| Autore |
Discussione  |
|
|
Carla9
Appassionato partecipante

Regione: Italy
105 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2005 : 13:44:21
|
   Ciao a tutti,oggi voglio raccontarvi una storia,che mi ha colpito profondamente.Un ragazzino,stava pascolando le pecore una domenica pomeriggio.Le campane della chiesa suonavano in lontananza e la gente si diffondeva lungo il campo,quando il ragazzino cominci� a pensare che anche a lui sarebbe piaciuto rivolgere una preghiera a DIO.Ma cosa poteva dire? Non aveva mai imparato una preghiera.Cos�,s'inginocchio e cominci� a dire l'alfabeto- A,B,C e cos� via fino alla Z.Un signore che si trovava a passare dall'altra parte della siepe sent� la voce del ragazzo e,guardando attraverso i cespugli,lo vide inginocchiato con le mani giunte e gli occhi chiusi che diceva: "A,B,C ." "Cosa stai facendo ometto?" "Scusate,signore,sto pregando!" "Ma perch� stai dicendo le lettere dell'alfabeto?". "Perch� non conosco nessuna preghiera e sentivo soltanto il bisogno di rivolgermi a Dio,perch� si prenda cura di me e mi aiuti a prendermi cura del gregge;cos� ho pensato che se dicevo tutto quello che sapevo, LUI l'avrebbe messo insieme e pronunciato cos� come io avrei voluto dirglieLo". "Benedetto sia il tuo cuore,ometto.Lui lo far�,puoi starne certo.Quando il cuore parla nel modo giusto,le labbra non possono dire niente di sbagliato"......L'UOMO CHE CAMMINA CON DIO.....RAGGIUNGE SEMPRE LA PROPRIA DESTINAZIONE.L'unica preoccupazione di Satana � d'impedire ai Santi di pregare.Non ha niente da temere da studi senza preghiera,dal lavoro senza preghiera e dalla religione senza preghiera.Satana ride del nostro lavoro,si fa beffe della nostra saggezza,ma trema.....quando PREGHIAMO.          PACE e AMORE a TUTTI,  Carla9
|
Carla.S |
Modificato da - Carla9 in Data 10/02/2005 13:49:40
|
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

420 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2005 : 15:54:15
|
 Carla, GRAZIE! Ha toccato profondamente anche me. Dio solo sa quante elucubrazioni mentali circumnavigano nella mia testa. E non solo nella mia.   Un abbraccio fraterno dal pi� profondo del mio cuore.   |
Cigno54
|
 |
|
|
giu
*

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova
437 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2005 : 18:59:45
|
posso dire una cosa anch'io?
ehm.. A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z e metto anche la X W Y K - magari per le citazioni
stupendo!!!! |
 |
|
|
Carla9
Appassionato partecipante

105 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2005 : 13:57:11
|
  CARE CIGNO,SPECCHIO E GIU,sono felice che il mio racconto vi abbia colpito.A volte,pensiamo che per pregare dobbiamo dire chiss� quali paroloni,quando basta,invece, cos� poco!Il segreto?Parlare col cuore in mano,sincero,libero da qualunque forma d'ipocrisia.Quando siamo svogliati verso la preghiera � proprio il momento in cui dobbiamo pregare di pi�!L'unico modo in cui possiamo superare la svogliatezza,o la paura di non saper pregare � proprio mettendo il massimo impegno in questo compito.Pregare,quando non ci sentiamo di pregare o pensiamo di non saperlo fare,non � una forma d'ipocrisia:� fedelt� al pi� grande dovere della vita.Colui,che non prega quando il sole brilla,non sapr� come pregare quando arrivano le nuvole.Anche l'alfabeto....va bene,se serve ad arrivare al cuore di Nostro Signore.VI AUGURO PACE E BENE.     Carla9 |
Carla.S |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|