Inizio Forum
 Angeli
 Pensieri per gli Angeli
 1 amico
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BAVOL
Appassionato partecipante

angioletto

103 Messaggi

Inserito il - 28/01/2005 : 15:27:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BAVOL
voi credete nell'amicizia tra sessi opposti?
e per differenza di eta tra stessi sessi o sessi opposti?
io non lo so,finora molte situazione mi hanno deluso,ma forse non � arrivato il mio momento di conoscere il mio angelo terreno(io lo chiamo cosi)
voi ci credete all'angelo terreno?l'avete mai conosciuto?

index/bavol

Silvia76
spirit in way

blue

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma

91 Messaggi

Inserito il - 28/01/2005 : 15:40:12  Mostra Profilo
Ciao Bavol!
Per mia esperienza posso dirti che credo nell'amicizia fra sessi opposti..ho un'amicizia con un ragazzo che dura ormai da + di 10 anni..anche se sono consapevole del fatto che non � una cosa sempre semplice! Non credo invece che una differenza di et� possa pregiudicare un'amicizia.. in teoria l'amicizia dovrebbe essere a prescindere da questi fattori (magari tra sessi opposti pu� essere + complicato)...
Anche io ho vissuto molte situazioni in cui sono rimasta delusa..specie da persone che credevo vere AMICHE..
Come angelo terreno intendi "un vero amico"??
Io credo che esistano ancora (anche se specie in via d'estinzione)

Silvia
Torna all'inizio della Pagina

BAVOL

angioletto

103 Messaggi

Inserito il - 28/01/2005 : 15:47:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BAVOL
ciao silvia!
si � vero,l'amicizia tra sessi opposti � davvero difficile,soprattutto quella vera,perche piu ci si conosce e piu 1 puo crollare!
mentre tra donne...c'� sempre 1 pizzico di gelosia ,invidia...!
non lo so,forse esiste,forse no!

index/bavol

Silvia76
spirit in way

blue

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma

91 Messaggi

Inserito il - 28/01/2005 : 15:58:08  Mostra Profilo
Le maggiori delusioni di amicizia le ho avute proprio dalle donne!
Non da tutte x fortuna.. ne conosco un paio che mi sopportano da un bel po :P
Non buttarti giu .. l'amicizia � un valore molto importante ed ESISTE.. sta a noi metterlo in pratica con chi ci sta vicino..
Le delusioni buttano giu.. tante volte ci sono stata male..so cosa vuol dire.. ma penso che se tornassi indietro mi comporterei allo stesso modo con le persone che alla fine mi hanno deluso... Io sono stata sincera e ho agito in buona fede dando loro amicizia.. se loro non erano in buona fede � un loro problema..io ci sar� stata male.. ma alla fine io devo rispondere alla mia coscienza e loro alla loro..
Se semini amicizia e fai del bene, non preoccuparti che prima o poi ti ritorna da qualche parte, magari anche da chi non te lo saresti mai aspettato..

Citazione:
Messaggio inserito da BAVOL

ciao silvia!
si � vero,l'amicizia tra sessi opposti � davvero difficile,soprattutto quella vera,perche piu ci si conosce e piu 1 puo crollare!

Silvia

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 28/01/2005 : 16:45:56  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da BAVOL

ciao silvia!

Ciao Bavol.
Io ci credo eccome, l'ho vissuta, anzi vissute.
Ho avuto un'amicizia ventennale con una persona di sesso opposto, profonda, era mio fratello praticamente, rovinata dalla consorte (fino a quel momento credevo che l'amicizia fosse reciproca, per me erano amici tutti e due, anche se avevo conosciuto prima lui) al momento della mia separazione. Si parlava di gelosia fra donne? Preferisco parlare di insicurezza. Comunque per me rimangono dei cari amici. Ma ho tuttora una grande amicizia con il marito della mia amica per eccellenza: sai, conosciute nell'adolescenza a scuola, amiche poi sempre, testimoni di nozze, madrine al battesimo dei figli, nessuna gelosia, nessuna rivalit�, amore. E suo marito �, per me, parte di lei, come lo sono io per lui. Stupendo.
La pi� grande amicizia, comunque, � con il mio uomo, ora. davvero merce rara. Come ha detto Sivia? Merce rara? S�, fino ad ora s�. Spero vivamente che, come tante merci rare, divengano disponibili a tutti e, per favore, in tempi brevi!
L'angelo terreno.........
Credo che ce ne siano tanti. Ma per incontrarli, o meglio per incontrare il nostro... � necessario che superiamo certe berriere tutte nostre, che accettiamo ci� che nella vita ci � dovuto imparare, no????, e dare. Non credo che la cosa ti possa consolare ... per� l'ho incontrato a 47 anni, ma l'ho riconosciuto ben dopo! Prima per molti c'� un cammino difficile, in salita, carico di prove (traduco con esami ) da affrontare e superare.
Bavol, ti ho parlato un po' di me. Ma in tutto questo non sono mancate le delusioni, le barricate erette in seguito a tradimenti, la doppia fatica fatta per sbarricarmi! Il cammino � tutto nostro, incontriamo delle anime che come noi sono in cammino e non � detto che siano proprio quello che noi cerchiamo, come non � detto che noi siamo ci� che loro cercano. E non � nemmeno detto che ci� che cerchiamo sia la cosa giusta per noi, pu� darsi che in quel momento siamo un po' distratti... Penso, comunque, che non sia MAI il caso di arrendersi, di negare apertura e affetto a chiunque, sapendo che pu� anche essere respinto.

Cigno54

Carla9

TITTY

Regione: Italy

105 Messaggi

Inserito il - 28/01/2005 : 18:44:29  Mostra Profilo
Cara Index,rispondo alla tua domanda se esiste o no, l'amicizia fra uomo e donna.Questa domanda cade proprio a pennello,perche ti racconter� una storia che ha dell'incredibile!!!Come, tu ben sai,io sono fidanzata... con un angelo dal nome Raffaele(questo non lo sapevi)che � anche il mio migliore amico,quello a cui posso raccontare e aprire il mio cuore come con nessun altro si possa fare.Fra noi,prima di nascere l' amore, c'� sempre stata una grande amicizia,una grande confidenza,tale al punto che con lui,non mi sono mai sentita a disagio.Ma a prescindere da questo,ho sempre avuto molti amici del sesso opposto e questo perch� le donne,proprio a causa delle loro insicurezze,come dice giustamente CIGNO 54,fanno delle cose incredibili,e con me quasi tutte si mettono in competizione per tutto.Non posso dire di essere la classica "belloccia"ma a detta degli uomini....sono un mix di sensualit�,fascino e simpatia.....motivo per cui si avvicinano a me.Insomma un donna esplosiva e spesso con me,anche le pi� belle hanno grosse difficolt�.Attenzione,in me, non vedo niente di tutto questo,ho sempre puntato a far crescere i miei valori pi� alti,a confrontarmi sempre con intelligenza e cognizione di causa ed ho sempre cercato di cogliere il bello ed il meglio di ogni persona,anche la pi�,a detta di tutti,brutta,ed in questo caso intendo esteticamente.Per questo motivo i miei amici mi trovano anche"bella"ed intendo nell'anima.La mia sensibilit�,nel cercare di cogliere"il meglio"di tutto ci� che mi circonda,mi porta comunque ad essere sempre circondata da moltissimi amici. Con loro parlo di tutto dal calcio,alla guerra,dal sesso alla politica.Cerco sempre di leggere tutto quello che posso per essere continuamente informata ,per poi cos� accendere discussioni brillanti ed interessanti.Ed ecco che le mie "Stolte"amiche e lo dico amorevolmente,pensano che con una minigonna e le unghie laccate,possano poi,mettersi "in competizione.Ecco perch� preferisco l'amicizia tra uomo e donna,� pi� sincera,spontanea,va oltre l'esteriorit�.Un uomo difficilmente parla male di un amico,raramente,tradisce la sua amicizia,se lo fa spesso � a causa di una donna,ma soprattutto son sempre solidali fra loro.Da circa un anno,ho conosciuto un uomo di 54 anni,di aspetto molto gradevole,dimostra 10anni di meno,ma soprattutto � una persona oltre che di un gran carisma di una sensibilit� infinita.Nel giro di poco tempo,abbiamo costruito un rapporto di solida amicizia,ci siamo confrontati per le nostre esperienze,fra l'altro lui � stato sposato ed ora separato con tre figli.Questo feeling che si � venuto a creare fra noi,l'ho ha portato comunque a corteggiarmi un p�,mettendomi in difficolt� col mio ragazzo,che ovviamente si � accorto della situazione e a cui ho dovuto comunque rendere conto di questa simpatia.Ritengo di essere una persona molto equilibrata,ed onestamente non intendevo rinunciare a quest'amicizia che comunque mi stava dando tanto,cosicch�,con la sincerit� del mio animo,ho parlato chiaramente con lui(il mio amico)e gli ho detto che oltre il rappoto d'amicizia non avrebbe potuto esserci altro:2 erano le cose o mi teneva come amica o mi avrebbe persa per sempre.Ha scelto di esser mio amico e non ha pi� nemmeno osato,parlarmi della sua passione per me.Ha scelto con intelligenza ed ora siamo veramente due amici speciali,anzi tre,perch� � diventato amico anche del mio ragazzo.Il suo animo sincero,ha fatto si che non perdesse"ci� che di pi� bello",dopo la sua famiglia,il cielo gli avesse regalato.Come vedi,cara Index e Cigno,anche l'amicizia non � per niente semplice.Tra uomo e donna,soprattutto,ma se esiste e veramente unica,leale e sincera. "Nella pura amicizia c'� un piacere che non possono provare coloro i quali sono nati mediocri." Un bacio gerndissimo Carla

Carla.S
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina