| Autore |
Discussione  |
|
|
guerriera del cuore
Appassionato partecipante

Citt�: Milano
133 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2005 : 00:18:33
|
Ne ho parlato a lungo con un mio amico oggi e questi pensieri mi ronzano ancora per la mente adesso!!!
E' un p� che ci penso ma non riesco mai a venirne a "capo"....forse sono troppo complicata e alla fine non vedo quello che � semplice da vedere!!!
Ho deciso di scrivere queste cose qui perch� magari qualcun'altro ha lo stesso pensiero...la stessa sensazione...chiss�...l'animo umano � talmente vario e bello!!!
Partendo dal presupposto che ogni giorno � un dono...ogni mattina, quando ci alziamo, dovremmo essere felici solo per il fatto che stiamo andando incontro ad un nuovo giorno che non sappiamo cosa ci doner�, chi ci far� incontrare, quali emozioni ci far� provare, quali esperienze di crescita ci far� fare...dovremmo alzarci ogni giorno ringraziando per questo dono che Dio o la vita ci offre ed andare incontro a questo nuovo giorno con il sorriso non solo sulle labbra ma soprattutto nel cuore e nell'anima!!!
Un pensiero cosi semplice...quasi "scontato" ma allora....perch� questo non avviene quasi mai???
Perch� non si riesce quasi mai a vivere il qui ed ora...il presente che ti dona in ogni istante cose belle e vere??? Perch� i pensieri si rivolgono sempre al passato (ho fatto...avrei dovuto fare...) o al futuro (far�...dir�...decider�....comprer�) e mai, o quasi mai, siamo centrati sul presente?
Cavolo...quante meraviglie ci perdiamo perch� non riusciamo a vivere il presente e fare tesoro di ogni attimo perch� unico, bello e irripetibile (paradossalmente anche quello pi� doloroso)!! E' come se vivessimo con degli "occhiali" speciali (non essendone consapevoli) che non ci permettono di vedere le meraviglie di questa vita...presente sempre qui ed ora!!!
La preghiera che rivolgo a Dio oggi, il pensiero, la voce che voglio far arrivare in cielo � proprio questa....Aiutami a farmi vedere sempre la gioia che c'� nel mio vivere quotidiano affinch� io riesca sempre a vedere le bellezze del tuo amore e di questa vita....presente e consapevole che ogni attimo � unico e irripetibile!!!
Un bacio grande a tutti...
Ps. Magari non � il forum pi� adatto per ci� ma...non sapevo dove inserire questi miei liberi e banali pensieri....quindi scusate se ho "cannato"....
|
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2005 : 06:48:51
|
Ciao cara amica,e sempre un piacere grande leggere ci� che viene dal cuore di una persona,sentire leggendo il calore e il desiderio grande di apagamento che cerca,segno una una coscienza umana e spirituale viva reale,alla tua domanda,in cui trovo gi� una risposta,non ce risposta che altri se non dentro te stessa hai(meno che qua)cerca la semplicit�,la normalit� delle cose semplici,Il DIO ha fatto semplici ma grandi cose,e TRAMITE IL SUO VERBO (al principio era il verbo...),il Suo figlio,e Vari Maestri spirituali,ha gi� parlato: Non scoltare il canto delle sirene,ma va dove ti porta il cuore: Ciao,e Namaste. Angelo
|
 |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

Citt�: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2005 : 11:24:18
|
Se credi che chi riunisce gli uomini � pi� importante di chi li divide... Se sai guardare l'altro con un p� d'amore... Se sai preferire la speranza al sospetto... Se ritieni che spetta a te fare il primo passo piuttosto che all'altro... Se puoi rallegrarti della gioia del tuo vicino... Se l'ingiustizia che colpisce gli altri ti indigna quanto quella che subisci tu... Se per amore sai donare gratuitamente un p� del tuo tempo... Se credi che un perdono va pi� lontano di una vendetta... Se sai ascoltare l'infelice che ti fa perdere il tuo tempo e gli serbi il sorriso... Se sai accettare la critica e cerchi di trarne profitto.... Se la collera � per te una debolezza e non una prova di forza... Se ti metti dalla parte del povero e dell'oppresso senza sentirti un eroe... Se non "raccogli il sasso" ma lasci cadere l'offesa... Se perdoni di cuore e consideri le persone per le quali hai sofferto strumenti preziosi usati da Dio per farti crescere... Se credi che l'amore � la sola forza che conquista e costruisce... Se credi che la pace � possibile purch� chiesta umilmente a Dio....
....Allora la pace verr�!
|
 |
|
|
OPAL
Virtuoso partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
201 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2005 : 00:24:03
|
Carissima,scusa se propongo la mia risposta solo ora,capito per caso solo ora in questo forum.Vedi:io credo(come capita a m�)che i tuoi propositi siano esatti,ma credo anche che il compito assegnatoci dal buon DIO si deva almeno cercare di aggiustare.Intendo, che forse le preoccupazioni del mattino sono messaggi per dare di pi� agli altri,che senza un nostro aiuto,magari si troverebbero in difficolta.Cerca di capire,che se non portiamo a termine un dovere (importante o meno)lo stesso, secondo m� ci si ripresenta lo stesso,se non maggiore. ciaoo  |
 |
|
|
guerriera del cuore
Appassionato partecipante

Citt�: Milano
133 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2005 : 23:34:27
|
Citazione: Messaggio inserito da gbasetti
Carissima,scusa se propongo la mia risposta solo ora,capito per caso solo ora in questo forum.Vedi:io credo(come capita a m�)che i tuoi propositi siano esatti,ma credo anche che il compito assegnatoci dal buon DIO si deva almeno cercare di aggiustare.Intendo dire che le preoccupazioni del mattino sono messaggi per dare di pi� agli altri,che senza un nostro aiuto,magari si troverebbero in difficolta.Cerca di capire,che se non portiamo a termine un dovere (importante o meno)lo stesso, secondo m� ci si ripresenta lo stesso,se non maggiore. ciaoo 
Quindi le preoccupazioni sono anch'esse dei doni...ci "impongono" di donare pi� amore!!! Gli atteggiamenti degli altri, le preoccupazioni, le gioie sono graz�e del Signore. Ogni cosa ci permette di guardarci dentro nel profondo, bisognerebbe per� riuscire ad avere un ruolo di "spettatori di noi stessi". E' come se la vita "riflettesse" quello che siamo....e di certo se non riusciamo a risolvere quello che ci preoccupa la vita stessa ce lo riproporr� fino a quando non riusciremo a trovare la "chiave" dentro di noi. E la chiave � l'Amore secondo me...l'amore libero da ogni schema e senza "controindicazioni" (possessivit�, gelosia ecc.ecc.)...l'amore che ci ha insegnato Ges�!
Prova a pensare che ogni momento della giornata passa come un soffio di vento. I nostri sentimenti, le nostre gioie,le arrabbiature e le preoccupazioni passano, prima o poi, e noi (esseri fatti di anima, corpo e personalit�) rimaniamo sempre!! Se solo riuscissimo a cogliere il "bello" e il "profondo" di tutto, se riuscissimo a coglierlo a livello di cuore e di anima noi saremmo sicuramente diversi la sera, migliori di certo.... quindi tutto ci� pu� essere considerato un dono di Dio e della vita stessa...
Un bacio grande...
Guerriera del cuore!!
PS. Ho riletto quello che ho scritto e mi accorgo che non � quello che intendevo scrivere quando ho iniziato...non � una risposta a quello che dici ma...va bene lo stesso???  
|
 |
|
|
OPAL
Virtuoso partecipante

Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
201 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2005 : 00:37:55
|
| Molto bene quando leggo le tue risposte nel forum mi sento il cuore in pace .Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo |
 |
|
|
ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Super partecipante

Prov.: Varese
Citt�: Uboldo
635 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2005 : 00:37:21
|

TOC - TOC - TOC -