Inizio Forum
 Umanit�
 Sessualit�
 IMPARIAMO A CAPIRE MEGLIO COSE'.......
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn

175 Messaggi

Inserito il - 21/01/2005 : 00:09:10  Mostra Profilo
Caro Fabio ma dove l'hai letto che ho detto che l'omosessualita' e'una patologia , mi sa che vuoi per forza che io dica questa cosa qui...leggi con piu' attenzione...

Mi attengo soprattutto a cio' che dice la comunita'scientifica ,che ha maggiori elementi di valutazione .

L'omosessualita' non e' considerata una malattia..non e' una patologia e non ha niente a che fare con le mia scelte di cosa appoggiare o meno...anzi se fosse veramente una patologia la considerei diversamente...

Io non sono daccordo su molte cose, non solo sull'omosessualita' ,( mentre ribadisco che il rapporto con le persone gay e' normalissimo e non mi faccio condizionare dalla scelta che hanno fatto , ne' mi sogno mai di fare alcuna discriminazione )

la mia amicizia e' per tutti indistintamente, aldila' di quelle che sono le nostre opinioni .

ciao Vale

[quote]Messaggio inserito da Hamlet183

per� finalmente hai detto di essere intollerante verso l'omosessualit� e che la consideri una patologia,
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 21/01/2005 : 00:25:56  Mostra Profilo

Andate qui Danymarka e Fabio:
PACE

Voi vivete l�.
Datevi appuntamento l�, e vedrete che non esiste altro che PACE.
Il resto � Vita

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

175 Messaggi

Inserito il - 21/01/2005 : 01:16:27  Mostra Profilo

purple]

Caro Fabio hai ragione quando dici che non ci sono cure, scientificamente non si puo' e non di deve curare nulla che non sia considerata una vera e propria patologia...
L'omosessualita' non puo' essere curata , mentre si possono ufficialmnte e scientificamente curare tutti i disturbi psicologici che portano all'omosessualita'...

Per questo non troverai un trattato scientifico che curi l'omosessualita', perche' non e' una causa , non e' una malattia ma e'l'effetto, il risultato di altre patologie che ci sono dietro...

Infatti le persone che hanno eseguito una terapia , hanno lavorato su quegli elementi che psicologici, che lo hanno portato a breve o lungo termine all'omosessualita', che e'il risultato di un processo di crescita non equilibrato durante la crescita, spesso a livello famigliare .

Infatti come ben dici , il terapeuta non cura affatto l'omosessualita' che non e' un malattia.
Piuttosto tutti i deficit che riesce a riscontrare nel passato , portando infine alla guarigione di questi e alla scomparsa di conseguenza dell'omosessualita'.Sono terapie provate e riuscite da come dimostrano le numerose testimonianze.

La questione e'che molte denominazioni gay non vogliono accettare l'esistenza di fattori che hanno indotto la persona a diventare gay, ma si limitano all'accettazione della realta'immediata senza domandarsi le causa, senza voler approfondire i motivi , allo stesso modo di come non ci chiede le cause etero.

Questo comporta una mancanza di una corretta informazione...con le
ovvie conseguenze .

Gli animali.

Altri studiosi gay vorrebbero giustificare la naturalit� degli atti omosessuali sulla base della presunta omosessualit� degli animali: in realt� la ricerca negli animali dimostra che nei mammiferi non esiste una vera omosessualit� ma forme di pseudo-omosessualit� che hanno solo il significato di rituali di sottomissione o di dominio. Gli esponenti gay, invece di ammettere l'esistenza di problematiche insite nella condizione omosessuale, attribuiscono ogni problema e sofferenza dell'omosessuale alla "omofobia" sociale o all'omofobia interiorizzata.

La percentuale dei suicidi di gay e lesbiche � superiore alla media e risulta che sono causati soprattutto da frustrazioni nella vita di coppia perch� l'omosessualit� � un'ansia, un ossessione, una continua mancanza di pace.

L'ossessione sessuale si riscontra anche negli individui eterosessuali ma, pure in questi casi, approfondite indagine cliniche hanno evidenziato che esistono disturbi della personalit�.

Ricerche scientifiche dimostrano che esiste negli omosessuali:

a. un complesso d'inferiorit� nei confronti del proprio sesso;

b. una mancata identificazione con il modello del genitore del medesimo sesso. L'identificazione non avviene perch� il genitore � "inadeguato", oppure perch� il soggetto - bambino o bambina -, per aspetti caratteriologici suoi, indipendenti dal comportamento del genitore, non trova in lui quanto va cercando;

c. un attaccamento infantile non consapevole al genitore complementare ;

d. un precoce condizionamento dovuto ad atti sbagliati e ripetuti a un punto tale da trasformarsi in abitudini.

L'omosessualit� � un problema dello sviluppo, quasi sempre il risultato di rapporti familiari problematici, in particolare fra padre e figlio. L'omosessualit� maschile � pi� frequente rispetto all'omosessualit� femminile .

L'omosessualit� femminile, a differenza di quella maschile, � pi�

soggetta a periodi di alternanza con fasi eterosessuali. In estrema sintesi, la psiche femminile "ferita" porta all'omosessualit� e la ferita � dovuta a situazioni di vita che provocano un atteggiamento ambivalente nei confronti della femminilit�, atteggiamento che pu� essere riassunto nel messaggio:"

Essere donna � pericoloso e indesiderabile":

1) molte madri trasmettono alle figlie un'immagine negativa della femminilit�

2) Ideologia femminista rivoluzionaria e cultura maschilista che danno

un' immagine negativa della femminilit�

3) Madre vittima passiva dei soprusi del marito o umiliata dal marito o considerata insignificante rispetto ai ruoli maschili.

4) madre vittima di abusi che comunica alla figlia che essere donna � rischioso

5) interruzione traumatica del legame madre-figlia ( per esempio grave forma depressiva della madre.

6) trauma provocato da una violenza sessuale

7) la figlia non desiderata e non accettata

8) complesso di inferiorit� rispetto alle coetanee

Gli omosessuali "impegnati", gi� affetti da insoddisfazione latente nello stile di vita omosessuale, si convincono e vengono convinti da parte dei fondamentalisti gay del fatto che i loro problemi siano dovuti soltanto all'omofobia e ripetono all'infinito: " se soffro la colpa � la tua che non mi approvi, se soffro � perch� una cultura antica e sbagliata, che mi � stata trasmessa, non mi fa stare bene con me stesso".

Qui faccio una grande parentesi su come affrontano l'argomento alcune denominazioni compreso una parte di quelle cattoliche...
fanno disinformazione allo stesso modo di come gli attivisti gay nascondono parti importanti di verita'...

cmq se i genitori degli omosessuali fossero stati gay, gli stessi non sarebbero mai potuti nascere, allostesso modo nella vita dovremmo donarci agli altri, ed essere generosi negli ideali da perseguire ...
gli omosessuali potrebbero seguendo la scelta etero dare possibilita' a loro volta la nascita di nuove vite, che la loro scelta impedisce, e questo ha poco a vedere con la sopravvivenza della specie..
ogni vita e' preziosa ognuno di noi puo' dare possibilita' ad altre anime di nascere ed amare proprio come ci e' stato donata a noi questa possibilita' dai nostri genitori...!

Detto questo ti rinnovo la mia amicizia ...
non fare il prezioso e cerca anche tu di accettare gli altri anche se non condividi tutti gli ideali...

che ne dici!??

ti abbraccio Vale [/purple]

'
Citazione:
Messaggio inserito da Hamlet183

Secondo me conta � come!!! Conta tantissimo sapere che una terapia sia o non sia riconosciuta dalla comunit� scientifica, se avessi una malattia nn andrei da un cartomante....il bello � che sti tizi che proponi NON SONO RICONOSCIUTI DA NESSUN ORGANISMO UFFICIALE.

-Non sono studi scientifici
-Non hanno nessuna garanzia se non la loro parola
-Nessun organismo della comunit� scientifica riconosce valide le loro terapie
-sono sponsorizzati da istituti religiosi che ovviamente hanno gi� la risposta in tasca senza effettuare alcuna ricerca
-In italia comunque nn sono presenti

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

175 Messaggi

Inserito il - 21/01/2005 : 01:27:45  Mostra Profilo
WOW WOW WOW ..!!!!

IO MI CI TUFFO SUBITO GRAZIE PICCOLO PRInCIPE HAI AVUTO UN BELLISSIMO PENSIERO....

SIAMO TUTTI UN UNICO CUORE CHE BATTE !!!

CHE DICI FABIO VUOI ACCETTARE ANCHE TU L'INVITO DI PICCOLO PRINCIPE ED ENTRARE NELLA POSRTA DEL CUORE, NONOSTANTE LE IDEE DIVERSE SIAMO TUTTI FIGLI DELL'UNICO AMORE!!!!

EDDAIIIIII !! PROVIAMOCI !!

VALE

Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Andate qui Danymarka e Fabio:
PACE

Voi vivete l�.
Datevi appuntamento l�, e vedrete che non esiste altro che PACE.
Il resto � Vita

Hamlet183
Attivo partecipante

fabio

45 Messaggi

Inserito il - 21/01/2005 : 13:56:59  Mostra Profilo
Mi dispiace ma nn sono e non sar� mai daccordo con te su questa questione, penso che il tuo atteggiamento sia profondamente sbagliato.

Quanto afferma Ermenegildo nn mi riguarda dato che io nn sono cattolico nn sono tenuto a segurire i precetti della Chiesa e non condivido assolutamente il modo in cui valuta l'omosessualit�.

Non posso sicuramente cambiare la vostra opinione dato che questo � un sito filoreligioso, sarebbe come predicare il capitalismo tra i comunisti, tuttavia vi invito a riflettere che gli omosessuali come me nn sono passati in questa vita senza lasciare traccia, anzi addirittura a San Pietro, tempio principale del cristianesimo, ci sono magnifici affreschi e opere d'arte dipinti da omosessuali come me. Il Codice Atlantico � stato scritto da un omosessuale come me provetto ingegnere, aritista, poeta, e moltissimi altri esempi possono dimostrare l'importanza degli omosessuali nella storia dell'umanit�, non siamo inutili solo per il fatto di nn poter avere figli, abbiamo un grande potenziale che, quando la societ� ci permette di esprimerlo, ha dato vita a dei capolavori.
Aprite la vostra mente e cancellate tutti i pregiudizi conoscerete la verit�.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 21/01/2005 : 14:51:12  Mostra Profilo
Ciao Hamlet.
Questo sito non � filo-rligioso.

Il fatto che ci siano pareri discordanti dal tuo
non implica l'orientamento religioso.

Io credo che tu,Ermenegildo e Danymarka abbiate perso
una grande occasione di ritrovarvi uniti nelle vostre diversit�.

Da questo limite del tutto vostro, non trovo corrispondente al vero il tuo ridurre questo spazio al bigottsimo religioso.

Hai avuto molte persone che hanno compreso e ti hanno accolto tutto quello che sei.

Questo Forum non � il "Sito".

Il Sito parlda di Dio, della Luce e degli Angeli, senza
avere infiltrazioni e separazioni di credo religiosi.

Probabilmente non � il sito che qui ad alcune persone interessa, e neppure il voler crescere unendosi nell'Amore per la vita e le sue rispettabilissime diversit�.

Credo che stia pi� a cuore la polemica e il voler esporre a tutti i costi le proprie ragioni.

Vorrei solo dire che i contenuti del Sito non li fate Voi, ma gli ANGELI, oltre che altre persone che lavorano gratuitamente per
portarli intatti.
Nessuno � obbligato a seguirli, ma nessuno ha il diritto di
sporcare con le parole.

I contenuti del Forum invece li facciamo noi.
Anche tu Hamlet.
E se credi fermamente nella Vita e nel rispetto per la vita,
puoi essere tu stesso un protagonista nel migliorarla su te stesso e nel prossimo.
Questo vale per te come per Danymarka ed Ermenegildo. E anche per me.

Fino ad oggi con un po' di delusione ho solo potuto constatare che tanto lavoro fatto per ritrovarci come "Umani" e non come soggetti da contrapporsi, � andato assolutamente sprecato.

Chi davvero crede con appassionato amore, � capace di insegnare
senza imporre.E' capace di far amare anche ci� che non si conosceva.

Ciao

Citazione:

Mi dispiace ma nn sono e non sar� mai daccordo con te su questa questione, penso che il tuo atteggiamento sia profondamente sbagliato.

Quanto afferma Ermenegildo nn mi riguarda dato che io nn sono cattolico nn sono tenuto a segurire i precetti della Chiesa e non condivido assolutamente il modo in cui valuta l'omosessualit�.

Non posso sicuramente cambiare la vostra opinione dato che questo � un sito filoreligioso, sarebbe come predicare il capitalismo tra i comunisti, tuttavia vi invito a riflettere che gli omosessuali come me nn sono passati in questa vita senza lasciare traccia, anzi addirittura a San Pietro, tempio principale del cristianesimo, ci sono magnifici affreschi e opere d'arte dipinti da omosessuali come me. Il Codice Atlantico � stato scritto da un omosessuale come me provetto ingegnere, aritista, poeta, e moltissimi altri esempi possono dimostrare l'importanza degli omosessuali nella storia dell'umanit�, non siamo inutili solo per il fatto di nn poter avere figli, abbiamo un grande potenziale che, quando la societ� ci permette di esprimerlo, ha dato vita a dei capolavori.

tamtam
Appassionato partecipante

TamTam

Regione: Italy
Citt�: Roma

148 Messaggi

Inserito il - 21/01/2005 : 15:52:27  Mostra Profilo
Mi viene da sorridere, alla fine Hamlet183 � l'inquisitore e gli altri l' inquisiti...

Fai quello che ritieni pi� giusto per te e non pensare agli altri, ricordati che solo DIO pu� giudicare...

Ciao, serena serata
TamTam

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

175 Messaggi

Inserito il - 21/01/2005 : 15:57:04  Mostra Profilo
Citazione:

Comprendo benissimo la tua posizione , rispetto te e quello che tu pensi ...e' bello riuscire a pensare anche cose diverse, e cmq rispettarci nelle nostre diverse opinioni....che ti ripeto riguardano ,per quanto mi riguarda , la questione dell'omosessualita' non delle persone omosessuali...che non giudico affatto degli incapaci...come hai riportato tu stesso degli esempi ( e credo nessuno ne dubitasse) possono essere artisti, geni, ricercatori, come operai , spazzini disoccupati e barboni....non c'e' nessuna differenza , questo credo sia chiaro a tutti...
anche se io non sono daccordo sulla tua posizione , mi piacerebbe cmq tantissimo se nonostante tutto si possa fare amicizia...sarebbe una grande prova, anche da parte tua, di apertura ed amore incondizionato per tutti...che ne dici?

Non posso sicuramente cambiare la vostra opinione dato che questo � un sito filoreligioso, sarebbe come predicare il capitalismo tra i comunisti,

..e' un sito sugli angeli, dove scambiarsi anche opinioni in piena liberta' nel rispetto di tutti, e possibilmente scambiando per primo l'amore...
infatti puoi non essere daccordo con le idee degli altri e allo stesso tempo accettare l'invito di condivisione ed amicizia che tutti ti rivolgiamo con cuore aperto...

tuttavia vi invito a riflettere che gli omosessuali come me nn sono passati in questa vita senza lasciare traccia, anzi addirittura a San Pietro, tempio principale del cristianesimo, ci sono magnifici affreschi e opere d'arte dipinti da omosessuali come me. Il Codice Atlantico � stato scritto da un omosessuale come me provetto ingegnere, aritista, poeta,

...se vuoi dimostrare che non siete interdetti o altro...siamo tutti daccordo e nessuno lo ha messo in dubbio...
se vuoi farci creder che gli omosessuali non sono alla pari degli ma sono piu' evoluti bisogna che porti prove piu' convincenti di quelle, perche' di artisti e geni ce ne sono sempre stati , e non era la scelta sessuale che ne migliorava l'abilita'...

e moltissimi altri esempi possono dimostrare l'importanza degli omosessuali nella storia dell'umanit�, non siamo inutili solo per il fatto di nn poter avere figli, abbiamo un grande potenziale che, quando la societ� ci permette di esprimerlo, ha dato vita a dei capolavori.

...certamente che tutti sono importanti allo stesso modo , e non siete affatto inutili nei riguardi della maggior parte delle questioni sociali, anche se riguardo le nascite scegliete di essere gay e non far figli...per il resto c'e' parita' assoluta...con pregi e difetti...

...credo che anche tu dovresti aprirti ai preconcetti ed accettare anche l'amicizia di chi non le pensa come te...

....dai...!!! Possiamo parlarne ancora se vuoi , di quello che vuoi con tutti, delle tue emozioni,di quelli che sono i tuoi sogni...anche dei tuoi dolori qualora ne avessi, dividere le tue gioie con gli altri...indipendentemente dalle idee di tutti sulla questione dell'omosessualita' o anche se dovessimo trovarci tutti daccordo su qualsiasi altro argomento...
che differenza fa ? Questo e' un luogo d'amore e chiunque viene qui , non importa chi sia e cosa pensi, puo' trovare se lo desidera amore e condivisione con tutti gli altri...

ti abbraccio
Vale

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

175 Messaggi

Inserito il - 21/01/2005 : 16:30:43  Mostra Profilo

Da questo limite del tutto vostro, non trovo corrispondente al vero il tuo ridurre questo spazio al bigottsimo religioso.

A me non e' sembrato affatto di ridurre il tutto ad una questione religiosa, piuttosto qualcosa che ognuno sente dal profondo , naturalmente i motivi vanno esposti...se si censura questo e quello...non si puo' parlare di piena accettazzione degli altri...
...da parte mia ( e non solo) ho detto chiaramente che un certo modo di fare informazione di alcune frangie tra cui anche "una parte"
di quella cattolica, fa disinformazione, allo stesso modo di molte denominazioni gay...
nessun bigottismo, credi il bigottismo sia solo nei tentativi di soffocare il pensiero degli altri...
d'altra parte non possiamo attenerci al capriccio o al narcisismo di una persona soltanto che fa fatica ad accettare le diverse opinioni e ritiene che tutti debbano pensarla come lui, oppure sono sbagliati...

Probabilmente non � il sito che qui ad alcune persone interessa, e neppure il voler crescere unendosi nell'Amore per la vita e le sue rispettabilissime diversit�.

...a me interessa molto per questo mi piacerebbe che le opinioni di tutti fossero ugualmente rispettate , e liberamente esposte...

Credo che stia pi� a cuore la polemica e il voler esporre a tutti i costi le proprie ragioni.

...amare gli altri non si riduce soltanto a scrivere poesie o ripiegarsi su se stessi riguardo i punti di vista di ognuno, che dovremmo rispettare se il sito e' davvero per tutti...

Vorrei solo dire che i contenuti del Sito non li fate Voi, ma gli ANGELI, oltre che altre persone che lavorano gratuitamente per
portarli intatti.
Nessuno � obbligato a seguirli, ma nessuno ha il diritto di
sporcare con le parole.

....certamente....

I contenuti del Forum invece li facciamo noi.
Anche tu Hamlet.
E se credi fermamente nella Vita e nel rispetto per la vita,
puoi essere tu stesso un protagonista nel migliorarla su te stesso e nel prossimo.
Questo vale per te come per Danymarka ed Ermenegildo. E anche per me.

...il mio fine e' lo stesso riguardo questo aspetto del forum...ripeto nel rispetto e nell'accettazione delle altrui opinioni...

Fino ad oggi con un po' di delusione ho solo potuto constatare che tanto lavoro fatto per ritrovarci come "Umani" e non come soggetti da contrapporsi, � andato assolutamente sprecato.

....forse sprecato per chi pensa che gli altri debbano amagalmarsi nella stessa opinione...be' a tal bine vorrei sempre che fosse tempo sprecato...per il resto sono prove che misurano il livello di tollerabilita' agli altri e alle diverse idee che ognuno ha...
non mi sembra in questo senso che abbiamo fallito...ci siamo fatti un piccolo test ...utile a tutti, oltretutto abbiamo affrontato con chiarezza la questione dell'omosessualita', come il forum prevedeva...

Chi davvero crede con appassionato amore, � capace di insegnare
senza imporre.E' capace di far amare anche ci� che non si conosceva.

Fabio non e' daccordo su quest'ultima parte...non ha accennato fin'ora as accettare la nostra amicizia...non possiamo obbligarlo..non e mancanza di amore da parte nostra , ma sua chiare volobnta' di voler accettare amicizie solo di parte...
mentre l'amore supera queste condizioni e rispetta le diverse idee di ognuno e non soltanto le diversita'...

....Chiedo a Fabio...< ti interessa anche l' amore e l'amicizia oltre alla liberta' di scambiarci le opinioni , che questi forum offrono...>

ciao Vale

Hamlet183
Attivo partecipante

fabio

45 Messaggi

Inserito il - 21/01/2005 : 17:40:09  Mostra Profilo
cosa vuoi che ti dica ognuno para l'acqua al suo mulino
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina