Inizio Forum
 Sondaggi
 Angeli
 DIO E GLI ANGELI
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

BAVOL
Appassionato partecipante

angioletto

103 Messaggi

Inserito il - 04/02/2005 : 15:17:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BAVOL
Sondaggio:
AVVICINANDOSI IN MODO SMISURATO AGLI ANGELI,SI PU� RISCHIARE DI ALLONTANARSI O SCORDARSI DALLA FIGURA DI DIO?
PARLIAMONE

Risultati:
SI,PU� SUCCEDERE   [15%] 7 voti
NO,NON CI SI PU� ALLONTANARE DA DIO PER QUESTO MOTIVO   [71%] 34 voti
DIPENDE   [8%] 4 voti
NON SO   [6%] 3 voti

Stato del Sondaggio: Chiuso  »»   Voti Totali: 48 contati  »»   Ultimo Voto: 25/07/2007 14:16:36 

index/bavol

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 04/02/2005 : 15:35:02  Mostra Profilo
secondo me pu� succedere, ma quando si prendono fischi per fiaschi....
Per avvicinarsi agli Angeli bisogna cominciare ad avvicinarsi a Dio che � in ogni cosa.
L'eccesso di interessamento agli Angeli non � mai eccessivo se non si fraintende la loro presenza come un'esclusivit�, ma bens� come un aiuto fraterno di ampliare le virt� del proprio cuore per gli ALTRI.

Insomma avvicinarsi agli Angeli � lo stesso che dire di avvcinarsi a DIO

Citazione:
Messaggio inserito da BAVOL

AVVICINANDOSI IN MODO SMISURATO AGLI ANGELI,SI PU� RISCHIARE DI ALLONTANARSI O SCORDARSI DALLA FIGURA DI DIO?
PARLIAMONE

Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 04/02/2005 : 16:08:15  Mostra Profilo
Perdonami Bavol, ma non capisco.
Avvicinarsi in modo smisurato ... in che senso? Secondo me non c'� un modo misurato o smisurato ... E nemmeno � ipotizzabile allontanarsi da Dio avvicinandosi agli Angeli, che sono Sue creature, a Lui vicine, che sono tra l'altro Suoi Messaggeri ... Onestamente non so che rispondere. Alludi forse a una forma di idolatria, che pu� magari fuorviare?

Cigno54

marco11
Osservatore silenzioso

Citt�: monza

8 Messaggi

Inserito il - 04/02/2005 : 18:43:14  Mostra Profilo
io penso che in ogni essere c'e dio nella forma di particella infinitesimale, quindi angeli esseri celesti sono tutti subordinati a dio quindi lodando questi si loda automaticamente dio

quando saprai che non sei mortale ,e' che non sei un peccatore allora sarai il perfetto figlio di dio

giu
*

Dreaming

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova

437 Messaggi

Inserito il - 04/02/2005 : 19:50:29  Mostra Profilo
io credo che gli Angeli e Dio sono UNO, se tu ti avvicini all'UNO, ti avvicini ad entrambi!!!e non solo...
un bacione smack

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn

175 Messaggi

Inserito il - 04/02/2005 : 21:14:15  Mostra Profilo

Ho sempre saputo che gli angeli non vogliono assolutamente essere idolatrati...ne' adorati...ne vogliono che ci si prostri dinanzi , perche' l'adorazione e' solo per Dio...loro sono Suoi messaggeri.

Vale

Citazione:
Messaggio inserito da marco11

io penso che in ogni essere c'e dio nella forma di particella infinitesimale, quindi angeli esseri celesti sono tutti subordinati a dio quindi lodando questi si loda automaticamente dio

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 04/02/2005 : 21:24:31  Mostra Profilo

concordo con te Danymarca.
E' lo stesso pensiero di arco e direi di tutti.

Comunque il sondaggio non � banale...
Mette in evidenza proprio il malinteso che si viene spesso a creare nel cammino di Luce:
conoscere senza sapere perch�.

Citazione:
Messaggio inserito da danymarka

Ho sempre saputo che gli angeli non vogliono assolutamente essere idolatrati...ne' adorati...ne vogliono che ci si prostri dinanzi , perche' l'adorazione e' solo per Dio...loro sono Suoi messaggeri.

Vale

Citazione:
Messaggio inserito da marco11

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

420 Messaggi

Inserito il - 04/02/2005 : 23:47:22  Mostra Profilo
[quote]Messaggio inserito da Piccolo Principe

Mette in evidenza proprio il malinteso che si viene spesso a creare nel cammino di Luce:
conoscere senza sapere perch�

Ogni tanto mi succede di non afferrare il senso, ed � una grande frustrazione, mi si aprono un'infinit� di finestrelle piene di punti di domanda . --- conoscere senza sapere perch� ----

sono pienamente daccordo: non � una domanda banale! E adesso, al chiarimento richiesto prima, chiedo a te: puoi illuminarmi?

Cigno54

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 04/02/2005 : 23:50:41  Mostra Profilo
E' necessario conoscere i segreti della Vita per
condurre i tuoi fratelli dove tu hai poggiato i passi

E' questa la ragione stessa di vita dei fratelli delle stelle,
chiamati volgarmente UFO

Citazione:
Messaggio inserito da cigno54

[quote]Messaggio inserito da Piccolo Principe

conoscere senza sapere perch�

Ogni tanto mi succede di non afferrare il senso, ed � una grande frustrazione, mi si aprono un'infinit� di finestrelle piene di punti di domanda . --- conoscere senza sapere perch� ----

sono pienamente daccordo: non � una domanda banale! E adesso, al chiarimento richiesto prima, chiedo a te: puoi illuminarmi?

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

420 Messaggi

Inserito il - 05/02/2005 : 00:10:13  Mostra Profilo
Che guaio quando il piano mentale prende il sopravvento! Mi tengo le mie finestrelle, fino a quando il cuore o meglio la mente si decider� ad allinearsi. Il cuore non ha bisogno di tanti perch�.

Cigno54

thor
Osservatore silenzioso

HIPPI

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Citt�: Mulazzano

10 Messaggi

Inserito il - 05/02/2005 : 00:29:51  Mostra Profilo
Io penso che il piano mentale sia il piano dei "perch�", dei test, del voler scientificamente spiegare ogni cosa.
Il piano del cuore � invece quello che non ha limitazioni, � il campo del "sentire" e del "percepire" autentico, ma soprattutto � il piano dell'accettazione.

thor
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina