|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2004 : 15:58:01
|
Questa mattina stavo prendendo il mio solito capuccino in un bar prima di andare a lavorare. Vicino a me c'era un signore sui 50 anni,molto robusto, burbero e un po' trasandato , che nello stesso momento stava prendendo il caff�.
Senza che io faccia nulla mi porge una bustina di zucchero e mi chiede se mi bastava. Io gli dico che ne prendo quattro.
Allora mi confessa che anche lui il caff� lo prende dolcissimo.
Io gli dico che non fa male, che sono cos� belle le cose dolci della vita.... A quella frase per me semplice il suo sguardo cambia e diventa desideroso di parlare.
In quel momento ho sentito aprirsi qualcosa nel mio petto, come un vortice di fuoco piacevole, e gli ho fatto un sorriso grande. I suoi occhi erano lucidi, ha preso il suo caff� in silenzio.
In questi giorni sono stanco e non trovavo il pretesto per abbracciarlo. LunaLuce, uno dei miei due Angeli custodi, mi aveva insegnato 1 anno e mezzo fa ad abbracciare le persone con le proprie ali senza toccarle. Praticamente si aprono le ali che sono attaccate alle spalle. L'angelo custode esce dal petto e sorride contentissimo. Chi � accanto anche senza che lo si tocchi o lo si guardi si sente avvolto da qualcosa di impalpabile.
Cos� questo signore apparentemente burbero, finita la sua colazione si � voltato verso di me e mi ha salutato sereno, come se mi conoscesse da molto tempo.
Ero stanco, anche adesso lo sono, ma per un attimo sono stato felice fare colazione con quello sconosciuto.
|
|