|
Kimerah
Virtuoso partecipante

Citt�: prov. Milano
245 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2004 : 09:24:35
|
"Quando Dio non risponde alle vostre preghiere � perch� non siete zelanti. Voi, gli offrite aride imitazioni di preghiere che non rappresentano il mezzo per richiamare l'attenzione del Padre Celeste.
Il solo modo di giungere a Dio attraverso la preghiera � quello della persistenza, regolarit� e profondit� di intenti. Purificate la vostra mente di tutto ci� che � negativo, come la paura,l'ansiet� e la collera;quindi colmatela con pensieri d'amore laboriosit� e gioiosa aspettazione.
Nel tabernacolo interiore del vostro cuore, deve esserci una forza, una gioia, una pace - e quella � Dio".
"Io guarder� la persona che si considera adesso come mia nemica, in vero, come mio divino fratello, che si nasconde dietro una cortina di incomprensione. Io, strapper� questo velo con una daga di amore, cos� ch�, osservando la mia umile comprensione che perdona, egli, non scaccer� pi� l'offert� della mia buona volont�".
" Padre, fai che la repulsione della scortesia negli altri mi costringa a rendere me stesso gradevole, con amabile gentilezza. Possano i ruvidi discorsi dei miei compagni, rammendarmi di usare sempre parole dolci.
Se le pietre delle malvage menti mi vengono lanciate,fai che io rilanci in restituzione, soltanto proiettili di buona volont�.
Come la pianta del gelsomino sparge i suoi fiori sulle mani che zappano, cos�, tutti coloro che agiscono da nemici verso di me,possa io offrire i fiori del perdono".
"Come i raggi vitali del sole nutrono tutto, cos� voi dovreste diffondere i raggi della speranza nei cuori dei poveri e dei negletti, infondere coraggio nei cuori dei disanimati e luce e nuova forza nei cuori di coloro che ceredono di essere dei falliti".
"Ricordati che quando sei infelice, � generalmente perch� non metti a fuoco abbastanza fortemente le grandi cose che tu vuoi compiere definitivamente nella vita, n� che impieghi con la tua necessaria rapidit�, la tua forza di volont�, la tua abilit� creativa o la tua pazienza, perch� i tuoi sogni si materializzino".
PARAMAHANSA YOGANADA
|
Modificato da - Kimerah in Data 11/11/2004 09:48:31
|
|