Inizio Forum
 Umanit�
 Sessualit�
 IMPARIAMO A CAPIRE MEGLIO COSE'.......
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

Hamlet183
Attivo partecipante

fabio

45 Messaggi

Inserito il - 22/01/2005 : 16:22:27  Mostra Profilo
Cigno nn so che dirti fondamentalmente perch� nn capisco dove vuoi andare a parare. Spero di essere in grado di rispettare tutti non vedo dove e in che modo ti abbia mancato di rispetto, anche perch� non ho capito il tuo punto di vista.

Piccolo pricncipe parlare come? in che modo? bho nn sono pratico di sto sito
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 22/01/2005 : 16:39:21  Mostra Profilo
Hamlet come vuoi tu...

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn

175 Messaggi

Inserito il - 22/01/2005 : 17:11:40  Mostra Profilo
[quote]Messaggio inserito da Hamlet183

Gli omosessuali "impegnati", gi� affetti da insoddisfazione latente nello stile di vita omosessuale, si convincono e vengono convinti da parte dei fondamentalisti gay del fatto che i loro problemi siano dovuti soltanto all'omofobia e ripetono all'infinito: " se soffro la colpa � la tua che non mi approvi, se soffro � perch� una cultura antica e sbagliata, che mi � stata trasmessa, non mi fa stare bene con me stesso

Danimarka perch� ti ostini a postare testi cos� intolleranti ed offensivi? fino a quanto continuerai cos� non ci potr� essere nessuna amicizia tra di noi,

...e' quello che hai detto nei precedenti post anche tu...non accetti posizioni diverse dalla tua , mi hai accusata di omofobia , come puoi contestare il testo, quando me lo hai dimostrato chiaramente ..apposta l'ho riportato volevo che lo notassi...

poi il riferimento alla pedofilia te l'avevo gia' spiegata...perche' non l'hai preso in considerazione? Non era assolutamente intesa sullo stesso piano, e si puo' leggere chiaramente che non e' cosi'...

non mi interessa di portare acqua al mulino mentendo...

per quello che posso applico in modo corretto qualsiasi ricerca e scambio di opinione, con tutto il rispetto dovuto all'altra parte...e' quello che tento di fare anche con te...

non c'era niente di offensivo nei post , ma solo dei dati di ricerca...ti ho anche invitato a postare materiale con il quale aprire un dialogo costruttivo, con il quale appoggiare le tue opinioni , se vuoi...mi sembra diritto di ognuno dire la sua senza sentirsi dire che getta la pietra...o simili assurdita'..

...al posto di cercare peli nell'uovo nei miei scritti che rispecchiano ( e questo vorrei che fosse chiaro a tutti) non l'intolleranza verso i gay, altrimenti dobbiamo stabilire la differenza tra intolleranza , e liberta' di pensiero....credo che si stia scambiando una cosa per l'altra...

ho riportato il pensiero comune di chi non e' a favore dell'omosessualita'...cosa ci trovi di intollerante!??

Ti ripeto Fabio che non credo che gli omosessuali siano dei criminali...non ho nessun problema a stare vicino ad essi come qualsiasi altra persona ...

credo che in Italia...io sono un po' di anni che manco , resta difficile mantenere un atteggiamento neutrale con chiunque, come ad esempio accade qua...dove nessuno viene ridicolizzato, ne' in classe ne' fuori...ci sono diverse ideologie , il rispetto degli altri qui e' vissuto appieno...

in Italia ( da quello che percepisco anche nei diversi forum) esiste un certo tipo di mentalita' , o ci si getta completamente nel favoritismo oppure nella totale discriminazione...ma sono sicura che si tratta di colpi di coda...lo spero..

ovvero rimane difficile mantenere la propria opinione conciliando la vita con gli altri , pur nelle differenze...
se ti dico che qui esistono contemporaneamente le piu' grandi religioni e il tutto in modo pacifico...perche' sono una realta' gia' da mezzo secolo...in Italia si e' appena agli esordi e poi con il sistema sociale che gia' non garantisce per chi c'e' nato...

sono scivolata in un'altro discorso..cmq per darti un'idea dell'ottica che anche io ho adottato e applico..

vabbe' non mi dilungo ancora...
mi rendo conto che e' anche inutile...

sicuramente non sono ipocrita caro Fabio...ti dico sinceramente quello che penso che altrettanto sinceramente ti offro la mia amicizia...senza nessun problema..

