Inizio Forum
 Sondaggi
 Sondaggi liberi
 Inseminazione Assistita
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 03/06/2005 : 15:55:46  Mostra Profilo
ciao a tutti.
Non ho risposto al sondaggio.
Non me la sento.
Non me la sento perch� sono convinta che quando recito "sia fatta la Tua volont�" non sto dicendo parole vuote e a vuoto.

Non ho nulla di personale contro la fecondazione assistita e chi sceglie di rivolgersi ad essa. Solo io non la farei.

Ho avuto tre figli, contro ogni previsione. Ne ho anche perso uno, e ne ho sofferto come non avrei mai creduto che succedesse.

Quando ho avuto la seconda figliola, vicino a me c'era una coppia di attempati genitori; i medici avevano stabilito che non potevano avere figli, loro hanno continuato ad amarsi e ad amare i figli di altri, ogni bambino era motivo di gioia. Quando meno se l'aspettavano (lei aveva gi� pi� di 50anni) � arrivato il pi� bel dono, quel figlio che tanto avevano desiderato, quel figlio per cui tanto avevano pregato e a cui avevano ormai rinunciato. Rinunciare non � il termine giusto.
Accettare di non averne, insieme, � il termine esatto.
Amarsi l'un l'altro � stata la loro scelta di vita. Condividere il reciproco amore e rispetto con tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarli, � stata la loro condotta.
La loro compiutezza non la dimenticher� mai, nemmeno quel bel bimbo, perfetto e roseo.

Ci� che ha scritto Piccolo Principe � quello che avrei voluto scrivere io, gi� da giorni; solo non sarei stata cos� chiara e lineare.

Grazie a tutti voi, che avete fatto partecipi delle vostre esperienze.

Cigno54

Torna all'inizio della Pagina

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2

Citt�: reggio emilia

205 Messaggi

Inserito il - 03/06/2005 : 16:51:31  Mostra Profilo
Bravo Piccolo Principe!!!!!!Perfetto!!!!!
Era quello che probabilmente con altri termini avrei espresso io!!!
Sono pienamente d'accordo con te e con quello che dici.....
il mio sondaggio � stato creato perch� ero spinta a farlo interiormente e probabilmente csar� motivo di discussioni accese penso e spero di no!!!
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Citazione:
perch� non dare la possibilit� a tutte le coppie infertili di avere un figlio?tanto comunque con ho senza la legge ,si v� all'estero

Il problema non nasce dalla tecnologia della procreazione artificiale.
Ma dall'artificiale stesso...

Artificio � qualsiasi cosa che tenti di riprodurre l'infinito.
Non � male finch� se ne � consapevoli e lo si prenda per quello che �...
Fa male infinitamente nel tempo, quando si considera solo questo aspetto, credendolo la "Via".

Il problema nasce dall'elevata tecnologia con un basso livello
di Amore, della "Non" conoscenza
del principio fondamentale dell'Universo.

Una condizione tale (elevata tecnologia e basso livello di Amore),
conduce alla distruzione certa.

Io non posso avere figli, non per infertilit�, ma bens� per
non aver trovato l'anima con la quale generarli.
Lo vorrei molto un figlio. Ma non importa.
Mi fido delle vie che ho accordato prima di nascere con i messaggeri di Dio.
E se ci fosse quest'Anima e non potessi ugualmente avere figli nulla cambierebbe.
Non lotterei per forzare la natura. Lotterei per lasciare che si manifesti nelle forme che ha scelto.

Se mi fosse concesso, essendo senza compagna, ne adotterei uno.
Ma non importa. Non si pu�.
E' concesso ci� che � sul nostro cammino: questo � un grande atto di Amore da lass�... Ci evitano esperienze devastanti.
E noi ci affliggiamo pensando che siano sfortune. Quanta poca fede!!

La procreazione assistita non � male.
Ma nell'attuale livello spaventosamente squilibrato di
tecnologia/amore, � un passo che condanner� l'umanit�
al suo tramonto in breve tempo.

Perch� affliggersi per non avere un figlio?
"Avere"... quante volte ancora dobbiamo farci carico di questo peso del "possesso"....
Ci sono anime che desiderano davvero nel rispetto di Dio una creatura... Qui abbiamo la tecnologia con un elevato livello di Amore.

Ma la quasi totalit� dell'umanit� vede il limite dell'infertilit�
come insormontabile, di fronte alla propria condizione di esistenza umana.

Le gravi malformazioni prima di nascere non sono forse un segno, una manifestazione di un mondo malformato?

Piangiamo dei nostri stessi delitti!!

Cosa facciamo nello spirito per far s� che globalmente le deformazioni non giungano nella manifestazione materiale della vita?
La medicina in questi casi aiuta e serve...

Ma la fonte della malformazione rimane sempre la globalit� delle anime che coltivano tenebre e illusioni!

E' l� che si deve intervenire e noi dobbiamo intervenire!!

Guardatevi intorno di quanto Amore ha bisogno il mondo, non poi cos� lontano...

E si implode, si collassa su se stessi, per non poter "possedere" un figlio.

Fidatevi di Dio e dei nostri fratelli maggiori, suoi figli costruttori e messaggeri.

Non guardiamo questa vita come un miserabile e disperato tentativo di appagare i nostri desideri, compresi quelli di essere padri e madri. Non sono queste le vie del cuore...

Si tratta di difendere l'Umanit� dalle rapaci zampe nere.
Un po' di pazienza e molto molto pi� Amore, renderanno la
rinucia "naturale" a un figlio, con la giusta Luce.

Pochissimi sono pronti a ricevere queste tecnologie unendole
a Dio.

La vera gestazione che si rifiuta e non si comprende, � quella di uccidere l'Amore nel grembo del nostro Cuore, rifiutandolo, non riconoscendolo, vedendolo come un ostacolo alla vita felice.

Un figlio non pu� diventare l'obiettivo della felicit�.
Non pu� diventare la pezza per risolvere le proprie insoddisfazioni.
L'obiettivo della felicit� � vederci tutti figli e fratelli.

Ma temo che questa comprensione sia ancora lontana e necessiter� ancora di molto dolore, per essere intravista.

Amare un figlio e rifiutare l'appello di un mondo che si dispera, che cerca Luce, verit� ed � assetato di vero Amore, non � Amore.

La procreazione assitita � una grande tecnologia, che deve essere usata solo al servizio dell'Amore.

Non per soddisfare delle mancanze.

Chi � pronto a questo?

Chi � pronto a dire no a fare un passo indietro e ad ammettere che c'� ancora del lavoro interiore da fare?
Si � diventati come bambini capricciosi che vogliono i dolciumi senza lavare i denti.

Dove si vuole andare? alla temporanea illusione di felicit� e verso il tramonto fatto di oscurit�?
Si vuole vivere una vita aggrappandosi al possesso della casa, degli amici,
delle ragioni, di un figlio?

Ci� che si possiede ci verr� tolto con la morte.
Questa � la morte!

Ci� che si possiede davvero, � la Luce di Dio, poich� da essa veniamo e di Luce siamo fatti.

Quell'Amore di cui si parla, non � forse anche accettazione e amore per il proprio cammino, anche senza "possedere" figli?

Quale Amore c'� se non ci si fida di Dio?

La fiducia in Dio si compie con l'accettazione dell'Amore...
L'Amore che � Dio stesso,� indicato in ogni condizione di sofferenza...

Se c'� sofferenza, c'� Amore, poich� la sofferenza � la consapevolezza che ci si � allontanati da Esso e da Lui.

Accettarsi e accettare questo insegnamento, sarebbe il grande salto
per ognuno di noi.

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2

Citt�: reggio emilia

205 Messaggi

Inserito il - 03/06/2005 : 17:03:27  Mostra Profilo
DIO CI HA FATTO A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA.
SE LA PERFEZIONE FOSSE IN NOI,DA MOLTO TEMPO VIVREMMO NELL'EDEN!! AL CONTRARIO SIAMO CHIAMATI A RIPRENDERCI LA PERFEZIONE CHE ERA PRIMA DI ADAMO ED EVA.PERCHE' PENSARE A DIO COME COLUI CHE PER CAUSE PRIMORDIALI CI FA SCONTARE LE PENE?????
NON ESISTE!!! DIO NON E' UN BURATTINAIO ,NE' NOI SIAMO CHIAMATI A RISPETTARE UN TEATRINO GIA' IMPOSTATO NELLA NOSTRA VITA!!!!
LA NOSTRA IMPERFEZIONE E' INTERIORE ,ANCOR PRIMA CHE FISICA!!!
NON POSSIAMO PENSARE CHE LA NOSTRA VITA UNITAMENTE ALLE NOSTRE GIOIE O DISGRAZIE POSSA ESSERE UNA SORTA DI GIOCO DELLE PROBABILITA': SE PREGO GUARISCO,POTREI OTTENERE IL MIRACOLO O ALTRIMENTI MI FARA' STAR MALE....O ANCORA ,SE PREGO MENO NON HO LA GRAZIA E SE PREGO DI PIU' SONO BENEDETTO PIU' DEGLI ALTRI!!!NON E' QUESTA LA STRADA...E PER QUESTO DIO STA AVENDO COMPAZZIONE DI NOI[
Citazione:
Messaggio inserito da io

caro fratello perche' usi queste frasi ci sputi sopra non puo' essere inspirata da dio una frase di questa,se io mi definisco imperfetto e non idoneo alla comunicazione non posso usurpare la mente di nessuno,quote]il craatore ci a fatto perfetti su questo non ce dubbio,ma ci a dato libero albitrio
.[quote] il quale adamo ed eva non anno rispettato il comando di dio e ne conosciamo tutti le consegueze,
come il non essere sani fisicamente,se il miracolo guarisce dalla malattia,dio potrebbe guarirci da tutte le malattie,ma sono pochi i miracolati ed altri che pregano non ricevono grazia,per dio e piu'importante la guarigione dell'anima che del corpo,io quando prego per una persona gravemente ammalata prego per la salvezza dell'anima poi se dio ci concede anche quella del corpo meglio ancora.se paragoniamo il tempo della vita eterna con l'esperienza terrena la differenza e molta come un chicco di sabbia schiacciato e guardato al microscopio. se ci voleva uguali nella lingua non ci avrebbe confuso nella parola,io posso dire perche' debbo soffrire a causa di adamo ed eva,ma cristo a detto chi e senza peccati scagli la pietra su di me,ed io mi sento peccatore come adamo ed eva,altro passaggio che ci insegna il vangelo,il cristo guari'
storpi,ciechi,paralitici,lebbrosi,ed ossessi, la gente diceva ma per quale motivo queste persone sono nate con questi problemi,hanno forse commesso peccati nella vita precedente e adesso debbono scontare,cristo rispose se ci sono queste persone e per la mia glorificazione,ma si puo' star certi che in cielo non saranno piu'storpi,ciechi,ossessi ecc..allora riassumento se noi con le preghiere ci affidiamo a dio,angeli,santi,e qualche guarigione avviene e per la loro glorificazione.allora caro fratello ti dico se non sei daccordo con quel che dico e un tuo diritto ma si piu' dolce nell'esprimerti.

Modificato da - YECABEL1978 in data 03/06/2005 18:09:25

Rossy
Osservatore silenzioso

ANGEL

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Citt�: Bari

14 Messaggi

Inserito il - 03/06/2005 : 19:56:05  Mostra Profilo
sottolineamo una cosa , io non ho mai detto di volere a tutti i costi un figlio ,perch� ,un figlio non � un giocattolo,ma bensi il frutto dell'amore tra un uomo e una donna che si amano ,e non la pezza per risolvere le proprie insoddisfazioni ,o un capriccio ,il punto � un altro ,se ti viene detto sei sterile ti metti l'anima in pace e dici se dio vorr� avr� un figlio almeno nel mio caso,ma se ti viene detto che con l'aiuto della medicina ce l'ha puoi fare ,cerchi di farti aiutare affinch� il miracolo accada unendo i medici e dio ,la cosa che mi fa arrabbiare di pi� e che voi fate tanto i maestrini ,non siete voi quelli che dicono sia fatta la Tua volont� ?ma come mai se vi ammalate di cancro vi rivolgete hai medici per farvi aiutare? io sono daccordo in parte con piccolo principe per� una cosa � certa se non ci passi non potrai mai capire .

io
?

Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: ?

104 Messaggi

Inserito il - 03/06/2005 : 20:01:59  Mostra Profilo
ho trovato qualcosa su giovanni 8,53 IL CIECO NATO E GESU LUCE
ora mentre passava vide un cieco dalla nascita.i suoi discepoli gli domandarono chi ha peccato lui ho i suoi genitori perche' egli nascesse cieco,rispose gusu' ne lui ne i suoi genitori(e nato cieco)
perche' si manifestassero in lui le opere di dio, dobbiamo operare le opere di dio finche e giorno,viene la notte quando nessuno puo' piu' operare,fintanto che sono nel mondo sono luce del mondo.riflessione se non c'era il cieco ,lo storpio,ossesso,gesu' come faceva a manifestare la gloria del padre.
e stiamo parlando di oltre 2000 anni fa quando non cera tecnologia,
e l'alimentazione non era contaminata.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 03/06/2005 : 20:23:48  Mostra Profilo
Ciao Rossy, ovviamente quello che ho scritto
non � oro colato.
Ma dire che faccio il maestrino � una tua interpretazione, sbagliata.

Cominciamo con il precisare che una malattia di cancro non ha nulla a che vedere
con l'impossibilit� di avere un figlio.
Quindi il paragone � insensato oltre che provocatorio.

Se mi ammalassi di cancro combatterei, fino a che possa avere un senso e una dignit�
sul mio corpo.
Insieme alla medicina certamente.

Se tu pensi sia giusto fare quello che stai facendo, continua, sei libera.

Ma dalle tue parole traspare grande sofferenza per violenze che ti stai facendo nel non accettare te stessa senza un figlio. Illusioni, speranze, quando potresti vivere e amare il tuo compagno accettando e sperando in una condizione di pace.

Ma sei libera anche di questo.

E' vero, se non ci si passa non si pu� conoscere fino in fondo...

Ma anche tu Rossy non hai la minima idea delle esperienze di chi scrive...
Cosa ne sai tu cosa hanno passato gli altri?

No Rossy, qui nessuno fa il maestrino. Nessuno porta l'oro colato.

La posta in gioco � molto pi� alta.

Citazione:
Messaggio inserito da Rossy

sottolineamo una cosa , io non ho mai detto di volere a tutti i costi un figlio ,perch� ,un figlio non � un giocattolo,ma bensi il frutto dell'amore tra un uomo e una donna che si amano ,e non la pezza per risolvere le proprie insoddisfazioni ,o un capriccio ,il punto � un altro ,se ti viene detto sei sterile ti metti l'anima in pace e dici se dio vorr� avr� un figlio almeno nel mio caso,ma se ti viene detto che con l'aiuto della medicina ce l'ha puoi fare ,cerchi di farti aiutare affinch� il miracolo accada unendo i medici e dio ,la cosa che mi fa arrabbiare di pi� e che voi fate tanto i maestrini ,non siete voi quelli che dicono sia fatta la Tua volont� ?ma come mai se vi ammalate di cancro vi rivolgete hai medici per farvi aiutare? io sono daccordo in parte con piccolo principe per� una cosa � certa se non ci passi non potrai mai capire .

white bird
Partecipante Veterano

OCCHIO

Citt�: Palermo

369 Messaggi

Inserito il - 03/06/2005 : 21:19:46  Mostra Profilo
L'oro colato non ha nessun valore al confronto della saggezza mostrata dalle parole di Piccolo Principe...

Con questo non giro le spalle a Rossy...

Il suo dolore traspare incontenibile tanto che ho immaginato il suo CUORE come la crepa di una diga...

Mia sorella sposata nel 1988 dopo pochi mesi ha rischiato di morire per una gravidanza extra uterina, la tuba � scoppiata e l'emorragia stava per ucciderla...

Le hanno asportato la tuba dicendole che non avrebbe potuto avere figli...

Mia sorella soffriva in silenzio, ma noi lo sapevamo, nel suo silenzio lei pregava,
senza stancarsi e con la fede di chi sa che DIO pu� tutto...

Le sue preghiere sono state accolte, adesso � mamma di due spendidi bambini, contrariamente allo scetticismo della scienza ed allo stupore dei medici che ancora si chiedono come sia potuto accadere...

DIO AMA TUTTI

io
?

Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: ?

104 Messaggi

Inserito il - 03/06/2005 : 21:37:51  Mostra Profilo
oggi appare un piccolo non per sbaglio di luce che comincia a vibrar
nel senzo giusto spero che continui cosi'.

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 03/06/2005 : 21:49:25  Mostra Profilo
Cara Rossy
� palpabile la tua indignazione su un tema a te, evidentemente, caro.

Per� nessuno qui ti ha giudicata.

io stessa guardo ai miei figli con stupore: una malformazione (diceva la medicina) mi impediva, almeno ufficialmente di diventare madre.

Ci credi?

E non ho nemmeno tanto pregato. Il "sia fatta la Tua volont�" era dentro di me.

Penso che da ormai troppo tempo una certa parte, e sottolineo una certa parte, dei rappresentanti della "Medicina" soffrono di onnipotentismo. Nulla � impossibile all'uomo, sembrano dire; studiamoci sopra e tutto � possibile.
Tralascio altri commenti.

Il guaio e il nostro grande limite � di guardare sempre e solo noi stessi: il "nostro" dolore, le "nostre" esperienze, i "nostri" torti sub�ti, e via di questo passo, non si finisce mai.
Gli altri, per gli altri, siamo noi. Ci abbiamo mai pensato veramente?

Personalmente penso che non mi stravolgerei la vita, e non mi sottoporrei a esperimenti (capite ci� che intendo?) se mi ammalassi di cancro. Questo in teoria, oggi; ma � forte la mia convinzione in questo, che credo proprio che far� ci� che ho detto.

Ognuno � libero di scegliere; amo la libert� di scelta; non giudico la scelta di alcuno: non tocca a me. Mi piace vedere le persone felici. Se ogni tua scelta ti porta felicit� vuol dire che � buona.

Ciao Rossy. Spero di rileggerti e percepire dalle tue parole una serenit� che nasce dall'interno del tuo essere, quello che si chiama Cuore. Che guarda oltre i limiti che ci poniamo noi stessi.

Citazione:
Messaggio inserito da Rossy

Cigno54

Rossy
Osservatore silenzioso

ANGEL

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Citt�: Bari

14 Messaggi

Inserito il - 03/06/2005 : 22:21:31  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Ma dalle tue parole traspare grande sofferenza per violenze che ti stai facendo nel non accettare te stessa senza un figlio. Illusioni, speranze, quando potresti vivere e amare il tuo compagno accettando e sperando in una condizione di pace.

non pensavo fossi uno psicologo ,scusami se ho usato dei toni un p� provocatori ,ma ti posso assicurare che io mi accetto anche senza un figlio,in questo momento io sto bene e non puoi neanche immaginare l'amore che provo per il mio compagno ,
� una cosa pi� grande di me , che � nell'anima e sono felice ,forse un giorno mi rassegner� all'idea di non poter avere un figlio ,ma adesso io mi sento combattiva e lotter� e pregher� affinch� il signore mi dia la forza di superare il tutto .

Modificato da - Rossy in data 03/06/2005 22:40:19
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina