| Autore |
Discussione  |
|
OPAL
Virtuoso partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
201 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2005 : 01:51:34
|
Carissimi,scusate se dico la mia.La fede non ha volti.Ognuno di noi ha il proprio modo di unirsi a Dio (nel bene o nel male).Lo dico perch� nostro Signore mi ha salvato la vita tre volte(e forse ci sar� anche la quarta).Quando ci penso mi dico: non potevo sottomettermi di pi� a m� stesso e avere ugualmente dolore,visto che poi ne h� avuto altrettanto? A volte noi cerchiamo negli altri ci� che non anno.(io ti amo,tu mi ami?)(quando il figlio di Dio tornera,trover� la fede???!!
ciao ciao |
 |
|
|
OPAL
Virtuoso partecipante

201 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2005 : 02:10:47
|
Carissimi,lui ti aspetta ti segue e non lo vedi.Che la fede ci sostenga a vicenda. ciao ciao |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2005 : 08:21:27
|
Citazione: Messaggio inserito da gbasetti
Carissimi,scusate se dico la mia.La fede non ha volti.Ognuno di noi ha il proprio modo di unirsi a Dio (nel bene o nel male).Lo dico perch� nostro Signore mi ha salvato la vita tre volte(e forse ci sar� anche la quarta).Quando ci penso mi dico: non potevo sottomettermi di pi� a m� stesso e avere ugualmente dolore,visto che poi ne h� avuto altrettanto? A volte noi cerchiamo negli altri ci� che non anno.(io ti amo,tu mi ami?)(quando il figlio di Dio tornera,trover� la fede???!!
ciao ciao
|
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2005 : 08:46:30
|
La Fede non ha volti???? non riesco esatamente a comprendere,dipende,secondo me a mille volti,se guardiamo i testimoni della fede,cio� coloro che della fede sono tut uno anima mente,corpo Guardiamo a SIDDHARTHA,GESSU,GANDI,MADRE TERESA DI CALCUTA.TUTTI secondo il proprio orientamento erano testimoni della fede,in cosa?? In DIO,nell'AMORE per gli altri e se stessi,....Quando il figlio di DIO TORNERA TROVERA...   iL BUDDHA ...SIDDHARTHA E IL SUO VERO NOME MENTRE BUDDHA E UN TITOLO,attende di entrare nel SANSARA.quando la tribolazione umana sar� termita,il Cristo quando torner� secondo le letture vangeliche,trover� ci� che ciascuno di noi ha semminato.Non confodiamo il bene col male,non sono la stessa cosa.la sofferenza qualunque essa sia,fisica,morale,o altro molto spesso non centra con la fede,ma essa la sofferenza e in gran parte frutto prodotto di noi stessi oggi,e del karma per chi crede in esso.o come teologicamente la chiesa cattolica predica una prova per l'anima.Una cosa GBASETTI,NON PENSARE MAI e non credere mai che la nostra sofferenza qualunque essa sia venga da Dio a noi,se parti da ci� comprenderai che la fede e a prescindere di ogni cosa. Ti AUGURO UNA GUARIGIONE INTERAMENTE.
  |
 |
|
|
io
?

Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: ?
104 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2005 : 11:28:04
|
| caro fratello angelo bianco quando mi ferisci vorre fuggire da te ma poi quando mi dici che vuoi curarmi le ferite non posso far altro che offrirti il mio corpo. |
 |
|
|
OPAL
Virtuoso partecipante

201 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2005 : 16:59:53
|
Mio amico:il mio era un discorso generalizzato,s� che abbiamo avuto molti testimoni della fede,(tantissimi sconosciuti)i loro volti esprimono benissimo ci� che � la fede:prima nella risposta precedente mi sono espressoin modo un p� totalitario,ma credo anche che ci siano ancora molte persone che non sappiano ancora molto esattamente cosa sia essa.Molte volte mi capita di inciampare in errori simili a prescindere da quel che h� detto prima stimo molto la tua fede.Capisco (credo )esattamente ci� che ai voluto trasmettermi,ed in ci� credo che la tua sia una fede illimitata in tutto ci� che di vivente ci sia in questo universo (o chiamalo come meglio vuoi).Solo che seguendo da poco questi forum,e non avendo molto letto di voi:il mio timore era che sia tu che il caro "io" foste stati per un attimo disarmati di questo nostro grandissimo dono che � la fede.Se non sono stato chiaro prego per un tuo chiarimento da m� molto atteso.
ciao
|
 |
|
|
ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Super partecipante

Prov.: Varese
Citt�: Uboldo
635 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2005 : 00:44:29
|
EGLI MI A MANDATO A VOI, IL MIO COMPITO IN QUESTA MIA CONTINUA CRESCITA NELLA SUA LUCE E' DI NUTRIRVI DELLA SUA COSTANTE CONOSCENZA CHE COMUICA A ME ED ALTRI MIEI FRATELLI, CHE CON AMORE DIVULGHIAMO DI VITA IN VITA, QUESTO MI DICE LA SUA LUCE DI DIRTI FRATELLO, NON TEMERE FRATELLO LE TUE FERITE SONO LE MIE, SONO GIA PASSATE E GUARITE.....PACE FRATELLO DELIZIOSO....VOSTRO FRATELLO...
    ANGELO BIANCO ERMENEGILDO RAGGIO DI LUCE

|
Modificato da - ANGELO BIANCO ERMENEGILDO in data 12/06/2005 22:28:39 |
 |
|
|
Super partecipante

635 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2005 : 01:04:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Angelo
La Fede non ha volti???? non riesco esatamente a comprendere,dipende,secondo me a mille volti,se guardiamo i testimoni della fede,cio� coloro che della fede sono tut uno anima mente,corpo Guardiamo a SIDDHARTHA,GESSU,GANDI,MADRE TERESA DI CALCUTA.TUTTI secondo il proprio orientamento erano testimoni della fede,in cosa?? In DIO,nell'AMORE per gli altri e se stessi,....Quando il figlio di DIO TORNERA TROVERA...   iL BUDDHA ...SIDDHARTHA E IL SUO VERO NOME MENTRE BUDDHA E UN TITOLO,attende di entrare nel SANSARA.quando la tribolazione umana sar� termita,il Cristo quando torner� secondo le letture vangeliche,trover� ci� che ciascuno di noi ha semminato.Non confodiamo il bene col male,non sono la stessa cosa.la sofferenza qualunque essa sia,fisica,morale,o altro molto spesso non centra con la fede,ma essa la sofferenza e in gran parte frutto prodotto di noi stessi oggi,e del karma per chi crede in esso.o come teologicamente la chiesa cattolica predica una prova per l'anima.Una cosa GBASETTI,NON PENSARE MAI e non credere mai che la nostra sofferenza qualunque essa sia venga da Dio a noi,se parti da ci� comprenderai che la fede e a prescindere di ogni cosa. Ti AUGURO UNA GUARIGIONE INTERAMENTE.

DELIZIOSO FRATELLO " ANGELO " QUANTO SAI BEN POCO, DI CHI A DEDICATO LA SUA ESISTENZA NEL DIVULGARE I MOLTEPLICI DISEGNI DEL DIVINO CREATORE IL VERBO DIO QUANTI ANCORA LASCERANNO LA LORO OPERA A BENEFICIO DELL'AMORE CHE GLI DA VITA E NUTRIMENTO DELIZIOSO DELLA LORO STESSA FEDE, QUANTI TU NE CONOSCI NON AI LA MINIMA IDEA, IL DIVINO CREATORE TUO E MIO CI AMA COSI COME SIAMO, QUALE AMRE COSI GRANDE, PUO CONCEDRCI A NOI PICCOLI ESSERI, SPARSI NELL'UNIVERSO, PERMETTERCI DI AMARLO COSI SEMPLICEMENTE NEL NOSTRO MODO DI AMARLO, CHE CI SENTIAMO GRATI PER QUESTO DONO COSI PREZIOSO, MIO DELICATO ANGELO ATTENTO A NON INCIAMPARE, MA NON TEMERE CI SIAMO NOI CHE TI AIUTIAMO A RIALZARTI, RIDANDOTI FORZA E VIGORE PER PROSSEGUIRE, NOI NON LASCIAMO DIETRO NESSUNO........... VOSTRO FRATELLO

|
Modificato da - ANGELO BIANCO ERMENEGILDO in data 12/06/2005 22:29:34 |
 |
|
|
Super partecipante

635 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2005 : 22:26:00
|
Citazione: Messaggio inserito da ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
DOLCE FRATELLO " IO SONO " NON ERA RIVOLTA A TE CIO CHE O SCRITTO MA BENSI AL PROPRIO EGO DI OGNIUNO CHE BIVACCA TRANQUILLAMENTE, IN CHI DORME ANCORA NON A TE!!!!...PACE FRATELLO " IO SONO "....TUO FRATELLO
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|