ciao Vale

ciao Vale

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 23/01/2005 : 13:17:16  Mostra Profilo
Carissimo Fabio, cerco di comunicarti che non tutto il mondo � intollerante. Non vedi dove voglio parare perche effettivamente non voglio parare da nessuna parte: credo nel vivere in positivo ogni attimo della vita e questo non l'ottengo con la contrapposizione, che peraltro non mi interessa, neanche un po'. Vincere l'intolleranza: non tutti lo sono, prova ne � che tanta strada si � fatta nel riconoscere i diritti di ognuno. C'� chi ancora discrimina? Guardiamo solo loro? Io no, guardo oltre. Credo che sia chiaro il mio punto di vista e l'ho gi� espresso: ognuno ha il suo personale percorso, fatto di scelte e prove da affrontare, esperienze da vivere.E' come ci si pone nella vita quello che conta, a prescindere dalle "tendenze sessuali" di ognuno, nelle quali non sono mai entrata cos� come esigo che nessuno entri nelle mie, e con questo intendo che mi darebbe noia se qualcuno venisse a dirmi che essere etero � sbagliato, se fossi omosessuale idem come sopra.
Non ho detto che mi hai mancato di rispetto, ho solo detto che ti rispetto, gi� dall'inizio, quando ti ho inviato il primo post e anche da prima. E se mi rileggi attentamente, semplicemente, ti accorgi che non sto cercando un batti e ribatti, che tralaltro ritengo sterile e fine a se stesso. Ma era solo il mio punto di vista, che credo non sia solo il mio ma di tante persone che come me cercano, si impegnano in un cammino di amore, pace e affinit�, parole che non devono essere solo parole .

Cigno54

Hamlet183
Attivo partecipante

fabio

45 Messaggi

Inserito il - 23/01/2005 : 15:06:43  Mostra Profilo
ok adesso sei stata + chiara
ciao

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

175 Messaggi

Inserito il - 23/01/2005 : 15:14:14  Mostra Profilo
Cara Cigno , forse stai cercando una risposta che Fabio ha gia'ci ha gia' dato..Fabio si e' espresso chiaramente e in ogni post quello che tiene a specificare e' che lui definisce intolleranza , ogni posizione diversa dalla sua , ovvero che (secondo lui) chi non e' a favore dell'omossessualita' e' un intollerante, una persona chiusa un bigotto cattolico...poco importa se avesse a cuore le persone semplicemente come persone senza per questo intaccare i propri principi...le esperienze che ha della vita...ha fatto due categorie nette, chi e' a favore o non dichiara quello che pensa e' sicuramente tollerante e pieno d'amore per il prossimo, chi non e' a favore e' un intollerante bigotto..
infatti non si spiega come mai ,dopo ripetuti appelli da parte un po' di tutti , non sembra propenso ad accettare un'amicizia che si basi esclusivamente sul fatto che siamo tutti anime di Dio, pur nelle diverse opinioni...
il fatto che tu ti dichiari non intollerante non mi sembra che abbia cambiato molto la sua apparente poca di voglia di stringere un'amicizia in nome soltanto dell'amore; tral'altro forse non hai letto tutti i post passati, ma qui tutti siamo stati aperti all'amicizia nei suoi confronti...pur nelle diverse e rispettabilissime opinioni di ognuno, comprese quelle di Fabio, che se vuole vedere rispettate le sue deve anche imparare a rispettare quelle delle altre..se il suo problema e'quotidiano , puo' certamente trovare da parte nostra cmq amicizia aldila' delmondo, e cmq come dici bene anche tu non tutto il mondo e' intollerante...verso le persone...
fare discorsi nascondendo quello che si e' e quello che si porta con se' non so fino a che punto servano..daccordo nel non creare eccessiva polemica ma neppure falsita' o voler a tutti i costi farci un'amicizia che non poggi prima sulla lealta'...

se mi sto sbagliando caro Fabio , invece sei disponibile ad aprirti a tutti a prescindere a cosa credono sia meglio nella vita , dacci un segno tangibile della tua apertura che non sia limitata esclusivamente a quello che e' il titolo di questo forum...

allora che ne dici !?? E' cosi' difficile accettare gli altri ?!
puo' essere uno scoglio difficile da superare, a volte l'orgoglio ci limita...ma dai possiamo superarlo..se non diamo l'esempio io e te , che abbiamo due vedute diverse...facile quando la si pensa allo stesso modo...troppo facile , c'e' poco merito...
io dico che sarebbe una bella prova di quelle che danno speranza che in tutto il mondo puo' esserci amore al di sopra di cio' che si e', di quello a cui si crede...
allora vuoi stringere la mano in amicizia, ad una che "non la pensa affatto come te"?

ti abbraccio
Vale

[quote]Messaggio inserito da cigno54

Carissimo Fabio, cerco di comunicarti che non tutto il mondo � intollerante. Non vedi dove voglio parare perche effettivamente non voglio parare da nessuna parte:

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 23/01/2005 : 17:42:13  Mostra Profilo
[quote]Messaggio inserito da danymarka

fare discorsi nascondendo quello che si e' e quello che si porta con se' non so fino a che punto servano..daccordo nel non creare eccessiva polemica ma neppure falsita' o voler a tutti i costi farci un'amicizia che non poggi prima sulla lealta'...

Non so cosa intendi, e non voglio saperlo.
Non so nemmeno perch� ti fai interprete in vece sua.
Preferisco pensare che siano libere tue interpretazioni.
Aprire un dialogo,o cercare di farlo, non � "voler a tutti i costi farci un'amicizia". Io ho letto tutto, ma proprio tutto, cos� spero anche tu. Provare a far riflettere sui vari aspetti delle cose non � imporre. E qui chiudo, ma proprio chiudo. In un tuo precedente post hai (riporto approssimativamente, a memoria anche se imprecisa) detto che si pu� considerare tutto questo alla stregua di un test...ecc.
A me "tutto questo" ha creato anche del disagio.
Ma l'ho, fino ad ora, tenuto per me, credo che possa anche non interessarti la cosa. In fondo sono emozioni mie.
Sono una persona di sesso femminile di 50 anni, vivo con la mia anima gemella finalmente incontrata dopo tante sofferenze, ho buchi come tutti, ma il mio impegno � la linearita, la semplicit�. Il cammino che ho intrapreso � quello che va verso la Luce Divina. Non vedo cosa ci sia da sezionare, analizzare, puntualizzare. Se vuoi camminiamo fianco a fianco, senza fraintendimenti alcuno.
Pace Luce Amore Fratellanza a te e a tutti noi.

Cigno54

Hamlet183
Attivo partecipante

fabio

45 Messaggi

Inserito il - 23/01/2005 : 18:15:14  Mostra Profilo
Cara Danimarka
ho gi� fatto amicizia con gli altri componenti del forum, e li trovo molto simpatici. Con te nn me la sento di fare amicizia perch� mi sembri non onesta, nei primi post sei stata molto offensiva nei confronti degli omosessuali dichiarandoli persone dalla "personalit� incompiuta" o in un "tunnel" come dei drogati. Sei stata in seguito richiamata per il linguaggio troppo offensivo da molte persone del forum e in seguito anche da me, e non hai assolutamente smesso, anzi hai rincarato la dose.
Non credo , ma questa � una mia personale opinione, che il tuo modo di pensare sull'omosessualit� sia corretto, e lo trovo fondamentalmente razzista, e con chi la pensa cos� io non faccio amicizia. Come non faccio amicizia con chi � intollerante, anche solo a parole, nei confronti di altre persone o minoranze della nostra societ�. Per quanto mi riguarda il nostro dibattito si conclude qui, non poster� pi� su questo argomento.

Ciao a tutti
by Fabio

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

175 Messaggi

Inserito il - 23/01/2005 : 21:03:34  Mostra Profilo
Caro Fabio...evidentemente abbiamo un modo diverso di concepire la tolleranza...
...io ho esposto onestamente il mio punto di vista anche se non combacia con il tuo o di chi ha le tue stesse opinioni...

Citazione:
Messaggio inserito da Hamlet183

Cara Danimarka
ho gi� fatto amicizia con gli altri componenti del forum, e li trovo molto simpatici. Con te nn me la sento di fare amicizia perch� mi sembri non onesta, nei primi post sei stata molto offensiva nei confronti degli omosessuali dichiarandoli persone dalla "personalit� incompiuta" o in un "tunnel"

...ho riportato i risultati della psicologia ricostitutiva...non si tratta di linguaggio offensivo...

sei tu offensivo giudicandomi razzista verso le minoranze...io non ti ho mai offeso, se le ricerche che ho svolto ti danno questa impressione dubito che tu sia onesto nel giudicarmi...

maa..non importa anche la tua testimonianza mi ha aiutato molto nella ricerca continua della Verita', ti ringrazio dello scambio e auguri per le tue cose !

ti abbraccio Vale

come dei drogati. Sei stata in seguito richiamata per il linguaggio troppo offensivo da molte persone del forum e in seguito anche da me, e non hai assolutamente smesso, anzi hai rincarato la dose.
Non credo , ma questa � una mia personale opinione, che il tuo modo di pensare sull'omosessualit� sia corretto, e lo trovo fondamentalmente razzista, e con chi la pensa cos� io non faccio amicizia. Come non faccio amicizia con chi � intollerante, anche solo a parole, nei confronti di altre persone o minoranze della nostra societ�. Per quanto mi riguarda il nostro dibattito si conclude qui, non poster� pi� su questo argomento.

Ciao a tutti
by Fabio

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

175 Messaggi

Inserito il - 23/01/2005 : 22:19:47  Mostra Profilo
Non so cosa intendi, e non voglio saperlo.

...allora inutile che te ne parlo, la volonta' di capirsi e dialogare deve essere da ambo gli interlocutori...

Non so nemmeno perch� ti fai interprete in vece sua.

...ho semplicemente fatto un intervento..

Preferisco pensare che siano libere tue interpretazioni.
Aprire un dialogo,o cercare di farlo, non � "voler a tutti i costi farci un'amicizia".

...certamente ...ho voluto fare un test per comprendere meglio...nella vita si affrontano piccole e grandi prove...

Io ho letto tutto, ma proprio tutto, cos� spero anche tu. Provare a far riflettere sui vari aspetti delle cose non � imporre.

...sono daccordissimo..non voglio imporre agli altri , mi piacerebbe fosse rispettato il mio...

E qui chiudo, ma proprio chiudo.

...non e' che abbiamo avuto un gran giro di mail io e te Cigno...il confronto e' una bella cosa aiuta a crescere , anche all'eta' di 50...perche' chiudersi ?

In un tuo precedente post hai (riporto approssimativamente, a memoria anche se imprecisa) detto che si pu� considerare tutto questo alla stregua di un test...ecc.
A me "tutto questo" ha creato anche del disagio.

...mi spiace , penso che ogni situazione nella vita ci insegni qualcosa, quindi facciamo continui test...esperienze...prove...le chiamo in modi diversi...
capisco cosa intendi...superare il disagio delle incomprensioni ...

Ma l'ho, fino ad ora, tenuto per me, credo che possa anche non interessarti la cosa. In fondo sono emozioni mie.

...certo mi interessa , come io ho provato e provo le mie emozioni, e posso capire benissimo quelle degli altri...

Sono una persona di sesso femminile di 50 anni, vivo con la mia anima gemella finalmente incontrata dopo tante sofferenze, ho buchi come tutti, ma il mio impegno � la linearita, la semplicit�.

...auguri, e' successa la stessa cosa ancvhe a me, dopo grande sofferenza, mi auguro , anzi sono sicura che e' la persona che aspettavo...ti auguro lo stesso

Il cammino che ho intrapreso � quello che va verso la Luce Divina. Non vedo cosa ci sia da sezionare, analizzare, puntualizzare. Se vuoi camminiamo fianco a fianco, senza fraintendimenti alcuno.
Pace Luce Amore Fratellanza a te e a tutti noi.

[purple]...la vedo anche io come te...nel senso di camminare fianco a fianco...
ma se vogliamo tenerci le opinioni per noi credo non si dovrebbero aprire forum come questo...perche' poi non si accetta il modo diverso di vedere le cose...e si creano divisioni...io credo cmq nel rispetto di tutti soprattutto, e delle diverse opinioni, senza per questo diventare astiosi o voler chiudere...magari e' un obbiettivo ancora arduo per certi versi...ci si arrivera' tutti...mi chiedo? Oppure e' un'utopia e bisogna per forza amalgamarsi all'opinione della maggioranza , qui come in altri posti, per ottenere l'unita' ?

...una cosa che reputo importante e' la testimonianza che ognuno porta e di cui credo abbiamo una grande responsabilita', di quello che diciamo, quello che professiamo e quello che favoriamo...

magari ci si fa meno amici....nella vita preferisco perseguire la Verita', per quello che mi detta la coscienza piuttosto che amicizie che richiedono compromessi con l'integrita' d'ideale perseguito...

concludo con un sorriso ,
l'amarezza non trova il suo luogo nel mio cuore...spero anche nel tuo...

ti abbraccio
Vale

[/purple]

Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina