| Autore |
Discussione  |
|
danymarka
Virtuoso partecipante

Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn
175 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2005 : 23:04:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Hamlet183
cosa vuoi che ti dica ognuno para l'acqua al suo mulino
...be' una doccia fredda in risposta alla mia /nostra disponibilita'di amicizia... ...e va bene come vuoi.... basta che poi non vi lamentate che sono gli altri a mostrarsi intolleranti..! 
dai....ripensaci... 
ciauz Vale |
 |
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2005 : 23:40:51
|
cosa vuoi che ti dica ognuno para l'acqua al suo mulino
Ciao Hamlet, Mi permetto di intervenire e mi presento: ho 50 anni, quasi 51. Cosa c'entra? Nulla. Per� ne ho conosciute di persone, insomma puoi pensare che un po' di esperienza alle e sulle spalle ne ho. Non ho lauree, non per questo sono una ignorante,( e questo non lo dico solo a te). Non ho mai e dico MAI guardato le persone e non mi sono MAI rapportata con le persone se non con apertura, nel senso pi� largo del termine, ovvero con fiducia e affetto. risposta: certe legnate...! Ma non ho mai dimenticato che gli altri, per gli altri, siamo noi. Perch� questa quasi rabbiosa (� un mio sentire, beninteso) ostinazione ad autodefinirti e autodefinirvi "noi omosessuali" ? Quando mi presento e/o parlo di me non dico "ciao sono eterosessuale" l� ci sono io come persona, con un cervello, un cuore, un'anima, le mie scelte, i miei sbagli, le mie conquiste, io ti voglio bene. E' vero che in giro c'� tanta intolleranza, lo sono anch'io spesso dove vedo ottusit� e egoicarroganza (nuovo termine, tutto mio credo) ma non per questo tutto il mondo � cos�. E' vero che qui parliamo volentieri di Angeli e di Dio, ma saresti sorpreso nello scoprire quanti di noi non frequentano regolarmente le Chiese.
Come spesso succede ho perso il filo. Sar� l'et�. Anche questo � da accettare. Oppure sono le emozioni troppo forti che sento dentro e che scontrandosi e incontrandosi tra di loro...fanno un po' confusione. Anche questo � da accettare, per poi prenderne atto e casomai imparare a gestirle.  Vorrei semplicemente comunicarti il mio affetto, ti ho parlato un po' di me. Sono cos�. Non ho un'etichetta. Puoi accettarmi lo stesso?
Ciao  |
Cigno54
|
 |
|
|
Hamlet183
Attivo partecipante

45 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2005 : 10:05:57
|
Ciao Cigno il motivo per cui mi definisco omosessuale e perch� tutti i miei compagni hanno una voglia "quasi rabbiosa" di definirsi tale � molto semplice. Per anni dichiarare la nostra natura � stato motivo di vergogna, una disgrazia per le nostre famiglie, motivo di villipendio ed esclusione a scuola, di licenziamenti sul lavoro, di legnate sui denti, di pestaggi e rapine. E' vero siamo una minoranza e siamo anche deboli, lo stato non ci riconosce, ma stiamo crescendo, abbiamo capito come funziona il meccanismo dell'intoleranza e siamo riusciti a vincerla, presto otterremo i nostri diritti ed il pieno riconoscimento statale perch� gli orrori del passato non si ripetano MAI PIU', chiediamo troppo? probabilmente per certi benpensanti si , e questi tirano fuori ogni possibile calunnia, ogni possibile mezzo per screditarci agli occhi di tutti, avrai notato i discorsi di Buttiglione, e di altri antigay, quando parlano di omosessualit� tirano sempre fuori la pedofilia, ti sei mai chiesto il perch�? Anche Danimarka che pur afferma conoscere la differenza tra un gay e un pedofilo nn ha esitato a metterci sullo stesso piano, il motivo?, diffamarci, PENSARE CHE UNA BUGIA RIPETUTA 1000 VOLTE DIVENTI VERITA', instillare sospetto e paura nella gente � una stategia come le altre. Anche ieri sera in televisione buttiglione ha paragonato i gay ai pedofili, alle proteste degli altri ospiti, ha detto di non aver detto che sono la stessa cosa....per� intanto l'ha detto, il suo messaggio l'ha lanciato. Fini solo 2 anni fa ha detto che un gay dichiarato non pu� fare l'insegnante, fino ad 1 anno fa un gay dichiarato non poteva donare il sangue ne decidere di donare gli organi. Se questo non ti sembra abbastanza per urlare in faccia a tutti SONO GAY E SONO ORGOGLIOSO DI ESSERLO! |
 |
|
|
Hamlet183
Attivo partecipante

45 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2005 : 11:07:08
|
| perch� adesso i miei messaggi devono essere approvati da un moderatore ? |
 |
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

420 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2005 : 13:34:20
|
Ciao Cigno il motivo per cui mi definisco omosessuale e perch� tutti i miei compagni hanno una voglia "quasi rabbiosa" di definirsi tale � molto semplice. Per anni dichiarare la nostra natura � stato motivo di vergogna, una disgrazia per le nostre famiglie, motivo di villipendio ed esclusione a scuola, di licenziamenti sul lavoro, di legnate sui denti, di pestaggi e rapine. E' vero siamo una minoranza e siamo anche deboli, lo stato non ci riconosce, ma stiamo crescendo, abbiamo capito come funziona il meccanismo dell'intoleranza e siamo riusciti a vincerla,
Certo, lo so, quando andavo alle superiori era sufficiente che un ragazzo fosse dolce e sensibile per essere deriso e classificato gay in modo dispregiativo, ma tanta acqua � passata sotto i ponti. I pregiudizi esistevano ed esistono. Quello che intendevo comunicarti � che se per primi vi definite "noi omosessuali" date l'impressione di autoescludervi dal resto dell'umanit�, intesa come insieme di Persone. Ti faccio un esempio un po' banale: mio figlio era mancino, la sua prima maestra alle elementari (ti parlo di 25 anni fa) l'ha bersagliato affinch� usasse la mano destra, perch� era la mano giusta per scrivere. Quando l'ho saputo ormai il danno era fatto. Ora per lui � un vantaggio: � ambidestro. Ora l'essere mancino non � pi� una diversit� mostruosa, nessuna maestra, credo, si sognerebbe di additare un alunno mancino. I tempi e le persone evolvono, ma l'unione � un bene, un tesoro che va difeso e allo stesso tempo conquistato quotidianamente. Ponendoci in modo positivo per farci conoscere, amando, credo che sia l'unica strada. Al di la' di ci� che qualcuno pu� pensare. Credo di non aver mai scritto cos� tanto, sai, ma mi fa male la discriminazione, a tutto tondo e a priori. Ricordo una cosa che disse un Istruttore: se passeggiando in montagna vediamo ai lati del sentiero che stiamo percorrendo le tracce lasciate dalle mucche, e perci� pensiamo che la montagna sia tutta una latrina, vuol dire che non vediamo e non osserviamo i fiori meravigliosi e la natura stupenda che ci circonda. Ecco, tutto qui. Con affetto.
|
Cigno54
|
 |
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

420 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2005 : 13:39:35
|
perch� adesso i miei messaggi devono essere approvati da un moderatore ?
Credo che tutti i messaggi, da un po', vengano "moderati". Tranquillo, non solo i tuoi, anche i miei e di tutti gli altri. Ciao  |
Cigno54
|
 |
|
|
Hamlet183
Attivo partecipante

45 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2005 : 13:55:38
|
| Di acqua sotto i ponti non ne � mai passata abbastanza, non bisogna mai abbassare la guardia. Perch� poi definirci omosessuali ci escluderebbe? bho questa nn l'ho capita.... mi vuoi dire che per essere accettati dobbiamo stare zitti? oppure che dobbiamo fare la recita? la storia di tuo figlio che dovrebbe insegnarmi? ad andare con le donne fingendo,cosi ,come tuo figlio si � ritrovato ambidestro,io mi ritovi bisessuale? |
 |
|
|
Hamlet183
Attivo partecipante

45 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2005 : 14:14:34
|
Gli omosessuali "impegnati", gi� affetti da insoddisfazione latente nello stile di vita omosessuale, si convincono e vengono convinti da parte dei fondamentalisti gay del fatto che i loro problemi siano dovuti soltanto all'omofobia e ripetono all'infinito: " se soffro la colpa � la tua che non mi approvi, se soffro � perch� una cultura antica e sbagliata, che mi � stata trasmessa, non mi fa stare bene con me stesso
Danimarka perch� ti ostini a postare testi cos� intolleranti ed offensivi? fino a quanto continuerai cos� non ci potr� essere nessuna amicizia tra di noi, � inutile continuare il tuo atteggiamento ipocrita volto a farmi sembrare un intollerante, quando la vera intollerante sei tu. Sai benissimo quello che scrivi o che riporti, ed i testi che riporti e le tue opinioni sono sembpre in qualche misura offensive. Prima lanci il sasso e poi nascondi la mano, anche nel testo che ho riportato sopra PERCH� PUR SAPENDO CHE CONTIENE SOLO MENZOGNE LO HAI POSTATO???????????????????????????????????? BHO! e poi scommetto che dirai che � un testo di alta psicologia bha! mi sa che dovresti valutare pi� attentamente quello che leggi e quello che posti
        |
 |
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

420 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2005 : 15:43:11
|
Di acqua sotto i ponti non ne � mai passata abbastanza, non bisogna mai abbassare la guardia. Perch� poi definirci omosessuali ci escluderebbe? bho questa nn l'ho capita.... mi vuoi dire che per essere accettati dobbiamo stare zitti? oppure che dobbiamo fare la recita? la storia di tuo figlio che dovrebbe insegnarmi? ad andare con le donne fingendo,cosi ,come tuo figlio si � ritrovato ambidestro,io mi ritovi bisessuale?
Assolutamente no. Detesto le recite e le finzioni, guarda un po' con chi hai a che fare, Fabio, tra l'altro ti chiami come mio figlio. Penso che se hai voglia e l'intenzione di leggere quello che ho postato con la stessa semplicit� con cui li ho scritti, comprenderai, semplicemente, quello che ho scritto. Non tutto il mondo � pro o contro, c'� anche chi sceglie nella vita di camminare a fianco. Al di l� delle proprie scelte sessuali o politiche o religiose.
Non amo le polemiche a tutti i costi, quindi scusa se mi sono permessa di comunicarti un altro punto di vista,il mio e non solo il mio, e anche di chiederti se mi accettavi in quanto persona (me come tanti altri, era sottinteso). Potr� sembrarti strano ma ti rispetto, come ho sempre rispettato chi ha fatto scelte diverse dalle mie. Ciao  |
Cigno54
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2005 : 15:45:09
|
Ciao Hamlet.
Posso parlarti? |