|
SETTE
Appassionato partecipante

Citt�: Roma
80 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2005 : 09:49:40
|
E' iniziato l'anno nuovo e tutti abbiamo nel cuore quello che � successo sul nostro stesso Pianeta. Probabilmente molti di noi hanno passato la fine dell'anno (me compreso) colpiti da questo dolore eppure ancorati a pensieri personali. A seguito del dramma dello Tsunami chi ha voluto, in qualsiasi parte del pianeta, a prescindere da religione e pensiero politico, ha contribuito o sta contribuendo ad alleviare le sofferenze delle popolazioni colpite. Il Mondo, almeno una parte, � unito. In questo vedo il senso di quel che � accaduto. In una spinta (diciamo..un'invito? un'occasione, una proposta al libero arbitrio di tutti) a spostare l'attenzione sul Pianeta, sul suo stato di salute, su chi sta peggio di noi (ma attenzione potrebbe toccare a tutti!). Quindi vi prego di riflettere con me su questa cosa: non chiediamoci perch� Dio ha permesso tutto ci� ma piuttosto perch� tutto ci� � successo. Credo che ormai in questo sio sia chiaro che il "caso" non esiste, figuriamoci su scala planetaria. Forse pensandoci bene poteva accadere molto prima, o altre cento volte, o sotto i nostri occhi, e non � accaduto. Sar� molto importante che questa riflessione venga fatta, altrimenti forse Dio penser� che non abbiamo capito bene, e ce lo far� capire ancora meglio. La nostra vita � un "laboratorio" in piccola scala del Mondo, per non parlare dell'Universo. Applichiamo questa riflessione alla nostra vita: ci sono stati degli "tsunami" quest'anno? Personalmente posso rispondere di si e ne porto ancora i segni. Sarebbe il caso di capire perch�, cosa dovevo cambiare della mia vita che lo tsunami ha portato via. Sarebbe il caso a questo punto di ringraziare per il loro intervento gli Angeli che hanno portato i loro soccorsi, e iniziare la "ricostruzione" con loro al nostro fianco. Auguri a tutti voi (e ancora a me compreso) di non perdere quest'occasione, che giungano nella vita di tutti le ricompense dell'Amore e stando a quanto ho letto in un messaggio preparatevi... all'incontro con l'Anima Gemella! Non sono prospettive meravigliose? Migliorare il Mondo migliorando la propria Vita. Buon Anno a tutti!
|
|