| Autore |
Discussione  |
|
|
giu
*

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova
437 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2005 : 17:06:24
|
Sondaggio:
cos'� per voi la preoccupazione? � una cosa parecchio strana questa. e cosa fareste se tutti disprezzassero qualcosa/qualcuno che amate?
come si fa ad essere impermeabili anche quando si � assolutamente bisognosi e fragili? con il distacco? essere bisognosi che qualcuno sia d'accordo con te, � debolezza?
scusate la disordinatinatezza ciao
|
| Risultati: |
| non andare d'accordo con gli altri |
[75%] |
3 voti |
| non andare d'accordo con qualcosa |
[25%] |
1 voti |
|
Stato del Sondaggio:
Chiuso »» |
Voti Totali: 4 contati »» |
Ultimo Voto:
08/03/2005 10:14:39 |
|
|
|
|
Carla9
Appassionato partecipante

Regione: Italy
105 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2005 : 17:58:29
|
Citazione: Messaggio inserito da giu
cos'� per voi la preoccupazione? � una cosa parecchio strana questa. e cosa fareste se tutti disprezzassero qualcosa/qualcuno che amate?
come si fa ad essere impermeabili anche quando si � assolutamente bisognosi e fragili? con il distacco? essere bisognosi che qualcuno sia d'accordo con te, � debolezza?
scusate la disordinatinatezza ciao
      Cara GIU,tanto tempo fa,ti avrei risposto, che l'unica cosa che mi dava preoccupazione era vedere minacciata la mia pace e la paura del mio passato .   ma poi,ho capito che se avessi continuato a rivivere il passato nel mio presente,sarei stata schiava del tempo.Perdonando e lasciando andare il passato,mi sono liberata dal doloroso fardello che avevo portato nel presente.Ho rivendicato l'opportunit� di libert�,senza le mie vecchie distorsioni.Ho scelto di liberarmi dal dolore e dalle sofferenze passate,vivendo l'ATTIMO,il presente.Vedo quasi sempre un mondo frammentato nel quale, nulla sembra avere molto senso.I frammenti della mia esperienza quotidiana riflettono il caos che vedo dentro di me.Ma da un p� di tempo a questa parte, ho dato il benvenuto ad una nuova percezione del mondo e di me stessa;    cos�,ogni volta che sento minacciata la mia pace da qualcuno o da qualcosa,scelgo di vedere l'unit� della pace anzich� la frammentazione della paura.  .Per quanto riguarda la tua domanda:cosa fareste se qualcuno disprezzasse qualcosa o qualcuno che amate?Partendo dal presupposto che chi disprezza ci� che ami,sia qualcuno che non ama te(chi ti ama,accetta e approva sempre le tue scelte,giuste o sbagliate che siano,semmai ti fa notare un tuo eventuale errore,ma non disprezza le tue scelte),ti consiglio di andare avanti per la tua strada,non lasciarti mai condizionare dal giudizio degli altri,soprattutto se cercano di ferirti nei sentimenti o nel tuo modo di vedere le cose.Chi colpisce la tua fragilit�,il tuo bisogno d'approvazione, merita davvero la tua attenzione?Sii superiore,la tua fragilit�,pu� diventare l'arma che t'aiuter� ad elevarti.So che non � facile diventare impermeabili di fronte alla mancanza di sensibilit� altrui,ma tu prova ad invertire la situazione:pensa alla pochezza in cui vivvono, le persone che cercano di ferirti colpendoti nei tuoi affetti pi� cari?Hanno una vita davvero cos� povera,da doversi preoccupare delle tue scelte con cos� poca sensibilit�?Ricorda,non c'� bisogno di giudicarli o di farti una cattiva opinione su chi giudica le tue scelte,valuta solo se sono persone sincere che ti vogliono veramente bene.Cara Giu,non so se ho centrato il problema,ma ti d� un consiglio,per vivere meglio......puoi anche scegliere di cambiare tutti i pensieri che ti feriscono(un p�,come ho fatto io).Un bacio grandissimo,Carla9 La luce divina,sia sempre su di te!            |
Carla.S |
Modificato da - Carla9 in data 22/02/2005 16:52:22 |
 |
|
|
giu
*

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova
437 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2005 : 19:55:29
|
ciao Zore'!! secondo me � proprio geloso di Piagnescu'... sai le persone s'offendono per cose assurde... io non voglio diventare cos�. questo l'ho capito. magari se gielo presenti possono piangersi addosso assieme e si consolano...
Sai, Zora, mi piace molto la tua buona energia, � come un fiore di carta velina che sorride, e fa sorridere. hanno sterilizzato il mio mitico gatto Urbi senza dirmelo e mi sembra che sia cambiato qualcosa nei suoi occhi. no. non mi sembra. � cambiato sul serio. ma rimane un grande guerriero. questo bisogna dirlo, � il gatto pi� stupendo e fantastico che abbia mai conosciuto. forse proprio per questo non lo vogliono con me? chi lo sa. sai, per certi versi fa ridere come Piagnescu'... perch� � troppo troppo troppo caro. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|