| Autore |
Discussione  |
|
|
Drizzt
Osservatore silenzioso
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl�-Cesena
Citt�: Cesena
5 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2005 : 14:29:10
|
Ciao a tutti!!! Ehi ma lo sapete che siamo in quaresima??!!Voi a che cosa avete rinunciato? Io non ho mai celebrato la Quaresima, ma quest'anno ho deciso di dimostrare a me stesso che posso farcela. Infatti credo che una persona che voglia veramente seguire la via di Dio debba innanzitutto dimostrare di non essere legato a nessun aspetto della vita materiale, in poche parole non debba avere dipendenze. Questo l'ho sempre pensato ed � cos� che nonostante abbia 19 anni, io non mi sono mai lasciato corrompere dal fumo, dall'alcol e dalle droghe. Mai in tutta la mia vita, ma anzi sgrido e critico chi ne fa uso, e lo strano � che nonostante questo alcuni miei amici mi considerano simpatico(tutti gli altri pensano che io sia pazzo ). Vabbh�, volevo dire che le persone dovrebbero legarsi il meno possibile alla societ� moderna,perch� questa impone il sacrificio della purezza. Comunque tutto questo per arrivare al punto che ho pensato "da piccolo riuscivo a essere felice anche senza sesso, perch� adesso non dovrei riuscirci? Sono forse diverso?"; e cos� ho lasciato la mia morosa, con cui stavo da 1anno e 8mesi, ma che ormai non amavo pi�, ed ho deciso di rinunciare completamente al sesso per 40gg e 40nn(come l'omonimo film). Non � stato neanche troppo duro per me, anche se per lei un po'di pi�. Ma superer�. A proposito io le ragazze le riesco a trovare come voglio e quando voglio(non per vantarmi, ma per farvi capire), quindi rinunciare significa veramente! Infine vi esorto a considerare in bene le mie parole, e spero che qualcun'altro abbia qualcosa da dire su un argomento cos� profondo. 
|
|
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2005 : 17:51:08
|
Ciao Drizzt Io purtroppo non so nemmeno bene cosa sia la quaresima anche se un po si.. Fai bene a fare quello che fai in nome di Dio... Sai che rinunce faccio io da un anno a questa parte? Osservo la domenica in modo particolare.. rinuncio alla mia quotidiana lattina di birra.. eheheh ti sembrer� stupido ma ho capito leggendo il vangelo che non lo �.. Dio disse a giovanni: non farai uso di sostanze inebrianti... Molti all ' epoca si ubriacavano mi pare ma giovanni che doveva seguire Dio non doveva farlo!! Non � brutto per l 'uomo trovare "piacevolezza" solo perch� beve alcool?? Credo proprio di si ,� osceno se ci pensi bene, ci sono altri modi per trovare la felicit�!!! Detto questo consumo cmq la mia lattina di birra al giorno ma non commetto "peccato" perch� non mi stordisce una sola lattina di birra questo l' ho sento di persona...ehhehe Comunque giovanni era meglio di me....nemmeno una lattina al giorno!!!! |
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen |
Modificato da - Ambros in data 21/02/2005 17:57:32 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|