|
Filo di erba
Attivo partecipante

22 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2004 : 14:03:48
|
Un giorno un mio amico mi porto' un piccolo uccellino in gabbia pregandomi di tenerlo con me per alcuni giorni perche' andava in vacanza. Vedere quel piccolo essere, nato per volare nell'immensit� del cielo, chiuso in quella gabbia, mi rattristava molto ............. Portai la gabbia nella stanza accanto alla mia. L'amico con cui lavoravo insistette perch� io tenessi aperta la gabbia dell'uccellino. Lui affermava che quell'esserino era tanto spaventato che non sarebbe mai uscito fuori da quella prigione .............. Infatti per due giorni, nonostante la gabbia fosse completamente aperta, il piccolo uccellino rimaneva in un angolo senza muoversi. La pena che provavo era grande ........... insopportabile. Decisi di provare a dargli due gocce dei Fiori di Bach. Il rimedio che scelsi fu MIMULUS che agisce sulla paura. Dopo solo 6 gocce, due per volta, con grande stupore mio, e del mio amico, l'uccellino vol� via la mattina presto ( la finestra era aperta ....) Ero dispiaciuta per il fatto che avrei dovuto comunicare l'episodio al proprietario dell'uccellino, ma immensamente felice di sapere che il piccolo angelo aveva spiccato il volo VERSO LA LIBERTA' Allora ho capito che ci sono persone, come quel mio amico, che sicuri del fatto di avere a che fare con un'anima impaurita, non si preoccupano affatto di trattenerla con la forza, lasciando tranquillamente aperta la porta della sua gabbia, sapendo che la PAURA � la catena migliore. Ma un giorno pu� esserci sempre qualcuno che pu� arrivare, qualcuno che lo puo' aiutare a liberarsi da questa catena. Allora , in silenzio, abbandoner� la sua gabbia aperta e voler� via, nell'immensit� del cielo.
BUON VOLO A TUTTI
|
|