| Autore |
Discussione  |
|
|
Silvia76
spirit in way

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma
91 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2005 : 14:43:36
|
Sondaggio:
Pensate sia giusto specchiarsi sempre esternamente e guardare la realt� attraverso la superficie degli altri?..Lo specchio riflette la nostra immagine esteriore.. Se avessimo la possibilit� di specchiarci dentro, cosa pensi rifletterebbe?
|
| Risultati: |
| la mia bellezza interiore |
[31%] |
4 voti |
| i miei difetti |
[23%] |
3 voti |
| le falle che metterebbero in evidenza la luce del mio cuore |
[23%] |
3 voti |
| mi farebbe paura, non vorrei guardare |
[15%] |
2 voti |
| non so |
[8%] |
1 voti |
| altro |
[0%] |
0 voti |
|
Stato del Sondaggio:
Chiuso »» |
Voti Totali: 13 contati »» |
Ultimo Voto:
03/03/2005 18:14:06 |
|
|
Silvia |
|
|
BAVOL
Appassionato partecipante

103 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2005 : 14:48:49
|
MI FAREBBE MOLTA PAURA GUARDARMI DENTRO,VEDERE LA MIA DEBOLEZZA MI RENDEREBBE ANCORA MENO FORTE! CONOSCO PURTROPPO I MIEI LATI CHE NON SOPPORTO,FORSE � PERCHE VENGO CONDIZIONATA DA ALCUNE PERSONE A CUI NON PIACE MOLTO LA MIA INTERIORITA,ALMENO 1 PARTE DI ESSA! VEDERE LA MIA SENSIBILITA MI DISPEREREBBE ANCORA DI PIU,PERCHE LA CONOSCO ABBASTANZA BENE,CONOSCO BENE LE MIE LACRIME! |
index/bavol |
 |
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2005 : 15:32:59
|
Carissima Bavol, avere uno specchio in cui vedere la nostra bellezza intesa come "ricchezza" interiore � il sogno della mia vita!
La sensibilit� non � un difetto: quante volte si � sentito dire di qualcuno che � assoltamente insensibile? O che non conosce la sensibilit�? Che ci vorrebbe pi� sensibilit�?
Non � la sensibilit� a portare lacrime, se non quelle di gioia, a mio vedere.
Le lacrime di dolore: se si � molto sensibili, certo, ci si addolora per molte ingiustizie (leggi a 360� per favore), per� penso che il dolore sia un preciso segnale che ci d� il nostro angioletto per "sensibilizzarci" che non stiamo percorrendo la strada giusta per noi, che magari ci ostiniamo in un certo qualcosa che non fa per noi.
Non � facile riconoscerci. Alle volte vedo tante persone fare un po' come gli struzzi ( ehi! l'ho fatto anch'io!) che quando hanno paura nascondono la testa nella sabbia, incuranti o per meglio dire incoscenti che cos� espongono ... una parte di loro stessi ben pi� ... visibile ... perbacco!
Apprezziamoci, sensibili come siamo, cos� come Dio ci ha voluti, e sviluppiamo le nostre doti, correggendo strada facendo ci� che � possibile migliorare e rafforzare, per la nostra libert� interiore.
Ti abbraccio, carissima Bavol.  |
Cigno54
|
Modificato da - cigno54 in data 27/02/2005 20:11:42 |
 |
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

420 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2005 : 15:36:42
|
Ciao Silvia, che bella domanda! Mi ha fatto pensare. Vero, quanta importanza diamo all'esteriorit� e quante parole spese per il nostro io interiore. Ma lo conosciamo? Lo abbiamo mai guardato, cercato, sentito? 
Un abbraccio forte forte.    |
Cigno54
|
 |
|
|
momo
momo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari
217 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2005 : 10:19:39
|
Mi � piovuto un dono dal cielo, questa settimana mi sono guardata allo specchio del cuore di un uomo che non vedevo da 25 anni e con qui avevo avuto una relazione amorosa. Pensavo di averlo ferito allora e sentivo il desiderio di chiedere scusa. Ci siamo ritrovati a guardarci con gli occhi dell'amore e nulla � cambiato, lo specchio a riflesso lo stesso sentimento di amore, consapevole nella maturazione che ognuno di noi ha avuto lontano l'uno dall'altro, ma nulla � cambiato in tutti i sensi . L'amore pu� solo risplendere per chi anche senza vera consapevolezza si � concesso di essere quello che sempre � stato e sempre sar� AMORE. Auguro a tuuti voi di poter guardare ci� che avete seminato negli occhi di chi ha ricevuto, solo cos� avrete certezze su ci� che realmente avete o state costruendo. Ho voluto condividere con voi questa meravigliosa esperienza di vita, perch� possa ricordarvi che quando ci guardiamo nello specchiio � vediamo qualcosa che non ci piace, � inutile cambiarlo basta solo decidersi di pulirlo. Grazie. |
cocca carla |
 |
|
|
Silvia76
spirit in way

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma
91 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2005 : 12:49:37
|
Ciao cigno54! Non so come mi sia venuta questa domanda.. mi sono alzata ieri che ce l'avevo in testa.. e allora l'ho messa sul forum ..forse perch� ultimamente sto cercando di capire e correggere i miei difetti.. Cmq hai ragione.. bisognerebbe cercare di guardare e conoscere un po meglio l'io interiore rispetto a quello esteriore..che poi � quello che conta davvero..
Un forte abbraccio anche a te!
P.S. il nuovo avatar (con il cigno) che hai scelto � davvero bellissimo!!!Complimenti!
Citazione: Messaggio inserito da cigno54
Ciao Silvia, che bella domanda! Mi ha fatto pensare. Vero, quanta importanza diamo all'esteriorit� e quante parole spese per il nostro io interiore. Ma lo conosciamo? Lo abbiamo mai guardato, cercato, sentito? 
Un abbraccio forte forte.   
|
Silvia |
 |
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

420 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2005 : 23:26:34
|
Scrivo qui perch� la faccenda dello specchiarsi dal di dentro mi ha ribaltata letteralmente e quindi lo prendo come aggancio.
Leggendo, facendo corsi di autoconoscenza, meditazione, ho sempre inciampato in un concetto splendido che riassumo in poche parole, se ci riesco! : scendi nel tuo profondo, trova lo scrigno, aprilo, c'� un tesoro, quello sei tu, � la tua ricchezza interiore.
E' bellissimo quel tesoro.
E si parla sempre dei bambini quando si vuole ricordare com'� semplice amare: per fortuna, mi sono sempre detta, la mia parte bambina � sempre viva, quante volte mi sono sentita dare dell'infantile o della superficiale solo perch� mi approcciavo verso chiunque con entusiasmo e fiducia!
Ma cos� non andava bene. E cos� ci si guarda con gli occhi degli altri, perdiamo la nostra autenticit�, facciamo nostre insopportabili bugie per essere accettati dalla "societ�", fingendo e tingendo un mondo che non � nostro per poter continuare a ridere in compagnia. Anche se cos� facendo spegnamo poco a poco la luce del cuore.
E quanta fatica poi per uscirne, per ritrovarci, per sorridere in modo autentico, il nostro.
L'essenziale. E' vero, il sogno della mia vita era "trovare" uno specchio per potermi guardare dentro, al di l� delle altrui idee e degli stereotipi e dei preconcetti e di quant'altro ci si voglia mettere. E ci volevate VOI per farmi vedere che quello specchio l'ho sempre avuto, girato verso gli altri. Siete stati tutti VOI a farmi capire che avevo un gran desiderio di ricordare chi ero all'inizio, di riconoscermi, di reincontrarmi nelle mie potenzialit�, espresse o inespresse che siano.
Essenziale, per me ora, � ricordare, ritrovare, la mia essenza.
Perch� vi dico questo? E' proprio necessario? S�, per dirvi GRAZIE.  
CIAO A TUTTI.  |
Cigno54
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|