Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Cristianesimo
 Bibbia:la genesi
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....

338 Messaggi

Inserito il - 04/12/2004 : 17:45:17  Mostra Profilo
...

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen

Modificato da - Ambros in Data 05/12/2004 18:55:36

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn

175 Messaggi

Inserito il - 04/12/2004 : 22:46:10  Mostra Profilo
Prova a leggere il commento sull'inferno dell'esegeta padre Alberto Maggi ; sembra che l'inferno, la "genna", fosse un luogo fisico in Gerusalemme dove si facevano sacrifici umani, bruciandoli nei forni...
quando Gesu' scese negli inferi , non era l'inferno, ma il luogo dei morti dove aspettavano fossero aperte le porte del cielo .

Io non so di questo inferno, non voglio negare che esista pur ritenendo assurdo che qualcuno voglia davvero pensare di vivere scegliendo l'inferno piuttosto che Dio .
Credo che la nostra anima cmq si giudichi da sola "alla luce di Dio" quando si trovera' di fronte alla Sua luce , lo dico perche' ho vissuto questa esperienza e se non era un'allucinazione era esattamente quello che dico , un assaggio di quello che e' trovarsi al cospetto di Dio .
Dici che Dio e' buono...si ricordo che e' buonissimo, cosi' buono che ci si sente davvero degli infimi alla Sua luce...
e la coscienza fa tutto da se , ha la capacita' di rispondere o meno al richiamo di Dio, ha la capacita' di giudizio , il corpo e la vita nel mondo fisico servono probabilmente per darle un carattere . Quando mi son trovata senza sentire affatto il mio corpo ma solo a contatto con la mia coscienza , li' ti trovi davanti tutto , il tempo e' fermo , il giudizio immediato , la coscienza non e' piu' assopita perche'' non e' soggetta alle leggi fisiche ..questo e' quanto mi sembra di avere colto dalla mia esperienza che cmq e' stata improvvisa senza nessuna richiesta da parte mia .

Quello che ricordo bene , tra il caos , la paura e la meraviglia di quell'esperienza, e' che il primo giudizio che mi feci fu sugli atti impuri....credo dobbiamo fare molta attenzione al motivo che ci spinge ad avere un rapporto, anche con il prorpio coniuge possiamo essere impuri se non prevale l'amore al semplice atto fisiologico ...ogni rapporto puo'avere un diverso significato , anche quando si e' insieme alla stessa persona, questo da solo non basta a garantire che il rapporto sia puro , occorre amare davvero molto la persona con cui si sta insieme...l'amore e' sempre importante , non basta essere sposati , bisogna andare daccordo ed amarsi molto , amarsi anche in Dio perdendo l'egoismo , l'ego , donandosi davvero all'altro , completamente aperti nei sentimenti all'altra persona...un rapporto ipocrita rende l'amore impuro...

avrei tante domande da fare Ambros , specialmente su Adamo ed Eva e il peccato originale , e poi si leggono tante opinioni , veramente siamo arrivati ad una tale mole di informazione che non e' possibile seguire una linea precisa...a meno che non si presti fede a quello che le Chiese comprendono .

C'e' chi dice anche che siamo noi creatori di tutto, compreso le entita' che le credenze popolari ci hanno inculcato...quindi la Madonna non sarebbe altro che un'entita' creata da noi e divenuta autonoma, un'entita' buona che vuole guidare l'umanita'e che ripete quello che la Chiesa insegna , visto che sarebbe una creazione dei fedeli non puo' che rispondere a certi canoni...gente che esce dagli schemi tipicamente cattolici e che ha visioni di Madonne oltre a non venire riconosciute dalla Chiesa vengono diffidate dal venire seguite...

se fosse cosi' andrebbe tutto rimesso in discussione sin dalla genesi....

mi fermo per ora aspetto altri commenti ...magari piu' illuminanti dei miei ciao
Torna all'inizio della Pagina

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

175 Messaggi

Inserito il - 05/12/2004 : 01:15:33  Mostra Profilo
C'e' chi dice anche che siamo noi creatori di tutto, compreso le entita' che le credenze popolari ci hanno inculcato...quindi la Madonna non sarebbe altro che un'entita' creata da noi e divenuta autonoma, un'entita' buona che vuole guidare l'umanita'e che ripete quello che la Chiesa insegna , visto che sarebbe una creazione dei fedeli non puo' che rispondere a certi canoni...gente che esce dagli schemi tipicamente cattolici e che ha visioni di Madonne oltre a non venire riconosciute dalla Chiesa vengono diffidate dal venire seguite...

..naturalmente non mi riferisco alla persona di Maria madre di Gesu' , ma a quella delle apparizzioni, prob. molte apparizzioni sono frutto delle nostre credenze , cjhe hanno dato vita ad una identita' autonoma...adesso non ricordo precisamente in che modo avviene questo, cmq e' sempre e soltanto una delle ipotesi accreditate a questo fenomeno...

ciao

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

175 Messaggi

Inserito il - 06/12/2004 : 10:17:07  Mostra Profilo
Caro Ambros perche' hai cancellato il messaggio al quale faccio riferimento nella mia risposta...??

ciao

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....

338 Messaggi

Inserito il - 06/12/2004 : 14:48:43  Mostra Profilo
quote:
Messaggio originale di danymarka

Caro Ambros perche' hai cancellato il messaggio al quale faccio riferimento nella mia risposta...??

ciao

Ho pensato che potesse influenzare negativamente i pensieri di certe persone pi� sensibili di me.........

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

175 Messaggi

Inserito il - 06/12/2004 : 18:39:25  Mostra Profilo
Come credi..., cmq trattavi questioni di certo molto interessanti e quanto mai discusse , sarebbe bello approfondirle...cmq oltre me non ho letto altri commenti , suppongo che fossimo gli unici due interessati...

ciao

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....

338 Messaggi

Inserito il - 17/02/2005 : 23:44:08  Mostra Profilo
Volevo riportare un passo della genesi che mi affascina enormemente perch� sono le prime parole che Dio rivolse all' uomo per spiegare come agisce quell'incredibile frutto della conoscenza del bene e del male che noi non dovevamo mangiare per non morirne e per non diventare cenere compreso i pensieri,atteggiamenti insensati che esso provoca...
Riporto dalla genesi

.....dopo un certo tempo, Caino offri dei frutti del suolo in sacrificio a jahve; anche Abele offri dei primogeniti del suo bestaime minuto con il grasso.
Jahve gradi Abele e la sua offerta, ma non gradi Caino e la sua afferta.
Perci� Caino ne fu molto irritato e il suo volto era dimesso:
Jahve disse allora a Caino: perch� sei irritato e perch� � dimessa la tua faccia?
Se agisci bene non divrai forse tener alta la faccia?
Ma se non agisci bene, il peccato e alle porte come un demone in agguato.
Esso si sforza di conquistare te ,ma tu lo devi dominare.

Mi affascina moltissimo come Dio rispose a Caino, quasi per dirgli che non c'era motivo ,se non avessimo mangiato quel frutto ,di irritarsi per una cosa simile..
Sei grande Dio !! Arriviamooooooooooooooo

Credo poi che quella semplice e breve e grandissima risposta di Dio a Caino sia un grandissimo insegnamento per tutti in qualsiasi momento della vita...

Poi sappiamo bene Caino come ha reagito contro Abele....come pu� degenerare quella "conoscenza".....

Modificato da - Ambros in data 18/02/2005 23:36:54
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina