Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Cristianesimo
 La Parabola: Le zizzanie
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2
Citt�: reggio emilia

205 Messaggi

Inserito il - 28/01/2005 : 14:01:47  Mostra Profilo
Matteo 13:24-30

Le zizzanie e il buon seme
v. 36-43, 47-50; 1Co 3:9; 4:5
24 Egli propose loro un'altra parabola, dicendo: �Il regno dei cieli � simile a un uomo che aveva seminato buon seme nel suo campo. 25 Ma mentre gli uomini dormivano, venne il suo nemico e semin� le zizzanie in mezzo al grano e se ne and�. 26 Quando l'erba germogli� ed ebbe fatto frutto, allora apparvero anche le zizzanie. 27 E i servi del padrone di casa vennero a dirgli: "Signore, non avevi seminato buon seme nel tuo campo? Come mai, dunque, c'� della zizzania?" 28 Egli disse loro: "Un nemico ha fatto questo". I servi gli dissero: "Vuoi che andiamo a coglierla?" 29 Ma egli rispose: "No, affinch�, cogliendo le zizzanie, non sradichiate insieme con esse il grano. 30 Lasciate che tutti e due crescano insieme fino alla mietitura; e, al tempo della m�sse, dir� ai mietitori: Cogliete prima le zizzanie, e legatele in fasci per bruciarle; ma il grano, raccoglietelo nel mio granaio"�.

Matteo 13:36-43

Spiegazione della parabola delle zizzanie
v. 24-30, 47-50
36 Allora Ges�, lasciate le folle, torn� a casa; e i suoi discepoli gli si avvicinarono, dicendo: �Spiegaci la parabola delle zizzanie nel campo�. 37 Egli rispose loro: �Colui che semina il buon seme � il Figlio dell'uomo; 38 il campo � il mondo; il buon seme sono i figli del regno; le zizzanie sono i figli del maligno; 39 il nemico che le ha seminate, � il diavolo; la mietitura � la fine dell'et� presente; i mietitori sono angeli. 40 Come dunque si raccolgono le zizzanie e si bruciano con il fuoco, cos� avverr� alla fine dell'et� presente. 41 Il Figlio dell'uomo mander� i suoi angeli che raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti quelli che commettono l'iniquit�, 42 e li getteranno nella fornace ardente. L� sar� il pianto e lo stridor dei denti. 43 Allora i giusti risplenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi [per udire] oda.

Modificato da - YECABEL1978 in Data 28/01/2005 14:07:00

Silvia76
spirit in way

blue

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma

91 Messaggi

Inserito il - 28/01/2005 : 16:23:09  Mostra Profilo
Ciao Yecabel!
Come mai hai scelto queste citazioni?

Silvia
Torna all'inizio della Pagina

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2

205 Messaggi

Inserito il - 28/01/2005 : 16:27:12  Mostra Profilo
Ciao Silvia,
ogni tanto mi piace leggere poesie,versi,il Vangelo,la Bibbia o altro e quando penso possa esserci utile a trovare un sostegno o una speranza per l'anima le inserisco.....tutto qui.
Tu invece come mai questa domanda???

Un abbraccio

Citazione:
Messaggio inserito da silvia1976

Ciao Yecabel!

Modificato da - YECABEL1978 in data 28/01/2005 18:14:12

Silvia76
spirit in way

blue

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma

91 Messaggi

Inserito il - 28/01/2005 : 17:40:18  Mostra Profilo
E' bello che ci fai partecipe delle cose che ti piacciono. Grazie.
Ho notato che i passi che hai scelto hanno tutti una matrice comune.. ti � forse successo qualcosa?!?
Spero di sbagliarmi...ma � questa la sensazione che mi hanno trasmesso...
Un grande abbraccio anche a te.

Citazione:
Messaggio inserito da YECABEL1978

Ciao Silvia,
ogni tanto mi piace leggere poesie,versi,il Vangelo,la Bibbia o altro e quando penso possa esserci utile a trovare un sostegno o una speranza per l'anima le inserisco.....tutto qui.
Un abbraccio

Citazione:

Ciao Yecabel!

Silvia

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2

205 Messaggi

Inserito il - 28/01/2005 : 18:21:22  Mostra Profilo
Citazione:

E' bello che ci fai partecipe delle cose che ti piacciono. Grazie.
A me non � successo nulla....perch� mi fai questa domanda???
In realt�,questa parabola � utile a tutti...non deve esserci una matrice per poter inserire una citazione....se cos� fosse,si scriverebbero le cose per colpire o provocare e questo � male ,non � vero??
Citazione:
Ho notato che i passi che hai scelto hanno tutti una matrice comune.. ti � forse successo qualcosa?!?

Certo,non c'� nulla di particolare....non ti preoccupare!!
Dipende da come una persona si sente: un giorno � felice e scrive poesie;un giorno � triste e scrive frasi di speranza.....un giornosi � arrabbiati e...non si scrive nulla!!!
Citazione:
Spero di sbagliarmi...ma � questa la sensazione che mi hanno trasmesso...
Un grande abbraccio anche a te.

[quote]Messaggio inserito da YECABEL1978

Ciao Silvia,
Un abbraccio

[quote]Messaggio inserito da silvia1976

Ciao Yecabel!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina