| Autore |
Discussione  |
|
ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Super partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Uboldo
635 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2005 : 22:34:42
|
FRATELLO E SORELLA CHE INSIEME CAMMINIAMO NELLA LUCE DEL VERBO DIO, QUANDO AI TEMPO OSSERVA IL TUO SPAZZIO DAVANTI A TE SE IL TEMPO TE LO CONSENTE NELL'IMBRUNIRE AL SORGERE LE PRIME STELLE LUCENTI CHE INRADIANO LA LORO LUCE RIVERSA SU DI TE, QUESTO E' IL MIO MESSAGGIO CHE DEDICO A TE, CHE TI DICO NEL SILENZIO CHE PIAN PIANO TI AVVOLGE LA LUCE DEL VERBO DIO E' CON TE SEMPRE NOI TUTTI BRILLIAMO COME LE STELLE CHE TU VEDI, TRA ESSE CE' LA TUA...............
PACE A VOI FRATELLI E AMICI DELLA LUCE CHE INRADIA DENTRO DI VOI, IL NOSTRO SPENDORE E' MANFESTAZUONE DELLA LUCE DEL VERBO DIO
  VOCE DEL VERBO DIO ANGELO BIANCO ERMENEGILDO   
|
 |
|
|
Antonia
Virtuoso partecipante

Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: Winterthur
263 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2005 : 07:31:19
|
non ci sono parole per esprimere la bellezza e la verita' della tua poesia...
Citazione: Messaggio inserito da white bird
Signore stavo nel mio paese Avevo comprato una casa Avevo messo un muro di cinta Mi sentivo padrone nei miei confini
Fino a che un giorno volli salire su un poggio E vidi dall�alto il mio campo M�insuperbiva sapere che quello spazio era mio Ma iniziai a capire che oltre il mio campo Esistevano tanti altri campi
Fino a che un giorno viaggiai su un aereo Percorsi tanti chilometri E passai su tanti campi Iniziai ad intendere che il mio campo era piccolo
Fino a che un giorno viaggiai nelle esperienze umane E vidi le immagini del mondo dalla luna Il mio campo era un nulla su una terra grande un�arancia
Fino a che un giorno volai con l�idea Su un altro pianeta del sistema solare E poi sul sole E poi su un�altra stella della galassia E poi su un�altra galassia
e tutto scomparve Io stesso, il mio campo, la terra in cui vivevo erano una un�insignificante nullit� L�illusione di un tempo nullo in un luogo nullo Nell�infinito dello spazio e del tempo
Ogni grandezza umana, era vanit� Le grandi scoperte, Le grandi guerre, Le grandi conquiste, I grandi viaggi, I grandi uomini, I presidenti, I ministri, I re
Fino a che nell�infinito della materia Trovai un vuoto incolmabile L�assenza dell�amore E in tutto quello spazio Capii che si creava solo nel cuore D�ogni uomo di buona volont�.
|
Antonia |
 |
|
|
io
?

Citt�: ?
104 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2005 : 19:30:15
|
avvolte restiamo accecati dalle materia come dici white bird,grande grazia per chi a avuto il dono della fede,non conosce la depressione malattia espansiva,depressione derivata dalla infelicita' di vita,come se esistesse solo questa,e nostra premura per compire i sogni che si coltivano da bambino e piu' in la che si va crescendo:la famiglia,la casa,un lavoro distinto,ma quando gli anni avvolgono la nostra vita e vediamo che questi sogni li vediamo sempre piu' lontano,si va alla deriva,questa civilizzazione a i suoi pro e i suoi contro.una volta una famiglia era composta anche da dieci persone e li crescevono con poco,e c'era piu' amore nell'aria piu' sincerita'piu' amicizia la potevi respirare,cera piu' rispetto per il padre e la madre per gli anziani,ma adesso con tutti questi vizi materiali il denaro non basta mai,ce chi non ingrandisce la famiglia per il semplice fatto di non potergli concedere quello che altri figli magari hanno,ce questo senzo di inferiorita'che i figli protebbero avere rispetto alle altre famiglie,e rispetto a 50 anni fa economicamente stiamo tutti meglio,allora mi chiedo che sta succedendo? |
 |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

Citt�: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2005 : 19:50:42
|
E' solo un problema di valori...
Non nascondiamoci dietro il dito...
Facciamo le nostre scelte in maniera consapevole, assumendoci le nostre belle responsabilt�.
Se vado dietro al denaro cosa mi aspetta?
Un tenore di vita pi� agiato, forse, ma a quale prezzo?
Diamo invece il giusto valore al denaro che serve per vivere e contemporaneamente non trascuriamo i veri valori della vita.
Proviamo a vivere ogni giorno della nostra vita come se fosse l'ultimo...
Altro che depressione.
Citazione: Messaggio inserito da io
avvolte restiamo accecati dalle materia come dici white bird,grande grazia per chi a avuto il dono della fede,non conosce la depressione malattia espansiva,depressione derivata dalla infelicita' di vita,come se esistesse solo questa,e nostra premura per compire i sogni che si coltivano da bambino e piu' in la che si va crescendo:la famiglia,la casa,un lavoro distinto,ma quando gli anni avvolgono la nostra vita e vediamo che questi sogni li vediamo sempre piu' lontano,si va alla deriva,questa civilizzazione a i suoi pro e i suoi contro.una volta una famiglia era composta anche da dieci persone e li crescevono con poco,e c'era piu' amore nell'aria piu' sincerita'piu' amicizia la potevi respirare,cera piu' rispetto per il padre e la madre per gli anziani,ma adesso con tutti questi vizi materiali il denaro non basta mai,ce chi non ingrandisce la famiglia per il semplice fatto di non potergli concedere quello che altri figli magari hanno,ce questo senzo di inferiorita'che i figli protebbero avere rispetto alle altre famiglie,e rispetto a 50 anni fa economicamente stiamo tutti meglio,allora mi chiedo che sta succedendo?
|
 |
|
|
Antonia
Virtuoso partecipante

Citt�: Winterthur
263 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2005 : 21:35:47
|
sante parole! il denaro ha rovinato quello che di bello avevo costruito... la paura ha fatto poi il resto.
La societa' non da nulla se non si paga..un operazione al cuore costa un occhio della testa e la povera gente viene messa con le spalle al muro... ed io, spero per ora, devo rinunciare al mio sogno!
Citazione: Messaggio inserito da io
avvolte restiamo accecati dalle materia come dici white bird,grande grazia per chi a avuto il dono della fede,non conosce la depressione malattia espansiva,depressione derivata dalla infelicita' di vita,come se esistesse solo questa,e nostra premura per compire i sogni che si coltivano da bambino e piu' in la che si va crescendo:la famiglia,la casa,un lavoro distinto,ma quando gli anni avvolgono la nostra vita e vediamo che questi sogni li vediamo sempre piu' lontano,si va alla deriva,questa civilizzazione a i suoi pro e i suoi contro.una volta una famiglia era composta anche da dieci persone e li crescevono con poco,e c'era piu' amore nell'aria piu' sincerita'piu' amicizia la potevi respirare,cera piu' rispetto per il padre e la madre per gli anziani,ma adesso con tutti questi vizi materiali il denaro non basta mai,ce chi non ingrandisce la famiglia per il semplice fatto di non potergli concedere quello che altri figli magari hanno,ce questo senzo di inferiorita'che i figli protebbero avere rispetto alle altre famiglie,e rispetto a 50 anni fa economicamente stiamo tutti meglio,allora mi chiedo che sta succedendo?
|
Antonia |
 |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

Citt�: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2005 : 21:50:52
|
La preghiera e il suo esaudimento...
Matteo 7:7 �Chiedete e vi sar� dato; cercate e troverete; bussate e vi sar� aperto; Matteo 7:8 perch� chiunque chiede riceve; chi cerca trova, e sar� aperto a chi bussa.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|