| Autore |
Discussione  |
|
Hamlet183
Attivo partecipante

45 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2005 : 18:48:57
|
Dicevo solamente perch� nn mi sembra giusto , anche nel rispetto degli altri, dare informazioni parziali, se si vuole fare una ricerca la si deve fare con seriet�. Considerando soprattutto il fatto che la scienza medica ufficiale, non reputa l'omosessualit� una malattia, e non ne propone alcuna cura !
ciao by fabio supersmakkoni |
 |
|
|
danymarka
Virtuoso partecipante

Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn
175 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2005 : 21:02:45
|
Caro Fabio se hai trovato materiale del genere pubblicato indicamelo, a me e' sembrato che l'approccio fosse in direzione di una scelta e non di una malattia!! Indicami il pezzo in questione cosi' risolviamo i dubbi in modo definitivo... Riguardo il materiale postato e' stato detto molto e certamente si puo' approfondire ulteriormente , se desideri puoi certamente postare il materiale che ritieni opportuno. La scienza propone ( per chi volesse ) dei metodi non per una malattia che non esiste ,come ben dici anche tu , ma per una individuale libera scelta etero. Tutto qua non mi sembra ci sia nulla di cui preoccuparsi eccessivamente , anche perche' la scienza non obbliga assolutamente nessuno a questo tipo di terapie .
un abbraccio Vale 
Citazione: Messaggio inserito da Hamlet183
Dicevo solamente perch� nn mi sembra giusto , anche nel rispetto degli altri, dare informazioni parziali, se si vuole fare una ricerca la si deve fare con seriet�. Considerando soprattutto il fatto che la scienza medica ufficiale, non reputa l'omosessualit� una malattia, e non ne propone alcuna cura !
ciao by fabio supersmakkoni
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2005 : 21:43:49
|
Citazione: messaggio di Danymarca Caro Piccolo Pricipe, parto con un presupposto , in genere le tue osservazioni (tranne che in qualche rara occasione) le condivido anzi mi ritrovo spesso con stupore a comprendere e sciogliere dei nodi...be' ho evitato di dirtelo sinceramente per non sembrare che volessi adularti...va' be' stavolta e' fatta e te la becchi...giacche' mi ci hai costretto credendo che io ignorassi completamente i tuoi post e le tue risposte sugli argomenti... Questo e' il motivo per il quale non faccio commenti a quello che scrivi...
Innanzitutto ciao  Non cercavo il complimento... Spero che tu non abbia capito questo... Ti ho semplicemente detto che non � vero che nessuno si sia espresso riguardo questo argomento, sull'aspetto spirituale. E che chi ci ha provato � stato seppellito dal sonoro dibattito, che non aveva nessuna intenzione di "ascoltare" ma soltanto di esprorre le proprie ragioni, a suon di tonnellate di parole. Ora credo che questo aspetto si sia risolto.
Citazione: Bene...ho riletto e ripescato questo post, uno dei primi del forum, dove dici che l'amore e' alla base di un rapporto sia etero che omosessuale.. quindi chi ama non trasgredisce in entrambi i casi...
esatto.
Citazione: qui sono perlpessa per il semplice fatto che se si considera il corpo come espressione dell'anima di conseguenza i suoi organi sono predisposti all'uso dettato dal perfetto pensiero della Fonte di Tutto nella Sua saggezza!!
il corpo � il veicolo dell'anima per manifestare la propria Vita sui piani della creazione. Ci sono nascite in massa di bambini handiicappati anche gravi, che posseggono anime antichissime e luminosissime, molte delle quali sono Angeliche. Nascono in quella forma per estinguere grosse massa di karma nelle famiglie. Il corpo � il veicolo, e se orientato secondo il proprio sentire e le proprie attitudini "vive" bene.
Per quanto riguarda gli omosessuali, da parte mia (e io non sono nessuno), qui sono i benvenuti. Ma vorrei dire una cosa: sia per chi trova diverso un omosessuale, e sia per l'omosessuale che trova ostile chi non lo �: basta. E' possibiel che per volersi bene bisogna misurare la propri apotenza, qualit� e orientamento sessuale? Misuriamo l'AMORE se proprio dobbiamo misurare.
Citazione: Quindi un uso specifico in risposta al pensiero dal quale si e' generato tutto .. Non dichiarare questo secondo me sarebbe come screditare la volonta' prima, atto primo di creazione che si manifesta fino all'atto ultimo !!
non credo che chi non generi figli sia di serie B. Gli omosessuali non possono avere figli. Ti riordo tuttavia che solo su questo pianeta si dice di "AVERE" dei figli. Nei pianeti civilizzati, i figli non si "hanno", ma si creano e vengono accuditi da tutta la fratellanza. Ognuno � madre padre e fratello.
Citazione: Come e' possibile nascondere questa verita'?!
La creazione non si produce soltanto con l'atto sessuale. Si produce prima di tutto con Atti d'Amore, a qualunque livello.
|
 |
|
|
danymarka
Virtuoso partecipante

175 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2005 : 22:00:35
|
Citazione: Messaggio inserito da specchio
 Per me il discorso � chiuso qui.. Ti prometto che d'ora in poi se vorr� riferirmi a cose dette da te preciser� con: "dice Danimarka.." se non leggerai questo, non pensare che parli di te.. Per favore! Anch'io in Amicizia.. PACE E AMORE!
Ma certamente tantissmo amore e una bella ondata di Luce a questo punto ci vuole  8)] ..a parte che quando vogliamo riferirci a qualcuno indirettamente possiamo farlo in mille modi anzi meglio se non facciamo il nome...cmq possiamo sorvolare tranquillamente perche' tu mi hai chiarito che ogni riferimento era puramente casuale ed io ti voglio credere ...ho creduto cmq non opportuno montare una persona sottolineando che il mondo ce l'ha con lui....anche se non ti riferivi a me .... mi spiego , anche se e' verissimo come dici tu che in Italia con la parola, "il pettegolezzo" per la precisione si fanno danni ,credo che mettere ulteriore energia a questa cosa al posto di aprire altri canali, un po' piu' ottimistici e non di compianto , possano essere anche un buon modo di superare certe difficolta'...non credi?! Anche perche' qui non si stava offendendo nessuno ed Hamlet e' partito dal primo post e continuando anche in quelli dopo ,nonostante le mie specificazioni e tentativi di chiarimento , ad accusare me di essere chiusa ed accusare i gay , con i mei post di essere malati da curare...e' giusto stendere una mano e comprendere gli altri , ma non mi sembra giusto compromettere l'integrita' di terzi e dire cose peraltro non vere . Spero che comprendi che leggendo di te che gli dai ragione quando i suoi post parlavano tutti della mia intolleranza...un pochettino diciamo ho dubitato della tua buona fede....se magari Hamlet si fosse rivolto a tutto il mondo o alla gente in generale...sarebbe stato molto diverso.... chiarito questo capisco la tua posizione di divorziata , sono in attesa guarda caso anche io dalla Sacra Rota per l'annullamento. Ho potuto constatare come in questo secolo ci si sposi in molti casi con leggerezza , opppure dopo brevissimi fidanzamenti...o senza un'adeguata preparazione a trovare la persona giusta ese ci mettiamo pure una capacita' di amare da affinare per molti... ci sono tante cose da sistemare...da riorganizzare da dare un nuovo migliore e piu' autentico significato....partendo da noi certamente ma non senza gli altri.... Sono felice ad ogni modo di aver trovato finalmente la mia anima gemella, ed e' una cosa che mi da' un'immensa gioia ogni giorno...quanto puo' essere meraviglioso e miracoloso trovare "la persona" quella che tu sai benissimo riconoscere dal piu' profondo di te stessa che era quella che hai tanto atteso 
ti risaluto cara Specchio ,mi auguro che qusta sia stata solo una parentesi (magari c'e' un motivo dietro tutto cio') e potremmo dialogare cercando di comprenderci meglio la prossima volta !!
ti abbraccio
[/purple] |
 |
|
|
danymarka
Virtuoso partecipante

175 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2005 : 22:43:27
|
Ciao e molto brevemente un paio di cose .... non credo che gli omosessuali siano di serie B , assolutamente e non tutte le persone fanno figli , anche per altre ragione...certo non e' un metro di misura e tuttavia non si possono giudicare gli omosessuali che ci si ritrovano spesso senza volerlo.
Il fatto di continuare a giustificare le persone mi da' l'impressione che io non abbia fatto altro che condannare la persona gay...e questo che stona secondo me nelle conversazioni avute fin'ora...
sono daccordo quando dici che l'amore si dimostra in diverse forme , tuttavia Dio ci ha conformato in questo modo per creare a nostra volta la vita ,e questa e' una verita' fin'ora non sostuita da una migliore ..i figli nascono da un rapporto sessuale , si auspica preceduto da un rapporto d'amore, che in genere nella maggior parte dei casi avviene ...puoi concentrarti con tutto l'amore che vuoi ma la vita non si genera in nessun altro modo...questo ci puo' far cogliere che evidentemente quando avviene l'unione spirituale e anche fisica dell'uomo con la donna, avviene u qualcosa molto speciale, che non ha pari con ni�nte altro !! Se c'e qualcosa di simile bisogna provarlo e vedere che sia davvero cosi'. C'e' una persona gay che conosco e mi ripete spesso che i rapporti gay sono molto improntati sulla fisicita', infatti cambiano partner con molta frequenza... questo ho potuto anche trovarlo scritto nelle statistiche.. Ovviamente e' solo un dettaglio informativo e non per giudicare le persone . Io personalmente non ritengo che l'omosessualita' sia una scelta uguale all'eterosessualita' non soltanto perche' viene a mancare la possibilita' di una prole , ma manca l'unione dei due complementari , la fusione che avviene anche spiritualmente tra uomo e donna , che' e' speciale e differisce dall'unione omosessuale .
Non cercavo il complimento... Spero che tu non abbia capito questo...
..si ed era una battuta ....
Ti ho semplicemente detto che non � vero che nessuno si sia espresso riguardo questo argomento, sull'aspetto spirituale. E che chi ci ha provato � stato seppellito dal sonoro dibattito, che non aveva nessuna intenzione di "ascoltare" ma soltanto di esprorre le proprie ragioni, a suon di tonnellate di parole. Ora credo che questo aspetto si sia risolto.
Credo di si....hai ragione che prob. non hai trovato spazio per intervenire , ma la questione dell'omossualita' e' difficile snocciolarla in due battute..
Citazione: qui sono perlpessa per il semplice fatto che se si considera il corpo come espressione dell'anima di conseguenza i suoi organi sono predisposti all'uso dettato dal perfetto pensiero della Fonte di Tutto nella Sua saggezza!!
il corpo � il veicolo dell'anima per manifestare la propria Vita sui piani della creazione.
Appunto su questa creazione, o dimensione o frequenza nella quale ci troviamo, c'e' un certo equilibrio nella disposizione ed ordine delle cose...per i motivi che ho sopracitato ed le ricerche effettuate, c'e' ben poco equilibrio in una coppia gay , in generi sono rapporti che finiscono dopo breve tempo , non si riesce ad allacciare quell'amore che unisce un uomo alla donna...puo' non essere accettato da molti ma la verita' e' questa .
Ci sono nascite in massa di bambini handiicappati anche gravi, che posseggono anime antichissime e luminosissime, molte delle quali sono Angeliche. Nascono in quella forma per estinguere grosse massa di karma nelle famiglie. Il corpo � il veicolo, e se orientato secondo il proprio sentire e le proprie attitudini "vive" bene.
Sono prefettamente daccordo in quanto dici ...anche il famoso detto "le cople dei padri cadranno sui figli" trova un fondamento .
Per quanto riguarda gli omosessuali, da parte mia (e io non sono nessuno), qui sono i benvenuti. Ma vorrei dire una cosa: sia per chi trova diverso un omosessuale, e sia per l'omosessuale che trova ostile chi non lo �: basta.
Certamente ,io e parlo per me ,non sono ostile a nessuno, nonostante le mie vedute ...
E' possibiel che per volersi bene bisogna misurare la propri apotenza, qualit� e orientamento sessuale? Misuriamo l'AMORE se proprio dobbiamo misurare.
L'amore non ha limiti, ne' e' limitato a due o tre cose ,quello che credo e' che l'amore sia impersonale e soprattutto non lo paragonerei troppo la sentimentalismo...
Ciao  |
 |
|
|
Hamlet183
Attivo partecipante

45 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2005 : 09:11:00
|
Danimarcha per fortuna che non eri chiusa ai gay, stai elencando pedissequamente tutti i luoghi comuni che ci rigurdano, a mio, modestissimo parere, quella che � un po' in malafede sei tu. Poi mi dici che le tue sono solo opinioni mentre quando posti dici che sono verit� haaaa che verit�
senza offesa ciao by Fabio |
 |
|
|
Hamlet183
Attivo partecipante

45 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2005 : 11:44:46
|
| Danimarka il fatto che voglio evidenziare, � proprio che la "scienza", non propone ne aderisce alle tesi e ai metodi delle associazioni che tu hai elencato. Questi tizi agiscono in maniera autonoma, sponsorizzati, nel caso dell'associazione exodus, dalla Chiesa Evangelica. Poi se vuoi dire che "secondo te" queste terapie sono da consigliare o meno, puoi farlo liberamente. Ma allo stato delle cose se io vado all'ospedale (o entro in analisi) e dico che voglio diventare etero, mi sentir� rispondere che NON SI PU�! |
 |
|
|
danymarka
Virtuoso partecipante

175 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2005 : 18:29:06
|
In ospedale si curano le malattie vere e proprie...non ci stiamo capendo probabilmente.... se tu vuoi fare una terapia per diventare etero bisogna che ti rivolgi ad un professionista....se siano terapie sovvenzionate o meno non posso saperlo , certamente che non tutto lo e', ma solo determinate patologie tra cui l'omosessualita' non ne fa certo parte.... adesso chi e' perche' le sponsorizza e' poco rilevante quello che conto e' la volonta' di chi deicde di usare queste terapie e che queste funzioninoal fine di soddisfare la richiesta...volontaria...e dai risultati evidentemente si puo'... non capisco dove sta il problema dei nomi e delle firme...certamente che l'Arcigay o denominazioni favorevoli all'omosessualita' non le sponsorizza , mentre altre associazioni, tra cui anche quelle religiose lo fanno. La terapie ovviamente e la ricerca fa parte del campo medico e scientifico e non delle varie istituzioni che le sponsorizzano o meno.
La mia opinione ti appare come un luogo comune perche' i motivi sono fondamentalmente gli stessi da sempre discussi,questo non significa come dici che sono intollerante alle persone , ma lo sono nei confronti dell'omosessualita', se ti riferisci solo a quella , allora si ...
cmq credo Fabio che quello che conta poi alla fine e' che tu abbia chiare le possibilita'a disposizione , che ti permettono una scelta meno limitante rispetto al passato , di conseguenza piu' responsabile e soprattutto consapevole...cosi' che puoi fare una valutazione generale e la possibilita' in qualsiasi momento di poter fare una tua scelta...e non una conseguenaza del destino...
ti abbraccio Vale
Citazione: Messaggio inserito da Hamlet183
Danimarka il fatto che voglio evidenziare, � proprio che la "scienza", non propone ne aderisce alle tesi e ai metodi delle associazioni che tu hai elencato. Questi tizi agiscono in maniera autonoma, sponsorizzati, nel caso dell'associazione exodus, dalla Chiesa Evangelica. Poi se vuoi dire che "secondo te" queste terapie sono da consigliare o meno, puoi farlo liberamente. Ma allo stato delle cose se io vado all'ospedale (o entro in analisi) e dico che voglio diventare etero, mi sentir� rispondere che NON SI PU�!
|
 |
|
|
Hamlet183
Attivo partecipante

45 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2005 : 13:22:21
|
Secondo me conta � come!!! Conta tantissimo sapere che una terapia sia o non sia riconosciuta dalla comunit� scientifica, se avessi una malattia nn andrei da un cartomante....il bello � che sti tizi che proponi NON SONO RICONOSCIUTI DA NESSUN ORGANISMO UFFICIALE.
-Non sono studi scientifici -Non hanno nessuna garanzia se non la loro parola -Nessun organismo della comunit� scientifica riconosce valide le loro terapie -sono sponsorizzati da istituti religiosi che ovviamente hanno gi� la risposta in tasca senza effettuare alcuna ricerca -In italia comunque nn sono presenti |
 |
|
|
Hamlet183
Attivo partecipante

45 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2005 : 19:46:02
|
per� finalmente hai detto di essere intollerante verso l'omosessualit� e che la consideri una patologia, secondo me � un passo avanti, perch� la migliore cura dell'omofobia � riconoscere la paura che genera l'omosessuale, paura e incompransione generata da una cultura cattolica che bench� abbia moltissimi aspetti positivi, si � rivelata verso gli omosessuali fortemente intollerante e cocciuto anche dinanzi l'evidenza. La coppia omosessuale � uguale a quella eterosessuale, e in un futuro sempre pi� prossimo ne avr� gli stessi diritti.
ciao by fabio |
 |
|
Discussione  |
|
|
|