Inizio Forum
 Umanit�
 Sessualit�
 IMPARIAMO A CAPIRE MEGLIO COSE'.......
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn

175 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 10:30:49  Mostra Profilo
.....SHALON ANGELO BIANCO ERMENEGILDO

P.S.
SCUSATEMI DOLCI CREATURE DEL PADRE MIO..........
< TAMTAM >
< DANYMARKA >
< ANGELICA 32 >
< FIORI DI ANGELO >
< PICCOLO PRINCIPE >
< ED TUTTI COLORO CHE ANNO LETTO QUESTO MIO SCRITTO DEL FORUM IN QUESTIONE >

Carissimo ANGELO BIANCO ERMENEGILDO , ma ci mencherebbe altro che scusarsi...!! E' giusto che i pensieri fluiscano liberi , che impariamo a dargli una forma adatta ad un mondo che vuole cambiare , e soprattutto sincera nei confronti degli altri , prendendosi la responsabilita' di cio' che si dice accettando la conseguenza di ogni nostro atto !!
Tu hai gettato un sasso nello stagno e adesso vuoi ritirare "l'angelica manina" ...con delle semplici scuse a noi ??!! Be'... sei un "cuore che parla" come si puo' non accettare anche le tue scuse ...cmq ci hai dato uno spunto per approfondire anche questo argomento, sia a me e credo anche per tutti gli altri, tentando da parte nostra un contributo rispettoso e sempre a favore di queste persone ,tenendo conto anche della testimonianza di una parte di loro e le opportunita' rivolte a loro dell'odierna psichiatria .

MI DISPIACE AVERVI CREATO DELLE DIVERGENZE ED INCOMPRENSIONI TRA VOI
NON VOLEVO SOLLEVARE POLVERE NE TANTO PIU GIUDICARE, COME BEN AVRETE CAPITO LE MIE SEMPLICE PAROLA ( IMPARIAMO A CAPIRE MEGLIO COSE'...)

E' giusto e se ci sono delle incomprensioni tra di noi sarebbe meglio chiarirsi , sempre alla ricerca non del consenso personale , ma una prospettiva piu' ampia che includa la ricerca della verita'e del bene ...

ED AGGIUNTO DELLE VERITA DI COME OGGI VIVE ED ESPERIMENTA LA SESSUALITA LUMANITA, QUANTO SIA VENUTO FUORI, TOCCANDO UN TASTO ASSAI DELICATO ED IMPORTANTE, OGNIUNO VUOLE DIRE LA SUA, TANTO PER SALVARSI LA FACCIA SCHIVANDO IL PROBLEMA EFETTIVO,

ecco questo vorrei evitaro...di seguire le tendenze in modo superficiale per questioni di apparenza o citando o nascondendomi dietro luoghi comuni...

SE QUESTO CHE VOLUTO FAR PRESENTE VI METTE IN DISAGIO MI DISPIACE PER VOI MA LE COSE STANNO COSI, NON O LA TESTA SOTTO LA SABBIA DICENDO CHE TUTTO VA BENE IGNIORANDO IL MIO SIMILE,NO DI CERTO,COMUNQUE SIA VA RISPETTATO COME ESSERE UMANO NON AGGIUNGO ALTRO IN QUESTIONE.......
SHALON ANGELO BIANCO ERMENEGILDO.

... questa tua conclusione non richiede un ulteriore commento ,e' chiaro come hai lasciato parlare il cuore e che ogni aspetto del prossimo ti e' caro...

SHALON A TE !!!
Torna all'inizio della Pagina

angelica32
Moderatric

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: Monselice(pd)

177 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 11:22:44  Mostra Profilo
La mia non e' una provocazione, mi piace andare a fondo delle cose,specie se sono temi che servono alla gente per stare bene in questo mondo, per questo mi farebbe piacere avere i dati a cui ti riferisci, sulle cure. Quando mi si presenta un problema cerco di andare all fonte, ben sapendo che la mia verita' e' parziale, limitata alle mie conoscenze attuali del mondo. E' importante,in un caso come questo, ascoltare chi vive l'omosessualita', perche' sono loro, eventualmente, che dovrebbero richiedere aiuto se ne sentono la necessita. La cura che tu proponi, eventualmente, puo' andare verso quella parte di persone che vive con disagio la sua omosessualita', che non la vuole nella sua vita.Ma non puoi curare una persona che sta bene com'e'!Non accettera' mai, anzi, si sentira' offesa dai tentativi di farle credere che sta male. E' questo il nocciolo della questione: ben venga una cura per l'omosessualita', ma uno deve ritenersi malato per farsi curare...tutto qui.Per quanto riguarda l'associazione d'idee,fra cibo e sessualita', che ha fatto il gentile forumista del sito gay a cui mi sono rivolta, non credo che volesse sminuire la sessualita': e' un paragone simbolico, un simbolismo ,niente di piu'. Un bacione ad entrambi ..sono sicura che in ogni caso, queste discussioni aprono dei dibattiti interessanti, che aiutano a riflettere.Angie
[quote]Messaggio originale di danymarka

Messaggio originale di angelica32[/i]

Per danimarka.
Questo e' uno dei migliori interventi,fatti dai diretti interessati, che ho trovato,dopo aver proposto il tuo scritto:

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

175 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 15:21:25  Mostra Profilo
[quote]Messaggio originale di angelica32

La mia non e' una provocazione, mi piace andare a fondo delle cose,specie se sono temi che servono alla gente per stare bene in questo mondo, per questo mi farebbe piacere avere i dati a cui ti riferisci, sulle cure.

Cara Angie per i riferimenti ti riporto allo spazio "l'omosessualita' e gli studi scientifici" , nello specifico non posso accontentarti perche' non sono io che ho "inventato cure" ed oltre ad un effetto benefico riscontrato da chi si e' lasciato "trattare" dalla mia mano poggiata sulla zona interessata...non sono andata oltre...

Gli approfondimenti specifici potresti trovarli proprio utilizzando i nomi e i dati che riporto nel post ...

Quando mi si presenta un problema cerco di andare all fonte, ben sapendo che la mia verita' e' parziale, limitata alle mie conoscenze attuali del mondo.

Il mio sforzo in tal senso e' il medesimo...

E' importante,in un caso come questo, ascoltare chi vive l'omosessualita', perche' sono loro, eventualmente, che dovrebbero richiedere aiuto se ne sentono la necessita.

Qui ho qualche perplessita'...so ad esempio che spesso
quando una persona ha un problema ,specie se investe la sfera psichica o psicologica spesso non la vede da sola....oppure la vede e nel tempo la narcotizza per ovviare al conflitto e al dolore che questo produce...e' certamente importante ascoltare l'esperienza di chi vive direttamente qualsiasi tipo di condizione, credo cmq che un esperto possa filtrare e cogliere i punti rilevanti che magari a "profani" come noi sfuggono...anche lo stesso omosessuale e' condizionato dal suo subconscio e spesso con un'analisi e possibile pscovare i veri focolai che hanno formato la sua cultura gay..

La cura che tu proponi,

ehi...
io non ho inventato ne' mi azzardo a consigliare nessuna cura...che so' diventata un guru...!!

eventualmente, puo' andare verso quella parte di persone che vive con disagio la sua omosessualita', che non la vuole nella sua vita.Ma non puoi curare una persona che sta bene com'e'!Non accettera' mai, anzi, si sentira' offesa dai tentativi di farle credere che sta male.

Questo ( a parer mio) e' sentimentalismo puro...la questione non puo' essere ridotta all'ego...ci sono studi in corso, ci sono persone che cmq sono "guarite" ( metto tra parentesi perche' e'improprio ), o tornate alla naturale funzione sessuale di nascita..possiamo chiamare questi risultati in molti modi , la realta' non cambia...
Non credo che questi studi siano rivolti a chi non vuole servirsene, ma non vedo perche' si debba ritenere offensivo che altri invece ne usufruiscano...da parte mia non sto invitando nessuno a fare cio' che non sente , e' solo un'informazione che mi sembra giusto dare...
allora che si fa' si preclude ogni aggiornamento per paura di ferire l'ego... non credo sia una strada vantaggiosa...

E' questo il nocciolo della questione: ben venga una cura per l'omosessualita', ma uno deve ritenersi malato per farsi curare...tutto qui.

La cura c'e' ed e' per i volontari , non vedo il problema nel modo posto rispetto a chi non vuole...

Per quanto riguarda l'associazione d'idee,fra cibo e sessualita', che ha fatto il gentile forumista del sito gay a cui mi sono rivolta, non credo che volesse sminuire la sessualita': e' un paragone simbolico, un simbolismo ,niente di piu'.

Dietro un simbolismo c'e' un significato ed a quello mi riferivo...dipende cosa vogliamo dire usando il termine pasta asciutta e minestra , io ho letto senza dubbi che la scelta tra i sessi paragonato ad una semplice scelta culinaria...tu cosa ci hai letto di cosi' profondo...? Oppure se l'interlocutore voleva dare un'altro senso avrebbe dovuto usare una simbologia diversa...mi pare chiaro..!

Un bacione ad entrambi ..sono sicura che in ogni caso, queste discussioni aprono dei dibattiti interessanti, che aiutano a riflettere.Angie
[quote]Messaggio originale di danymarka

Messaggio originale di angelica32[/i]

Be'a gredienti , passo passettino...a volte qualche volo con strafalcione...a volte qualche lunga intensa planata...si riflette e si CRESCE !! ciao

Filo di erba
Attivo partecipante

22 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 17:42:44  Mostra Profilo
Cerchiamo di crescere in consapevolezza...
Io penso che Il DNA sia uno strumento dinamico, e come tale e' suscettibile a cambiamenti ........
Cercare di capire per controllare la vita non credo sia la maniera giusta per l'illuminazione.....
Cosa c'e' dietro l'omosessualita' lo sa solo chi la vive.
Dietro ogni creazione c'e' il creatore (il nostro se piu' profondo) ........ non concentriamoci solo sulla sua creatura.......

Un bacio.

angelica32
Moderatric

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: Monselice(pd)

177 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 19:04:12  Mostra Profilo
Bellissime parole...concise e piene di saggezza. Angie
quote:
Messaggio originale di Filo di erba

Io penso che Il DNA sia uno strumento dinamico, e come tale e' suscettibile a cambiamenti ........
Cercare di capire per controllare la vita non credo sia la maniera giusta per l'illuminazione.....
Dietro ogni creazione c'e' il creatore (il nostro se piu' profondo) ........ non concentriamoci solo sulla sua creatura.......

Un bacio.

Fiorellino
Virtuoso partecipante

MONELLA

Regione: Germany

267 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 20:33:34  Mostra Profilo
Caro Gildo..una buona festa e ti dono un sorriso...Non devi scusarti, ogni persona � libera di esprimere il proprio pensiero ...

quote:
Messaggio originale di ANGELO BIANCO ERMENEGILDO

SHALON DAL PROFONDO UNIVERSO OVE RISIEDE E DIMORA IL VERBO DIO IL PADRE MIO.
IN RIFERIMENTO A QUETO QUESITO "IMPARIAMO A CAPIRE MEGLIO COSE'" MI DISPIACE AVER CREATO DEI DISSENSI TRA AMICI, O SOLO VOLUTO AGGIUNGERE UN PARAGRAFO IMPORTANTE , DEL FORUM IN QUESTIONE.......
" SESSUALITA' "
SI SA BEN POCO IN MATERIA E' IN DISCORSO AMPIO ED ISTRUTTIVO PER MOLTI GIOVANI ED ADULTI, CHE MOLTI PENSANO DI SAPERE ARRIVANDO PERSINO A MANIPOLARLO, CON I LORO ESPERIMENTI DI LABORATORIO, MA FORSE AVRO SBAGLIATO CITARE.............
"OMOSESSUALI E LESBICHE"
NON VOGLIO TOGLIERE NIENTE A LORO, NE TANTO PIU GIUDICARLI, CE' TUTTA LA MIA COMPASSIONE ED AFFETTO PER LORO, NON STO A FARE DISTINZIONE PER NESSUNO NE TANTO PIU' GIUDIZZI, SIAMO TUTTI FIGLI DI UN DIO VERO,CHIAMATO AMORE, TUTTI SIAMO SOTTO LE SUE ALI.
IMPARATE AD AMARE VERAMENTE IL PADRE MIO, ABBATETE IL MURO DEL GIUDIARE IL VOSTRO SIMILE, PER RENDENDOLO INFERIORE,FORSE, DICO FORSE A DA INSEGNARVI QUALCOSA, RIVEDETE I VOSTRI PENSIERI, SIATE SAGGI NEL PARLARE, AFFINCHE CHI VI ASCOLTA VI POSSA COMPRENDERE E NON GIUDICHI MALE LE VOSTRE PAROLE, INTERPRETANDOLE IN MANIERA OFFENSIVA, FERENDO IL VOSTRO BUON CUORE, POICHE' IN QUEL MOMENTO E' IL VOSTRO CUORE CHE PARLAVA PER VOI,IMPARATE A SCIOGLIRE LE CATENE CHE VI TENGONO LEGATI NELLE VOSTRE AMBIZIONI, PAURE DI ESSERE GIUDCATI PER QUEL CHE NON SIETE, DALL'IGNORANZA RIBELLE CHE SI NASCONDE IN VOI,NON SIETE INFERIORI A NIENTE SE CERCATE VERAMENTE DIO PADRE, LA SUA LUCE E' LI DAVANTI A VOI CHE VI ASPETTA CHE LA CHIAMIATE, CHIEDETEGLI AIUTO EGLI VI AIUTERA AD ESSERE LIBERI DA CIO CHE VI TORMENTA E VI RENDE INFELICI, VI SALUTO CON AFFETTO SINCERO DAL MIO SEMPLICE CUORE CHE VI AMA COSI COME SIETE ESATTAMENTE COME LO FA IL PADRE MIO ED IL MIO FRATELLO MAGGIORE ARCANGELO MIKAEL....
VI LACIO CON QUESTE PAROLE DETTATE DAL MIO SIGNORE IDDIO....
" VIVETE IN PACE, SIATE SERENI NEI VOSTRI PENSIERI, AIUTATE CHI VAGA NEL BUIO A RITROVARE LA LUCE DEL VERBO DIO, CHIAMATE IL VOSTRO NEMICO " AMORE " ESATTAMENTE COME EGLI VI CHIAMA VEDRETE CHE IL SUO VOLTO SORRIDERA.....SHALON ANGELO BIANCO ERMENEGILDO

P.S.
SCUSATEMI DOLCI CREATURE DEL PADRE MIO..........
< TAMTAM >
< DANYMARKA >
< ANGELICA 32 >
< FIORI DI ANGELO >
< PICCOLO PRINCIPE >
< ED TUTTI COLORO CHE ANNO LETTO QUESTO MIO SCRITTO DEL FORUM IN QUESTIONE >
MI DISPIACE AVERVI CREATO DELLE DIVERGENZE ED INCOMPRENSIONI TRA VOI
NON VOLEVO SOLLEVARE POLVERE NE TANTO PIU GIUDICARE, COME BEN AVRETE CAPITO LE MIE SEMPLICE PAROLA ( IMPARIAMO A CAPIRE MEGLIO COSE'...)
ED AGGIUNTO DELLE VERITA DI COME OGGI VIVE ED ESPERIMENTA LA SESSUALITA LUMANITA, QUANTO SIA VENUTO FUORI, TOCCANDO UN TASTO ASSAI DELICATO ED IMPORTANTE, OGNIUNO VUOLE DIRE LA SUA, TANTO PER SALVARSI LA FACCIA SCHIVANDO IL PROBLEMA EFETTIVO,SE QUESTO CHE VOLUTO FAR PRESENTE VI METTE IN DISAGIO MI DISPIACE PER VOI MA LE COSE STANNO COSI, NON O LA TESTA SOTTO LA SABBIA DICENDO CHE TUTTO VA BENE IGNIORANDO IL MIO SIMILE,NO DI CERTO,COMUNQUE SIA VA RISPETTATO COME ESSERE UMANO NON AGGIUNGO ALTRO IN QUESTIONE.......
SHALON ANGELO BIANCO ERMENEGILDO

UNA NUOVA STELLA STA NASCENDO NEL MIO CUORE.

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 21:20:09  Mostra Profilo
Carissimo Gildo, mi affianco a Fiori di Angelo: non scusarti.
Sai, ho fra pochissimo 51 anni, ho imparato sicuramente una cosa: vedere, leggere, interpretare, sentire a 360 gradi non � facile:
ci vuole impegno, ci vuole cuore. E fra le altre cose che ho imparato: nulla avviene per caso. Per questo forse ho di nuovo lo stesso spirito esploratore di quando ero molto pi� giovane: l'ho recuperato e ne sono felice e fiera. Sono di nuovo viva, sono di nuovo entusiasta, anche grazie a Voi.
Un caldo abbraccio di luce a te.

Cigno54

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

175 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 22:54:53  Mostra Profilo
[quote]Messaggio originale di Filo di erba

I nostri fratelli piu' evoluti non sono degli ignoranti ne' si cullano in superficiali congetture ;in tutto c'e' un ordine direi primordiale , quello che e' accaduto al nostro DNA va ripristinato , appunto perche' essendo dinamico e' soggetto al disordine se perdiamo la consapevolezza generando cosi' il caos...

Perfino il controllo dei pensieri( e non lo dico soltanto io)e' utile dal momento che nelle dimensioni superiori viaggia libero e nulla e' segreto , vivendo nel caos non e' possibile ; esiste una gerachia ed un ordine a tutti i livelli, a cominciare dai nostri pensieri per finire alla coscenza cosmica fino al Creatore...

Nessuno lo sa al 100% perche' non siamo perfettamente consapevoli proprio a causa della caduta del DNA, quindi una collaborazione e' indispensabile...e' come se dicessi a chi non s'intende di agricoltura di seminare un campo se vuole avere il cibo...e' ovvio che si servira' di un contadino che e' piu' esperto...certo gli indichera' il posto dove vuole la coltivazione, cosa gradisce mangiare...poi il lavoro va lasciato all'esperto a meno che non si voglia imparare a coltivare ...

Un bacio.

In effetti se il nostro Se superiore avesse il pieno controllo dell'io saremmo tutti diggia' perfetti...!

luce pace amore

Filo di erba
Attivo partecipante

22 Messaggi

Inserito il - 09/12/2004 : 00:18:31  Mostra Profilo
Dany.........
cercare di controllare la vita, processo che toglie potere, non vuol dire controllare i pensieri, lasciarli fluire senza bloccarli, prendendone coscienza , fenomeno che invece accresce il nostro potere...Sono due cose nettamente diverse.......molto...........
Niente e nessuno e' indispensabile............
Il nostro Se profondo non desidera affatto controllare il nostro io...... anche perche' non esiste nessun io, unico, in cui identificarci.
Potrei argomentare ancora........ ma non credo servirebbe a qualcosa...........
Sorridendo ti abbraccio.........

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

175 Messaggi

Inserito il - 09/12/2004 : 00:55:40  Mostra Profilo
[quote]Messaggio originale di Filo di erba

Dany.........
cercare di controllare la vita, processo che toglie potere, non vuol dire controllare i pensieri, lasciarli fluire senza bloccarli, prendendone coscienza , fenomeno che invece accresce il nostro potere...

riuscire a rendere i pensieri puri sono indice di vera consapevolezza e presa di coscienza...come e' possibile ascendere portandosi appresso distorsioni e drappelli ..!?
Certo non sta soltanto nei nostri bla bla l'indice di preparazione al salto, ma nel significato delle nostre parole e nell'autenticita' che cio' che diciamo la sentiamo davvero..!!

Sono due cose nettamente diverse.......molto...........
Niente e nessuno e' indispensabile............
Il nostro Se profondo non desidera affatto controllare il nostro io...... anche perche' non esiste nessun io, unico, in cui identificarci.

..mi riferisco alla mente , accogliendo ed integrando le parti del Se si annulla l'effetto dell'ego, non perche' ci sia un desiderio specifico del Se, ma perche' cio'e' conseguenziale...

Potrei argomentare ancora........ ma non credo servirebbe a qualcosa...........

che significa non servirebbe, approfondisci pure , perche' temere i confronti, credo che lasciare fluire i pensieri in un confronto siano grande motivo di crescita in consapevolezza per tutti..

Sorridendo ti abbraccio.........

...preso!! Ricambio
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina