| Autore |
Discussione  |
|
Rossy
Osservatore silenzioso

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Citt�: Bari
14 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2005 : 22:23:22
|
Citazione: Messaggio inserito da white bird
L'oro colato non ha nessun valore al confronto della saggezza mostrata dalle parole di Piccolo Principe...
Con questo non giro le spalle a Rossy...
Il suo dolore traspare incontenibile tanto che ho immaginato il suo CUORE come la crepa di una diga...
Mia sorella sposata nel 1988 dopo pochi mesi ha rischiato di morire per una gravidanza extra uterina, la tuba � scoppiata e l'emorragia stava per ucciderla...
Le hanno asportato la tuba dicendole che non avrebbe potuto avere figli...
Mia sorella soffriva in silenzio, ma noi lo sapevamo, nel suo silenzio lei pregava, senza stancarsi e con la fede di chi sa che DIO pu� tutto...
Le sue preghiere sono state accolte, adesso � mamma di due spendidi bambini, contrariamente allo scetticismo della scienza ed allo stupore dei medici che ancora si chiedono come sia potuto accadere...
DIO AMA TUTTI
grazie per la speranza che mi stai dando e sono molto contenta per tua sorella |
 |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

Citt�: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2005 : 22:45:17
|
              |
 |
|
|
ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Super partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Uboldo
635 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2005 : 02:04:59
|
GRAZIE FRATELLI PER QUESTO RAGGIO DI LUCE CHE IN CUOR VOSTRO DONATE, MA LA COSA PIU BELLA LO LETTA SU " white bird " IL MIRACOLO OTTENUTO IN VIRTU DELLA PREGHIERA. CHE' COME O SEMPRE CITATO IL POTERE DELLA PREGHIERA FATTA CON AMORE IL CUORE APERTO TOTALMENTE ALLA VOLONTA DEL VERBO DIO, IL MIRACOLO ACCADE ANCHE A VOI, COME NE O SEMPRE AVUTO, FEDE E FIDUCIA NELLA SUA GRAZIA ED INFINITA MISERICORDIA, I MIRACOLI CARI FRATELLI AVVENGONO, ED INFATTI CHI VI STA SCRIVENDO E' COLUI CHE AVUTO LA GRAZIA DI MIKAEL ARCANGELO, E DI CRISTO GESU', CHE BEN PRESTO VE NE DARO TESTIMIONIANZA RACCONTANDO PER FILO E PER SEGNO DI QUEL: 20 APRILE 2005..... SO BENE CHE SONO STATO PESANTE NEI MESSAGGI PRECEDENTI, MA IL MIO UNICO SCOPO ERA ED E', COME LO E' PER OGNI FRATELLO NELLA LUCE DEL VERBO DIO, E' E SARA, DI NON ABBANDONARSI NELLA NON ACCOGLIENZA DELLE RICHIESTE, FATTE CON AMORE E CON GIOIA, LA PAZZIENZA E' LA VIRTU' DEI FORTI, " COSI OPERA IL PADRE NOSTRO ", SAPER ASPETTARE, NON RAMMARICATEVI, SE IN QUESTA VOSTRA ESISTENZA NON VEDETE FIORIRE LE VOSTRE RICHIESTE, LA VOSTRA ESISTENZA, COME LA MIA, CONTINUA ANCHE DOPO. SONO IL PRIMO A DIRE SE AVESSI UN FIGLIO NON LO VORREI IN QUESTO MONDO DI SOFFERENZA E D'INGIUSTIZZIE DI MALATTIE E VIA DI SEGUITO, MA BENSI IN UN MONDO OVE VI SIA L'AMORE INFINITO DEL VERBO DIO.
MA VORREI DIRE A TUTTI COLORO CHE ANSIMANO CON ARDORE DI AVERE FIGLI, QUANTI BAMBINI CI SONO AL MONDO CHE ATTENDONO CHE QUALCUNO SI RICORDI DI LORO, DI VOLGERE UNO SGUARDO ED UN ATTEGGIAMENTO D'ATENZIONE, NELLE LORO NECESSITA, CHE TENDONO LE LORO MANI CHIEDENDO ED IMPLORANDO " AMORE ", NON VI SEMBRA UN PO EGOISTA PENSARE A SE STESSI? ESISTONO ANCHE LORO, LO SO CHE NON E' LO STESSO, MA PENSATE CHE QUEL GESTO D'AMORE NON SIA CONTRACCAMBIATO?
SE E' UNA PROVA DEL VERBO DIO, PER DIMOSTRARE QUANTO SI E DISPOSTI A DARE PER IL FIGLIO? MA COMUNQUE OGNIUNO E' LIBERO DI COMPIERE I PROPRI PASSI, MA DI UNA COSA V'IMPLORO IMPLORO, PREGATE - MEDITATE - CONCENTRATEVI NELLE PREGHIERE - ED IL MIRACOLO ARRIVERA ANCHE IN CASA VOSTRA COME E' GIA ACCADUTO ALLA SORELLA DEL NOSTRO FRATELLO white bird, LA LUCE DEL VERBO DIO A RIPORTATO GIOIA NELLA SUA FAMIGLIA, LO STESSO ACCADRA A VOI, NON SO COME POTERVI DESCRIVERE IL SUO AMORE CHE A RIVERSATO SU TUTTA L'UMANITA', ANCHE SE L'OFFENDE, POICHE EGLI L'OFFESA CHE RICEVE LA FA DIVENTATRE LA LODE PIU PULITA CHE CI SIA POICHE CONOSCE IN CHE MODO VIENE POSTA, IL SUO AMORE E' COSI GRANDE CHE L'ACCOGLIE COME UNA SUPPLICA. NON FINIREI MAI DI DIRVI QUANTO SIA GRANDE IL SUO AMORE, CHE MOLTI LO SANNO MEGLIO DI ME.........
    ANGELO BIANCO ERMENEGILDO RAGGIO DI LUCE

|
Modificato da - ANGELO BIANCO ERMENEGILDO in data 12/06/2005 21:51:42 |
 |
|
|
guerriera del cuore
Appassionato partecipante

Citt�: Milano
133 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2005 : 03:32:47
|
Non � il posto giusto, ovviamente, ma prima di "dire la mia" su questo argomento cos� difficile, vorrei dire che sono stata via solo quattro giorni ed ho trovato tantissime nuove discussioni tutte molto belle, ricche e profonde quindi ...GRAZIE di cuore a tutti...siete fantastici!!!
Ed ora...neanche io me la sento di votare il sondaggio per varie ragioni. Anche io credo che debba essere fatta la volont� di Dio ma mi rendo anche conto che parlo da madre di tre "splendide creature" che sono, alla fine di tutto, la fonte vera della mia gioia!!!
Da madre spesso (anzi direi quasi sempre) leggo la poesia di Kahlil Gibran che qui riporto:
E una donna che reggeva un bambino al seno disse: Parlaci dei figli. Ed egli disse: I vostri figli non sono i vostri figli. Sono i figli e le figlie dell'ardore che la vita ha per se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi, e bench� vivano con noi non vi appartengono. Potete dar loro il vostro amore ma non i vostri pensieri, Poich� essi hanno i loro propri pensieri. Potete dar ricetto ai loro corpi ma non alle loro anime, Poich� le loro anime dimorano nella casa del domani, che neppure in sogno vi � concesso di visitare. Potete sforzarvi di essere simili a loro, ma non cercate di rendere loro simili a voi. Poich� la vita non va indietro n� indugia con l'ieri. Voi siete gli archi da cui i vostri figli come frecce vive sono scoccate. L'Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell'infinito, e vi piega e vi flette con la sua forza perch� le sue frecce vadano veloci e lontane. Fate che sia gioioso e lieto questo esser piegati dalla mano dell'Arciere: Poich� come ama la freccia che scaglia, cos� Egli ama anche l'arco che � saldo.
Cosa c'entra ora direte voi....ebbene, apparentemente nulla, ma io ho un "sogno" che spesso trasformo in preghiera (anche perch� mi ritrovo spesso a contatto con bambini non sempre cosidetti "felici"). Questo sogno � fatto di "discernimento" e "consapevolezza" soprattutto quando parliamo della "scintilla divina" che � la vita umana. Discernimento e consapevolezza nel dire che nulla (o poco) dipende da noi ma che tutto � opera del Signore quindi il sogno alla fine si potrebbe riassumere in una societ� fatta di persone che sanno che avere un figlio * non � un atto egoistico; * non � una conseguenza logica di un rapporto a due; * non � un colmare un "vuoto interiore"; * non � credere di mettere al mondo il "bambino ideale" fatto a immagine e somiglianza propria; * non � credere di poter decidere di farsi un "regalo" per la vecchiaia o per il proseguimento della specie (e se � maschio � quindi meglio); * non �...............
Ma �, banalmente e semplicemente, il contrario. E' mettersi al servizio di quel piccolo essere con la consapevolezza di essere solo uno strumento, un mezzo, un tramite per poter far sperimentare la vita e l'Amore di Dio a lui e agli altri.
Ecco...se questo mio sogno potesse avverarsi allora ben venga la procreazione assistita (d'accordo con Rossy quando dice che � una mano che l'uomo da a Dio) ma visto che non credo sia solo questo ho solo terribilmente paura di quello che possa accadere in futuro (e gi� ne abbiamo degli esempi tangibili ora).
Credo, come mi � capitato di dire gi� quando si parlava dell'aborto, che non si possa mai generalizzare in questi casi ma spero e prego che questo mio sogno, prima o poi si avveri...ed auguro con tutto il cuore a tutte le persone che il percorso del discernimento e della consapevolezza lo hanno gi� intrapreso (compresa la "dolce" Rossy)di riuscire, un giorno, a provare la gioia immensa di avere un figlio!!!
Per quanto mi riguarda invece, quando guardo le mie figlie, spesso mi ritrovo a chiedere a Dio se sar� mai capace di amarle cosi come ben espresso dalla poesia di K. Gibran...nonostante la consapevolezza e la gratitudine per questo immenso dono!
PS. Ora, vista anche l'ora tarda, e credendo di avervi tediato non poco stasera, scrivendo qu� e l�, vi lascio un p� in pace... 
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|