cristo a morire per tutti noi, buoni e cattivi, donne e uomini, senza alcuna distinzione. Noi possiamo fare anche le cose pi� belle del mondo, le opere pi� grandiose, le campagne umanitarie pi� toccanti, ma se tutto questo non lo facciamo per Amore, non servir� alla nostra vita. Abbiamo ancora tempo per donare Amore, non perdiamo l'occasione. Quanto � grande il cuore dell'uomo? Sant'Agostino diceva che il cuore dell'uomo � un abisso, ed in fondo ad esso c'� Dio. Proprio cos�, il nostro cuore pu� contenere tanto bene, ma pu� anche essere riempito di malvagit�. La nostra vita sia un anelito verso il cielo, la nostra esistenza lasci la scia del profumo dell'Amore di Dio, il nostro comportamento faccia vedere la misericordia con la quale Dio ci ha avvolti fin dalla nostra nascita. Che il Signore ci faccia dono di emanare nella nostra vita terrena il profumo e l'essenza della sua vita, che � Amore, che � misericordia, che � bellezza e gioia pura
|
|
|
Antonia
Virtuoso partecipante

Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: Winterthur
263 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2005 : 18:27:44
|
al momento mi trovo con una normale stabilit� economica, un lavoro che pio o meno mi da soddisfazione ma non sono serena dentro.
Ho tanto amore da dare non ho fatto altro per tutta la mia vita .. non ho mai dato peso alla carriera oppure ad essere migliore degli altri..mi sono sempre pero' distinta per la bont�, semplicit� e per l'amore che ho dentro.. non riesco ad essere diversa ma sembra che il mio cuore faccia fatica lo stesso a sorridere...
Le parole che scrivi White Bird, sono veritiere.. un giorno ci troveremo tutti davanti al Signore e saremo giudicati non per la nostra posizione economica, lavorativa o per la macchina che avevamo in garage.. saremo giudicati a seconda della nostra umilt� avuta sulla terra...
un caro abbraccio |
Antonia |
 |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

Citt�: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2005 : 18:31:46
|
L'amore non si descrive. Non si spiega. L'amore si vive e basta...
...Quello che ci unisce � molto pi� forte di quello che ci tiene lontani...
Citazione: Messaggio inserito da Antonia
al momento mi trovo con una normale stabilit� economica, un lavoro che pio o meno mi da soddisfazione ma non sono serena dentro.
Ho tanto amore da dare non ho fatto altro per tutta la mia vita .. non ho mai dato peso alla carriera oppure ad essere migliore degli altri..mi sono sempre pero' distinta per la bont�, semplicit� e per l'amore che ho dentro.. non riesco ad essere diversa ma sembra che il mio cuore faccia fatica lo stesso a sorridere...
Le parole che scrivi White Bird, sono veritiere.. un giorno ci troveremo tutti davanti al Signore e saremo giudicati non per la nostra posizione economica, lavorativa o per la macchina che avevamo in garage.. saremo giudicati a seconda della nostra umilt� avuta sulla terra...
un caro abbraccio
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|