Inizio Forum
 Umanit�
 Sessualit�
 IMPARIAMO A CAPIRE MEGLIO COSE'.......
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

tamtam
Appassionato partecipante

TamTam

Regione: Italy
Citt�: Roma

148 Messaggi

Inserito il - 09/12/2004 : 15:48:41  Mostra Profilo
quote:
Messaggio originale di ANGELO BIANCO ERMENEGILDO

SHALON DAL PROFONDO UNIVERSO OVE RISIEDE E DIMORA IL VERBO DIO IL PADRE MIO.
IN RIFERIMENTO A QUETO QUESITO "IMPARIAMO A CAPIRE MEGLIO COSE'" MI DISPIACE AVER CREATO DEI DISSENSI TRA AMICI, O SOLO VOLUTO AGGIUNGERE UN PARAGRAFO IMPORTANTE , DEL FORUM IN QUESTIONE.......
" SESSUALITA' "
SI SA BEN POCO IN MATERIA E' IN DISCORSO AMPIO ED ISTRUTTIVO PER MOLTI GIOVANI ED ADULTI, CHE MOLTI PENSANO DI SAPERE ARRIVANDO PERSINO A MANIPOLARLO, CON I LORO ESPERIMENTI DI LABORATORIO, MA FORSE AVRO SBAGLIATO CITARE.............
"OMOSESSUALI E LESBICHE"
NON VOGLIO TOGLIERE NIENTE A LORO, NE TANTO PIU GIUDICARLI, CE' TUTTA LA MIA COMPASSIONE ED AFFETTO PER LORO, NON STO A FARE DISTINZIONE PER NESSUNO NE TANTO PIU' GIUDIZZI, SIAMO TUTTI FIGLI DI UN DIO VERO,CHIAMATO AMORE, TUTTI SIAMO SOTTO LE SUE ALI.
IMPARATE AD AMARE VERAMENTE IL PADRE MIO, ABBATETE IL MURO DEL GIUDIARE IL VOSTRO SIMILE, PER RENDENDOLO INFERIORE,FORSE, DICO FORSE A DA INSEGNARVI QUALCOSA, RIVEDETE I VOSTRI PENSIERI, SIATE SAGGI NEL PARLARE, AFFINCHE CHI VI ASCOLTA VI POSSA COMPRENDERE E NON GIUDICHI MALE LE VOSTRE PAROLE, INTERPRETANDOLE IN MANIERA OFFENSIVA, FERENDO IL VOSTRO BUON CUORE, POICHE' IN QUEL MOMENTO E' IL VOSTRO CUORE CHE PARLAVA PER VOI,IMPARATE A SCIOGLIRE LE CATENE CHE VI TENGONO LEGATI NELLE VOSTRE AMBIZIONI, PAURE DI ESSERE GIUDCATI PER QUEL CHE NON SIETE, DALL'IGNORANZA RIBELLE CHE SI NASCONDE IN VOI,NON SIETE INFERIORI A NIENTE SE CERCATE VERAMENTE DIO PADRE, LA SUA LUCE E' LI DAVANTI A VOI CHE VI ASPETTA CHE LA CHIAMIATE, CHIEDETEGLI AIUTO EGLI VI AIUTERA AD ESSERE LIBERI DA CIO CHE VI TORMENTA E VI RENDE INFELICI, VI SALUTO CON AFFETTO SINCERO DAL MIO SEMPLICE CUORE CHE VI AMA COSI COME SIETE ESATTAMENTE COME LO FA IL PADRE MIO ED IL MIO FRATELLO MAGGIORE ARCANGELO MIKAEL....
VI LACIO CON QUESTE PAROLE DETTATE DAL MIO SIGNORE IDDIO....
" VIVETE IN PACE, SIATE SERENI NEI VOSTRI PENSIERI, AIUTATE CHI VAGA NEL BUIO A RITROVARE LA LUCE DEL VERBO DIO, CHIAMATE IL VOSTRO NEMICO " AMORE " ESATTAMENTE COME EGLI VI CHIAMA VEDRETE CHE IL SUO VOLTO SORRIDERA.....SHALON ANGELO BIANCO ERMENEGILDO

P.S.
SCUSATEMI DOLCI CREATURE DEL PADRE MIO..........
< TAMTAM >
< DANYMARKA >
< ANGELICA 32 >
< FIORI DI ANGELO >
< PICCOLO PRINCIPE >
< ED TUTTI COLORO CHE ANNO LETTO QUESTO MIO SCRITTO DEL FORUM IN QUESTIONE >
MI DISPIACE AVERVI CREATO DELLE DIVERGENZE ED INCOMPRENSIONI TRA VOI
NON VOLEVO SOLLEVARE POLVERE NE TANTO PIU GIUDICARE, COME BEN AVRETE CAPITO LE MIE SEMPLICE PAROLA ( IMPARIAMO A CAPIRE MEGLIO COSE'...)
ED AGGIUNTO DELLE VERITA DI COME OGGI VIVE ED ESPERIMENTA LA SESSUALITA LUMANITA, QUANTO SIA VENUTO FUORI, TOCCANDO UN TASTO ASSAI DELICATO ED IMPORTANTE, OGNIUNO VUOLE DIRE LA SUA, TANTO PER SALVARSI LA FACCIA SCHIVANDO IL PROBLEMA EFETTIVO,SE QUESTO CHE VOLUTO FAR PRESENTE VI METTE IN DISAGIO MI DISPIACE PER VOI MA LE COSE STANNO COSI, NON O LA TESTA SOTTO LA SABBIA DICENDO CHE TUTTO VA BENE IGNIORANDO IL MIO SIMILE,NO DI CERTO,COMUNQUE SIA VA RISPETTATO COME ESSERE UMANO NON AGGIUNGO ALTRO IN QUESTIONE.......
SHALON ANGELO BIANCO ERMENEGILDO

Perdonami mio caro ma io non ti capisco, non capisco i termini che usi e non capisco come fai a non giudicare quando provi "TUTTA LA MIA COMPASSIONE". Stiamo parlando di assassini? Malati? Non capisco.
Di sicuro il problema e tutto il mio, probabilmente sono pi� superficiale.

OGNIUNO VUOLE DIRE LA SUA, TANTO PER SALVARSI LA FACCIA SCHIVANDO IL PROBLEMA EFETTIVO,SE QUESTO CHE VOLUTO FAR PRESENTE VI METTE IN DISAGIO MI DISPIACE PER VOI MA LE COSE STANNO COSI, NON O LA TESTA SOTTO LA SABBIA DICENDO CHE TUTTO VA BENE

Per quanto mi riguarda, il mio non � un attegiamento per salvarmi la faccia, poi salvarmi da cosa? Il mio intervento � dettato dal fatto che non conosco, � una cosa che non mi � mai capitata, ma sento l'esigenza di capire con la massima umilt� di chi non s�. Di una cosa sono certo, che DIO AMA, non come noi, LUI AMA veramente, sapr� LUI come giudicare, sempre se c'� da giudicare...
Per quanto riguarda il disagio, non ti preoccupare ne ho passate tante che per rimanere a disagio ci vuole ben altro.

Ti saluto calorosamente
TamTam
Torna all'inizio della Pagina

tamtam
Appassionato partecipante

TamTam

Regione: Italy
Citt�: Roma

148 Messaggi

Inserito il - 09/12/2004 : 15:51:09  Mostra Profilo
quote:
Messaggio originale di Filo di erba

Cerchiamo di crescere in consapevolezza...
Io penso che Il DNA sia uno strumento dinamico, e come tale e' suscettibile a cambiamenti ........
Cercare di capire per controllare la vita non credo sia la maniera giusta per l'illuminazione.....
Cosa c'e' dietro l'omosessualita' lo sa solo chi la vive.
Dietro ogni creazione c'e' il creatore (il nostro se piu' profondo) ........ non concentriamoci solo sulla sua creatura.......

Un bacio.

E' esattamente quello che penso, ci� che ho provato a scrivere.
Grazie
TamTam

Hamlet183
Attivo partecipante

fabio

45 Messaggi

Inserito il - 16/01/2005 : 12:00:24  Mostra Profilo
io sono sempre stato omosessuale fin dalla nascita
ciao by Fabio

Hamlet183
Attivo partecipante

fabio

45 Messaggi

Inserito il - 16/01/2005 : 15:08:50  Mostra Profilo
Ciao ragazzi oggi ho ancora un po di tempo da dedicarvi.
Ho letto in molti post di Danimarka dove lei fa un continuo riferimento alle cure dell'omosessualit�.
Posso affermare che la questione delle "cure" rappresenta uno dei capitoli pi� cupi della storia della comunit� omosessuale, ho proprio sottomano molti documenti e resoconti storici che parlano proprio delle effettive cure che nella storia recente sono state applicate per curare omosessuali pi� o meno consenzienti.
Il problema della questione � che quando si parla di omosessualit� si parla sempre politicizzando il problema, probabilmente danimarka � una cristiana molto ortodossa � nessuno, nemmeno l'evidenza dei fatti potr� mai convincerla che l'omosessualit� non � una malattia, come penso che non potr� mai capire la frustrazione che si prova quando si viene additati come malati, anche quando viene fatto in maniera educata come fa danimarka, � una cosa che fa male.
Danimarka ho letto i tuoi post � purtroppo ne sono rimasto ferito, soprattutto in quello dome associ i gay ai pedofili.
Poi affermi di non conoscere quali cure sono state effettivamente usate per curare l'omosesualit� allora te le elencher�:

I priomi studi clinici sull'omosessualit� sono da ricercare nei campi di concentramento nazzisti. Li furono rinchiusi numerosi omosessuali
e vari medici tra cui Knud Sand tentarono di curarli chirurgicamente, le procedure utilizzate sono state:
1)castrazione
2)impianto di tubi contenenti testosterone nell'addome
3)somministrazione di beveroni a base di ormoni
4)trapianto di organi sessuali
5)lobotomia parziale o totale
Inutile a dirlo che quasi tutti i poveri omosessuali che venivano sottoposti morivano entro la settimana dopo l'intervento
Cosa che comunque dovrebbe far riflettere � che il figlio di Knud Sand, rifugiatosi in Argentina continu� ad operare omosessuali praticando una castrazione seguita ad una parziale lesione al lobo venticolare mediale del cervello. Queste cure vennero usate fino alla fine degli anni 60'. Ad un convegno cattolico sulla sessualit� del 1972, tenutosi in Italia si valut� anche la cura "Reder" che consisteva "nel produrre una lesione in quella zona del cervello che si chiama nucleo ventricolare mediale" in parole povere una lobotomia leggera. Tutte queste tecniche non hanno prodotto risultati apprezzabili se non sofferenze immani per gli omosessuali.

-Cosa che dovrebbe farci ancor + riflettere � che i detenuti omosessuali dei campi di concentramento, non furono liberati dopo la fine della guerra ma una parte venne internata in manicomio e ad un'altra vennero fatti scontare degli anni di prigione nel rispetto di quella che era la legge tedesca antecedente al regime nazista.

�La terapia dei riflessi condizionati curerebbe l�omosessualit��. Allo stesso convegno del 1972 'l'insigne' psichiatra inglese Philip Feldmann propose la 'terapia d'avversione'.

"Si proietta una diapositiva di un uomo nudo visto di spalle davanti ad un omosessuale. Se questi indugia pi� di otto secondi ad ammirarla riceve una scossa, un piccolo choc, attraverso gli elettrodi applicati ai polpastrelli. Poi la diapositiva dell'uomo scompare sostituita da quella di una bella donna anch'essa nuda. In questo caso l'omosessuale non riceva alcuna scossa.". Il "senso del dolore" a detta dello psichiatra avrebbe riconvertito il "senso del piacere" verso una sessualit� normale. Anche qui dolore e sofferenza per i gay in un�inefficace un�evoluzione tecnologica della teoria fallimentare proposta da Mantegazza a fine ottocento

�L�autoipnosi curerebbe l�omosessualit��. Tra le terapie questa � quella pi� fantasiosa. Proposta e riproposta da fine ottocento in poi eccola brevemente esposta con le parole di Frank Caprio in La vera felicit� sessuale nel 1972. �Molti omosessuali e pseudo-omosessuali (persone che pensano di avere inclinaziooni omosessuali) possono imparare a risolvere i loro conflitti sessuali e a raggiungere la soddisfazione sessuale grazie alla autoipnosi�. Lo stesso anno al convegno sopra citato Jefferson Gonzaga sosteneva che una serie di trattamenti ipnotici, che potevano durare anche dieci anni, seguiti dall'incontro con una bella donna compiacente poteva cambiare gusti dei gay. Qualcuno mi ha chiesto di fornirgli un metodo sicuro per ipnotizzare tutti gli eterosessuali carini che conosce e renderli gay� ma entrambe le conversioni paiono non avere effetto.

�La psicologia � la chiave per curare l�omosessualit��. Non � possibile proporre in questa sede le tutti i trattamenti proposti dalla psicologia (dalla terapia di gruppo, psicanalisi dalla seconda met� dell�ottocento in poi) per curare i gay. Nel 1974 l�Associazione Psichiatrica Americana (APA) elimin� dalla terza edizione del suo manuale, Diagnostic and Statistical Manual of Mental Diseases (DSM-III), che � l�elenco delle malattie psicologiche e psichiatriche, l�omosessualit�. Un simposio di psichiatri stabil� a maggioranza che l�omosessualit� in s� non era pi� da considerarsi una �malattia�. Coloro che non sono in accordo con la cancellazione sono poi quegli individui, di cui la stampa discute, che propongono una cura psicologica dell�omosessualit�. Ma se una malattia non esiste � idiota cercarne una cura. Dall�altra parte quando vengono analizzati i risultati di questi �guaritori� sovente ci si accorge che sono fallimentari e ad oggi, fortunatamente, non esiste una cura all�omosessualit�. Un omosessuale portava un cartello al convegno del 1972 di cui ho detto. Diceva �Psichiatri adesso vi curiamo noi�. Valga per tutti coloro che ci vogliono cambiare: devono essere curati dall�omofobia e l�unica terapia � l�informazione.

CONCLUDENDO
Qualche volta la stupidit� si pu� vincere. Basta volerlo.

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn

175 Messaggi

Inserito il - 16/01/2005 : 16:56:36  Mostra Profilo
quote:
Messaggio originale di Hamlet183

Ciao ragazzi oggi ho ancora un po di tempo da dedicarvi.
Ho letto in molti post di Danimarka dove lei fa un continuo riferimento alle cure dell'omosessualit�.
Posso affermare che la questione delle "cure" rappresenta uno dei capitoli pi� cupi della storia della comunit� omosessuale, ho proprio sottomano molti documenti e resoconti storici che parlano proprio delle effettive cure che nella storia recente sono state applicate per curare omosessuali pi� o meno consenzienti.
Il problema della questione � che quando si parla di omosessualit� si parla sempre politicizzando il problema, probabilmente danimarka � una cristiana molto ortodossa � nessuno, nemmeno l'evidenza dei fatti potr� mai convincerla che l'omosessualit� non � una malattia, come penso che non potr� mai capire la frustrazione che si prova quando si viene additati come malati, anche quando viene fatto in maniera educata come fa danimarka, � una cosa che fa male.

Carissimo ,
sei partito con accuse verso di me del tutto personali e dirette alla mia persona pur non conoscendomi...
forse rimarrai deluso ma... chi mi conosce , anche in altri forum puo' confermare che non sono affatto una cristiana "ortodossa" ...

Si puo' parlare liberamente di tutto compreso l'omosessualita'nel rispetto delle persone anche se le idee sono diverse o opposte. Senza far mancare materiale di studio naturalmente , non solo appoggiandosi dall'opinione personale, all'esperienza personale...se questo ferisce la suscettibilita' delle persone gay che si lasciano cadere nel "vittismo" piuttosto che affrontare con normalita' come ogni altro argomento , a mio parere si rischia di usare del"buonismo" che non giova nessuno tutt'altro ...piuttosto che il discernimento.

Detto questo ti dico che non ti sento affatto una persona diversa dalle altre perche' sei un gay . Non penso niente di negativo sulla tua persona ( non ti conosco ) : io mi sono calata nella ricerca semplicemente per sapere quali risposte e che cosa e' "oggi" l'omosessualita' , non certo una critica alla persona omosessuale che si trova nella tale condizione per motivi da lui stesso incomprensibili...perche' questo deve dispiacerti !? E' ovvio che opinioni diverse dalle proprie possono suscitare malcontento...ma non sarebbe meglio non prendersela e accettare anche diversi modi di pensare dell'altra gente ? Ed amare lo stesso tutti indistintamente senza lasciarsi condizionare dalle diversita' o dalle concezioni diverse che si hanno delle cose...mantenendosi centrati nell'armonia e
mantenendo l'energia meno intossicata possibile da brutti pensieri o cercare a tutti costi la malafede negli altri...

Quello che hai letto in qualche documento Vaticano...be' non e' nel suo stile usare terminologia offensiva...non so dove l'hai letto...!?

Sono daccordo nell'elencare i fatti e le testimonianze al fine di farci una idea piu' chiara di cosa significa la condizione gay, in quanto ogni azione ha un riscontro soggettivo ma anche "collettivo"...
ad esempio per me che credo nella spiritualita' dell'uomo che non e' soltanto una macchina biologica , piuttosto un'anima che come tale deve rispondere ai criteri che la fanno evolvere in armonia con il resto dell'universo, nella legge causa-effetto che che ordina l'equilibrio nel cosmo , sara' la mia ricerca e il mio interesse tutto improntato sul significato della vita, in tutte le sue manifestazioni , piu' che domandarmi come funziona , mi chiedo se funziona davvero...
piu' che domandarmi come e' nata la vita mi chiedo perche' c'e' vita !

Danimarka ho letto i tuoi post � purtroppo ne sono rimasto ferito, soprattutto in quello dome associ i gay ai pedofili.
Poi affermi di non conoscere quali cure sono state effettivamente usate per curare l'omosesualit� allora te le elencher�:

rileggi il senso del mio post credo che tu abbia frainteso....
certamente che un gay non e' un pedofilo , come un pedofilo non si puo' dire che sia uno che va' in giro ad ammazzare la gente..
le azioni sono diverse e su innumerevoli scale di danno come di vantaggio..
riguardo la psichiatria e la medicina nel passato hanno fatto danni atroci e lo sappiamo tutti....non pensare pero' che gli errori di terapia e metodi disumani erano esclusivamente contro i gay...
purtroppo i bambini stessi eravo usati come cavie durante il nazismo

[purple]perche' tu possa sfatare l'idea che ti sei fatto che oggi siamo ancora al tempo dei nazisti... ti incollo un'articolo dove spiega molto chiaramente il progresso scientifico (oggi si comprendono molte piu' cose rispetto al passato "in ogni campo") riguardo la "condizione gay" ( non "la malattia" non ho detto questo per favore non facciamo le vittime ), ma se si rifiuta ogni progresso devo pensare che chi accusa di ortodossia gli altri farebbe bene a farsi un esame prima per accertarsi di non essere esso stesso condizionato in credenze assolutistiche...

CONCLUDENDO
Qualche volta la stupidit� si pu� vincere. Basta volerlo.

sono daccordo in questa tua conclusione...
...allora facciamolo informiamoci e soprattutto aggiorniamoci...

ciao ti abbraccio
Vale

Qui alcune informazioni...possono non piacere e' comprensibile , ma se devo dare un consiglio e' quello di non restare troppo aggrappati a nessuna congettura, ma di continuare a restare a perti perche' nella vita possono esserci molti cambiamenti a volte anche ribaltando concetti che avevamo fatti nostri...solo perche' magari inculcati da altri...informarsi sempre !!!

L'omosessualit� � una "condizione" reversibile, e con la giusta motivazione e tanta forza di volont� il passaggio da gay a eterosessuale � possibile. A sostenerlo � una ricerca della Colombia University, che ha suscitato un vespaio di polemiche nel mondo scientifico e tra le associazioni omosessuali americane, sostenendo che i gay - se lo vogliono - possono smettere di provare attrazione per persone dello stesso sesso.

Autore dell'inchiesta, condotta su 200 ex-gay che sono riusciti a ribaltare il proprio orientamento sessuale grazie ai benefici di terapia psicologica, gruppi di sostegno e assistenza religiosa, � lo psichiatra e professore Robert Spitzer, della Columbia University.

Un meccanismo sconosciuto

Nessuno sa con precisione come o perch� si diventi gay. Secondo l'associazione psichiatrica americana (American Psychological Association, Apa), le teorie che attribuiscono l'omosessualit� alle dinamiche interne a famiglie emotivamente disturbate o a difetti nello sviluppo psicologico non hanno ormai pi� validit�.

Molti scienziati, dice l'Apa, sono convinti che l'orientamento sessuale sia il risultato di una complessa interazione di fattori biologici e ambientali.

L'uso di terapie per trasformare gli omosessuali in eterosessuali � inoltre ormai scoraggiato dalla maggioranza delle organizzazioni mediche americane. Ma la nuova ricerca di Spitzer, annunciata mercoled� al convegno annuale dell'Apa a New Orleans, ha gettato un macigno nello stagno.

Le intervista telefoniche agli ex-gay

Nella ricerca, Spitzer ha condotto interviste telefoniche di 45 minuti con 200 persone, tra cui 143 uomini e 57 donne. Tutti erano ex-gay che in passato hanno chiesto assistenza psicologica ed emotiva per mutare i propri orientamenti sessuali, e che sono passati all'eterosessualit�. La loro et� media era di 43 anni.

Nell'intervista Spitzer ha posto 60 domande sui loro sentimenti e il loro comportamento sessuale precedenti al cambiamento verso l'eterosessualit� e sugli sforzi che questo ha richiesto.

In media, per le donne sono stati necessari 12 anni prima di diventare eterosessuali; e 14 ne sono serviti agli uomini.

I soggetti della ricerca hanno espresso motivi molto diversi per il loro desiderio di diventare eterosessuali. L'81 per cento non era emotivamente soddisfatto dallo stile di vita gay. Il 79 per cento ha detto di essere stato convinto da motivazioni religiose. Il 67 per cento dal desiderio di sposarsi.

Altrettanta variet� si � riscontrata nelle risposte alla domanda sulle strategie usate per cambiare orientamento sessuale. Molti hanno detto di aver usato pi� di un metodo e la met� ha sostenuto che l'aiuto pi� efficace � stato quello offerto dallo psichiatra. Un terzo ha invece trovato riscontro nei gruppi di sostegno e solo pochi hanno trovato utili libri sull'argomento o il ricorso alla guida di un eterosessuale.

Alla fine della ricerca, Spitzer ha concluso che il 66 per cento degli uomini intervistati e il 44 per cento delle donne hanno raggiunto quello che ha definito un buon funzionamento eterosessuale.

Quest'ultimo � definito come il coinvolgimento in una relazione amorosa lunga almeno un anno, soddisfacente sul piano sessuale e in cui l'ex gay non pensa mai o soltanto raramente alle proprie pulsioni omosessuali.

L'89 per cento degli uomini e il 95 per cento delle donne ha detto inoltre di essere stato per niente o solo leggermente turbato dai sentimenti omosessuali provati all'epoca.

Spitzer ha ammesso che gran parte dei soggetti sono stati agganciati attraverso il gruppo religioso Exodus, che ha lanciato una intensa campagna di conversione dei gay.

Hamlet183
Attivo partecipante

fabio

45 Messaggi

Inserito il - 16/01/2005 : 17:57:43  Mostra Profilo
Io nn ti ho offeso sono solo rimasto deluso. La condizione Gay deve essere presa per quello che � , cio� un dono di Dio, tentare di snaturarsi, forzare la propria natura, comportasolo sofferenza per se stessi e per le persone a cui si vuole bene! Molto meglio vivere come Gay sereni e pienamente soddisfatti, che intrapprendere il sanguinoso percorso dei sensi di colpa e della repressione dello spirito. E non saranno certo delle interviste telefoniche a farci cambiare idea.
L'omosessualit� deve essere vissuta con pienezza anche per rispettare chi ci vuole bene, non biogna pi� mentire o mascherarsi ma vivere alla luce del sole questa � l'unica cura che conosco!

Come si pu� fidarsi delle stesse persone che nemmeno 20 anni fa ci mandavano al macello?

ciao by Michele & Fabio
ps. avevo inserito anche la mia foto ma nn si vede perch�?

Hamlet183
Attivo partecipante

fabio

45 Messaggi

Inserito il - 16/01/2005 : 18:03:31  Mostra Profilo
Non per essere petulante ma alcune delle "cure" che ho elencato sono successive agli anni 70' ed i nazzisti all'epoca non c'erano pi�.
Tuttavia nessuno ha mai chiesto scusa per quelle morti, forse perch� sono sentite come un giusto castigo divino?

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn

175 Messaggi

Inserito il - 16/01/2005 : 20:28:44  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Hamlet183

Io nn ti ho offeso sono solo rimasto deluso. La condizione Gay deve essere presa per quello che � , cio� un dono di Dio, tentare di snaturarsi, forzare la propria natura, comportasolo sofferenza per se stessi e per le persone a cui si vuole bene! Molto meglio vivere come Gay sereni e pienamente soddisfatti, che intrapprendere il sanguinoso percorso dei sensi di colpa e della repressione dello spirito. E non saranno certo delle interviste telefoniche a farci cambiare idea.
L'omosessualit� deve essere vissuta con pienezza anche per rispettare chi ci vuole bene, non biogna pi� mentire o mascherarsi ma vivere alla luce del sole questa � l'unica cura che conosco!

Se tu sei sereno e credi in questa unica verita'gli altri devono sicuramente accettarti come persona, senza dare adito a nessuna discriminazioni...questo non si discute...

Allo stesso modo non puoi impedire a chi non la vive bene di accettare una terapia, che oggi non e' affatto sanguinosa come dici, e c'e' chi e' disposto anche a spendere qualche anno della sua vita perche' "non desidera" o non lo desidera piu' , essere omosessuale . E proprio per loro che non e' giusto annullare qualsiasi ricerca in tal senso ed obbligarli a vivere un'omosessualita' che prob. non li rende sereni come dici che succede per te !

Spero che in questo sei daccordo...benvenga qualsiasi studio e risorsa scientifica per chi "ha bisogno d'aiuto" certamente non per chi non vuole . Non si deve obbligare nessuno come succedeva magari nel passato...cmq credo che sia un fattore positivo anche per chi vive bene la proprie omosessualita' essere a conoscenza che se in un futuro si ritenga di dover fare un'altra scelta, si abbia sia la possibilita' che la professionalita' nel campo medico , psichiatrico e psicologico , che sono strumenti al "servizio" delle persone, dobbiamo intenderli come tali a fare in modo che siano tali , nonostante il passato fatto di errori, ma anche di conquiste..a volte dagli errori se ne trae del buono...

Come si pu� fidarsi delle stesse persone che nemmeno 20 anni fa ci mandavano al macello?

...senti allora che dire degli ebrei che 2000 anni fa misero in croce Gesu'...gli ebrei di oggi come persone non meritano cmq la nostra stima !? Che facciamo antisemitismo oggi con i medici, come con gli ebrei nel passato? Cosa vuoi fare non vai piu' da un dottore o da uno psicologo nel bisogno?!
I medici che hanno sbagliato facevano parte del passato, c'era anche una diversa mentalita' e meno consapevolezza rispetto ad oggi... Bisogna dare fiducia alle persone specialmente se e quando portano dei risultati concreti...le cose nel tempo cambiamo !!!! Bisogna crederlo e mantenersi nella direzione della luce...se vogliamo fare il mondo migliore...dipende molto da "come pensiamo" !!

ciao by Michele & Fabio
ps. avevo inserito anche la mia foto ma nn si vede perch�?

Ciao anche te...per la foto dovresti chiedere al gestore...! Piccolo Principe

ti abbraccio Vale

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 17/01/2005 : 01:01:31  Mostra Profilo
S� S� S�

Citazione:
Messaggio inserito da specchio

Scusate..
Ho sempre solo letto questo argomento del forum, senza mai sentire l'esigenza di esprimere la mia opinione.. mi pareva fosse gi� stato detto un po' di tutto.. anzi di "quasi" tutto.. Perch� pochissimo, ci si � soffermati a guardare all'"argomento" con una chiave di lettura "spirituale".. Personalmente credo che gli amosessuali siano "Figli di Dio" come chiunque altro.. pedofili compresi.. ahim�! Ma ho ben chiara la distinzione tra gli uni e gli altri..
A questo proposito, ho sentito dire, che tra gli omosessuali che diventano tali nel corso della loro crescita, alcuni hanno "sub�to".. semmai, abusi in tenera et� da pedofili.. Quindi.. casomai.. essi sarebbero "vittime" non "carnefici".. C'� una bella differenza..
Ma il problema credo che NON sia "quali" i motivi, i percorsi, le esperienze.. i virus.. o quant'altro.. causi l'amosessualit�
Gli omosessuali sono creature che come tutti percorrono la strada dell'EVOLUZIONE DELL'ANIMA.. con tutte le SUE LEGGI... Karma compreso, come per chiunque altro.. Non la si pu� considerare una malattia!.. Mi sembra ovvio!!! Non una malattia del corpo.. Ma come per tutti.. ognuno a suo modo, una malattia dell'Anima si.. E come qualunque malattia dell'Anima spesso si manifesta attraverso il corpo.. e nella mente. Come per tutte le malattie dell'Anima una Guarigione da Operare c'�!.. Nessuno, sulla terra pu� dire di non avere malattie dell'Anima da Guarire...
Penso che la Sessualit�.. quella Giusta.. Concepita dal Padre E' qualcosa di Sublime.. che si intenda in un solo modo: Tra un Uomo e Donna che si AMANO .. Generando la Vita.. Dove avviene una TOTALE FUSIONE DI ANIMA e CORPO! Quello � un Momento Sacro.
Tutto ci� che non � questo.. tra omosessuali o eterosessuali, il sesso a pagamento, o con persone non consenzienti, o con bambini indifesi.. o soltanto il sesso per il sesso, senza rispetto reciproco ne sentimento.. TUTTO questo � "malattia".. ma dell'Anima!
E come sappiamo dalle malattie dell'Anima si guarisce.. durante l'EVOLUZIONE, indifferentemente in questa dimensione o nell'altra, durante la vita terrena o nell'aldil�.. solo quando la propria "crescita" ne sar� all'altezza.. Prendersi cura dell'Anima quindi, � un discorso che vale per TUTTI.. bisogna fare lo stesso con gli omosessuali.. i neri .. i bianchi.. i gialli.. le donne.. gli uomini.. TUTTI!
Emarginare.. No!
Ghettizzare.. No!
Giudicare.. No!
A qualunque forma di "separazione".. No!
Aiutare.. Si! Aiutare come?.. Come per chiunque altro, reciprocamente, lavorare per avvicinare al PADRE! Alla SUA LUCE! DOVE NULLA ACCADE DI SBAGLIATO!
PACE E AMORE!

ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Super partecipante

Jesus Crying

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Uboldo

635 Messaggi

Inserito il - 17/01/2005 : 01:13:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Sono pienamente daccordo con te Specchio
" Angelo Bianco Ermenegildo "
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina