Inizio Forum
 Umanit�
 Sessualit�
 IMPARIAMO A CAPIRE MEGLIO COSE'.......
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn

175 Messaggi

Inserito il - 06/12/2004 : 15:31:59  Mostra Profilo

Tantam...
Tornando all'argomento, pur non essendo omosessuale, non posso credere che tutti gli omosessuali sono malati o perversi, comunque sporchi. Io uomo provo attrazione per una donna, ci sono altri uomini che provano attrazione per altri uomini, ci sono altri uomini che si sentono completamente donne se non fosse per il loro organo riproduttivo.

Secondo me stai prendendo la questione da un'angolazione un po' diversa , ovvero stai affrontando il discorso della moralita'che invece io non volevo toccare con il mio post...mi sono limitata a dare informazioni che potrebbero essere utili per alcuni e lasciare indifferenti altri.

L'importante credo e lasciare sempre aperte delle possibilita' di scelta quando questo si rende possibile, a chi e' direttamente interessato, credo che na abbia diritto . Questo non significa giudicare le persone , perlatro chi non accetta l'omosessualita' come atto contro la morale, allo stesso modo ( perche'si pone al di sopra del giudizio) non vedo come potrebbe esprimersi dicendo che sia morale....
invecese escludendo ogni giudizio, possiamo dire che l'omosessualita' e' una "condizione", di cui se sono identificate le cause...punto , fin qui nessun giudizio o critica sulla persona.

La scienza mette a disposizione delle possibilita' per chi sente di voler cambiare la propria condizione, e' corretto darne l'informazione anche alla collettivita', la scelta sara' poi individuale da chi ne e' diretto interessato .
Non vedo come questo significhi dare dell'immorale ai gay...immorali possono esserlo tutti, etero e gay . Non e' questo il punto che trattavo nei miei post...

spero caro Tantam che ne prendi atto
se poi non ti trovi daccordo con queste terapie..e un'altro discorso, ma pensa che molti gay invece le hanno trovate una giusta soluzione quindi perche'farsi un giudizio negativo , i gay hanno diritti come te e me ad ogni forma di aiuto...

ciao
Torna all'inizio della Pagina

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

175 Messaggi

Inserito il - 06/12/2004 : 16:12:46  Mostra Profilo

Angie
In fondo se una famiglia si trova a vivere l'osessualita', e' giusto che intraprenda a 360� la questione.

E'vero....e' giusto qualora ci siano i mezzi avere un piu' ampio spettro di informazioni e soluzioni .Era questo appunto il proposito del mio post , non ho l'abitudine di denigrare nessun essere umano, se e' questo che avete pensato, vi dico molto chiaramente che vi siete sbagliati, spero vogliate prenderne atto e voltare pagina !

La questione dell'omosessualita' era stata trattata ed approfondita in un altro forum , appoggiata da diversi articoli di cui uno l'ho inserito nel forum alla voce gay . Appaiono i nomi degli psichiatri e dei ricercatori che oltre a formulare questa teoria, hanno effettivamente operato nello specifico , risolvendo completamente la tendenza gay nelle persone trattate , quindi mi sembra che si tratti ben piu' di una semplice sperimentazione, dato che i risultati ci sono .

Questo potrebbe essere difficile da assorbire da chi ha creduto ( a causa di studi ancora incompleti) che fosse irreversibile la tendenza gay , se non genetica . Questo e' chiaro e si puo' prevedere l'ondata protesta da parte dei sostenitori dello stile di vita omosessuale e di chi e' convinto che omosesssuali si nasce .
Secondo me significherebbe etichettare una persona togliendogli la possibilita' di cambiare la sua condizione, che per quanto reale "non e' irreversibile" , come dimostrato da chi sotto terapia ha assunto la padronanza piena del sesso di nascita .

Ma se non vogliamo cadere nei pregiudizi ,quando si presentano queste occasioni di rettifica ( nella storia son successe mille altre volte di dover aggiornare vecchi schemi ) bisogna restare elastici e perlomeno verificare se una tale teoria sia poi validata nel tempo...

Pensa Angie quante persone , quanti giovani grazie a queste ricerche e queste terapie non hanno dovuto patire quello che purtroppo altri, a causa di conoscenze piu' limitate, hanno affrontato .

Ovviamente i movimenti che sostengono la digninita' della persona gay sono da apprezzare...cmq ritengo che alla luce di nuove scoperte anche loro devono difendere sempre e cmq i diritti della persona aldila' del fatto che siano gay, senza tentativi di manipolare la verita' a difesa di una corrente di pensiero , e da difensori passare a carnefici...negando il diritto all'informazione e della decisione individuale .

spero che sei con me in questi punti...
contraccambio

tamtam
Appassionato partecipante

TamTam

Regione: Italy
Citt�: Roma

148 Messaggi

Inserito il - 06/12/2004 : 16:49:19  Mostra Profilo
quote:
Messaggio originale di danymarka

Tantam...
Tornando all'argomento, pur non essendo omosessuale, non posso credere che tutti gli omosessuali sono malati o perversi, comunque sporchi. Io uomo provo attrazione per una donna, ci sono altri uomini che provano attrazione per altri uomini, ci sono altri uomini che si sentono completamente donne se non fosse per il loro organo riproduttivo.

Secondo me stai prendendo la questione da un'angolazione un po' diversa , ovvero stai affrontando il discorso della moralita'che invece io non volevo toccare con il mio post...mi sono limitata a dare informazioni che potrebbero essere utili per alcuni e lasciare indifferenti altri.

L'importante credo e lasciare sempre aperte delle possibilita' di scelta quando questo si rende possibile, a chi e' direttamente interessato, credo che na abbia diritto . Questo non significa giudicare le persone , perlatro chi non accetta l'omosessualita' come atto contro la morale, allo stesso modo ( perche'si pone al di sopra del giudizio) non vedo come potrebbe esprimersi dicendo che sia morale....
invecese escludendo ogni giudizio, possiamo dire che l'omosessualita' e' una "condizione", di cui se sono identificate le cause...punto , fin qui nessun giudizio o critica sulla persona.

La scienza mette a disposizione delle possibilita' per chi sente di voler cambiare la propria condizione, e' corretto darne l'informazione anche alla collettivita', la scelta sara' poi individuale da chi ne e' diretto interessato .
Non vedo come questo significhi dare dell'immorale ai gay...immorali possono esserlo tutti, etero e gay . Non e' questo il punto che trattavo nei miei post...

se poi non ti trovi daccordo con queste terapie..e un'altro discorso, ma pensa che molti gay invece le hanno trovate una giusta soluzione quindi perche'farsi un giudizio negativo , i gay hanno diritti come te e me ad ogni forma di aiuto...

ciao

Vedi mia cara Danymarka, il mio intervento non � riferito a chi ha bisogno d'aiuto, ho voluto riportare quanto ho letto in altri forum e in questo, mi riferivo anche all'intervento di ANGELO BIANCO ERMENEGILDO. Comunque ti chiedo scusa per aver frainteso il tuo intervento. Hai colto nel segno quando hai detto che la mia visuale era sulla moralit�, perch� � esattamente quello a cui mi riferivo.

--------------------------------------------------------------------
Questo non significa giudicare le persone , perlatro chi non accetta l'omosessualita' come atto contro la morale, allo stesso modo ( perche'si pone al di sopra del giudizio) non vedo come potrebbe esprimersi dicendo che sia morale....
-------------------------------------------------------------------
Se quanto hai scritto � riferito a me, non mi pongo al di sopra del giudizio, � esattamente il contrario, tale e tanta la mia imperfezione e ignoranza, che mai potrei giudicare, atti e azioni alle quali mi sento lontano, in altri argomenti scritti su questo forum, si parlava come avremmo reagito se avessimo saputo che i nostri figli fossero gay e quanto ho scritto allora lo ribadisco oggi:"Scusate ma non saprei proprio cosa dire. Allora perch� scrivo?
Perch� difficilmente resto senza parole e il quesito posto da Angie � veramente di difficile soluzione (sempre che ce ne sia una). Bisognerebbe essere dei psicologi e comunque non coinvolti, a me una situazione del genere creebbe non poche difficolt�, perch� � vero che non bisogna giudicare dai gusti sessuali di una persona, ma � altrettanto vero che stiamo parlando di un ipotetico/a figlio/a. Perdonate la mia piccolezza, ma se venissi a sapere una cosa del genere da uno dei miei figli, penso, anzi ne sono sicuro, che reagirei molto male, la vivrei quasi come una disgrazia, poi con il tempo accetterei la cosa si tratta pur sempre di un figlio.
Per questo motivo intendo basare la mia educazione sessuale su i valori a tutti noti, focalizzando il tema su quello che in realt� �: gli uomini vanno con le donne.
Da qui a parlare di discriminazione starei attento, per evtare, come ha detto Genesio, una giustificazione a tutti i costi (involontaria). Io credo che serva molta moderazione, la discriminazione � sbagliata a prescindere, ma la scelta di essere omosessuale (tranne per casi patologici) � spesso e volentieri frutto di un'ambiente che ci circonda; resto molto perplesso quando vedo che in televisione vi sia come una "sottolineatura al tema", vuoi per l'odiens, vuoi perch� il tema � tanto caro al produttore, fatto sta che l'omosessualit� non scandalizza pi� nessuno, anzi per qualcuno � un modo di distinzione.
Forse parlo cos� per la cultura Cristiana, ma quello che ho detto lo posso dire, perch� ho passato una esperienza simile anche se indiretta, e se non fossero i nostri figli ma i nostri patner a riferirci una simile esperienza? Io mi sentirei morire, mi sentirei fallito come uomo. Ritengo infatti che la maggior parte delle scelte, oltre a quanto ho gia detto, sia un modo per provare una novit� la trasgressione, magari dopo anni di vita piatta si sente l'esigenza di trovare qualcosa di nuovo. E se fossimo noi ad essere tentati dall'omosessualit�? Non � detto che per provare simili desideri bisogna essere per foza gay, magari in una situazione particolare, quando si � emotivamente a pezzi e magari l'unico che ti capisce � il tuo/a amico/a del cuore... e consola di qua consola di l� ci viene quest'impulso, che fare? Non so che dire..."

E' tanta la mia ignoranza in materia che non mi permetto, nel modo pi� assoluto, di dare giudizzi, per� � altrettanto vero, che l'omosessualit� � vista come una cosa amorale tale da creare discriminazioni, giudizzi, cose che fanno male e non aiutano nessuno.

Ne prendo atto e come, se quanto hai riportato (non ho motivo per dubitarne) � vero, per me si apre un nuovo orizzonte, un nuovo motivo di crescita personale. Esere d'accordo o meno con queste terapie credo ci sia poco da discutere o funziona o non funziona, o forse sono riservate a coloro che non hanno scelto di essere omosessuali, perch� condizionati dal mondo che li circonda...
Cari saluti
TamTam

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

175 Messaggi

Inserito il - 07/12/2004 : 20:06:35  Mostra Profilo
[/quote]

Vedi mia cara Danymarka, il mio intervento non � riferito a chi ha bisogno d'aiuto, ho voluto riportare quanto ho letto in altri forum e in questo, mi riferivo anche all'intervento di ANGELO BIANCO ERMENEGILDO. Comunque ti chiedo scusa per aver frainteso il tuo intervento. Hai colto nel segno quando hai detto che la mia visuale era sulla moralit�, perch� � esattamente quello a cui mi riferivo.

Ok pace fatta...

Se quanto hai scritto � riferito a me, non mi pongo al di sopra del giudizio, � esattamente il contrario, tale e tanta la mia imperfezione e ignoranza, che mai potrei giudicare, atti e azioni alle quali mi sento lontano, in altri argomenti scritti su questo forum, si parlava come avremmo reagito se avessimo saputo che i nostri figli fossero gay e quanto ho scritto allora lo ribadisco oggi:"Scusate ma non saprei proprio cosa dire. Allora perch� scrivo?
Perch� difficilmente resto senza parole e il quesito posto da Angie � veramente di difficile soluzione (sempre che ce ne sia una). Bisognerebbe essere dei psicologi e comunque non coinvolti, a me una situazione del genere creebbe non poche difficolt�, perch� � vero che non bisogna giudicare dai gusti sessuali di una persona, ma � altrettanto vero che stiamo parlando di un ipotetico/a figlio/a.

E' vero che non bisogna giudicare le persone ma credo che possiamo benissimo giudicare le azioni...come potremmo fare le nostre scelte (anche riguardo l'educazione dei figli) se non includessimo un giudizio a priori...

Perdonate la mia piccolezza, ma se venissi a sapere una cosa del genere da uno dei miei figli, penso, anzi ne sono sicuro, che reagirei molto male, la vivrei quasi come una disgrazia, poi con il tempo accetterei la cosa si tratta pur sempre di un figlio.
Per questo motivo intendo basare la mia educazione sessuale su i valori a tutti noti, focalizzando il tema su quello che in realt� �: gli uomini vanno con le donne.

La vedo come te...altrimenti dovremmo insegnare ai figli che e' uguale accoppiarsi con persone dello stesso sesso...

Da qui a parlare di discriminazione starei attento, per evtare, come ha detto Genesio, una giustificazione a tutti i costi (involontaria). Io credo che serva molta moderazione, la discriminazione � sbagliata a prescindere, ma la scelta di essere omosessuale (tranne per casi patologici) � spesso e volentieri frutto di un'ambiente che ci circonda;

I punti che hai colto sono appunto riportati ed approfonditi da studi specifici .
La "discriminazione" non deve essere infatti strumentalizzata al fine di giustificare qualsiasi cosa...su questo non sono daccordo e lo dico chiaramente...oggi si puo' intervenire , la mancanza di volonta' non e' una giustificazione valida per trascurare un problema cosi'ampio...certo non puo' essere paragonata alla pigrizia di non voler scendere di casa per comprare un litro di latte..!!

resto molto perplesso quando vedo che in televisione vi sia come una "sottolineatura al tema", vuoi per l'odiens, vuoi perch� il tema � tanto caro al produttore, fatto sta che l'omosessualit� non scandalizza pi� nessuno, anzi per qualcuno � un modo di distinzione.

E' verissimo e fai bene a sottolinearlo !!

Forse parlo cos� per la cultura Cristiana, ma quello che ho detto lo posso dire, perch� ho passato una esperienza simile anche se indiretta, e se non fossero i nostri figli ma i nostri patner a riferirci una simile esperienza? Io mi sentirei morire, mi sentirei fallito come uomo.

Non credo che dipenda da te sai ...!? Se la persona di cui ci fidiamo ci tradisce ( perche' di tradimento si tratta ).Qualsiasi problema va affrontato con la massima sincerita'...credo che cosi'si eviterebbero o cadrebbero tante maschere...

Ritengo infatti che la maggior parte delle scelte, oltre a quanto ho gia detto, sia un modo per provare una novit� la trasgressione, magari dopo anni di vita piatta si sente l'esigenza di trovare qualcosa di nuovo.

Tutto e' possibile c'e' da chiedersi se e' anche tutto giusto..?!

E se fossimo noi ad essere tentati dall'omosessualit�? Non � detto che per provare simili desideri bisogna essere per foza gay, magari in una situazione particolare, quando si � emotivamente a pezzi e magari l'unico che ti capisce � il tuo/a amico/a del cuore... e consola di qua consola di l� ci viene quest'impulso, che fare? Non so che dire..."

Vale sempre che ogni scelta include un giudizio a priori , tutto cio'che e' possibile e' anche giusto!??
Avevo un'amica lesbica al liceo , eravamo spesso insieme, non avrei creduto mai che ci provasse con me( siamo troppo amiche pensavo) ,cmq anche se la ferii io non sono lesbica ,non e' mancanza di tatto e' la verita'...

E' tanta la mia ignoranza in materia che non mi permetto, nel modo pi� assoluto, di dare giudizzi, per� � altrettanto vero, che l'omosessualit� � vista come una cosa amorale tale da creare discriminazioni, giudizzi, cose che fanno male e non aiutano nessuno.

Se fatica a venire accettato penso che alla base ci siano validi motivi ,entra in gioco la cellula primaria dell'amore e della creazione, il rapporto uomo-donna ,l'unione dei complementari...che nell'omosessualita' manca completamente.. -------------------------------------------------------------------

Ne prendo atto e come, se quanto hai riportato (non ho motivo per dubitarne) � vero, per me si apre un nuovo orizzonte, un nuovo motivo di crescita personale. Esere d'accordo o meno con queste terapie credo ci sia poco da discutere o funziona o non funziona, o forse sono riservate a coloro che non hanno scelto di essere omosessuali, perch� condizionati dal mondo che li circonda...
Cari saluti
TamTam
[/quote]

All'inizio credo che nessuno scelga di essere omosessuale , e' una decisione che avviene nel tempo per diverse cause probabilmente ,oggi si intravedono nuovi risvolti all'orizzonte ... credo soprttutto che anche i non diretti interessati trattando la questione dell'omosessualita'evita l'indifferenza e non li isola nel loro ( per molti) problema...

ciao TamTam

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 07/12/2004 : 20:56:48  Mostra Profilo
io credo che la giusta via sia quella dlla tolleranza e di una mano tesa per tutti.
I gay sono esseri umani con un'anima e vanno trattati come anime in cammino al pari di tutti. Sono miei fratelli e vostri fratelli.

Ciao

angelica32
Moderatric

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: Monselice(pd)

177 Messaggi

Inserito il - 07/12/2004 : 21:38:13  Mostra Profilo
Per danimarka.
Questo e' uno dei migliori interventi,fatti dai diretti interessati, che ho trovato,dopo aver proposto il tuo scritto:

Non noi gay, ma l'Organizzazione Mondiale della Sanit�, dal 1993 ha definitivamente classificato l'omosessualit� come ''normale variante del comportamento sessuale umano''. La prima spinta a una rilettura in chiave non patologica dell'omosessualit� risale addirittura al 1974 ad opera dell'Associazione Americana degli Psicologi ed � sulla spinta di questo approccio che l'OMS ha poi deciso di definire l'omosessualit� cos� come testualmente ti riporto.
Il problema � che questa posizione non � mai stata accettata da quei ''professionisti della mente'' che si rifanno a concezioni legate a visioni religiose. La stragrande maggioranza dei credo religiosi, infatti, condanna in vario modo, titolo e intensit� l'omosessualit� o i comportamenti omosessuali (specie maschili). Di qui la posizione dissenziente -fomentata da pronunce religiose autorevolissime- di molti settori della psicologia/psichiatria e di altre branche scientifiche e sociali ferocemente attente a evitare ogni tipo di reale accettazione di questa semplicissima diversit�.
In effetti gente del genere � come se volesse bollare le persone a cui piace la minestra di ammalate in quanto alla maggioranza piace la pasta! Non so se ho reso l'idea.
Tantopi� che l'omosessualit� non fa male a nessuno: � una minoranza a presentare tale tendenza e dunque n� le famiglie eterosessuali, n� la discendenza della specie umana potranno mai essere intaccate da un qualsivoglia riconoscimento positivo dei rapporti gay! Rapporti che, ti ricordo, sono basati su quei sentimenti -generalmente riconosciuti come buoni- sui quali si basano gli analoghi rapporti eterosessuali!
Tuttavia, verit� cos� lapalissiane sono ampiamente attaccate da esponenti autorevoli del mondo scientifico (poche, per la verit�), sociale, politico e, soprattutto, religioso.
La cosa pi� odiosa, per�, � che simili posizioni vengono assunte da chi non si � mai proposto di ascoltare veramente il ''mondo gay'' magari adducendo come scusa una imparzialit� che � falsissima in quanto serve solo a mascherare un evidente disagio ad accettare il diverso da s�. Una buona terapia servirebbe a questi signori, non a noi!
Quanto alla ''comune percezione dell'omosessualit� come fatto innato da accettare'', io la trovo una affermazione molto ard�ta. Almeno in Italia, tutto questo consenso non mi pare ci sia (almeno a giudicare dalle rare indagini sul tema), a noi gay non sembra proprio di respirare aria cos� libera da tossine di intolleranza e disprezzo della nostra dignit� di esseri umani...

Sulla sensazione di essere nati gay, posso confermarti che la stragrande maggioranza di noi ha avvertito questo (me compreso), ma soggiungo anche che � una questione capziosa perch� a nessuno sfiora il pensiero di chiedere a un eterosessuale se si � sentito cos� fin da piccolo o meno! A che servirebbe, poi, in un caso o nell'altro?
La tendenza sessuale � una componente profonda dell'identit� personale, non una malattia da curare!!

LukeMC
Macerata

e in piu' una bella barzelletta:
Un matto � dietro a una finestra di un manicomio con le sbarre e un passante che cammina a pochi metri lo vede e gli fa un cenno di saluto.
Il matto ne approfitta e chiede al passante: ''Mi scusi: siete in tanti LA' DENTRO?''

(''l'intelligenza � una malattia che ha come unico difetto il fatto di non essere contagiosa'': by JD.)

Jonnydepp1967
Milano

Fiorellino
Virtuoso partecipante

MONELLA

Regione: Germany

267 Messaggi

Inserito il - 07/12/2004 : 21:49:08  Mostra Profilo
quote:
Messaggio originale di angelica32

Per danimarka.
Questo e' uno dei migliori interventi,fatti dai diretti interessati, che ho trovato,dopo aver proposto il tuo scritto:

Non noi gay, ma l'Organizzazione Mondiale della Sanit�, dal 1993 ha definitivamente classificato l'omosessualit� come ''normale variante del comportamento sessuale umano''. La prima spinta a una rilettura in chiave non patologica dell'omosessualit� risale addirittura al 1974 ad opera dell'Associazione Americana degli Psicologi ed � sulla spinta di questo approccio che l'OMS ha poi deciso di definire l'omosessualit� cos� come testualmente ti riporto.
Il problema � che questa posizione non � mai stata accettata da quei ''professionisti della mente'' che si rifanno a concezioni legate a visioni religiose. La stragrande maggioranza dei credo religiosi, infatti, condanna in vario modo, titolo e intensit� l'omosessualit� o i comportamenti omosessuali (specie maschili). Di qui la posizione dissenziente -fomentata da pronunce religiose autorevolissime- di molti settori della psicologia/psichiatria e di altre branche scientifiche e sociali ferocemente attente a evitare ogni tipo di reale accettazione di questa semplicissima diversit�.
In effetti gente del genere � come se volesse bollare le persone a cui piace la minestra di ammalate in quanto alla maggioranza piace la pasta! Non so se ho reso l'idea.
Tantopi� che l'omosessualit� non fa male a nessuno: � una minoranza a presentare tale tendenza e dunque n� le famiglie eterosessuali, n� la discendenza della specie umana potranno mai essere intaccate da un qualsivoglia riconoscimento positivo dei rapporti gay! Rapporti che, ti ricordo, sono basati su quei sentimenti -generalmente riconosciuti come buoni- sui quali si basano gli analoghi rapporti eterosessuali!
Tuttavia, verit� cos� lapalissiane sono ampiamente attaccate da esponenti autorevoli del mondo scientifico (poche, per la verit�), sociale, politico e, soprattutto, religioso.
La cosa pi� odiosa, per�, � che simili posizioni vengono assunte da chi non si � mai proposto di ascoltare veramente il ''mondo gay'' magari adducendo come scusa una imparzialit� che � falsissima in quanto serve solo a mascherare un evidente disagio ad accettare il diverso da s�. Una buona terapia servirebbe a questi signori, non a noi!
Quanto alla ''comune percezione dell'omosessualit� come fatto innato da accettare'', io la trovo una affermazione molto ard�ta. Almeno in Italia, tutto questo consenso non mi pare ci sia (almeno a giudicare dalle rare indagini sul tema), a noi gay non sembra proprio di respirare aria cos� libera da tossine di intolleranza e disprezzo della nostra dignit� di esseri umani...

Sulla sensazione di essere nati gay, posso confermarti che la stragrande maggioranza di noi ha avvertito questo (me compreso), ma soggiungo anche che � una questione capziosa perch� a nessuno sfiora il pensiero di chiedere a un eterosessuale se si � sentito cos� fin da piccolo o meno! A che servirebbe, poi, in un caso o nell'altro?
La tendenza sessuale � una componente profonda dell'identit� personale, non una malattia da curare!!

LukeMC
Macerata

e in piu' una bella barzelletta:
Un matto � dietro a una finestra di un manicomio con le sbarre e un passante che cammina a pochi metri lo vede e gli fa un cenno di saluto.
Il matto ne approfitta e chiede al passante: ''Mi scusi: siete in tanti LA' DENTRO?''

(''l'intelligenza � una malattia che ha come unico difetto il fatto di non essere contagiosa'': by JD.)

Jonnydepp1967
Milano

Bellissima la tua barzelletta, Angie, fa molto riflettere: infatti c�� da porsi il quesito chi siano i veri matti: noi che ci riteniamo "normali" o coloro che siamo soliti etichettare per "matti"?

Complimenti per i tuoi interventi che condivido!!!Brava!!!

UNA NUOVA STELLA STA NASCENDO NEL MIO CUORE.

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

175 Messaggi

Inserito il - 07/12/2004 : 23:07:03  Mostra Profilo
Messaggio originale di angelica32[/i]

Per danimarka.

Caspita Angie la tua sembra una provocazione bella e buona....
Io non ho fatto studi a proposito quindi posso soltanto fare riferimento ai risultati scientifici piu' aggiornati,rispetto a a quelli del 74', questo senza tenere conto di giudizi o essere di parte tra chi dissente o favorisce i rapporti gay .

Ognuno e'libero di vedere positivamente o meno l'omosessualita', come chi la vive direttamente deve essere tenuto al corrente dei progressi che la psichiatria ha fatto in quanto e' un dato di fatto che molti omosessuali si sono serviti con successo di queste terapie, e decidere se seguire o meno tale percorso , mi sembra doveroso e corretto nei loro confronti...e' anche un modo concreto di aiutare ( per chi lo desidera ) piuttosto che ripetere i soliti slogan e luoghi comuni....tu hai riportato la testimonianza di una parte "di parte", c'e' anche la parte che e'uscita dalla condizione gay e che non la vede allo stesso modo di chi ti ha girato il post...

Mi ha colpito una frase in particolare del post....sono stati descritti i rapporti sessuali come gay rispetto agli etero , come a "preferire la minestra alla pasta"...credo che il significato dell'unione di due corpi con le rispettive anime abbia un significato molto piu' profondo ( che forse ancora non conosciamo appieno) che una semplice scelta culinaria...come dire che si tratta esclusivamente di piacere e di gusto .
Ecco se fosse cosi' nessuno credo batterebbe ciglio alla condizione gay, ma credo che la questione e' piu' ampia e profonda (basta leggere qualcosa nel post che tu Angie hai riportato nel forum sugli omosessuali).

..e poi chi ha detto che i gay non siano dei matti.....!??
Ne piu' ne' meno di quanto lo siamo tutti noi...no?

ciao

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

175 Messaggi

Inserito il - 07/12/2004 : 23:08:53  Mostra Profilo
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio originale di Piccolo Principe

io credo che la giusta via sia quella dlla tolleranza e di una mano tesa per tutti.
I gay sono esseri umani con un'anima e vanno trattati come anime in cammino al pari di tutti. Sono miei fratelli e vostri fratelli.

Ciao

--------------------------------------------------------------------------------

Caro Piccolo Principe , concordo in quanto dici,
mi sembra che nessuno qui lo abbia messo in dubbio...anzi nel mio ultimo post a TamTam concludo scoraggiando l'indifferenza nei confronti di queste persone soprattutto delle loro problematiche , che sono prima di tutto tali, cioe'come dici anche tu persone con un corpo e soprattutto un'anima , e come tali ha diritto a tutta l'attenzione e cura sia delle persone che dei media di una rispettosa e corretta informazione e non di un abuso come anche TamTam faceva mensione nel suo scritto..

ciao

ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Super partecipante

Jesus Crying

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Uboldo

635 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 03:28:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
SHALON DAL PROFONDO UNIVERSO OVE RISIEDE E DIMORA IL VERBO DIO IL PADRE MIO.
IN RIFERIMENTO A QUETO QUESITO "IMPARIAMO A CAPIRE MEGLIO COSE'" MI DISPIACE AVER CREATO DEI DISSENSI TRA AMICI, O SOLO VOLUTO AGGIUNGERE UN PARAGRAFO IMPORTANTE , DEL FORUM IN QUESTIONE.......
" SESSUALITA' "
SI SA BEN POCO IN MATERIA E' IN DISCORSO AMPIO ED ISTRUTTIVO PER MOLTI GIOVANI ED ADULTI, CHE MOLTI PENSANO DI SAPERE ARRIVANDO PERSINO A MANIPOLARLO, CON I LORO ESPERIMENTI DI LABORATORIO, MA FORSE AVRO SBAGLIATO CITARE.............
"OMOSESSUALI E LESBICHE"
NON VOGLIO TOGLIERE NIENTE A LORO, NE TANTO PIU GIUDICARLI, CE' TUTTA LA MIA COMPASSIONE ED AFFETTO PER LORO, NON STO A FARE DISTINZIONE PER NESSUNO NE TANTO PIU' GIUDIZZI, SIAMO TUTTI FIGLI DI UN DIO VERO,CHIAMATO AMORE, TUTTI SIAMO SOTTO LE SUE ALI.
IMPARATE AD AMARE VERAMENTE IL PADRE MIO, ABBATETE IL MURO DEL GIUDIARE IL VOSTRO SIMILE, PER RENDENDOLO INFERIORE,FORSE, DICO FORSE A DA INSEGNARVI QUALCOSA, RIVEDETE I VOSTRI PENSIERI, SIATE SAGGI NEL PARLARE, AFFINCHE CHI VI ASCOLTA VI POSSA COMPRENDERE E NON GIUDICHI MALE LE VOSTRE PAROLE, INTERPRETANDOLE IN MANIERA OFFENSIVA, FERENDO IL VOSTRO BUON CUORE, POICHE' IN QUEL MOMENTO E' IL VOSTRO CUORE CHE PARLAVA PER VOI,IMPARATE A SCIOGLIRE LE CATENE CHE VI TENGONO LEGATI NELLE VOSTRE AMBIZIONI, PAURE DI ESSERE GIUDCATI PER QUEL CHE NON SIETE, DALL'IGNORANZA RIBELLE CHE SI NASCONDE IN VOI,NON SIETE INFERIORI A NIENTE SE CERCATE VERAMENTE DIO PADRE, LA SUA LUCE E' LI DAVANTI A VOI CHE VI ASPETTA CHE LA CHIAMIATE, CHIEDETEGLI AIUTO EGLI VI AIUTERA AD ESSERE LIBERI DA CIO CHE VI TORMENTA E VI RENDE INFELICI, VI SALUTO CON AFFETTO SINCERO DAL MIO SEMPLICE CUORE CHE VI AMA COSI COME SIETE ESATTAMENTE COME LO FA IL PADRE MIO ED IL MIO FRATELLO MAGGIORE ARCANGELO MIKAEL....
VI LACIO CON QUESTE PAROLE DETTATE DAL MIO SIGNORE IDDIO....
" VIVETE IN PACE, SIATE SERENI NEI VOSTRI PENSIERI, AIUTATE CHI VAGA NEL BUIO A RITROVARE LA LUCE DEL VERBO DIO, CHIAMATE IL VOSTRO NEMICO " AMORE " ESATTAMENTE COME EGLI VI CHIAMA VEDRETE CHE IL SUO VOLTO SORRIDERA.....SHALON ANGELO BIANCO ERMENEGILDO

P.S.
SCUSATEMI DOLCI CREATURE DEL PADRE MIO..........
< TAMTAM >
< DANYMARKA >
< ANGELICA 32 >
< FIORI DI ANGELO >
< PICCOLO PRINCIPE >
< ED TUTTI COLORO CHE ANNO LETTO QUESTO MIO SCRITTO DEL FORUM IN QUESTIONE >
MI DISPIACE AVERVI CREATO DELLE DIVERGENZE ED INCOMPRENSIONI TRA VOI
NON VOLEVO SOLLEVARE POLVERE NE TANTO PIU GIUDICARE, COME BEN AVRETE CAPITO LE MIE SEMPLICE PAROLA ( IMPARIAMO A CAPIRE MEGLIO COSE'...)
ED AGGIUNTO DELLE VERITA DI COME OGGI VIVE ED ESPERIMENTA LA SESSUALITA LUMANITA, QUANTO SIA VENUTO FUORI, TOCCANDO UN TASTO ASSAI DELICATO ED IMPORTANTE, OGNIUNO VUOLE DIRE LA SUA, TANTO PER SALVARSI LA FACCIA SCHIVANDO IL PROBLEMA EFETTIVO,SE QUESTO CHE VOLUTO FAR PRESENTE VI METTE IN DISAGIO MI DISPIACE PER VOI MA LE COSE STANNO COSI, NON O LA TESTA SOTTO LA SABBIA DICENDO CHE TUTTO VA BENE IGNIORANDO IL MIO SIMILE,NO DI CERTO,COMUNQUE SIA VA RISPETTATO COME ESSERE UMANO NON AGGIUNGO ALTRO IN QUESTIONE.......
SHALON ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina