Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Cristianesimo
 il mondo sta adorando DIO o mammona?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giuseppe.cipollone
Attivo partecipante

Regione: Estero
Prov.: Padova
Citt�: padova

37 Messaggi

Inserito il - 12/04/2005 : 13:49:11  Mostra Profilo
Se in questo tempo, come io noto, c'� pi� attaccamento a mammona, chiedo quale parte del corpo di mammona � pi� ricercata: sesso - denaro - potere - superbia - orgoglio o oltro!!!!
Qual'� la causa e quali saranno le conseguenze?
Giuseppe

Hamlet183
Attivo partecipante

fabio

45 Messaggi

Inserito il - 12/04/2005 : 13:58:24  Mostra Profilo
ma come ti esprimi?
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 12/04/2005 : 16:31:10  Mostra Profilo
Mi pare che per fortuna,il nostro mondo non sia tutto malvaggio,certo oggi la televisione e altri mezzi di comunicazione ci portano spesso a conoscenza di un mondo dedito unicamente al male,ma ce anche una parte che ogni giorno umilmente lavora per il bene di se stessi e gli altri,e penso che se non sono maggioranza certo non sono minoranza,forse se smetessimo a vedere il male in ogni espressione umana anche noi potremmo essere migliori,e imparassimo una semplice cosa,che noi non siamo santi ma umani,ma spesso lo scordiamo.

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 12/04/2005 : 17:00:03  Mostra Profilo
Domanda tecnica:
Mammona, che cos'�? O chi �?

Cigno54

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....

338 Messaggi

Inserito il - 12/04/2005 : 18:31:47  Mostra Profilo

voi non potete servire Dio e a Mammona (Matteo 6:24 e Luca 16:13)

Mammona � la ricchezza.
Ricchezza come denaro certo ma anche come ricchezza spirituale.
Cristo disse:

Disse ancora questa parabola per certuni che presumevano di essere giusti e disprezzavano gli altri.

10 "Due uomini salirono al tempio per pregare; uno era fariseo e l'altro pubblicano

11 Il fariseo, stando in piedi, dentro di s� pregava cos�: "O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri uomini, rapaci, ingiusti, adulteri, e neppure come quel pubblicano.

12 Io digiuno due volte la settimana e pago la decima di tutto ci� che possiedo".

13 Il pubblicano invece, stando lontano, non ardiva neppure alzare gli occhi al cielo; ma si batteva il petto, dicendo: "O Dio, sii placato verso me peccatore",

14 Io vi dico che questi, e non l'altro, ritorn� a casa sua giustificato, perch� chiunque si innalza sar� abbassato e chi si abbassa sar� innalzato"

Questa � la mia personale interpretazione

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 12/04/2005 : 22:13:12  Mostra Profilo
Grazie Ambros.

Cigno54

giuseppe.cipollone
Attivo partecipante

Prov.: Padova
Citt�: padova

37 Messaggi

Inserito il - 14/04/2005 : 16:05:02  Mostra Profilo
Chiedo se in questo tempo ci sono pi� adoratori di DIO o di mammona perch� sono di questo tempo e voglio capire a chi appartengo. Nel passato ho creduto di credere in DIO mentre adoravo mammona esattamente come quel giovane ricco di cui si parla nel Santo Vangelo. Solo in un secondo tempo ho scoperto che mammona � sesso, denaro, potere, ogoglio, superbia e ogni cosa che non sia DIO!!!
Dal mondo ho avuto tutto - ero una persona importante - ma ero come una macchina a benzina con il serbatoio pieno di gasolio perch� pur avendo fatto il pieno il motore non girava. Mi ero riempito di ogni cosa perch� chiamavo bene il male senza rendermene conto e consideravo operatori di bene chiunque faceva ci� che io facevo.
La mancanza di Pace � stato il segno del mio errore. Ringrazio il Signore Dio per avermi fatto incontrare il mio Padre Spirituale che mi guida sulla via della verit� lasciandomi scoprire che dietro ad ogni rinuncia c'� Dio e che un cuore senza desideri � un cuore puro che s'incontra con LUI. Comincio a sentire il profumo della pace come segno di giusta direzione!!! Credo di non poter giudicare neanche me stesso ma non posso non testimoniare la mia verit� poich� la grazia alla quale voglio avvicinarmi grida anche se non lo volessi. In ogni caso giudicare � togliere la speranza, condannare e disprezzare, ma avvisare per essere sentinella � un'altra cosa e Gesu' stesso ordina di fare questo per amore dei propri fratelli. In ogni persona che non sia santa, quindi in me innazitutto, c'� una parte di mammona se lo si scopre e lo si toglie con la mano di DIO, sar� gioia grande perch� la vera gioia � la purezza di cuore che appartiene alla natura di ogni essere umano. Ringrazio il Signore Dio per la luce che ci da e spero di essere di aiuto almeno per qualcuno.
Giuseppe

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 14/04/2005 : 17:52:52  Mostra Profilo
Vedi Giuseppe,Tu a chi appartieni??Leggo tristezza nella tua,ma Dio non e tristezza,vedo molto pentimento e forse la non certezza di aver trovato la pace in te(Scusa se sbaglio)Ma perch� molti vedono solo male in questa terra??
perch� non vedere il tanto bene che in ogni angolo della terra,umili persone compiono,perch� non vedere quanta gente fa la carit� senza scriverlo sui muri,Perch� molti Cristiani vivono il Cristianesimo come fonte di sofferenza per colpe comesse?Perch� battere sempre la mano e dire mea culpa meaculpa?
La vita,la nostra vita e un lungo cammino,in essa noi troviamo massi.spine,pioggia,vento,ma anche il sole e il profumo dei fiori,
pensi che essi si domandano a chi appartengo??
al tutto,e se questo tutto e il tuo DIO,il mio DIO,non importa,xche gi� tu sei parte di lui.
Hai avuto un dono,vai e non domandarti chi sono,cammina e sentirai
accanto a te,il il suo passo.

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2

Citt�: reggio emilia

205 Messaggi

Inserito il - 20/04/2005 : 16:25:11  Mostra Profilo
IN QUESTI TEMPI L'UOMO ADORA QUELLO CHE HA IMPARATO A CONOSCERE ATTRAVERSO LA SOCIETA'!!!
LA TELEVISIONE ,I MEDIA,L'INTERA SOCIETA' MANIPOLATRICE HA IMPARATO A CONOSCERE L'UOMO ED I SUOI DESIDERI ATTRAVERSO LA CONTINUA STIMOLAZIONE E PROVOCAZIONE,SPINGENDO L'INDIVIDUO A SCOPRIRE I PROPRI PUNTI DEBOLI E A SFRUTTARLI PER LA MANIPOLAZIONE E LO SPOSTAMENTO DELLE MASSE!!!!!!!
PERTANTO CARI AMICI E FRATELLI,NON DIAMO LA COLPA ALLA SOCIETA' PER LA DISTRUZIONE UMANA,PIUTTOSTO DIAMO LA COLPA A NOI STESSI CHE ABBIAMO PERMESSO AD ESSA DI SPOGLIARCI E DI SCOPRIRCI.
SIAMO NOI CHE CI STIAMO DITRUGGENDO.....SE IMPARASSIMO AD APPREZZARE LA SEMPLICITA' E SOPRATTUTTO A RISPETTARE L'ESSERE UMANO, MI SA TANTO CHE IL MALE,IL "DIO DENARO"....IL TEMPO DI SATANA SAREBBE SEPOLTO E DISTRUTTO!!!!!!NON VI PARE????

io
?

Prov.: Estero
Citt�: ?

104 Messaggi

Inserito il - 20/04/2005 : 19:17:08  Mostra Profilo
penso che una persona come giuseppe la quale ha avuto modo di soddisfarsi con beni meteriali,e poi nel suo cammino ha avuto la grazia di capire che la meterialita'esige altra materialita'innescando desideri che possono i stravolgere comandamendi .all'incontrario aumentando di spiritualita'ti rendi conto
che e piu' facile abbandonare certi desideri,e vizi con poco sforzo,
lui questo lo ha capito e si autorimprovera per far capire a noi la strada giusta.autoperfezionandosi e piu' facile vedere i difetti degli altri ma non giudica gli altri si giudica lui per noi.

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2

Citt�: reggio emilia

205 Messaggi

Inserito il - 21/04/2005 : 10:26:56  Mostra Profilo
PERCHE' DOBBIAMO TOCCARE IL FONDO DELLA DESOLAZIONE E DELL'INFELICITA' PER CAPIRE CHE LA STRADA CHE AVEVAMO SCELTO ERA SBAGLIATA????NOI DOVREMMO IMPARARE A FUGGIRE LE TENTAZIONI E A RICONOSCERE LE ADULAZIONI DEL MALE.....NIENTE DI PIU'!!! SE QUESTO NON AVVIENE MI PARE EVIDENTE CHE IL MOTIVO RISIEDE NELLA NOSTRA "INNOCENTE" INCAPACITA' DI LEGGERE TRA LE RIGHE DEGLI AVVENIMENTI CHE CI CIRCONDANO.....L'UNICA SOLUZIONE SAREBBE QUELLA DI AFFACCIARSI ALLA NOSTRA FINESTRA E GUARDARE IL TUTTO DALL'ESTERNO,OSSERVARE I MOVIMENTI DELLA GENTE E IL LORO MODO DI AGIRE.....SOLO COSI',CREDO,SI PUO' CAPIRE SE VALE LA PENA PERCORRERE UN DETERMINATO SENTIERO O NO.....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina