| Autore |
Discussione  |
|
giu
*

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova
437 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2005 : 14:11:12
|
ARIA CHE � SINTESI DI OGNI PAROLA
PICCOLE LUCI INTRECCIANDOSI SCOMPAIONO TROPPO DOLCI PER ASCIUGARSI NEL FAZZOLETTO INEBRIANTE DELL'ERICA LUCCIOLE SPORCHE DI RUGIADA SENZA RIFLESSI CHE STILLA DAL MIO CORPO IN QUESTA NOTTE d'erba dimezzata tra cielo e terra NATA DAL PARTO DI VETRO DI MIA MADRE
DICIANNOVE ANNI QUASI SPOSATA
NEL FRATTEMPO CADE NEL FUOCO UN RAMO DI CAPELLI NERI E L'ORZO bacia la crescita del mio tempo del mio silenzio Strada battuta dai passi in cammino dei viaggiatori coperti di fango
Il metallo odoroso delle rose non pu� dare rumore se la sua immobilit� � una danzatrice INTERA MA IL VENTO CONTINUA A TOCCARE LE SPINE, CON CAREZZE DI CIECO
NIENTE URLA, SOLO SI RESPIRA
RESPIRIAMO L'ARIA ATTRAVERSO GLI OCCHI i capelli ci sono cresciuti e i denti anche Le mani muoiono addosso alla terra non possono farle il solletico. e non possono essere una nota del suo pianoforte
RESPIRA ATTRAVERSO TUTTO IL SUO CORPO COME SE AVESSE UN VESTITO DI LUCE questa notte
come se avesse raccolto e seminato un fiore senza petali
UN seme troppo sensibile che a tutto sopravvive con la sua delicatezza
Cerco la forza della pace Cerco il respiro che precede o segue il rumore
e mi viene sulle labbra una canzone Dove posso distendere i piedi in una pulsazione di suono
Ma di nuovo deliberatamente attentamente sboccia l'intensa, quasi violenta vibrazione ispiratrice, materia densissima
che la vita ha scolpito dentro se stessa come una ieratica verit� a cui il semplice sentire disegna un volto
|
Modificato da - giu in Data 31/05/2005 14:18:34
|
|
|
giu
*

437 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2005 : 19:21:12
|
non camminare davanti a me... potrei non seguirti non camminare dietro di me... potrei non saperti guidare, cammina al mio fianco.... e saremo tutt'uno
|
 |
|
|
giu
*

437 Messaggi |
|
|
io
?

Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: ?
104 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2005 : 21:00:38
|
anche tu sei un fiore non aver premura di sbocciare innaffiati con l'amore in modo che il freddo e il gelo di questo mondo non possa arrestare la tua cerscita' ed il caldo e la sete di verita'non ti faccia appassire,allora pian piano ti eleverai verso l'alto ed il tuo bocciolo si aprira'e le spine ti cadranno ad una ad una e tutti ti ammiraranno per i tuoi colori e il tuo profumo che emanerai e resteranno meravigliati chi ti guarda dal basso e chi ti guarda dall'alto.   |
 |
|
|
giu
*

437 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2005 : 08:03:05
|
mi sono svegliata una notte per scrivere mentre la luna sgorgava come un fiume nero e sentivo le zanzare che mi parlavano meglio delle parole
sono rimasta tutto il tempo a condividere con loro questa musica che sapeva di pacifica frutta d'agosto |
 |
|
|
OPAL
Virtuoso partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
201 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2005 : 14:52:49
|
Le belle fate sai a volte si addormentano e tardano a svegliarsi,poi da un momento all'altro,le sentiamo e le vediamo pi� operose che prima.Ma noi ricordiamoci di loro sempre,un giorno forse saremo noi a svegliarle,con allegria,con dolcezza,con una carezza,con tanta tenerezza,che la vita non sembrer� la stessa.
CIAO CIAO   |
 |
|
|
luciana
Appassionato partecipante

Regione: Sicilia
Citt�: palermo
78 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2005 : 16:40:36
|
fate, gnom i e folletti riempiono i sogni dei bambini noi adulti abbiamo sempre la P O E S I A
Poesia, compagna e amica di questo mio lungo viaggio ovunque ti vede chi vuole sei nella rondine in volo e nella ruota sporca di fango di un caro che trasporta letame. sei nel marmo lucente di una bianca statua del Canova e nella padella unta che la massaia si sforza di riportare al suo antico nitore sei sopratttutto per� dentro l'anima mia nella fisicit� di una carezza e nella morbidezza di un petalo di fiore nei colori naturali e nelle invenzioni umane sei musica che incanta, voce che canta fragore dell'onda che si schianta poesia poesia di una notte piena di stelle e di una terra ed unoceano che le accoglie, mezzo divino per trovare quel filo che tutti e tutto lega in una trama d'oro. |
malu |
 |
|
|
OPAL
Virtuoso partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
201 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2005 : 23:21:26
|
Poesia poesia,sembra che non ci sia...... Penso che la poesia sia come la benzina dell'AMORE che aiuti a far andare avanti il nostro spirito benigno di tutti i giorni. Sarebbe bello se potesse anche incrementare il nostro AMORE che secondo m� � un dono che si costruisce con sacrificio e impegno quotidiano.Da ragazzo leggevo abbastanza poesie,ora leggo anche altro,alcuna per� mi capita di leggerla ancora,e se anche non sino in fondo:le trovo pi� complesse,con meno passione,quasi che debbano risolvere enigmi che forse una soluzione non hanno.Che ne dite care?
bye bye ciao ciao    |
 |
|
|
giu
*

437 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2005 : 09:57:19
|
che bello!!!! sono contenta che abbiate risposto!!! la poesia per me � come un'assenza di parole che crea una nuova forma di esperienza, � qualcosa che ci aiuta a guardarci dentro, e a camminare coi piedi invece che con le unghie. � un istinto di libert� che alza gli occhi verso il Cretore e dice: ...wow... un bacione :))) |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2005 : 10:37:18
|
Continua giu,e molto importante ci� che fai,anche S:Francesco
amava la poesia,e Dio LUI.
Un Saluto
A presto |
Sairam |
 |
|
|
luciana
Appassionato partecipante

Regione: Sicilia
Citt�: palermo
78 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2005 : 12:10:10
|
IL PIACERE
Il piacere risiede nel fare, nel creare perch� altri sian pieni di gioia. Cos� deve aver fatto Dio quando immagin� la sua creazione cos� fa ognumo se, ascoltando la sua anima, crea. La madre che cucina con amore una nuova pietanza L'artista che d� vita alle sue opere perch� il mondo ne goda. Il poeta che scrive versi per emozionare e consolare Tutti, dall'artigiano al Creatore,componiamo in quaesta enorme tela chiamata Infinito, tessendo, ricucendo, mischiando, impastando, rinnovando, curando, diamo sempre nuove forme ad un Universo in continuo cambiamento. Nessuno � inferiore o superiore. ma basta che entri in sintonia per varcar quella porta che conduce all'Armonia e ti dona l'Allegria.  |
malu |
 |
|
Discussione  |
|