| Autore |
Discussione  |
|
Carla9
Appassionato partecipante

Regione: Italy
105 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2005 : 16:59:24
|
[quote]Messaggio inserito da BAVOL
AVVICINANDOSI IN MODO SMISURATO AGLI ANGELI,SI PU� RISCHIARE DI ALLONTANARSI O SCORDARSI DALLA FIGURA DI DIO? PARLIAMONE Non credo che avvicinarsi agli angeli,possa allontanarci da Dio Loro intercedono per noi,presso Nostro Signore.Sono una parte complementare della sua parola,sono nostro sostegno quando le cose della vita non vanno come dovrebbero,sono diciamo parafrasando i nostri Guardiani ma sempre, per ordine di nostro Signore.  Credere in loro � credere in Dio.Ma come giustamente dice thor,con il pensiero della mente, si cerca di dare sempre delle spiegazioni a tutto ci� che per noi � incomprensibile   ma col cuore noi gi� sappiamo che � cos�!Dio manifesta il suo amore in tanti modi,anche attraverso gli angeli,e l'unico modo a mio avviso che ognuno di noi ha per non allontanarsi da LUI,oltre a seguire i SUOI insegnamenti,� PREGARE.PREGARE sempre,ogni volta che ne sentiamo il bisogno,perch� con le nostre preghiere,non solo stiamo vicini a lui,ma doniamo il nostro amore anche a coloro che beneficiano delle nostre preghiere;perch� la preghiera � l'anello di congiunzione fra le necessit� umane e le risorse divine.Non dobbiamo aver paura di allontanarci dal Signore....perch� quando lo cerchiamo...scopriamo che non � mai stato lontano.Carla9  |
Carla.S |
 |
|
|
BAVOL
Appassionato partecipante

103 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2005 : 23:58:38
|
vi ho messo 1 po in crisi col mio sondaggio? comunque,secondo me amando gli angeli non ci si allontana da DIO,perche fanno parte di un unico "progetto"(chiamiamolo progetto),cio� l'AMORE,LA FEDE!gli angeli � come se fossero un tutt'uno con DIO:se noi amiamo i nostri fratelli � come se amiamo DIO,quindi se amiamo gli angeli amiamo DIO! certo,� amore umano ma � pur sempre tanto amore spero di essere stata chiara! |
index/bavol |
 |
|
|
danymarka
Virtuoso partecipante

Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn
175 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2005 : 18:02:15
|
L'importante e' non improntare l'ammirazione , e l'interesse per gli Angeli all'idolatria . Qualsiasi interesse deve necessariamente occupare il posto che gli compete, e non il primo posto, riservato a Dio..se l'interesse e l'amore per gli angeli non distrae( come e' appunto la domamda del test) dall'amore per la Fonte primaria della vita, allora si potrebbe dire che sia lecito amare gli angeli. Se fosse motivo di distrazione ,sarebbe un idolo seppur camuffato da angelo di luce ( come ci calza bene l'esempio degli angeli). Alla base bisognerrebbe tenere a mente( qui la mente ci serve e non succede io contrario , quando sfrutta astutamente le vie del cuore, spesso porte d'accesso della vulnerabilita'umana ) il primo comandamento , non farti idoli ne' in cielo in terra , ne' raffigurazione da adorare , non avrai infatti altro Dio . Ovviamente la forma agli idoli la diamo noi...e tutto cio' che prenda il primo posto nei cuori potrebbe essere definito come un idolo . Quindi gli angeli "non possono" essere tutt'uno con Dio ,ma Ne sono una manifestazione del Suo amore , non sono Dio. Oppure volevi dire qualcos'altro !?
Ciao Vale
Citazione: Messaggio inserito da BAVOL
vi ho messo 1 po in crisi col mio sondaggio? comunque,secondo me amando gli angeli non ci si allontana da DIO,perche fanno parte di un unico "progetto"(chiamiamolo progetto),cio� l'AMORE,LA FEDE!gli angeli � come se fossero un tutt'uno con DIO:se noi amiamo i nostri fratelli � come se amiamo DIO,quindi se amiamo gli angeli amiamo DIO! certo,� amore umano ma � pur sempre tanto amore spero di essere stata chiara!
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2005 : 21:17:50
|
Gli Angeli sono il pensiero fatto VITA di DIO.
L'idolatria pu� essere spesso manifestata nell'adorazione per gli angeli.
Adorare gli Angeli coincide con Adorare Dio. Adorare Dio, coincide con amare il prossimo, la natura, il creato, come noi stessi. Adorare gli Angeli, e infuriarsi, ad esempio al primo incrocio per la lentezza di un automobilista che ci precede, o infuriarsi per un'incomprensione, sono il primo campanello di allarme dell'idolatria.
Quando le intenzioni sono nel Cuore, non vi � disallineamente fra interesse agli Angeli e Dio.
L'idolatria � interessamento agli Angeli senza AMORE. Poich� ANGELI e DIO-AMORE coincidono, l'idolatria agli Angeli non coincide con l'angelicit�. Non pu� essere l'idolatria a sminuire queste straordinarie creature, braccia e cellule della mente di Dio.
Citazione: Messaggio inserito da danymarka
L'importante e' non improntare l'ammirazione , e l'interesse per gli Angeli all'idolatria . Qualsiasi interesse deve necessariamente occupare il posto che gli compete, e non il primo posto, riservato a Dio..se l'interesse e l'amore per gli angeli non distrae( come e' appunto la domamda del test) dall'amore per la Fonte primaria della vita, allora si potrebbe dire che sia lecito amare gli angeli. Se fosse motivo di distrazione ,sarebbe un idolo seppur camuffato da angelo di luce ( come ci calza bene l'esempio degli angeli). Alla base bisognerrebbe tenere a mente( qui la mente ci serve e non succede io contrario , quando sfrutta astutamente le vie del cuore, spesso porte d'accesso della vulnerabilita'umana ) il primo comandamento , non farti idoli ne' in cielo in terra , ne' raffigurazione da adorare , non avrai infatti altro Dio . Ovviamente la forma agli idoli la diamo noi...e tutto cio' che prenda il primo posto nei cuori potrebbe essere definito come un idolo . Quindi gli angeli "non possono" essere tutt'uno con Dio ,ma Ne sono una manifestazione del Suo amore , non sono Dio. Oppure volevi dire qualcos'altro !?
Ciao Vale
Citazione: Messaggio inserito da BAVOL
vi ho messo 1 po in crisi col mio sondaggio? comunque,secondo me amando gli angeli non ci si allontana da DIO,perche fanno parte di un unico "progetto"(chiamiamolo progetto),cio� l'AMORE,LA FEDE!gli angeli � come se fossero un tutt'uno con DIO:se noi amiamo i nostri fratelli � come se amiamo DIO,quindi se amiamo gli angeli amiamo DIO! certo,� amore umano ma � pur sempre tanto amore spero di essere stata chiara!
|
 |
|
|
danymarka
Virtuoso partecipante

175 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2005 : 09:56:12
|
Io so che idolatria ha un altro significato da quello che hai scritto . Non e' adorare qualcuno senza amore, significa adorare qualcuno che non sia Dio, l'unico degno di adorazione. Gli angeli sono anch'esse creature di Dio , e non abbiamo nessun motivo per adolarle, nemmeno la Madonna deve essere adorata, cioe' messa al primo posto nel cuore al posto di Dio. Se ami un angelo e poi ti fai prendere dalla collera , significa che non hai acquisito la giusta calma , non significa che sei un idolatra degli angeli . Dico questo in base a quanto gia' conosciuto tramandato e a quanto compreso dal primo comandamento , non avrai altro Dio all'infuori di me. Significa che al primo posto nel cuore esiste Dio nella Sua completezza , quindi non una parte di Lui , o il Suo pensiero manifestato nella forma delle creature angeliche,straordinarie che siano, o nella forma di uomini ( snche noi facciamo parte del pensiero di Dio manifesto in forma umana) o qualsiasi cosa creata da Dio direttamente o da noi ci svii da questa adorazione , non dovrebbero occupare il primo posto nel nostro cuore .
Nel primo messaggio mi dicevi che eri daccordo che gli angeli non vogliono adorazione dagli uomini , come mai questo cambiamento? So benissimo che nell'uomo esiste il potenziale all'intuizione, al proprio "sentire" , ma spesso se non abbiamo cura di vedere quali sono i nostri limiti e spazzare via le forme di ego, ci facciamo ingannare da questo...che prende sempre forma di luce , grazie al lavoro della mente. Sono anche io per la semplicita'e la verita' , ma l'ingenuita' e tanto deleteria quanto la malizia, perche' usa cmq forme mentali e dice di non farlo...non bisogna mai esaltarsi...l'umilta' serve appunto per riconoscere e stare allerta ai capricci dell'ego !! un abbraccio Vale
[quote]Messaggio inserito da Piccolo Principe
Gli Angeli sono il pensiero fatto VITA di DIO.
L'idolatria pu� essere spesso manifestata nell'adorazione per gli angeli.
Adorare gli Angeli coincide con Adorare Dio. Adorare Dio, coincide con amare il prossimo, la natura, il creato, come noi stessi. Adorare gli Angeli, e infuriarsi, ad esempio al primo incrocio per la lentezza di un automobilista che ci precede, o infuriarsi per un'incomprensione, sono il primo campanello di allarme dell'idolatria.
Quando le intenzioni sono nel Cuore, non vi � disallineamente fra interesse agli Angeli e Dio.
L'idolatria � interessamento agli Angeli senza AMORE. Poich� ANGELI e DIO-AMORE coincidono, l'idolatria agli Angeli non coincide con l'angelicit�. Non pu� essere l'idolatria a sminuire queste straordinarie creature, braccia e cellule della mente di Dio.
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2005 : 10:18:34
|
Io so che idolatria ha un altro significato da quello che hai scritto . Non e' adorare qualcuno senza amore, significa adorare qualcuno che non sia Dio, l'unico degno di adorazione.
Ciao Valentina 
Dio � Amore  Adorare Dio e non tollerare un tuo fratello � idolatria... |
 |
|
|
danymarka
Virtuoso partecipante

175 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2005 : 10:31:56
|
Scusa ma e' cambiato il significato di idolatria? Da quando? Come fai a dire queste cose ? Caro Piccolo Principe , dici che bisogna "adorare" anche il fratello ? Amare corrisponde allo stesso che adorare quindi? A me risulta essere termini con diverso significato. Forse l'equivoco nasce li'. Cosa significa il primo comandamento ? Significa che puoi adorare chiunque ? Il significato e' invece l'opposto, cioe' che non puoi adorare chiunque se non Dio. Puoi amare tutti , ma l'adorazione e' il riconoscimento che si da' al Creatore , un ringraziamento particolare. E dire che sono aperta anche io ad un certo tipo di comprensione un po' meno rigida rispetto al passato..non significa disconoscere l'adorazione a Dio...facciamo parte tutti di Lui certamente, cmq Lui e' la Fonte , il Pricipio di tutto , e questo non dovrebbe essere dimenticato come puo' accadere sostituendo il Creatore con le Sue Creature ...se pur perfettibili sono una emanazione della Sua perfezione . Ciao Vale
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Io so che idolatria ha un altro significato da quello che hai scritto . Non e' adorare qualcuno senza amore, significa adorare qualcuno che non sia Dio, l'unico degno di adorazione.
Ciao Valentina 
Dio � Amore  Adorare Dio e non tollerare un tuo fratello � idolatria...
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2005 : 10:57:18
|
Citazione: Scusa ma e' cambiato il significato di idolatria?
no.
Citazione: Da quando?
non s�. Da quando?
Citazione: Come fai a dire queste cose ?
non posso?
Citazione: Caro Piccolo Principe , dici che bisogna "adorare" anche il fratello ?
S�. Davanti al cospetto di un altare o di un crocifisso hai servito Dio? Se non riconosci Dio in ognuno dei tuoi fratelli, nella madre Terra, e nell'Amore, cosa adori? Adorare i tuoi fratelli non significa idolatrarli. Significa rendere gloria attraverso le virt� di Dio, ai suoi figli.
Citazione: Amare corrisponde allo stesso che adorare quindi?
se tu alla parola "adorare" dai il significato blasfemo e negativo che si intuisce no. Ma se per adorare intendi Amare senza nessuna barriera di giudizio, desiderando con equilibrio il bene dei tuoi fratelli quanto il tuo, allora s�: adorare e amare sono la stessa cosa. Una persona che adora Dio, adora anche te. Gli ANGELI adorano DIO, e per questo noi siamo i loro adorati prediletti.
Citazione: A me risulta essere termini con diverso significato. Forse l'equivoco nasce li'. Cosa significa il primo comandamento ? Significa che puoi adorare chiunque ?
significa rendere onore e Gloria solo a DIO che � AMORE. Ed essendo AMORE se non ti rendi prima UMILE e non guarisci te stessa amandoti onestamente, non potrai comunicare AMORE ai tuoi fratelli (creature di DIO). Se non emani AMORE, e semplicemente affermi di adorare DIO, ti rendi vittima di IDOLATRIA verso un fattore ESTERNO. DIO dimora all'interno. Osserva le galassie: dove sono pi� luminose, calde e ricche di energia e vibrazione? Alla periferia o al centro? Un grande esempio di ADORAZIONE a DIO ce lo hanno dato Madre Teresa e Padre PIO: hanno amato e ADORATO Dio, servendo l'Uomo fino all'ultimo respiro.
Citazione: Il significato e' invece l'opposto, cioe' che non puoi adorare chiunque se non Dio.
Interpreti con un malinteso il significato di Dio. Non � un entit� scollegata da te stessa e dai tuoi fratelli. DIO � AMORE. Se non riversi AMORE sul prossimo, non servi DIO, ma soltanto un tuo ideale.
Citazione: Puoi amare tutti , ma l'adorazione e' il riconoscimento che si da' al Creatore , un ringraziamento particolare.
ringrazialo attraverso i suoi figli.
Citazione: E dire che sono aperta anche io ad un certo tipo di comprensione un po' meno rigida rispetto al passato..non significa disconoscere l'adorazione a Dio...
Dio non volta le spalle ai suoi figli, li adora amandoli e li onora ogni giorno, anche con le dure prove della vita. Con il concetto di adorazione che tu esponi, volti le spalle a tutti e affermi che Adorare un ENTITA'-DIO-ESTERNA sia la volont� di DIO. E noi? Noi non contiamo nulla? Lui ci ha creati per sperimentare l'Amore e scoprire Dio amandoci in questa vita.
Citazione: facciamo parte tutti di Lui certamente, cmq Lui e' la Fonte
Proprio perch� lui � la fonte, attingi da DIO-AMORE e non fermarti all'adorazione voltando le spalle al prossimo, a chi non � simile nella forma o nel pensiero a te.
Citazione: , il Pricipio di tutto , e questo non dovrebbe essere dimenticato come puo' accadere sostituendo il Creatore con le Sue Creature ...se pur perfettibili sono una emanazione della Sua perfezione . Ciao
Certo che siamo sua emanazione. Per questo proteggi e ama i tuoi fratelli. Solo cos� servi DIO.
|
 |
|
|
danymarka
Virtuoso partecipante

175 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2005 : 14:59:54
|
Credo di aver bisogno di meditarci un po' sopra . La parola adorare e' rivolta sempre a Dio, quello che cambia e' la percezione di Dio ...qui ho bisogno di maggiore consapevolezza, ci sto girando attorno da un po', leggo , mi informo , mi ascolto ... sto provando a comprendere , sembrano esserci delle verita' un po' dappertutto,ma cambiano le prospettive , l'angolo di osservazione ..
Se io amo il mio prossimo amo Dio ..cmq adoro qualcosa che sento come indefinito ed indefinibile , cosa che con esseri definiti non succede..a meno che non possiamo dire di essere noi non parti di Dio, ma Dio nella Sua completa essenza .Ecco qui io ho una concezione di questo tipo...devo approfondire...
ciao Vale
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Citazione: Scusa ma e' cambiato il significato di idolatria?
no.
Citazione: Da quando?
non s�. Da quando?
Citazione: Come fai a dire queste cose ?
non posso?
Citazione: Caro Piccolo Principe , dici che bisogna "adorare" anche il fratello ?
S�. Davanti al cospetto di un altare o di un crocifisso hai servito Dio? Se non riconosci Dio in ognuno dei tuoi fratelli, nella madre Terra, e nell'Amore, cosa adori? Adorare i tuoi fratelli non significa idolatrarli. Significa rendere gloria attraverso le virt� di Dio, ai suoi figli.
Citazione: Amare corrisponde allo stesso che adorare quindi?
se tu alla parola "adorare" dai il significato blasfemo e negativo che si intuisce no. Ma se per adorare intendi Amare senza nessuna barriera di giudizio, desiderando con equilibrio il bene dei tuoi fratelli quanto il tuo, allora s�: adorare e amare sono la stessa cosa. Una persona che adora Dio, adora anche te. Gli ANGELI adorano DIO, e per questo noi siamo i loro adorati prediletti.
Citazione: A me risulta essere termini con diverso significato. Forse l'equivoco nasce li'. Cosa significa il primo comandamento ? Significa che puoi adorare chiunque ?
significa rendere onore e Gloria solo a DIO che � AMORE. Ed essendo AMORE se non ti rendi prima UMILE e non guarisci te stessa amandoti onestamente, non potrai comunicare AMORE ai tuoi fratelli (creature di DIO). Se non emani AMORE, e semplicemente affermi di adorare DIO, ti rendi vittima di IDOLATRIA verso un fattore ESTERNO. DIO dimora all'interno. Osserva le galassie: dove sono pi� luminose, calde e ricche di energia e vibrazione? Alla periferia o al centro? Un grande esempio di ADORAZIONE a DIO ce lo hanno dato Madre Teresa e Padre PIO: hanno amato e ADORATO Dio, servendo l'Uomo fino all'ultimo respiro.
Citazione: Il significato e' invece l'opposto, cioe' che non puoi adorare chiunque se non Dio.
Interpreti con un malinteso il significato di Dio. Non � un entit� scollegata da te stessa e dai tuoi fratelli. DIO � AMORE. Se non riversi AMORE sul prossimo, non servi DIO, ma soltanto un tuo ideale.
Citazione: Puoi amare tutti , ma l'adorazione e' il riconoscimento che si da' al Creatore , un ringraziamento particolare.
ringrazialo attraverso i suoi figli.
Citazione: E dire che sono aperta anche io ad un certo tipo di comprensione un po' meno rigida rispetto al passato..non significa disconoscere l'adorazione a Dio...
Dio non volta le spalle ai suoi figli, li adora amandoli e li onora ogni giorno, anche con le dure prove della vita. Con il concetto di adorazione che tu esponi, volti le spalle a tutti e affermi che Adorare un ENTITA'-DIO-ESTERNA sia la volont� di DIO. E noi? Noi non contiamo nulla? Lui ci ha creati per sperimentare l'Amore e scoprire Dio amandoci in questa vita.
Citazione: facciamo parte tutti di Lui certamente, cmq Lui e' la Fonte
Proprio perch� lui � la fonte, attingi da DIO-AMORE e non fermarti all'adorazione voltando le spalle al prossimo, a chi non � simile nella forma o nel pensiero a te.
Citazione: , il Pricipio di tutto , e questo non dovrebbe essere dimenticato come puo' accadere sostituendo il Creatore con le Sue Creature ...se pur perfettibili sono una emanazione della Sua perfezione . Ciao
Certo che siamo sua emanazione. Per questo proteggi e ama i tuoi fratelli. Solo cos� servi DIO.
|
 |
|
|
Law
Attivo partecipante

Prov.: Rovigo
Citt�: Lontano nell'infinito...
21 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2005 : 22:01:20
|
Pi� ci si avvicina agli angeli, messaggeri di Dio, pi�, secondo me, ci si ricorda di Lui... Secondo me � questo...solo amore puro per entrambe le entit� che ci SOSTENGONO. |
anima libera |
 |
|
Discussione  |
|
|
|