Inizio Forum
 Attualit�
 Attualit� in profondit�
 Cosa pensate...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guerriera del cuore
Appassionato partecipante

peace
Citt�: Milano

133 Messaggi

Inserito il - 21/04/2005 : 01:06:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guerriera del cuore

...della nomina del nuovo Papa Benedetto XVI?
Ho sentito e letto pareri "discordanti"....e mi piacerebbe leggere anche le impressioni dei partecipanti a questo forum!!!
Allego articolo che riporta delle parti della sua prima omelia!
Comunque una preghiera per un proficuo lavoro alla luce di quello che Dio vorr�!!!
Grazieeeee!

....Citt� del Vaticano, 20 apr. (Apcom) - "Grazia e pace in abbondanza a tutti voi. Nel mio animo convivono in queste ore due sentimenti contrastanti". Cos� Papa Benedetto XVI si � rivolto ai cardinali riuniti nella Cappella Sistina per la prima messa di pontificato.

"Da una parte - ha detto il Papa - sento un senso di inadeguatezza e di umano turbamento per la responsabilit� che ieri mi � stata affidata, quale successore dell'apostolo Pietro in questa Sede di Roma, nei confronti della Chiesa universale. Dall'altra parte sento viva in me una profonda gratitudine a Dio che non abbandona il suo gregge ma lo conduce attraverso i tempi, sotto la guida di coloro che Dio stesso ha eletto vicari del suo figlio e ha costituito pastori".

"La morte di Giovanni Paolo II e i giorni che sono seguiti sono stati per la Chiesa e per il mondo un tempo straordinario di grazia. Il grande dolore per la sua scomparsa e il senso di vuoto che ha lasciato in tutti - ha proseguito Ratzinger - sono stati temperati dall'azione di Cristo risorto che si � manifestata durante lunghi giorni nella corale ondata di fede, d'amore e di spirituale solidariet�, culminata nelle solenni esequie".

Poi Benedetto XVI ha assicurato di volere "con forza proseguire nell'impegno di attuazione del Concilio sulla scia dei miei predecessori e in fedele continuit� con la bimillenaria tradizione della Chiesa. Ricorrer� proprio quest'anno il quarantesimo anniversario della conclusione dell'Assise conciliare. Col passare degli anni, i documenti conciliari non hanno perso di attualit�; i loro insegnamenti si rivelano, anzi, particolarmente pertinenti in rapporto alle nuove istanze della Chiesa e della presente societ� globalizzata".

"Sorprendendo ogni mia previsione, la provvidenza divina, attraverso i venerati padri cardinali, mi ha chiamato a succedere a questo grande Papa. E' enorme il peso della responsabilit� che si riversa sulle mie povere spalle ma � certamente smisurata la potenza divina su cui posso contare".

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina