Inizio Forum
 Angeli
 Angeli Custodi
 Le cose non sono sempre quello che sembrano
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Silvia76
spirit in way

blue

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma

91 Messaggi

Inserito il - 08/02/2005 : 14:59:47  Mostra Profilo

Due Angeli viaggiatori si fermarono per passare la notte nella casa di una ricca famiglia, Era una famiglia di persone molto avare che si rifiutarono di far dormire i due Angeli nella camera degli ospiti. Infatti concessero agli Angeli solo un piccolo spazio fuori, nel duro e freddo pavimento del pergolato davanti alla casa. Mentre si preparavano come potevano un letto per terra il pi� vecchio degli Angeli vide un buco del muro e lo ripar�. Quando l'Angelo giovane gli chiese perch� lui rispose soltanto " le cose non sono sempre quello che sembrano". La notte dopo la coppia di Angeli cerc� riparo alla casa di una molto povera ma molto ospitale famiglia, dove furono accolti da un contadino e sua moglie. Dopo aver diviso con gli Angeli il seppur poco cibo che avevano i contadini cedettero agli Angeli i propri letti, dove finalmente i viaggiatori si poterono riposare comodamente. Quando il sole sorse, la mattina dopo, gli Angeli trovarono l'uomo e sua moglie in lacrime. La loro unica mucca, la sola loro fonte di sostentamento, giaceva morta nel campo. Il giovane Angelo ne fu infuriato e chiese al pi� vecchio come avesse potuto lasciare accadere una cosa del genere. "Al primo uomo, che pure aveva tutto, hai fatto un favore", lo accus� "Questa famiglia seppure aveva pochissimo era pronta a dividere tutto, e tu hai lasciato morire la mucca". "le cose non sono sempre quello che sembrano" replico" l'Angelo " quando eravamo nel cortile della villa ho notato che c'�ra dell'oro nascosto nel muro e che si poteva scoprire grazie a quel piccolo buco . Siccome quell'uomo era cos� avaro e ossessionato dal denaro io ho riparato quel buco, cos� non avrebbe trovato anche quella ricchezza"." Poi la notte scorsa quando dormimmo nel letto del contadino l'Angelo della morte venne per sua moglie. Io invece di lei gli ho dato la mucca. Le cose non sono sempre quello che sembrano.

Silvia

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 08/02/2005 : 15:36:14  Mostra Profilo
............... Mi � venuto da piangere, e non � per tristezza .................................................
Grazie.

Cigno54

Torna all'inizio della Pagina

tamtam
Appassionato partecipante

TamTam

148 Messaggi

Inserito il - 09/02/2005 : 12:16:32  Mostra Profilo
Cara Silvia1976 � molto bello quello che hai scritto, � proprio vero spesso ci fossiliziamo su aspetti che inibiscono vedute a 360�, mi ricorda un testo che ho letto:

"Questa notte ho fatto un sogno,
ho sognato che ho camminato sulla sabbia
accompagnato dal Signore
e sullo schermo della notte erano proiettati
tutti i giorni della mia vita.

Ho guardato indietro e ho visto che
ad ogni giorno della mia vita,
apparivano due orme sulla sabbia:
una mia e una del Signore.

Cos� sono andato avanti, finch�
tutti i miei giorni si esaurirono.

Allora mi fermai guardando indietro,
notando che in certi punti
c'era solo un'orma...
Questi posti coincidevano con i giorni
pi� difficili della mia vita;
i giorni di maggior angustia,
di maggiore paura e di maggior dolore.

Ho domandato, allora:
"Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me
in tutti i giorni della mia vita,
ed io ho accettato di vivere con te,
perch� mi hai lasciato solo proprio nei momenti
pi� difficili?".

Ed il Signore rispose:
"Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei stato
con te e che non ti avrei lasciato solo
neppure per un attimo:

i giorni in cui tu hai visto solo un'orma
sulla sabbia,
sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio".

~ Margaret Fishback Powers ~"

Cose ne pensi?

Ciao
TamTam

Silvia76
spirit in way

blue

91 Messaggi

Inserito il - 09/02/2005 : 12:36:18  Mostra Profilo
E' molto bello anche il testo che hai riportato tu.. in entrambi casi.. le cose non sono sempre quello che sembrano non trovi?!
E' strano ma in genere siamo sempre portati a vedere le cose in modo, non dico negativo, ma non con il cuore.. se ci sono + spiegazioni ad un evento � difficile pensare a quella + positiva.. forse � anche la natura umana in un certo senso che ci fa scegliere la soluzione "+ pessimistica" in modo che se poi la realt� � migliore ci si tira su.. in caso contrario non ci si butta giu xch� ci si era gia preparati...
Un po come dice "il pendolo delle emozioni"...

Silvia

tamtam
Appassionato partecipante

TamTam

148 Messaggi

Inserito il - 09/02/2005 : 13:34:12  Mostra Profilo
Questo aspetto non l'avevo considerato, un po' come prendere la medicina amara e dopo lo zucchero...

E' vero siamo portati a vedere il bicchiere mezzo vuoto, vuoi per le delusioni avute, vuoi perch� abbiamo continuamente bisogno di toccare con mano, fatto st� che risulta difficile considerare un evento poco piacevole come un'occasione per imparare. A me capita sovente, ma devo dire che da quando ho incominciato il mio percorso spirituale, incomincio a cercare insegnamenti la dove prima vedevo solo la parte oscura, spece quando capita di perdere una persona cara, allora viene spontaneo chiedersi:"Ma perch� proprio a me? Perch� DIO ha voluto punirmi?" Quando sappiamo benissimo che ogni esperienza � necessaria per comprendere e avvicinarsi a LUI. Credo si tratti del fatto che non abbiamo la visuale completa, come riporta il tuo racconto, � vero che l'Angelo della morte ha tolto l'unico sostentamento, ma � anche vero che era venuto per portare via la donna...

Ciao
TamTam

Silvia76
spirit in way

blue

91 Messaggi

Inserito il - 09/02/2005 : 14:37:45  Mostra Profilo
Gia.. dovremmo sforzarci di riuscire a vedere oltre quello che la mente ci dice di vedere, magari di guardare le cose con gli occhi del cuore..non � sempre facile..ma prima o poi ce la faremo

Silvia

ALBERTRED
Contact_space

YOGI

Citt�: Pavia

8 Messaggi

Inserito il - 21/03/2005 : 01:38:28  Mostra Profilo

La tua riflessione � apprezzabile, vorrei risponderti racchiudendo
piu concetti. Il fatto di sentire e capire in base alle sensazioni
che stiamo compiendo una azione corretta per noi ed il nostro futuro,
� un modo di potenziare l'intuizione. Se noi seguiamo il cuore e la
passione di quello che facciamo, possiamo farlo solo per noi stessi.
Possiamo dare ad altri questa passione ma dobbiamo sempre distinguere
"il malvagio" da chi � predisposto su altri canali di comunicazione.
Sicuramente se il nostro "sentire" � "sintonizzato" sul cuore, otterremo una vita piu vicina alla "leggenda" che alla noia.
RED!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina