| Autore |
Discussione  |
|
|
YECABEL1978
Virtuoso partecipante

Citt�: reggio emilia
205 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2005 : 12:50:28
|
|
Non � una testo da acquistare,ma credo sia il libro pi� interessante e impegnativo della vita che pu� leggere qualsiasi persona.....non credete???
|
Modificato da - YECABEL1978 in Data 19/01/2005 12:53:14
|
|
|
YECABEL1978
Virtuoso partecipante

205 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2005 : 18:45:29
|
Citazione: Messaggio inserito da YECABEL1978
Non � una testo da acquistare,ma credo sia il libro pi� interessante e impegnativo della vita che pu� leggere qualsiasi persona.....non credete???
Scusate la mia curiosit�, ma � un argomento che non vi piace o che preferite tralasciare perch� vi ha creato difficolt� nella vita??? Un bacio a tutti |
 |
|
|
ADMIN
Angelinet ADMIN

Citt�: Periferia galassia Via Lattea
98 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2005 : 19:58:02
|
L'ultima persona che mi ha chiesto di sposarmi, dopo avermi portato a esprimere i miei sogni, ha capovolto la sua idea.
Il matrimonio � una cosa felice che va condiviso con una persona che crede nel suo valore, nella felicit� del cuore e sopratutto che lo fa per amore e non tanto per.... sognare dormendo.
Senza il matrimonio tuttavia l'Amore trionfa comunque. E' solo una questione d'Amore.
Scusate la mia curiosit�, ma � un argomento che non vi piace o che preferite tralasciare perch� vi ha creato difficolt� nella vita??? Un bacio a tutti
|
 |
|
|
YECABEL1978
Virtuoso partecipante

205 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2005 : 09:53:56
|
Ciao "Admin", l'ultima volta che ho sentito questa parola mi ha reso molto felice....anche solo pensarla.... E' vero il matrimonio � una cosa felice,ma non solo....� anche una cosa seria che va ponderata seriamente e di certo l'amore � la componente fondamentale....ma non l'unica.... Prima di essa viene quanto di freddamente reale possa esserci prima di raggiungere quel traguardo..... Ci sono dei doveri verso se stessi prima e poi verso il proprio compagno/a... Se non si � pronti (e quindi no si � analizzato tutto quello che c'� di contorno e prima)non si pu� affrontare un passo del genere alla cieca,n� tantomeno pensare che l'Amore possa rendere tutto il resto facile..... Certo non lo si dice tanto per....sognare dormendo,ma non si pu� farlo tanto per ......sognare ad occhi aperti!! Credo che delle basi seriamente valutate e "sistemate" siano l'essenziale per cominciare e provare .....senza queste o se queste vacillano o sono friabili.....nulla pu� cominciare dicendo a se stessi:" Vabb� ...tanto con l'Amore tutto � possibile e facile!" ... L'amore � importante....ma se poggia su sicurezze lo � ancora di pi�...non credi??
Citazione: Messaggio inserito da ADMIN
L'ultima persona che mi ha chiesto di sposarmi, dopo avermi portato a esprimere i miei sogni, ha capovolto la sua idea.
Il matrimonio � una cosa felice che va condiviso con una persona che crede nel suo valore, nella felicit� del cuore e sopratutto che lo fa per amore e non tanto per.... sognare dormendo.
Senza il matrimonio tuttavia l'Amore trionfa comunque. E' solo una questione d'Amore.
Scusate la mia curiosit�, ma � un argomento che non vi piace o che preferite tralasciare perch� vi ha creato difficolt� nella vita??? Un bacio a tutti
|
 |
|
|
danymarka
Virtuoso partecipante

Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn
175 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2005 : 10:13:10
|
Credo anche io, anche per esperienza personale che un matrimonio non vado preso alla leggera, altrimenti porta a conseguenze dolorose..
l'amore farcisce certamente il rapporto, che non puo' mancare di tutti gli altri lementi che rendono una ralazione duratura e soprattutto improntata sull'amore, rispetto e stima sincera !
Pensare che l'amore poggi solo sul sentire momentaneo di una certa attrazzione, che per intensita' puo' essere scambiata per vero amore, ci porta a sottovalutare quanto importante sia un impegno versouna persona che non e' soltanto l'oggetto delle nostre brame finquando spremuto lo sostimuiamo con un nuovo oggetto dei desideri...ma nel matrimonio trova la sua completezza perche' quando si ama si accoglie tutto dell'altro , si accetta e si fonde l'unione fino all'estremo , quando consapevolmente sanciamo l'unione rendendola sacra ...
ma questo va' fatto con vero discernimento e spesso non e' facile comprendere se bisogna davvero decidere di sposare quella persona o piuttosto attendere di trovare quella fatta davvero per noi , quella che rendera' l'unione un amore concreto , cosi' da non portarlo mai a dissolvero... 
Vale
[quote]Messaggio inserito da YECABEL1978
Ciao "Admin", l'ultima volta che ho sentito questa parola mi ha reso molto felice....anche solo pensarla.... E' vero il matrimonio � una cosa felice,ma non solo....� anche una cosa seria che va ponderata seriamente e di certo l'amore � la componente fondamentale....ma non l'unica.... |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2005 : 10:13:26
|
Vabb� ...tanto con l'Amore tutto � possibile e facile!" ... L'amore � importante....ma se poggia su sicurezze lo � ancora di pi�...non credi??
Sta sopraggiungendo un tempo in cui nulla potr� pi� poggiare sulle sicurezze effimere delle sovrastrutture dell'ego. E' un tempo in cui lo spasimo sar� talmente spaventoso da essere superato soltanto poggiandosi sull'Amore.
Ed � questo il mio traguardo, che non ha nessun fine e nessun inizio.
E' saggio pensare adesso al tempo che � gi� alle porte... Oggi si pensa con troppa "incoscienza" che la vita nel mondo, possa ancora essere progettata sulle regole che fino ad adesso l'hanno incatenata e umiliata.
Il tempo � finito. Tutti i progetti nei quali l'Amore viene messo al secondo posto sono destinati a fallire. E' da incauti ostinarsi a rifiutare il nuovo mondo che pu� poggiare solo sull'Amore.
Ma a ognuno le proprie scelte. E il proprio dolore..... o la nutriente leggerezza nell'immenso dell'Amore.
|
 |
|
|
danymarka
Virtuoso partecipante

175 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2005 : 10:20:29
|
Ho riletto diverse volte ma non ho compreso in fondo il tuo pensiero Piccolo Principe...ovvero credi che l'amore possa mutare e quindi cambiare parters continuamente evitando cosi' di sposarsi...o ti riferivi all'amore che ( quando lo abbiamo veramente trovato) porta come conseguenza l'unione piu' totale nel matrimonio!? Ovvero ritieni che il matrimonio sia una sicurezza effimera( certamente lo e' se non poggia prima sull'amore concreto) oppure credi che sia il coronamento di un vero amore ?
ciauz Vale
Sta sopraggiungendo un tempo in cui nulla potr� pi� poggiare sulle sicurezze effimere delle sovrastrutture dell'ego. |
 |
|
|
YECABEL1978
Virtuoso partecipante

205 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2005 : 10:29:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Vabb� ...tanto con l'Amore tutto � possibile e facile!" ... L'amore � importante....ma se poggia su sicurezze lo � ancora di pi�...non credi??
Sta sopraggiungendo un tempo in cui nulla potr� pi� poggiare sulle sicurezze effimere delle sovrastrutture dell'ego. E' un tempo in cui lo spasimo sar� talmente spaventoso da essere superato soltanto poggiandosi sull'Amore. Di certo non pu� avere un valore solo l'Amore verso una persona,ma penso conti l'Amore verso il prossimo indipendentemente dalle proprie esperienze personali,le quali credo siano a proprie spese...
Ed � questo il mio traguardo, che non ha nessun fine e nessun inizio. Come il traguardo di tutti quelli che vogliono prendere la giusta strada......
E' saggio pensare adesso al tempo che � gi� alle porte... Oggi si pensa con troppa "incoscienza" che la vita nel mondo, possa ancora essere progettata sulle regole che fino ad adesso l'hanno incatenata e umiliata. In alcuni casi le regole (per chi sa discernere)non incatenano,ma "accompagnano" sulla giusta strada o comunque danno una spinta.....
Il tempo � finito. Tutti i progetti nei quali l'Amore viene messo al secondo posto sono destinati a fallire. E chi dice che viene messo in secondo piano??? Forse questo vale per coloro che troppo "matematicamente" distillano l'Amore....
E' da incauti ostinarsi a rifiutare il nuovo mondo che pu� poggiare solo sull'Amore. Certo, e solo chi sceglie di adottarlo come canone di vita in generale ,e non solo come canone nella propria esperienza,pu� raggiungere il nuovo mondo....
Ma a ognuno le proprie scelte. E il proprio dolore..... o la nutriente leggerezza nell'immenso dell'Amore. Tutti siamo convinti di questo e del contrario......Buona opinione!! Complimenti....
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2005 : 10:35:54
|
Citazione:
[purple]Ho riletto diverse volte ma non ho compreso in fondo il tuo pensiero Piccolo Principe...ovvero credi che l'amore possa mutare e quindi cambiare parters continuamente evitando cosi' di sposarsi...o ti riferivi all'amore che ( quando lo abbiamo veramente trovato) porta come conseguenza l'unione piu' totale nel matrimonio!?
ritengo che il matrimonio non sia la fonte dell'amore e dell'unione totale, ma uno dei suoi frutti dolci e positivi. Ritengo che il matrimonio pensato e progettato anteponendo interessi materiali non mi interessi. Ritengo che il matrimonio � un gradino di un cammino percorso in due. Ma � tutto il cammino che conta: non i gradini.
Citazione: Ovvero ritieni che il matrimonio sia una sicurezza effimera( certamente lo e' se non poggia prima sull'amore concreto) oppure credi che sia il coronamento di un vero amore ?
penso che il matrimonio sia un atto umano: come ogni atto umano pu� essere alimentato dall'Amore o dall'illusione, dall'interesse e dalla menzogna.
Non ritengo un frutto dell'Amore allontanarsi dalla persona amata soltanto perch� non ci sono le condizioni economico/sociali per compiere il matrimonio.
Questo non � Amore.
|
 |
|
|
YECABEL1978
Virtuoso partecipante

205 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2005 : 10:46:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Citazione:
[purple]Ho riletto diverse volte ma non ho compreso in fondo il tuo pensiero Piccolo Principe...ovvero credi che l'amore possa mutare e quindi cambiare parters continuamente evitando cosi' di sposarsi...o ti riferivi all'amore che ( quando lo abbiamo veramente trovato) porta come conseguenza l'unione piu' totale nel matrimonio!?
ritengo che il matrimonio non sia la fonte dell'amore e dell'unione totale, ma uno dei suoi frutti dolci e positivi. Ritengo che il matrimonio pensato e progettato anteponendo interessi materiali non mi interessi. Ritengo che il matrimonio � un gradino di un cammino percorso in due. Ma � tutto il cammino che conta: non i gradini.
Citazione: Ovvero ritieni che il matrimonio sia una sicurezza effimera( certamente lo e' se non poggia prima sull'amore concreto) oppure credi che sia il coronamento di un vero amore ?
penso che il matrimonio sia un atto umano: come ogni atto umano pu� essere alimentato dall'Amore o dall'illusione, dall'interesse e dalla menzogna.
Non ritengo un frutto dell'Amore allontanarsi dalla persona amata soltanto perch� non ci sono le condizioni economico/sociali per compiere il matrimonio.
Questo non � Amore. ----------------------------------
Questo non � Amore.
....Beh,forse vien fatto proprio perch� l'Amore spinge una persona a prendersi cura dell'altro e a cercare di non far mancare nulla (anche di materialit� perch� no)visto che comunque l'amore che prova � scontato,nel senso che c'� e non vi � pericolo che si spenga.....
Questo per me non � solo Amore,ma anche altruismo verso il proprio compagno/a.....
|
 |
|
|
danymarka
Virtuoso partecipante

175 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2005 : 10:59:50
|
Sono daccordo su tutta la linea...l'unica differenza e' la diversa concezione del matrimonio, che in effetti per ,molti si riduce ad un contratto o giu' di li', mentre per altri e' il coronamento...certo non potra' mai essere la fonte dell'amore, ma il fine dell'amore, cioe' l'unione piu' totale...
Sono daccordissimo anche con quanto dici sotto...se la matrimonio non si da il giusto valore , se non nasce dal sincero amore , si puo' considerare nullo nonostante il contratto che vincola..
bye Vale
[/quote] |
 |
|
| |
Discussione  |
|