|
Fiorellino
Virtuoso partecipante

Regione: Germany
267 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2005 : 09:41:13
|
Sondaggio:
COS�� PER VOI L�AMICIZIA?
|
| Risultati: |
| condividere gioie e tristezze di tutti i giorni |
[36%] |
8 voti |
| divertirsi insieme |
[0%] |
0 voti |
| presuppone la fiducia la lealt� , la sincerit� e la libert� reciproca |
[64%] |
14 voti |
|
Stato del Sondaggio:
Chiuso »» |
Voti Totali: 22 contati »» |
Ultimo Voto:
09/05/2007 22:21:57 |
|
|
UNA NUOVA STELLA STA NASCENDO NEL MIO CUORE. |
|
|
Carla9
Appassionato partecipante

Regione: Italy
105 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2005 : 13:05:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Fiori di Angelo
COS�� PER VOI L�AMICIZIA?
          Ciao,Cara Fiori d' Angelo,prima di dirti il mio pensiero sull'amicizia,voglio raccontarti una piccola,bella storia."Scena in un trattoria romana:un pittore ambulante sta per vendere ad un ospite un piccolo acquerello raffugurante una veduta di Roma.Il cliente non si dilunga,com'� abitudine,in estenuanti trattative sul prezzo;acconsente e paga.L'artista felice dell'affare concluso senza tanta fatica,s'affretta ad aggiungere una dedica in fondo al proprio capolavoro scrivendo:<<Al mio carissimo amico...>>,ma a questo punto s'interrompe e chiede all'uomo:<<Come ti chiami?>>.Un unico e fugace incontro in un'osteria,senza che nessuno sapesse niente dell'altro,nemmeno il nome,bastava per elevare uno sconosciuto al rango di<<carissimo amico>>.Ecco una prova eloquente,semmai,ce ne fosse bisogno,di come l'amicizia,nella frettolosa e sovente superficiale vita moderna,sia svalutata e privata del suo originario significato.L'amicizia,che nei tempi passati costituiva un rapporto molto serio ed impegnativo,oggi purtroppo � spesso degradato ad un misero scambio di favori,interessi o convenienze a buon mercato.Avere dei buoni amici ai quali si possa telefonare alle quattro del mattino,� una delle poche cose della vita che contano veramente .Per quello che mi riguarda una genuina amicizia � piuttosto rara e,come ogni valore vuole essere scoperta,protetta e alimentata.Curare e conservare un'amicizia,richiede volont�,tempo,pazienza e sensibilit�,ma gli sforzi,per quanto grandi,valgono sempre la pena,poich� un vero amico non partecipa soltanto alla nostra felicit� e ai nostri successi,ma condivide anche le nostre pene e le nostre delusioni.Autentici amici,a volte si scoprono solo nell'ora del bisogno(dove invece....gli altri si dileguano),ci accompagnano con la loro presenza discreta,ma costante e fattiva e con i loro consigli disinteressati.Chi ha degli amici che meritano tale nome non � mai completamente solo ed abbandonato..."Lontano o vicino,nella felicit� o nell'infelicit�,l'amico riconosce nell'altro colui che fedelmente aiuta alla libert� ed a essere UOMO".       Pace e Amore Carla9 |
Carla.S |
 |
|