| Autore |
Discussione  |
|
|
YECABEL1978
Virtuoso partecipante

Citt�: reggio emilia
205 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2005 : 17:20:37
|
Ciao Amici, vi prego suggeritemi un sistema o datemi una soluzione per placare la mia rabbia contro una persona!!!!!Non temete non voglio ucciderla ma credetemi il suo operato potrebbe stimolare in voi ,persino il pi� buono ,un istinto di rabbia da scaricarle addosso. Vivo ogni giorno accanto ad una persona talmente viscida nel suo operato che non riesco a placare,pur con la mia buona volont� e amore per me stessa,la rabbia che produce e accresce in me.... Io non so se approfitta del mio animo gentile (che poi lo faccio esclusivamente e solo per me,andando per� a mio svantaggio)tant'� che ,giusto per farla breve, in un certo senso "sfrutta"il mio essere buona per proprio tornaconto...E nonostante io non le crei problemi intralciando la sua strada(perch� non mi v� e non sono proprio il tipo) lei,oltre a ottenere quello che vuole,mi mette in cattiva luce con gil altri..... Sono disperata....non ce la faccio pi�!!!!Forse il mio star male perch� reprimo la mia rabbia � dovuto anche a questo.....vi prego datemi un consiglio perch� non mi faccia calpestare....!!!! Sono una persona che non ama le liti e che per quieto vivere non cerca la rissa....per� credetemi � cos� stressante e ti abbatte in una maniera incredibile!!!! C'� una persona qui che la conosce attraverso i miei racconti e sa di cosa sto parlando.... sa che parlo di un essere che oltretutto � dannosa anche per gli altri..... Grazie per l'aiuto che vorrete darmi e in caso contrario,ringrazio anche solo per avermi lasciato sfogare...
|
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2005 : 17:46:52
|
Per prima cosa, non fare muro contro muro. Trattala con gentilezza anche se ti tratta con indecenza. In questo modo darai ossigeno alla tua anima, compressa dai sentimenti di rabbia.
Mettiti nelle condizioni di difenderti, lavorando con professionalit�, e non pensando troppo a quello che si dice di te.
La sera, accendi una candela, dell'incenso e prendi il rosario. Prendi acqua santa e con qualche goccia bagna le tue dita. Disegna sul tuo petto all'altezza del cuore una croce. Lo stesso sul tuo terzo occhio e sulla gola.
Di il rosario tutto in silenzio, alla Luce della candela (azzurra o bianca). Niente musica. Solo silenzio
Poi prendi un foglietto di carta. Su un lato scrivi tutto quello che desideri riconquistare (basta che non siano desideri futili o ingiusti). Dall'altro scrivi tutto ci� di cui ti vuoi liberare (basta che non siano pensieri di vendetta). Accendi incenso. Brucia il foglietto e mentre brucia prega anche per quella persona che mette alla prova la tua fede.
Infine recita l'atto di affidamento a San Michele che trovi anche in questo sito.
Fai questo per nove giorni, possibilmente in Luna che cresce.
|
 |
|
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2005 : 22:57:12
|
Concordo con quello che ha scritto Piccolo Principe ,che ritengo una soluzione un momento molto profondo verso Dio,Cristo e gli angeli.. Credo che come ha scritto piccolo principe la tua amica metta alla prova la tua fede...ma....siccome tu ormai ti sei accorta a quanto pare che stia assumendo un atteggiamento scorretto nei tuoi confronti perch� non parli sinceramente,chiaramente,gentilmente,apertamente con questa tua "amica"? Forse dopo avergli parlato scoprirai se davvero � una tua amica oppure no.... Io non ho avuto molti casi simili al tuo ma se mi succederebbe ora,cio� di trovare un amico che risponde male e scorretto nei miei confronti ,senza averne il motivo,di sicuro glielo farei notare, parlandone con lui e senza tenermi pensieri e dubbi strani verso quella persona che come dici (mi pare) parla male di te!!!
|
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen |
 |
|
|
YECABEL1978
Virtuoso partecipante

Citt�: reggio emilia
205 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2005 : 11:33:08
|
Grazie Piccolo Principe per i tuoi consigli,prover� a riconsacrarmi a San Michele....anche se gi� una volta l'ho fatto ed ho avuto anche dei segni forti.... Per� credimi,e tu lo sai,� difficile....a volte ho una enorme e fortissima voglia di urlarle contro di scaraventarle e vomitarle addosso tutto quello che ho accumulato stando nel silenzio e cercando pazientemente di ingoiare .... A volte,se reprimo quando avrei una tremenda voglia di gettarle di tutto addosso,finisco con l'avere crisi di pianto che scarico quando sono sola....Lei mi sta letteralmente "tentando".... Non � possibile che nonostante io l'aiuti ,continui comunque a farmi terra bruciata attorno......E' una grandissima....lasciamo perdere e scusate l'allusione!!!!!!!! Sai Piccolo Principe...non credo che un elemento del genere riuscirebbe a notare la mia gentilezza....non lo ha fatto per tre anni!!!!!!!!!
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2005 : 11:42:06
|
Se tu fai quello che ti ho detto, troverai la forza quando lo avrai finito di fare, di parlarle con tranquillit� e di farti capire.
E troverai anche la forza di fare un sorriso compassionevole se non ti capir�.
Citazione: Messaggio inserito da YECABEL1978
Grazie Piccolo Principe per i tuoi consigli,prover� a riconsacrarmi a San Michele....anche se gi� una volta l'ho fatto ed ho avuto anche dei segni forti.... Per� credimi,e tu lo sai,� difficile....a volte ho una enorme e fortissima voglia di urlarle contro di scaraventarle e vomitarle addosso tutto quello che ho accumulato stando nel silenzio e cercando pazientemente di ingoiare .... A volte,se reprimo quando avrei una tremenda voglia di gettarle di tutto addosso,finisco con l'avere crisi di pianto che scarico quando sono sola....Lei mi sta letteralmente "tentando".... Non � possibile che nonostante io l'aiuti ,continui comunque a farmi terra bruciata attorno......E' una grandissima....lasciamo perdere e scusate l'allusione!!!!!!!! Sai Piccolo Principe...non credo che un elemento del genere riuscirebbe a notare la mia gentilezza....non lo ha fatto per tre anni!!!!!!!!!
|
 |
|
|
momo
momo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari
217 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2005 : 12:43:09
|
Nessuno ci costringe ad odiare,� l'attrito che crea la disarmonia , la guerra,l'odio ed � la paura che crea tutto questo. Fortifica il tuo cuore, comunque questa persona ti deve insegnare qualcosa,forse ad amare oltre ogni limite, o forse ad eliminare qualche atteggiamento nella tua vita. Qualsiasi cosa sia, ricorda la semplice ma profonda parola: Ama il prossimo tuo come te stesso. Guarda dentro allo specchio,vedi dove ancora devi pulire e poi lascia che tutto scorra. UN piccolo consiglio, la sera prima di addormentarti, fai mente locale su tutte le persone che ti infastidiscono e poi pronuncia il loro nome dicendo:Io ti perdono, cos� facendo perdoni te stesso. Con il tempo sentirai sempre meno il fastidio e sanerai il tuo cuore. Con profondo rispetto da una amica
Ricorda che solo quando amerai i tuoi nemici, capirai il messaggio del loro intervento nella tua vita. |
cocca carla |
 |
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2005 : 15:16:10
|
Citazione: Messaggio inserito da momo
Qualsiasi cosa sia, ricorda la semplice ma profonda parola: Ama il prossimo tuo come te stesso.
Ricorda che solo quando amerai i tuoi nemici, capirai il messaggio del loro intervento nella tua vita.
S� Momo, non ce lo ricordiamo mai abbastanza.
Forse non tutti ci amiamo. E cos� come possiamo amare il prossimo come noi stessi? Nasciamo con un amore sconfinato, il sorriso di un bimbo ci riempie il cuore di felicit�, il suo pianto ci angoscia.
Tempo fa mi dissero che questo � il piano dell'illusione, del mentale. Ricordo che risposi che in questo piano dovevo vivere! Non capivo. Forse adesso incomincio, o meglio ricomincio a comprendere. E amarmi, semplicemente. E amare anche il mio nemico, con cui combatto senza astio ne' rancore, ma per giustizia sacrosanta laddove � necessario e giusto. L'ho imparato qui.   
 |
Cigno54
|
 |
|
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2005 : 15:38:00
|
Hai ragione Momo... Cristo disse: amate i vostri nemici, che merito avete se amate solo quelli che vi amano? Cristo disse poi anke questo per�: Se il tuo fratello commette una colpa, v� e ammoniscilo fra te e lui solo;se ti ascolter� avrai guadagnato il tuo fratello... Allora Pietro gli si avvicin� e gli disse: Signore,quante volte dovr� perdonare al mio fratello, se pecca contro di me? Fino a sette volte? E Ges� rispose: Non ti dico fino a sette, ma fino a settanta volte sette.
Quindi per me (ambros) ammonire il fratello non significa avere rabbia o altri sentimenti negativi nei suoi confronti ma ammonire in nome dell' amore suo,mio e di Cristo.. Amare quindi i nostri nemici, ma anke, se veramente necessario, ammonirli ,quando peccano verso di noi senza averne il giusto diritto... Se non ti ascolta ,perdonare cmq fino a settanta volte sette! |
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen |
 |
|
|
giuseppe.cipollone
Attivo partecipante

Regione: Estero
Prov.: Padova
Citt�: padova
37 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2005 : 00:29:54
|
CIAO YECABEL 1978 COMPRENDO QUELLO CHE STAI VIVENDO, MA NON CAPISCO COME SI POSSA ESSERE BUONI DI ANIMO E PIENI DI RABBIA CHE IN VERITA' E' ODIO! TUTTI PESNSANO DI ESSERE BUONI FINO A QUANDO NON VIENE TOCCATO IL PRORIO VITELLO D'ORO E CIOE' L'IO - L'AMBIZIONE E SIMILI CHE SONO ASPETTI DIVERSI DELL'ORGOGLIO E DELLA SUPERBIA! L'UNICA VIA E' SGONFIARE IL PALLONE CHE CI FA CREDERE DI ESSERE MEGLIO DI ALTRI E NON COME TERAPIA MENTALE, MA IN VERITA'! IN QUESTO CASO, SE OGNI VOLTA CHE ALTRI SBAGLIANO, CI CHIEDIAMO SE VERAMENTE SIAMO MIGLIORI DI LORO DIVENTIAMO PIU' PAZIENTI E LA PAZIENZA CI DA SOLLIEVO ANCHE SE NON RISOLVE IL PROBLEMA! CRISTO GESU' HA SOPPORTATO BEN ALTRO PERCHE' AMAVA E NON GIUDICAVA. |
 |
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2005 : 10:51:17
|
S� � esattamente quello intendo. Quanta strada, sofferenze, prove e pianti si debbano affrontare prima di comprenderlo nessuno lo sa, quando ci si arriva per� � evidente il grande castello di illusioni che ci si era costruiti, e prima non si vedeva nemmeno quanto fragile e inconsistente fosse!  E non � nemmeno facile restare centrati sul CUORE, parlo per me naturalmente, occorre sempre una grande e amorevole vigile attenzione. Ricordo sempre con grande affetto una suora dolcissima che ci disse:
Gesu' � venuto fra noi per insegnarci ed instaurare una nuova umanit�, fatta di amore, fratellanza, giustizia. Ci ha dato l'esempio, a noi la scelta di seguire i suoi insegnamenti per fare che la nuova umanit� sia e cresca secondo il suo esempio.

Un fraterno abbraccio a tutti  |
Cigno54
|
 |
|
|
Shekinah
Osservatore silenzioso
Citt�: roma
8 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2005 : 22:50:48
|
ciao
A mio parere non ci sono consigli da dare, ma pi� che altro dovresti capire perch� questa persona ti stimola sentimenti ngativi [non � lui che ti costringe a odiare ma sei tu a volerlo odiare ma ti controlli nel farlo perche sai che non � saggio]e perch� li reprimi, immagina te stessa nell'altro che ti sta di fronte,sei la stessa persona,evidentemente in questa vita devi superare dinamiche violente e del passato attraverso questa energia,le soluzioni sono due,o tagli il karma con lui oppure lavora sul tuo carattere e sulle tue intolleranze.
Si tolleri il suo carattere,ma reprimi il tuo e il reprimere non ti aiuta affatto anzi ti accelera i sentimenti negativi,nessuno � tanto santo da sopportare,e nemmeno ci diventa e nemmeno serve ad invocare Angeli se non ci si aiuta prima da soli.
Shekinah..! |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|