Inizio Forum
 Umanit�
 Interiorit� e anima
 La Quaresima
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Drizzt
Osservatore silenzioso

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl�-Cesena
Citt�: Cesena

5 Messaggi

Inserito il - 21/02/2005 : 14:29:10  Mostra Profilo
Ciao a tutti!!!
Ehi ma lo sapete che siamo in quaresima??!!Voi a che cosa avete rinunciato?
Io non ho mai celebrato la Quaresima, ma quest'anno ho deciso di dimostrare a me stesso che posso farcela. Infatti credo che una persona che voglia veramente seguire la via di Dio debba innanzitutto dimostrare di non essere legato a nessun aspetto della vita materiale, in poche parole non debba avere dipendenze. Questo l'ho sempre pensato ed � cos� che nonostante abbia 19 anni, io non mi sono mai lasciato corrompere dal fumo, dall'alcol e dalle droghe. Mai in tutta la mia vita, ma anzi sgrido e critico chi ne fa uso, e lo strano � che nonostante questo alcuni miei amici mi considerano simpatico(tutti gli altri pensano che io sia pazzo).
Vabbh�, volevo dire che le persone dovrebbero legarsi il meno possibile alla societ� moderna,perch� questa impone il sacrificio della purezza.
Comunque tutto questo per arrivare al punto che ho pensato "da piccolo riuscivo a essere felice anche senza sesso, perch� adesso non dovrei riuscirci? Sono forse diverso?"; e cos� ho lasciato la mia morosa, con cui stavo da 1anno e 8mesi, ma che ormai non amavo pi�, ed ho deciso di rinunciare completamente al sesso per 40gg e 40nn(come l'omonimo film). Non � stato neanche troppo duro per me, anche se per lei un po'di pi�. Ma superer�. A proposito io le ragazze le riesco a trovare come voglio e quando voglio(non per vantarmi, ma per farvi capire), quindi rinunciare significa veramente!
Infine vi esorto a considerare in bene le mie parole, e spero che qualcun'altro abbia qualcosa da dire su un argomento cos� profondo.

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....

338 Messaggi

Inserito il - 21/02/2005 : 17:51:08  Mostra Profilo
Ciao Drizzt
Io purtroppo non so nemmeno bene cosa sia la quaresima anche se un po si..
Fai bene a fare quello che fai in nome di Dio...
Sai che rinunce faccio io da un anno a questa parte?
Osservo la domenica in modo particolare..
rinuncio alla mia quotidiana lattina di birra.. eheheh
ti sembrer� stupido ma ho capito leggendo il vangelo che non lo �..
Dio disse a giovanni: non farai uso di sostanze inebrianti...
Molti all ' epoca si ubriacavano mi pare ma giovanni che doveva seguire Dio non doveva farlo!!
Non � brutto per l 'uomo trovare "piacevolezza" solo perch� beve alcool??
Credo proprio di si ,� osceno se ci pensi bene, ci sono altri modi per trovare la felicit�!!!
Detto questo consumo cmq la mia lattina di birra al giorno ma non commetto "peccato" perch� non mi stordisce una sola lattina di birra questo l' ho sento di persona...ehhehe
Comunque giovanni era meglio di me....nemmeno una lattina al giorno!!!!

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen

Modificato da - Ambros in data 21/02/2005 17:57:32
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina