| Autore |
Discussione  |
|
BAVOL
Appassionato partecipante

103 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2005 : 15:17:52
|
Sondaggio:
AVVICINANDOSI IN MODO SMISURATO AGLI ANGELI,SI PU� RISCHIARE DI ALLONTANARSI O SCORDARSI DALLA FIGURA DI DIO? PARLIAMONE
|
| Risultati: |
| SI,PU� SUCCEDERE |
[15%] |
7 voti |
| NO,NON CI SI PU� ALLONTANARE DA DIO PER QUESTO MOTIVO |
[71%] |
34 voti |
| DIPENDE |
[8%] |
4 voti |
| NON SO |
[6%] |
3 voti |
|
Stato del Sondaggio:
Chiuso »» |
Voti Totali: 48 contati »» |
Ultimo Voto:
25/07/2007 14:16:36 |
|
|
index/bavol |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2005 : 15:35:02
|
secondo me pu� succedere, ma quando si prendono fischi per fiaschi.... Per avvicinarsi agli Angeli bisogna cominciare ad avvicinarsi a Dio che � in ogni cosa. L'eccesso di interessamento agli Angeli non � mai eccessivo se non si fraintende la loro presenza come un'esclusivit�, ma bens� come un aiuto fraterno di ampliare le virt� del proprio cuore per gli ALTRI.
Insomma avvicinarsi agli Angeli � lo stesso che dire di avvcinarsi a DIO 
Citazione: Messaggio inserito da BAVOL
AVVICINANDOSI IN MODO SMISURATO AGLI ANGELI,SI PU� RISCHIARE DI ALLONTANARSI O SCORDARSI DALLA FIGURA DI DIO? PARLIAMONE
|
 |
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2005 : 16:08:15
|
Perdonami Bavol, ma non capisco.  Avvicinarsi in modo smisurato ... in che senso? Secondo me non c'� un modo misurato o smisurato ... E nemmeno � ipotizzabile allontanarsi da Dio avvicinandosi agli Angeli, che sono Sue creature, a Lui vicine, che sono tra l'altro Suoi Messaggeri ... Onestamente non so che rispondere. Alludi forse a una forma di idolatria, che pu� magari fuorviare? |
Cigno54
|
 |
|
|
marco11
Osservatore silenzioso
Citt�: monza
8 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2005 : 18:43:14
|
| io penso che in ogni essere c'e dio nella forma di particella infinitesimale, quindi angeli esseri celesti sono tutti subordinati a dio quindi lodando questi si loda automaticamente dio |
quando saprai che non sei mortale ,e' che non sei un peccatore allora sarai il perfetto figlio di dio |
 |
|
|
giu
*

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova
437 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2005 : 19:50:29
|
io credo che gli Angeli e Dio sono UNO, se tu ti avvicini all'UNO, ti avvicini ad entrambi!!!e non solo... un bacione smack |
 |
|
|
danymarka
Virtuoso partecipante

Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn
175 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2005 : 21:14:15
|
Ho sempre saputo che gli angeli non vogliono assolutamente essere idolatrati...ne' adorati...ne vogliono che ci si prostri dinanzi , perche' l'adorazione e' solo per Dio...loro sono Suoi messaggeri.
Vale
Citazione: Messaggio inserito da marco11
io penso che in ogni essere c'e dio nella forma di particella infinitesimale, quindi angeli esseri celesti sono tutti subordinati a dio quindi lodando questi si loda automaticamente dio
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2005 : 21:24:31
|
concordo con te Danymarca. E' lo stesso pensiero di arco e direi di tutti.
Comunque il sondaggio non � banale... Mette in evidenza proprio il malinteso che si viene spesso a creare nel cammino di Luce: conoscere senza sapere perch�.
Citazione: Messaggio inserito da danymarka
Ho sempre saputo che gli angeli non vogliono assolutamente essere idolatrati...ne' adorati...ne vogliono che ci si prostri dinanzi , perche' l'adorazione e' solo per Dio...loro sono Suoi messaggeri.
Vale
Citazione: Messaggio inserito da marco11
io penso che in ogni essere c'e dio nella forma di particella infinitesimale, quindi angeli esseri celesti sono tutti subordinati a dio quindi lodando questi si loda automaticamente dio
|
 |
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

420 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2005 : 23:47:22
|
[quote]Messaggio inserito da Piccolo Principe
Mette in evidenza proprio il malinteso che si viene spesso a creare nel cammino di Luce: conoscere senza sapere perch�
Ogni tanto mi succede di non afferrare il senso, ed � una grande frustrazione, mi si aprono un'infinit� di finestrelle piene di punti di domanda . --- conoscere senza sapere perch� ---- 
sono pienamente daccordo: non � una domanda banale! E adesso, al chiarimento richiesto prima, chiedo a te: puoi illuminarmi?
|
Cigno54
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2005 : 23:50:41
|
E' necessario conoscere i segreti della Vita per condurre i tuoi fratelli dove tu hai poggiato i passi 
E' questa la ragione stessa di vita dei fratelli delle stelle, chiamati volgarmente UFO 
Citazione: Messaggio inserito da cigno54
[quote]Messaggio inserito da Piccolo Principe
Mette in evidenza proprio il malinteso che si viene spesso a creare nel cammino di Luce: conoscere senza sapere perch�
Ogni tanto mi succede di non afferrare il senso, ed � una grande frustrazione, mi si aprono un'infinit� di finestrelle piene di punti di domanda . --- conoscere senza sapere perch� ---- 
sono pienamente daccordo: non � una domanda banale! E adesso, al chiarimento richiesto prima, chiedo a te: puoi illuminarmi?
|
 |
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

420 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2005 : 00:10:13
|
  Che guaio quando il piano mentale prende il sopravvento! Mi tengo le mie finestrelle, fino a quando il cuore o meglio la mente si decider� ad allinearsi. Il cuore non ha bisogno di tanti perch�.  |
Cigno54
|
 |
|
|
thor
Osservatore silenzioso

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Citt�: Mulazzano
10 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2005 : 00:29:51
|
Io penso che il piano mentale sia il piano dei "perch�", dei test, del voler scientificamente spiegare ogni cosa. Il piano del cuore � invece quello che non ha limitazioni, � il campo del "sentire" e del "percepire" autentico, ma soprattutto � il piano dell'accettazione. |
thor |
 |
|
Discussione  |
|