|
giu
*

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova
437 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2004 : 16:53:05
|
DIO DIO DIO Quando dalle profondità del sonno risalgo la scala a spirale del risveglio, io ripeto in un sussurro: Dio, Dio, Dio! Tu sei il mio cibo, e quando interrompo il digiuno della notturna separazione da te, ti gusto e penso in silenzio: Dio, Dio, Dio! Ovunque vado, il faro della mia mente è puntato sempre su di te e nella lotta tumultuosa dell'azione il mio silenzioso grido di guerra è sempre: Dio, Dio, Dio! Quando in silenzio le violente bufere delle prove e le angosce mi lanciano il loro ululato, io ricopro il loro frastuono intonando a gran voce: Dio, Dio, Dio! Quando la mente intesse i suoi sogni coi fili delle memorie, su quella magica tela io ricamo: Dio, Dio, Dio! Ogni notte, nel sonno più profondo, la mia pace sognando esulta: Gioia, Gioia, Gioia! E la mia gioia viene cantando senza fine: Dio, Dio, Dio! Mentre veglio, mangio, lavoro, sogno, dormo, servo, medito, canto e divinamente amo, l'anima mia bisbiglia senza posa, non udita da alcuno: Dio, Dio, Dio! Paramahansa Yogananda
|
|