| Autore |
Discussione  |
|
Fiorellino
Virtuoso partecipante

Regione: Germany
267 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2004 : 10:33:12
|
quote: Messaggio originale di Piccolo Principe
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">CHI SIAMO NOI PER GIUDICARE GLI ALTRI?
su questo la penso diversamente 
non giudicare non significa non discernere ci� che � giusto da ci� che � sbagliato. Altrimenti siamo in balia del caos.
La libert� non � solo non ferire il prossimo. La libert� � non sporcare la propria anima e quella altrui. [/quote]
...Si � anche vero questo  Buona Domenica  |
UNA NUOVA STELLA STA NASCENDO NEL MIO CUORE. |
 |
|
|
angelica32
Moderatric

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: Monselice(pd)
177 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2004 : 22:22:21
|
quote: Messaggio originale di ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio originale di Fiori di Angelo
PIENAMENTE D�ACCORDO CON TE PICCOLO PRINCIPE:
AGGIUNGO: CHE OGNI ANIMA QUANDO SI INCARNA SI HA PREFISSATO DI FARE NELLA VITA UNA CERTA ESPERIENZA E/0 HA UN CERTO COMPITO DA SVOLGERE.. E QUINDI ANCHE L�OMOSESSUALIT� FAR� PARTE DI UN CERTO CAMMINO DI CRESCITA DI ESPERIENZA DA VIVERE. NESSUN ESSERE UMANO DEVE PERMETTERSI DI OFFENDERE UN SUO FRATELLO TUTTI SIAMO FIGLI DEL CIELO E DIO CI AMA INDIVIDUALMENTE COS� PER COME SIAMO . CHI SIAMO NOI PER GIUDICARE GLI ALTRI? L�IMPORTANTE � CHE NESSUNO FERISCA LA LIBERT� ALTRUI!!!
SHALON DA ANGELO BIANCO ERMENEGILDO  PREZZIOSA ESSENZA DEL PADRE MIO VORREI INVITARTI RIFLETTERE SU CIO CHE DICI NON CONFONDERE CON IL SACRO CON IL PROFANO.... SE TU CONOSCI LA LUCE SAI COME E COMPOSTA " JUNG E JANG " COSI IL PADRE MIO AGISCE SULL'UMANO COSTANTEMENTE SENZA PAUSE, QUANDO UN EMBRIONE SI STA FORMANDO NEL GREMBO DELLA MADRE NON E OMOSESSUALE NE LESBICA " SCUSA DEL TERMINE " E SOLO UNA ESSERE CHE STA CRESCENDO CON LA SUA EVOLUZIONE IN DI CONFORMAZIONE , CHE POI QUANDO CRESCE IN UN AMBITO DI FAMIGLIA CON SINTONIA DI AMORE VERO DELLA FAMIGLIA, SEGUITO PASSO DOPO PASSO NELLA SUA CRESCITA FACENDOLO PARTECIPE DELLA PROPRIA ESISTENZA, IL FIGLIO CRESCE BENE, MENTRE SE GLI SI LASCIA FARE QUELLO CHE VUOLE ABBANDONANDOLO A SE STESSO NELLA SOCETA ALLORA VENGONO I RISULTATI, OMOSESSUALE O LESBICA ...NON SI NASCE OMOSESSUALE O LESBICA, L'ALBERO S'E' CURATO BENE CRESCE BENE MA SE LO SI LASCIA ANDARE CRESCE MALE, LO SI DIVENTA CON CHI SI FREQUENTA DURANTE LA CRESCITA ED EDUCAZIONE RICEVUTA DAI PROPRI FAMIGLIARI, RIPETO CHE NON VOGLIO GIUDUCARE NESSUNO... IL PADRE MIO NON GIUDICA NESSUNO, COSI COME MIO FRATELLO MAGGIORE MIKAEL ARCANGELO E TANTI MIEI FRATELLI ANGELI BIANCHI NON LO FANNO COSI PURE IO LO FARO....... CI SONO DEI MAESTRI DI VITA, SONO GLI ANIMALI, CHE GLI UMANI LI ANNO CONSIDERATI UNA RAZZA INFERIORE, DA NON CONSIDERARE, ESSI NON ANNO IL PROBLEMA CHE ANNO GLI UMANI, LORO VIVONO IN PACE NON USANO ARMI NON FANNO GUERRE NE TANTO PIU SI AUTOELIMINANO, RISPETTANO LA NATURA E LA LORO STESSA NON SI ACCOPPIANO TRA DI LORO, NON PRENDRTELA MALE TI DIOCO SOLO QUESTO SII TE STESSO AMA IL TUO PROSSIMO E RISPETTALO, NON CERCARE LA TUA CARENZA AFFETTIVA COL SESSO, USA IL TUO CUORE TI FARA CAPIRE COSE PIU IMPORTANTI PER TE SE AI QUELLA CARENZA AFFETTIVA IN SINTESI SONO NIENTALTRO CHE DELLE CARENZE AFFETTIVE O DELUSIONI FORTI CHE CONDUCONO A RINNEGARE IL SESSO OPPOSTO RICERCANDOLO COL PROPRIO SIMILE DI PER SE CE MOLTO DA DIRE NON CHE DIVENTI PERO OFENSIVO PER NESSUNO MA DI COMPRENDERE IL COME AGIRE DI CONSEGUENZA ED ECCO CHE ENTRIAMO NOI IN GIOCO "ANGELI BIANCHI" A GUIDARVI IN CIO CHE NON COMPRENDETE VISTO CHE NESSUNO VE LO A DETTO O INSEGNATO SE IMPARASTE A CHIEDERE VERAMENTE TANTE COSE SAREBBERO EVITATE AVRESTE PIU CHIARIMENI IN QUESTIONE IMPARA A CHIEDERE VERAMENTE CON IL CUORE NON CON IL SESSO COME FANNO MOLTI CHE ANNO SEMPRE LA SCUSA PRONTA DICENDO CHE E UN DIFETTO LAVANDOSENE LE MANI SE VOGLIONO POSSONO USCIRNE RITROVANDO LA LORO DIMENSIONE NATURALE ............................
DAL PROFONDO DELL'UNIVERSO OVE DIMORA IL PADRE MIO  SHALON ANGELO BIANCO ERMENEGILDO  [/quote] |
 |
|
|
angelica32
Moderatric

177 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2004 : 22:26:04
|
| E allora cosa proponi di fare? Sai le teorie, in questo mondo, servono solo fino ad un certo punto. Noi qui, dobbiamo risolvere problemi pratici e visto che sei qui ad illuminarci, proproni qualcosa di pratico, oltre che teorico.Fattibile..le parole sono belle se dette col cuore, ma anche li', possono fare fino ad un certo punto.Cosa ne facciamo di tutti quegli uomini e donne, tanti uomini e donne, che si trovano a vivere l'omosessualita'? Gli diciamo che e' colpa dell'educazione ricevuta( e qui diamo una bella botta ahnche a tutti i genitori)? Angie |
 |
|
|
danymarka
Virtuoso partecipante

Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn
175 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2004 : 10:09:05
|
Bisognerebbe dirgli la verita', che si puo' guarire , che chi si e' sottoposto a serie cure e' guarito .Sarebbe il miglior modo di aiutare "in pratica" visto che oggi questo e' possibile !! Basta fare un giro in rete alla voce "guarire dall'omosessualita'" per rendersi conto di come oggi si sia dissipata l'ignoranza riguardo la devianza gay. Trovando paradossalmente un commento perfino nel sito dell'Acigay Toscana
A FONDO PAGINA SI LEGGE ... !!!
DALL'OMOSESSUALITA' SI PUO' GUARIRE Nell'odierno panorama culturale, l'omosessualit� maschile, sdoganata dall'area dei tab�, ammicca dai cartelloni pubblicitari e dagli spot televisivi, viene gridata nei gay pride, ma viene sottaciuta nella sua dimensione di sofferenza individuale.
E' nota la crisi dell'identit� maschile e la crescente incertezza della definizione di"genere sessuale", ma prevale lo stereotipo politically correct per cui bisogna vivere e accettare serenamente il proprio essere gay. Il malessere legato alla percezione della propria omosessualit� � poco riconosciuto e considerato non tanto una drammatica incognita interiore, ma il risultato di una chiusura moralistica-religiosa della societ�. Chi si prodiga a difendere i "diritti"degli omosessuali, in realt� opera verso di loro una spregiudicata azione di indifferenza e cinismo, mascherata sotto le mentite spoglie della comprensione e della solidariet�. 
Favorire o assecondare lo stato di omosessualit�, non � certo volere o fare il bene "dell'altro", a meno che si abbia voglia di scherzare, raccontando la favoletta che l�amore sterile tra omosessuali generi qualcosa di buono. Se veramente si avessero a cuore gli omosessuali dovremmo indicare vie e soluzioni meno ipocrite . Alcune risposte stanno arrivando dalla psicologia cosiddetta "ricostitutiva", basata sugli studi empirici della identit� sessuale. Autorevoli psicologi che da anni lavorano in questo campo possono documentare numerose "guarigioni"di persone gay che hanno iniziato una terapia psicanalitica seria, e sono completamente usciti dal tunnel di una personalit� incompiuta (vera radice dell'omosessualit�). [b] Certo, per gli omosessuali il primo passo da fare sar� gettare alle ortiche le bandiere ideologiche dell�orgoglio gay e riconoscere umilmente e senza complessi il proprio bisogno d'aiuto. 
La societ� invece, dovrebbe avere il coraggio di infrangere il luogo comune imposto dai media, secondo cui bisognerebbe arrendersi al fatto che omosessuali si nasce. 
Il problema dell'omosessualit� non si affronta, ne demonizzando, ne assecondando, ma tentando il recupero, liberamente e senza costrizioni.  Sempre meglio che lasciarli sprofondare in un tunnel senza uscita, con un sorriso cinico di compatimento sulle nostre labbra e con uno amaro sulle loro, in un insulso gioco delle parti.
[email protected] 05/30/04 23:39:56 |
 |
|
|
angelica32
Moderatric

177 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2004 : 13:06:23
|
Non so perche' ma le tue parole le sento come una grande mancanza di rispetto verso gli omosessuali, a cui provvedero' a girare le tue parole..sono curiosa di sentire cosa ne dice chi vive sulla pelle questa situazione...ti faro' sapere dopo aver chiesto. Perche' la differenza tra un malato(vero) e un "malato" omosessuale, e' che il primo farebbe di tutto per guarire, il "malato gay, dubito che voglia "guarire"...quindi sono semplicistiche le tue parole.Faccio un copia e incolla e m'immergo nei siti gay..poi ti faccio sapere....Angie
quote: Messaggio originale di danymarka
Bisognerebbe dirgli la verita', che si puo' guarire , che chi si e' sottoposto a serie cure e' guarito .Sarebbe il miglior modo di aiutare "in pratica" visto che oggi questo e' possibile !! Basta fare un giro in rete alla voce "guarire dall'omosessualita'" per rendersi conto di come oggi si sia dissipata l'ignoranza riguardo la devianza gay. Trovando paradossalmente un commento perfino nel sito dell'Acigay Toscana
A FONDO PAGINA SI LEGGE ... !!!
DALL'OMOSESSUALITA' SI PUO' GUARIRE Nell'odierno panorama culturale, l'omosessualit� maschile, sdoganata dall'area dei tab�, ammicca dai cartelloni pubblicitari e dagli spot televisivi, viene gridata nei gay pride, ma viene sottaciuta nella sua dimensione di sofferenza individuale.
E' nota la crisi dell'identit� maschile e la crescente incertezza della definizione di"genere sessuale", ma prevale lo stereotipo politically correct per cui bisogna vivere e accettare serenamente il proprio essere gay. Il malessere legato alla percezione della propria omosessualit� � poco riconosciuto e considerato non tanto una drammatica incognita interiore, ma il risultato di una chiusura moralistica-religiosa della societ�. Chi si prodiga a difendere i "diritti"degli omosessuali, in realt� opera verso di loro una spregiudicata azione di indifferenza e cinismo, mascherata sotto le mentite spoglie della comprensione e della solidariet�. 
Favorire o assecondare lo stato di omosessualit�, non � certo volere o fare il bene "dell'altro", a meno che si abbia voglia di scherzare, raccontando la favoletta che l�amore sterile tra omosessuali generi qualcosa di buono. Se veramente si avessero a cuore gli omosessuali dovremmo indicare vie e soluzioni meno ipocrite . Alcune risposte stanno arrivando dalla psicologia cosiddetta "ricostitutiva", basata sugli studi empirici della identit� sessuale. Autorevoli psicologi che da anni lavorano in questo campo possono documentare numerose "guarigioni"di persone gay che hanno iniziato una terapia psicanalitica seria, e sono completamente usciti dal tunnel di una personalit� incompiuta (vera radice dell'omosessualit�). [b] Certo, per gli omosessuali il primo passo da fare sar� gettare alle ortiche le bandiere ideologiche dell�orgoglio gay e riconoscere umilmente e senza complessi il proprio bisogno d'aiuto. 
La societ� invece, dovrebbe avere il coraggio di infrangere il luogo comune imposto dai media, secondo cui bisognerebbe arrendersi al fatto che omosessuali si nasce. 
Il problema dell'omosessualit� non si affronta, ne demonizzando, ne assecondando, ma tentando il recupero, liberamente e senza costrizioni.  Sempre meglio che lasciarli sprofondare in un tunnel senza uscita, con un sorriso cinico di compatimento sulle nostre labbra e con uno amaro sulle loro, in un insulso gioco delle parti.
[email protected] 05/30/04 23:39:56
|
 |
|
|
danymarka
Virtuoso partecipante

175 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2004 : 13:51:10
|
Non so perche' ma le tue parole le sento come una grande mancanza di rispetto verso gli omosessuali, a cui provvedero' a girare le tue parole..sono curiosa di sentire cosa ne dice chi vive sulla pelle questa situazione...ti faro' sapere dopo aver chiesto. Perche' la differenza tra un malato(vero) e un "malato" omosessuale, e' che il primo farebbe di tutto per guarire, il "malato gay, dubito che voglia "guarire"...quindi sono semplicistiche le tue parole.Faccio un copia e incolla e m'immergo nei siti gay..poi ti faccio sapere....Angie
Io non vedo mancanza di rispetto nei confronti degli omosessuali nel mio post, che anzi voleva essere una speranza di soluzione , l'amore lo si misura nelle risoluzioni quando questo si rende realizzabile . Certamente come dici tu una persona che ha sviluppato nella sua vita tendenze omosessuali , anche se deve combattere con innumerevoli difficolta' e' ovvio che ha difficolta' a vivere la sessualita' secondo la sua natura...da qui sceglie di essere gay... Oggi ci sono i modi per uscire dalla condizione gay, poi da come si legge in fondo al post, ognuno puo'scegliere se ripristinare le funzioni del corpo in armonia con quelle della psiche oppure no...l'importante e' che ci sia possibilita' (quando lo si desidera) di poterlo fare no?! Allora diventa davvero una libera scelta...!!
Non credi Angie che sia una bella notizia per quanti vogliono uscire dalla tendenza gay e dei tanti che hanno avuto la possibilita' di farlo grazie a chi non si e' rassegnato ad accettare sofferenze che cmq una persona con tendenze gay si trova ad affrontare e che partono prima di tutto dalla propria condizione di sofferenza , e non soltanto da quella che che viene dal di fuori e dagli altri...?? A me Per molti ex gay e' una bellissima notizia poter cambiare la loro situazione...tieni presente anche questo ,ci sono tantissime persone che sono felici di essere uscite dalla condizione gay!! Se li scoraggiamo siamo sicuri di fare davvero il loro bene...sono responsabilita' comuni quelle che ci assiumiamo anche con un semplice consiglio...il pensiero collettivo ha una sua valenza nei confronti di tutti e tutto...
ciao a presto |
 |
|
|
angelica32
Moderatric

177 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2004 : 14:02:56
|
| Come ti dicevo, e' il tono del testo che m'infastidisce, anche se a livello istintivo. Io non sono gay,e ho imparato che le verita' non sperimentate sulla propria pelle, lasciano il tempo che trovano.Sono dogmatismo puro.Per cui ho lanciato un sassolino e spero che chi e' gay veramente risponda..ma non credo sia come dici tu, perche' qualche gay e lesbiche ne ho conosciuti, gente matura che ha accettato l'omosessualita',lottando non contro il proprio istinto, ma contro i condizionamenti culturali, far cui quello di volerli considerare dei malati...(no comment) e la vive con liberta' e spensieratezz.Ora mi chiedo..leggendo le tue parole, se davvero vorrebbero cambiare la loro condizione..e qui, ne io , ne' te..mio caro,possiamo rispondere.Angie |
 |
|
|
tamtam
Appassionato partecipante

Regione: Italy
Citt�: Roma
148 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2004 : 14:47:11
|
Sinceramente avevo forti dubbi se intervenire, perch� mi sembra di vedere un vecchio film, dove gli anziani, dotati di infinita saggezza, con ragionamenti razionali impedivano ai loro simili di esprimere la loro libert� (foot lose). Anche in altri siti, che parlano di spiritualit� ho letto dell'omosessualit� come di una malattia un tunnel dal quale si pu� uscire; oppure la musica rock ci avvicina al demonio e tante altre idee alle quali dissento con tutto me stesso. Se un cantante rock inneggia a riti satanici, non vuol dire che tutta la musica rock � cos�, anzi oso dire che la musica rock � spesso liberatoria e chi suona uno strumento pu� capire cosa intendo dire. Tornando all'argomento, pur non essendo omosessuale, non posso credere che tutti gli omosessuali sono malati o perversi, comunque sporchi. Io uomo provo attrazione per una donna, ci sono altri uomini che provano attrazione per altri uomini, ci sono altri uomini che si sentono completamente donne se non fosse per il loro organo riproduttivo. Sono gusti, scelte, chiamateli come volete, ma nessuno di loro � venuto a chiedere aiuto perch� la loro condizione di omosessuali lo reprimeva, non stiamo parlando di tossico dipendenti che se non ricevono la loro dose diventano aggressivi o violenti, l'omosessuale o il bisessuale ha fatto una sua scelta intima e rispettabile, e poi le poche persone che ho conosciuto sono molto, ma molto pi� sensibili di un etero sessuale ordinario, perch� la sua condizione lo ha portato ad essere sempre criticato offeso e solo chi soffre � capace di tanta sensibilit�. Io starei molto attento a fare certe affermazioni, ma come si parla tanto di libero arbitrio e poi se qualcuno fa una scelta diversa dalla nostra, va curato? Peggio, non � stato bene educato? Questa � follia!!! L'educazione che si da ai propri figli, altro non � che l'indicazione per percorrere quella che secondo noi � la giusta strada, se poi � veramente giusta solo DIO lo sa. Magari dovremmo indirizzare i nostri pensieri su i pedofili, questa � una forma di malattia, loro devono essere al centro dell'attenzione, eppure non se ne parla mai; bisogna indignarsi per tutte quelle forme di oppressione psicologica che ha rovinato tanti bambini e si sono trasformati in tanti mostri, di tutte quelle forme di violenza psicologica che creano sudditanze, paure e tante altre forme aberranti di sfruttamento. Credo che questo sia il solo sistema per cercare di cambiare il mondo, la nostra ferma opposizione alla mancanza di rispetto, al male.
|
 |
|
|
danymarka
Virtuoso partecipante

175 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2004 : 14:59:39
|
Angie ho capito la tua preoccupazione...ma spetta non fermarti all'apparenza,o alla novita'; qui non si sta offendendo nessuno, e ne' io ne' te conosciamo la psiche di un gay nel profondo come chi li ha in analisi ...in nostro puo' essere soltanto un parere soggettivo e se non supportato da prove, quali ricerche scientifiche e possibili rimedi...rimane la mia e la tua opinione ... quello che mi son proposta di fare pubblicando il post e' di informare in termini scientifici e di ricerca sugli studi e sulle possibili soluzioni...credo che tutti siamo interessati a delle soluzioni "pratiche" oltre le parole...come tu stessa dicevi in un altro post, allacciandomi proprio alla tua frase ho pubblicato il post in questione. Anche io conosco delle persone gay, e sono persone ne' piu' ne' meno intelligenti, brave o meno...come tutti gli altri..( qui in Danimarca a causa dell'infirrerenza mascherata da tolleranza verso tutti, e' diventata una moda dilagante) a me la maggior parte di loro non sembra affatto felice , anzi hanno piu' problemi degli altri con la droga , la prostituzione e il suicidio... insomma la questione gay non la chiude semplicisticamente con l'accettazione di tutto cio' che comporta. Quando si crea uno squilibrio cosi' evidente tra corpo e psiche gli effetti purtroppo li subiscono loro stessi nella loro intimita'.. La questione e' sempre stata quella di capire se il gay nasce cosi' o lo diventa...proprio per misurarsi con un intervento il piu' possibile efficace e a vantaggio di queste persone...e questo non per mera curiosita', ma soprattutto a servizio della persona gay, che avendo una piu' ampia conoscenza di quello che gli accade ( specie nel periodo dell'adolescenza)ha piu' strumenti ed informazione per decidere una possibile soluzione.
Dal momento che non tutti i gay possono dire di aver superato a pieno i propri drammi , che sono "soprattutto interiori" ,credo con tutta umilta'che bisognerebbe preoccuparsi davvero del loro bene,al di sopra delle apparenze e delle mode, e quando la scienza si muove a vantaggio delle persone perche' non dare corretta informazione, anche ai nostri stessi amici...
certamente chi si trova da anni in questa condizione e' ovvio che avrebbe molte piu' difficolta' di un adolescente a rispondere ad una terapia... cmq la persona resta libera di scegliere cosa fare ,informandola le si da' una possibilita'di cambiare la sua sorte sia per un adulto ,che per il ragazzino il quale potrebbe non trovarsi costretto ad affrontare tutti quei conflitti della sua condizione , che pure non avendo lui scelto si trova nell'impossibilita' di comprenderla e gestirla al 100% .
Concludo dicendo che questi risultati sono utili , preziosi abbattono il tabu'del "si nasce omosessuali", dando la possibilita' a chi invece vorrebbe vivere il suo sesso nella integra verita'fisico-psichica della sua vera natura , ed affrontano la questione gay in modo piu' completo rispetto a quanto avveniva in passato !! Non so a me questa realta' di oggi rende molto felice per loro , la terapia e' giovane ma potrebbe presto risolvere gia' nelle prossime generazioni, quando sara' stata maggiormente utilizzata e conosciuta( nonche' accettata data la novita') evitando tante sofferenze e rendendo il corpo umano e spirituale sempre piu' funzionale in risposta all'armonia del cosmo e di Dio come "diritto di tutti" ...
spero condividi questo anche tu...e che non venga fraintesa nell'intenzione del mio post..
ciao  |
 |
|
|
angelica32
Moderatric

177 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2004 : 15:19:02
|
| Guarda, che tu mi dica che ci sono terapie (sperimentali, ho condotto una piccola ricerca nel frattempo..), riguardo all'omosessualita' e alle possibili cure, nel caso che questa sia di origine psico-patologica (nella fase adolescienziale direi, cioe' quella fase in cui la persona deve ancora formarsi e comprendere la sua "via") allora posso accettarlo.In fondo se una famiglia si trova a vivere l'osessualita', e' giusto che intraprenda a 360� la questione. Leggendo qua e la', in realta' certezze sulle origini dell'omosessualita' non ce ne sono, ci sono ipotesi e tante teorie che pero' rischiano di rigettare nel fango, gente che si sta battendo contro secoli di repressione(erano considerati malati di mente...prima della dichiarazione dell'oms). Quindi, sapere che c'e' un'alternativa, nei momenti di identificazione della propria indole sessuale, beh..certo che e' positivo.Ben venga..ma credo che dire che c'e' una terapia per l'omosessuale, significa dire che l'omosessuale e' un malato..e questo e' terribile da sentire oggi. Le hai lette le parole del vangelo di Marco, nell'intervento riguardante l'omosessualita' e la scienza? Mi piacerebbe che mettessi anche i risultati scientifici, della cura per gli omosessuali, cosi' abbiamo una visione piu'ampia della cosa. Baci..Angie |
 |
|
Discussione  |
|
|
|